Vai al contenuto
Kiwi

Campionato Primavera

Messaggi raccomandati

Grazie che mi spalleggi, FP: Almeno a livello di Primavera non stressiamo i ragazzi con l'ansia del risultato. Conta molto di più il gioco, il gruppo, migliorare stando insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto gli Allievi Nazionali di mister Carocci espugnano Lanciano per 2-1.

Si portano al 4 posto solitari dietro alle corazzate Roma,Napoli,Palermo.

Oltre a giocare molto bene stanno arrivando ottimi risultati.

Brave ferette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A kiwi di là verità, sei tu l'untore che sta da Bonolis ve?

Non so di chi parli e non ho mai visto la trasmissione: Sorry.

Constato solamente che da quando ci conosciamo Empoli e Ternana raggiungono i loro obiettivi.... :fischia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina al lavoro vengo fermato dal papà di un 2003 che mi dice una cosa fuori dal mondo..ennesimo segnale di una società che straparla a vanvera e poi conclude sempre allo stesso modo.

Bene, cari utensili, pare che per la prima volta nella storia del calcio professionistico TUTTO IL SETTORE GIOVANILE DELLA TERNANA CALCIO SI SIA FERMATO PER 14 GIORNI (chi più chi meno)

 

Niente tornei, niente allenamenti, dai piccolini alla PRIMAVERA!!

 

Quindi, ho chiamato un amico allenatore di un altro settore giovanile che mi ha confermato la cosa, aggiungendo: "non ci credeva nessuno, perché tutti sanno che dopo uno stop così lungo un atleta perde la capacità aerobica al,e o del 30-40%, ma che in alcuni vasi ou arrivare anche all'80%, il che vuol dire praticamente ripartire come da Agosot."

 

Non solo, detto padre stava guasto perché proprio a Dicembre hanno chiesto il pagamento di un'altra rata a tutti i genitori.

 

Mo, prima che sparisco nandra volta, aiutateme a ricordà chi aveva detto questa estate "ripartiremo da Terni e dal settore giovanile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno consegnato neppure un report personalizzato per ciascuno? Con esercizi e compiti da svolgere a casa? Sarebbe grave davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina al lavoro vengo fermato dal papà di un 2003 che mi dice una cosa fuori dal mondo..ennesimo segnale di una società che straparla a vanvera e poi conclude sempre allo stesso modo.

Bene, cari utensili, pare che per la prima volta nella storia del calcio professionistico TUTTO IL SETTORE GIOVANILE DELLA TERNANA CALCIO SI SIA FERMATO PER 14 GIORNI (chi più chi meno)

 

Niente tornei, niente allenamenti, dai piccolini alla PRIMAVERA!!

 

Quindi, ho chiamato un amico allenatore di un altro settore giovanile che mi ha confermato la cosa, aggiungendo: "non ci credeva nessuno, perché tutti sanno che dopo uno stop così lungo un atleta perde la capacità aerobica al,e o del 30-40%, ma che in alcuni vasi ou arrivare anche all'80%, il che vuol dire praticamente ripartire come da Agosot."

 

Non solo, detto padre stava guasto perché proprio a Dicembre hanno chiesto il pagamento di un'altra rata a tutti i genitori.

 

Mo, prima che sparisco nandra volta, aiutateme a ricordà chi aveva detto questa estate "ripartiremo da Terni e dal settore giovanile"

Permettimi di dirti che il.campionato 2003 è un campionato ancora legato alla scuola calcio, dunque non competitivo ai fini del risultato e delle performance dei ragazzi a livello fisico.Dubito fortemente che le squadre nazionali non abbiano svolto lavoro quotidiano personalizzato da svolgere a casa, cosa ovvia in tutti i settori giovanili italiani.

Anche perché alla ripresa, di solito controllano sia il peso che il livello aerobico di ogni singolo atleta.

Questo in tutte le società professionistiche.

Non credo che alla Ternana facciano diversamente anche perché gli Allievi sono quarti in piena bagarre per fare le finali nazionali,primavera che dopo un periodo di crisi ha battuto la prima della classe e i giovanissimi in ripresa di risultati.

Questo per fare chiarezza,poi tutto po esse !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dovere di cronaca,il campionato Primavera riparte il 16/01 mentre quello degli Allievi e Giovanissimi Nazionali il 10/01.

Gli altri campionati come già detto sono ancora legati alla scuola calcio e dunque non pertinenti a preparazioni particolari di atleti, anche perché ancora non c'hanno i peli sul pisello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina al lavoro vengo fermato dal papà di un 2003 che mi dice una cosa fuori dal mondo..ennesimo segnale di una società che straparla a vanvera e poi conclude sempre allo stesso modo.

Bene, cari utensili, pare che per la prima volta nella storia del calcio professionistico TUTTO IL SETTORE GIOVANILE DELLA TERNANA CALCIO SI SIA FERMATO PER 14 GIORNI (chi più chi meno)

 

 

Niente tornei, niente allenamenti, dai piccolini alla PRIMAVERA!!

 

Quindi, ho chiamato un amico allenatore di un altro settore giovanile che mi ha confermato la cosa, aggiungendo: "non ci credeva nessuno, perché tutti sanno che dopo uno stop così lungo un atleta perde la capacità aerobica al,e o del 30-40%, ma che in alcuni vasi ou arrivare anche all'80%, il che vuol dire praticamente ripartire come da Agosot."

 

Non solo, detto padre stava guasto perché proprio a Dicembre hanno chiesto il pagamento di un'altra rata a tutti i genitori.

 

Mo, prima che sparisco nandra volta, aiutateme a ricordà chi aveva detto questa estate "ripartiremo da Terni e dal settore giovanile"

ti rispondo in merito alle quote di Dicembre pagate senza allenarsi praticamente quasi mai.a inizio anno il genitore puo decidere se pagare in un unica soluzione la stagione calcistica o a rate.se paga a rate, deve versare un tot al mese fino a fine anno, per questo paghi anche la rata di dicembre,succede in ogni societa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti rispondo in merito alle quote di Dicembre pagate senza allenarsi praticamente quasi mai.a inizio anno il genitore puo decidere se pagare in un unica soluzione la stagione calcistica o a rate.se paga a rate, deve versare un tot al mese fino a fine anno, per questo paghi anche la rata di dicembre,succede in ogni societa'.

Quoto e a mancolicani dico che ha detto una cazzata. Come giustamente fatto notare sopra giovanissimi ed allievi nazionali si sono allenati sempre. Pure la primavera.

I 2003 sono altra cosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto dovevo!!

Mi sono informato e tutte le Nazionali rossoverdi hanno staccato il 23/12 e ripreso il 02/01 ad eccezione della primavera che riprende oggi ma il campionato riprende il 16 mentre per le altre riprende il 10.

Addirittura la Fiorentina primavera,riprende domani gli allenamenti.

Ripeto, me pareva una cazzata priva di fondamento e infatti.......

Tanto

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto dovevo!!

Mi sono informato e tutte le Nazionali rossoverdi hanno staccato il 23/12 e ripreso il 02/01 ad eccezione della primavera che riprende oggi ma il campionato riprende il 16.

Addirittura la Fiorentina primavera,riprende domani gli allenamenti.

Ripeto, me pareva una cazzata priva di fondamento e infatti.......

Tanto

Anche perché non è vero che 14 giorni (sono 10 effettivi) di stacco fanno perdere il 30/40% della resistenza aerobica, addirittura 80%, come ha scritto mancolicani....chi gli ha detto un cosa simile pare fosse pure un allenatore!! (Uno SCENZIATO vero ahahah. Si perde al massimo, data la giovanissima età, un po' di brillantezza, ma si guadagna in riduzione dello stress articolare e muscolare di questi ragazzi , che sono ancora nel periodo di pieno sviluppo fisico. Di quindicenni con le cartilagini consumate come quelle di un settantenne ne ho sentito fin troppi casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché non è vero che 14 giorni (sono 10 effettivi) di stacco fanno perdere il 30/40% della resistenza aerobica, addirittura 80%, come ha scritto mancolicani....chi gli ha detto un cosa simile pare fosse pure un allenatore!! (Uno SCENZIATO vero ahahah. Si perde al massimo, data la giovanissima età, un po' di brillantezza, ma si guadagna in riduzione dello stress articolare e muscolare di questi ragazzi , che sono ancora nel periodo di pieno sviluppo fisico. Di quindicenni con le cartilagini consumate come quelle di un settantenne ne ho sentito fin troppi casi

Ti dirò di più.

Ragazzi che si allenano 5 giorni su sette più partita uno stacco di 10 giorni fa bene dal punto di vista mentale.Di solito i preparatori danno le schede di allenamento durante la pausa.

Di solito si tratta di 20 minuti di riscaldamento e il resto esercizi di stretching per arrivare a circa 50 minuti.

Questa è la prassi di qualsiasi settore giovanile.

Non credo che Avincola,Carocci e Nori abbiano fatto diversamente.

Ma a Terni se sa.........anche mi cugginu ma detto che .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò di più.

Ragazzi che si allenano 5 giorni su sette più partita uno stacco di 10 giorni fa bene dal punto di vista mentale.Di solito i preparatori danno le schede di allenamento durante la pausa.

Di solito si tratta di 20 minuti di riscaldamento e il resto esercizi di stretching per arrivare a circa 50 minuti.

Questa è la prassi di qualsiasi settore giovanile.

Non credo che Avincola,Carocci e Nori abbiano fatto diversamente.

Ma a Terni se sa.........anche mi cugginu ma detto che .......

Ho visto qualche partita delle giovanili e devo dire che mediamente sono buone squadre. Non ci sono fenomeni ma parecchi buoni prospetti. Gli allievi nazionali giocano molto bene.

La cosa sbagliata che mi risulta abbiano fatto recentemente è stato far giocare Argento un paio di volte il sabato con gli allievi e la domenica con la primavera. Così il ragazzo si distrugge.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica mi sembra di capire che ancora una volta mancolicani abbia voluto confermare l'assoluta veridicità proprio nick.......idolo!

(a contendergli il primato solo FREGObuffo....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto qualche partita delle giovanili e devo dire che mediamente sono buone squadre. Non ci sono fenomeni ma parecchi buoni prospetti. Gli allievi nazionali giocano molto bene.

La cosa sbagliata che mi risulta abbiano fatto recentemente è stato far giocare Argento un paio di volte il sabato con gli allievi e la domenica con la primavera. Così il ragazzo si distrugge.....

In realtà penso sia la cosa migliore per un giovane....se non lo fanno a quell'età quando lo fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei conosce chi ti ha detto sta cazxata, ma soprattutto anche quello dell altro settore giovanile.

Che cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con chi ce l'hai Gi '?

con mancolicani

ha detto che ha un amico che allena nel settore giovanile di una squadra che gli ha confermato sta cazzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.