Vai al contenuto
Dvd

Franco Signorelli, la nostra guida

Messaggi raccomandati

Esatto, busellato era morto e sepolto a un certo punto ieri. Questa squadra al momento non può permettersi di giocare a 2 a centrocampo semplicemente perchè davanti non c'è chi la butta dentro con continuità (pur giocando con 4 attaccanti, o meglio 3 e mezzo) e dietro abbiamo tutt'altro che fenomeni (considerate pure le assenze).

Mi piacerebbe vedre per una volta una roba tipo

 

Mazzoni

Gonzalez Meccariello Valjent

Zanon Busellato Signorelli Coppola Furlan

Ceravolo Falletti

formazione perfetta per 10/11 ma non credo che Furlan in quella posizione possa fare entrambe le fasi come invece garantisce Zanon ... Furlan lo vedo piu' da alternativa a Falletti ! Senza Vitale un giocatore per quel ruolo a sinistra non ce l' avemo o almeno non me viene in mente se non Janse che esterno difensivo nasce... Furlan sarebbe un grosso azzardo , da provare casomai a partita in corso per sbloccarla o recuperarla !

P.S. Mejo Palumbo o Grossi tutta la vita per quanto me riguarda del Signorelli che ho potuto vedere finora ... poi se se trasforma magari fosse !

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In tutta sincerità, mi pare difficile collocarlo nell'undici di Breda. ma non sono un allenatore ;)

Sono d'accordo.

Di certo a Bari poteva fare 90 minuti al posto di Falletti.

(Lo stesso dicasi per Belloni al posto di Furlan).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formazione perfetta per 10/11 ma non credo che Furlan in quella posizione possa fare entrambe le fasi come invece garantisce Zanon ... Furlan lo vedo piu' da alternativa a Falletti ! Senza Vitale un giocatore per quel ruolo a sinistra non ce l' avemo o almeno non me viene in mente se non Janse che esterno difensivo nasce... Furlan sarebbe un grosso azzardo , da provare casomai a partita in corso per sbloccarla o recuperarla !

P.S. Mejo Palumbo o Grossi tutta la vita per quanto me riguarda del Signorelli che ho potuto vedere finora ... poi se se trasforma magari fosse !

Ovviamente lì idealmente ci andrebbe vitale, ma qualcuno ha pensato bene di non rinnovargli il contratto e quindi ce lo siamo giocati 2 mesi.

Rinunciare a furlan in questa squadra mi pare complicato, considerando che a destra c'avresti un giocatore molto difensivo come zanon e un centrocampo a 3, secondo me da quel lato ti puoi permettere anche uno un pò più offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se dico una cazzata ma un 4-3-2-1 non sarebbe possibile?

 

 

Mazzoni

Zanon Gonzalez Meccariello Vitale (quando sarà o quando era disponibile)

Busellato Coppola Signorelli

Falletti Furlan

Ceravolo

Secondo me non dici una cazzata, è una formazione come un'altra.

In pratica rispetto alla formazione titolare metteresti Falletti al posto di Janse, e Signorelli al posto di Falletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo comunque che un allenatore intelligente sceglie il modulo sulla base dei giocatori che ha e non viceversa, altrimenti rischi di fare brutte figure come valjent che da 3 gare è il peggior in campo non giocando nel suo ruolo vero. Non credo che sia una verità di fede che tocca giocà co sto 4 2 3 1 del cazzo anche quando palesemente non ci si può giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando con lo Spezia è entrato Signorelli mi è sembrato un giocatore a pezzi fisicamente.

Sperio di sbagliare, ma da questa estate in pratica non ha mai avuto forma fisica.

Stamo a metà Marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerate che tanti qui dentro a ottobre se incazzavano perché non faceva giocare gondo, come se fosse il salvatore della patria.

 

Infatti.

Considera che dopo averlo visto in campo la prima volta, me so incazzato ogni volta che è stato messo in campo.

L'anticalcio (parlo di Gondo).

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che dopo averlo visto in campo la prima volta, me so incazzato ogni volta che è stato messo in campo.

L'anticalcio (parlo di Gondo).

Dalla primavera alla B c'è un abisso...

Lo vede chiunque meno che chi fa finta di non vedere.

Avrebbe maturato magari in lega pro, ma ho i miei dubbi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, giocherei con tre mediani e due soli trequartisti: Falletti e Furlan

Beh vabbe' è quello che intendevo io.

Immagino che in fase difensiva le fasce le faresti copri' a Falletti e Furlan come ora le coprono Janse e Furlan.

Poi è ovvio che in fase offensiva Falletti tenderebbe a fare movimenti diversi rispetto a Janse, giocando meno sulla linea del fallo laterale, puntando più spesso verso la porta, e spesso cercando l'uno due con Ceravolo. Faresti meno cross (che tanto de testa ne pijamo poche) ma il gioco se svilupperebbe più vicino alla porta, prenderesti più punizioni vicino l'area e magari il primo rigore dell'anno.

Questo tutto in linea teorica, ma credo che Falletti quel ruolo potrebbe farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto una cosa: fin qui ha fatto vedere ben poco e per me è la delusione maggiore. Però: una chance se la merita perchè è forte, di grandi qualità ed io sono sicuro che avrà una voglia matta di giocare. Bravo Freak è verissimo di difficile collocazione, forse dovresti cambiare modulo e penso il mister non lo farà mai dovresti giocare con la mediana a tre. Io questo giocatore lo rispetto perchè quando tutti sono andati in vacanza lui è tornato ad Empoli per curarsi e tornare in forma, poteva anche infischiarsene tanto è in prestito secco invece per me ha fatto una cosa da rispettare. Sono altrettanto sicuro che starà inkazzato nero dato che non trova mai spazio e di sicuro se lo meriterebbe

O gioca nel suo ruolo (regista o al limite interno di centrocampo) o è meglio non esporlo ad altre brutte figure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Signorelli non gioca perchè è una pippa. ;)

 

Tutti gli indizi (leggi le partite disputate sin ora) sembrano avvalorare la tua tesi. Poi ovviamente nei momenti difficili c'è chi si converte al cattolicesimo, chi vota Berlusconi e chi (tutto sommato più blandamente) invoca Signorelli titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete profondamente ingiusti col ragazzo. Profondamente ingiusti.

mo...io capisco l'affetto che puoi provare per lui, ma non è che abbia dimostrato molto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando entra nel finale di partita Signorelli mi sembra non pronto...credo che potrà essere pronto per Settembre dell'anno prossimo.

Sperando che sia possibile recuperarlo, anche se ho dei seri dubbi.

Dovrà anche riprnedere tanta fiducia in se xche l'ho visto davvero male qundo entra in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando entra nel finale di partita Signorelli mi sembra non pronto...credo che potrà essere pronto per Settembre dell'anno prossimo.

Sperando che sia possibile recuperarlo, anche se ho dei seri dubbi.

Dovrà anche riprnedere tanta fiducia in se xche l'ho visto davvero male qundo entra in campo.

Ma scusa è, ma come se fa a giudica' un giocatore per 3 volte che è entrato a 10 o 20 minuti dalla fine?

 

Questo l'ultima volta che è partito titolare era un girone fa, il derby in casa col Perugia. Poi l'infortunio, ma fisicamente (a detta di chi vede l'allenamento) pare che sia pronto da gennaio, da 2 mesi.

 

Secondo me non gioca perché l'allenatore preferisce punta' sempre sullo stesso modulo e sugli stessi giocatori. E nel sacro 4-2-3-1 brediano Signorelli fa la riserva de Falletti.

 

Poi posso anche sbajamme perché, ripeto, è difficile giudicare un giocatore senza vedello gioca'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa è, ma come se fa a giudica' un giocatore per 3 volte che è entrato a 10 o 20 minuti dalla fine?

 

Questo l'ultima volta che è partito titolare era un girone fa, il derby in casa col Perugia. Poi l'infortunio, ma fisicamente (a detta di chi vede l'allenamento) pare che sia pronto da gennaio, da 2 mesi.

 

Secondo me non gioca perché l'allenatore preferisce punta' sempre sullo stesso modulo e sugli stessi giocatori. E nel sacro 4-2-3-1 brediano Signorelli fa la riserva de Falletti.

 

Poi posso anche sbajamme perché, ripeto, è difficile giudicare un giocatore senza vedello gioca'.

 

Non volgio giudicarlo tecnicamente xche non lo si può giudicare

Il giudizio era di natura fisica sul suo stato di salute fisica.

L'ho visto sempre tanto male.

Poi se recupera e sta in forma, magari la prox stagione ci fa i numeri anche xche noi puntavamo su lui come regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non volgio giudicarlo tecnicamente xche non lo si può giudicare

Il giudizio era di natura fisica sul suo stato di salute fisica.

L'ho visto sempre tanto male.

Poi se recupera e sta in forma, magari la prox stagione ci fa i numeri anche xche noi puntavamo su lui come regista.

Tu l'hai visto tanto male, io invece non l'ho visto proprio.

Credo abbia avuto una distorsione al ginocchio ma adesso dovrebbe essere a posto al 100%.

Il giocatore è dell'Empoli, è in prestito secco, non saprei se la prossima stagione te lo ridanno oppure no.

È vero che l'abbiamo preso come regista, e io quello gli farei fare, spostando Falletti sulla fascia sinistra.

Certo Breda ha buttato nel cesso l'occasione di provare Signorelli per 90 minuti a Bari, ma sabato visto che devi mettere Janse terzino al posto di Valjent, puoi mettere Furlan a destra, Falletti a sinistra, e Signorelli in mezzo.

Ovvio che le mie sono speculazioni, perché, ripeto, Signorelli l'ho visto molto poco. Ma mi sembra strano che uno che a 22-23 anni fa 33 presenze con l'Empoli che vince il campionato poi a 24-25 anni non è in grado di giocare con la Ternana. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando con lo Spezia è entrato Signorelli mi è sembrato un giocatore a pezzi fisicamente.

Sperio di sbagliare, ma da questa estate in pratica non ha mai avuto forma fisica.

Stamo a metà Marzo.

Quando entra nel finale di partita Signorelli mi sembra non pronto...credo che potrà essere pronto per Settembre dell'anno prossimo.

Sperando che sia possibile recuperarlo, anche se ho dei seri dubbi.

Dovrà anche riprnedere tanta fiducia in se xche l'ho visto davvero male qundo entra in campo.

Praticamente sta peggio di Santacroce... Speriamo almeno che abbia la moglie bona anche lui...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza giudicare Signorelli....ma si può fare a meno di un giocatore di provata esperienza in serie B come Paolo Grossi, un mediano con i piedi molto buoni come Palumbo, ci si può accorgere di Valjent solo se costretto dall'emergenza?

si può giocare a pallone con un trequartista, una punta che punta non è ma ala, un'ala che non copre, un'altra ala che con ha fatto mai l'ala in vita sua, un terzino che non ha fatto mai il terzino, una difesa a zona sui calci piazzati e un mediano che non arriva a porta con un tiro o se tira azzecca le bandierine del calcio d'angolo??

 

Circo..... e tanti ma tanti clown!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che le mie sono speculazioni, perché, ripeto, Signorelli l'ho visto molto poco. Ma mi sembra strano che uno che a 22-23 anni fa 33 presenze con l'Empoli che vince il campionato poi a 24-25 anni non è in grado di giocare con la Ternana. Boh.

 

Diciamo pure che quest'anno sia stato ingiudicabile per ip problemi fisici.

 

Io penso però che avrebbe faticato molto a trovare spazio nel modulo di Breda, non ha le caratteristiche di interdizione per essere uno dei due mediani e lui non lo vede come una delle mezzepunte.

 

Stante che nel modulo di Breda, Furlan non si tocca, Falletti finalmente rende in una posizione che lo valorizza e a destra lui vuole uno grosso e che corre, Signorelli avrebbe fatto parecchia panca pure fosse stato in forma smagliante.

 

Il prossimo anno, se i problemi fisici sono passati, non sarà a Terni. Se fosse ancora rotto se ne potrebbe parlare, ma non so come si veda lui in legapro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signorelli da gennaio, cioè dopo aver recuperato dall'infortunio ad Empoli, sta bene. Se lo volete giudicare da tre spezzoni di partita de dieci minuti allora ok. Chi va agli allenamenti lo vede e può giudicare ampiamente.. Sta bene fisicamente

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meriterebbe quantomeno un'altra chance: Non dico altro. Perdere praticamente un anno a quell'età potrebbe segnare la sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meriterebbe quantomeno un'altra chance: Non dico altro. Perdere praticamente un anno a quell'età potrebbe segnare la sua carriera.

chi arriva a Terni è segnato per sempre...è un dato di fatto :D<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stante che nel modulo di Breda, Furlan non si tocca, Falletti finalmente rende in una posizione che lo valorizza e a destra lui vuole uno grosso e che corre, Signorelli avrebbe fatto parecchia panca pure fosse stato in forma smagliante.

 

 

Secondo me invece potrebbero anche giocare tutti e tre insieme. Falletti e Furlan mi sembrano giocatori duttili e che corrono. Non credo che un'ala debba esse per forza 1 metro e 85 come Janse o 1,88 come Gondo. Garrincha era due spanne più basso de Falletti ma sulla fascia giocava abbastanza bene.

Poi magari sbajo è. È un'impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.