Vai al contenuto
tigellone

Presidente...tira fuori le palle!

Messaggi raccomandati

Caro Presidente,

 

Mi spiace dirtelo, ma abbiamo qualche problemino

 

MANCANO LE PALLE AI GIOCATORI

Secondo te è accettabile perdere il derby senza vedere una reazione?

Secondo te si può vedere lo show di quella merdina di Ardemagni e non farsi venire il sangue alla testa?

Secondo te è possibile vedere un presunto campioncino (Avenatti) così moscio?

LA SOCIETA' NON E' RISPETTATA

Secondo te si può tollerare un arbitraggio come quello di oggi?

Secondo te è possibile che non ci venga mai dato un rigore?

Secondo te è possibile che venga così spesso designato un arbitro con cui abbiamo un rapporto così difficile?

 

NON C'E' COMPETENZA IN PANCHINA

Secondo te è possibile giocare senza centrocampisti tutto il secondo tempo?

Secondo te è possibile mettere sempre in campo una ballerina (Masi) invece di un difensore vero (Valjent)?

Dicci un pò, chi dovrebbe impostare la squadra? Chi dovrebbe motivare i giocatori? Chi dovrebbe inculcargli il sacro fuoco?

 

NON C'E' TALENTO IN CAMPO

Secondo te, come mai non tiriamo mai?

Secondo te, come mai spesso gli altri vincono grazie al colpo di un giocatore, e noi mai?

Secondo te, come mai pigliamo sempre dei gol ridicoli, su cagate dei difensori?

 

 

Prova a fare il manager e datti due rispostine.

Poi traine le conseguenze.

 

Pensi forse che per motivare i giocatori, il pubblico, l'ambiente basti un video ridicolo - "Hic Sunt Ferae" - ma che cagata è? Russell Crowe sullo sfondo del Liberati? Ma per piacere...

 

Vuoi dimostrare di essere un manager capace e non solo un figlio di papà lampadato che ha letto un corso di marketing 101 su Internet?

 

Facci vedere che sai ammettere i tuoi errori, con i fatti, e prendi subito una DECISIONE CHE SCUOTA L'AMBIENTE. FATTI SENTIRE IN LEGA.

 

OGGI TERNI HA DIMOSTRATO DI ESSERCI. L'HAI VISTA LA GENTE ALLO STADIO?

E INVECE DOV'ERA LA TERNANA? Dov'era la dirigenza?

SIETE MANCATI NEL MOMENTO PIU' ATTESO. Come sempre!

 

 

Forse non te ne frega niente, ma qui siamo praticamente già in serie C (o come si chiama adessso)...

 

Puoi scegliere: DATTI UNA SVEGLIATA O LEVATI DAI COGLIONI CON TUTTO IL CIRCO.

 

Finora avevo sempre cercato di tenere una posizione equilibrata, ma da oggi anch'io mi unisco alle fila di quelli che dicono MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA DIRIGENZA!

 

Fammi cambiare idea.

 

Grazie

Modificato da Tomas Milian
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Presidente,

 

Mi spiace dirtelo, ma abbiamo qualche problemino

 

MANCANO LE PALLE AI GIOCATORI

Secondo te è accettabile perdere il derby senza vedere una reazione?

Secondo te si può vedere lo show di quella merdina di Ardemagni e non farsi venire il sangue alla testa?

Secondo te è possibile vedere un presunto campioncino (Avenatti) così moscio?

 

LA SOCIETA' NON E' RISPETTATA

Secondo te si può tollerare un arbitraggio come quello di oggi?

Secondo te è possibile che non ci venga mai dato un rigore?

Secondo te è possibile che venga così spesso designato un arbitro con cui abbiamo un rapporto così difficile?

 

NON C'E' COMPETENZA IN PANCHINA

Secondo te è possibile giocare senza centrocampisti tutto il secondo tempo?

Secondo te è possibile mettere sempre in campo una ballerina (Masi) invece di un difensore vero (Valjent)?

Dicci un pò, chi dovrebbe impostare la squadra? Chi dovrebbe motivare i giocatori? Chi dovrebbe inculcargli il sacro fuoco?

 

NON C'E' TALENTO IN CAMPO

Secondo te, come mai non tiriamo mai?

Secondo te, come mai spesso gli altri vincono grazie al colpo di un giocatore, e noi mai?

Secondo te, come mai pigliamo sempre dei gol ridicoli, su cagate dei difensori?

 

 

Prova a fare il manager e datti due rispostine.

Poi traine le conseguenze.

 

Pensi forse che per motivare i giocatori, il pubblico, l'ambiente basti un video ridicolo - "Hic Sunt Ferae" - ma che cagata è? Russell Crowe sullo sfondo del Liberati? Ma per piacere...

 

Vuoi dimostrare di essere un manager capace e non solo un figlio di papà lampadato che ha letto un corso di marketing 101 su Internet?

 

Facci vedere che sai ammettere i tuoi errori, con i fatti, e prendi subito una DECISIONE CHE SCUOTA L'AMBIENTE. FATTI SENTIRE IN LEGA.

 

OGGI TERNI HA DIMOSTRATO DI ESSERCI. L'HAI VISTA LA GENTE ALLO STADIO?

E INVECE DOV'ERA LA TERNANA? Dov'era la dirigenza?

SIETE MANCATI NEL MOMENTO PIU' ATTESO. Come sempre!

 

 

Forse non te ne frega niente, ma qui siamo praticamente già in serie C (o come si chiama adessso)...

 

Puoi scegliere: DATTI UNA SVEGLIATA O LEVATI DAI COGLIONI CON TUTTO IL CIRCO.

 

Finora avevo sempre cercato di tenere una posizione equilibrata, ma da oggi anch'io mi unisco alle fila di quelli che dicono MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA DIRIGENZA!

 

Fammi cambiare idea.

 

Grazie

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presidente vuoi salvarti sul serio^

 

compra una punta degna di questo nome

tanto gioco ma non finalizziamo

 

 

 

compra una punta VERA

porcodd....

Famo un paio. E mandamo via sti fenomeni da circo e zingari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che se a gennaio non apre il portafogli (e de che tinta) quest'anno va a finire parecchio male.

Concordo, ma la mosceria vista oggi non dipende solo dalla mancanza di talento in campo....ci sono anche altri fattori, altrettanto importanti...

Società e panchina senza carattere....

Come il video del cazzo: tutto fumo e niente arrosto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Presidente,

 

Mi spiace dirtelo, ma abbiamo qualche problemino

 

MANCANO LE PALLE AI GIOCATORI

Secondo te è accettabile perdere il derby senza vedere una reazione?

Secondo te si può vedere lo show di quella merdina di Ardemagni e non farsi venire il sangue alla testa?

Secondo te è possibile vedere un presunto campioncino (Avenatti) così moscio?

LA SOCIETA' NON E' RISPETTATA

Secondo te si può tollerare un arbitraggio come quello di oggi?

Secondo te è possibile che non ci venga mai dato un rigore?

Secondo te è possibile che venga così spesso designato un arbitro con cui abbiamo un rapporto così difficile?

 

NON C'E' COMPETENZA IN PANCHINA

Secondo te è possibile giocare senza centrocampisti tutto il secondo tempo?

Secondo te è possibile mettere sempre in campo una ballerina (Masi) invece di un difensore vero (Valjent)?

Dicci un pò, chi dovrebbe impostare la squadra? Chi dovrebbe motivare i giocatori? Chi dovrebbe inculcargli il sacro fuoco?

 

NON C'E' TALENTO IN CAMPO

Secondo te, come mai non tiriamo mai?

Secondo te, come mai spesso gli altri vincono grazie al colpo di un giocatore, e noi mai?

Secondo te, come mai pigliamo sempre dei gol ridicoli, su cagate dei difensori?

 

 

Prova a fare il manager e datti due rispostine.

Poi traine le conseguenze.

 

Pensi forse che per motivare i giocatori, il pubblico, l'ambiente basti un video ridicolo - "Hic Sunt Ferae" - ma che cagata è? Russell Crowe sullo sfondo del Liberati? Ma per piacere...

 

Vuoi dimostrare di essere un manager capace e non solo un figlio di papà lampadato che ha letto un corso di marketing 101 su Internet?

 

Facci vedere che sai ammettere i tuoi errori, con i fatti, e prendi subito una DECISIONE CHE SCUOTA L'AMBIENTE. FATTI SENTIRE IN LEGA.

 

OGGI TERNI HA DIMOSTRATO DI ESSERCI. L'HAI VISTA LA GENTE ALLO STADIO?

E INVECE DOV'ERA LA TERNANA? Dov'era la dirigenza?

SIETE MANCATI NEL MOMENTO PIU' ATTESO. Come sempre!

 

 

Forse non te ne frega niente, ma qui siamo praticamente già in serie C (o come si chiama adessso)...

 

Puoi scegliere: DATTI UNA SVEGLIATA O LEVATI DAI COGLIONI CON TUTTO IL CIRCO.

 

Finora avevo sempre cercato di tenere una posizione equilibrata, ma da oggi anch'io mi unisco alle fila di quelli che dicono MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA DIRIGENZA!

 

Fammi cambiare idea.

 

Grazie

 

io non sono d'accordo... scusa ma mi sembra solo la reazione delusa di un tifoso deluso... detto prima del derby poteva anche starci... ma dirlo alla fine del derby non ha senso... che cazzo centra Longarini ora? cosa ha fatto ora che non aveva fatto prima... anzi ti diro, personalmente credo che Simone Longarini si stia impegnando davvero... e' presente, ha fatto una squadra decente, ... ora, sempre secondo me, bisogna essere un pochino equilibrati... se se scocciano Ceravolo, Signorelli, Coppola, ectt... che deve fa Longarini?!?!? E annamo su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...o molto più probabilmente finiamo nel calderone della lega pro sempre con questa "società".

sarebbe una mazza mortale per noi...già con questo derby perso scordamoce 5 mila persone....se dovessimo retrocede e ancora ce stà sta fantasocietà il tifo a terni sarà definitivamente morto (giustamente)

Modificato da grifo_merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che scappano fori solo dopo le batoste, solo per il piacere di dire l'avevu ditto io li bannerei a prescindere, ...

 

Serve solo ad aumentare il caos, perché certe cose non le avete scritte dopo la partita contro il Bari!

 

Scappate fori come le lumache quando piove, NON ABBIAMO BISOGNO DI VOI! VERGOGNATEVE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io non sono d'accordo... scusa ma mi sembra solo la reazione delusa di un tifoso deluso... detto prima del derby poteva anche starci... ma dirlo alla fine del derby non ha senso... che cazzo centra Longarini ora? cosa ha fatto ora che non aveva fatto prima... anzi ti diro, personalmente credo che Simone Longarini si stia impegnando davvero... e' presente, ha fatto una squadra decente, ... ora, sempre secondo me, bisogna essere un pochino equilibrati... se se scocciano Ceravolo, Signorelli, Coppola, ectt... che deve fa Longarini?!?!? E annamo su...

Sicuramente la delusione gioca un ruolo importante nelle mie parole...d'altronde sono tifoso, non analista di calcio...ed oggi sono incazzato come poche volte dopo una partita delle fere :sigh:

 

Però alcuni elementi di quanto scritto sono oggettivamente veri e confermabili anche a mente fredda:

- il livello tecnico della squadra finora scesa in campo in 8 partite non è adeguato alla B (magari anche a causa degli infortuni)

- la mancanza di carattere della suadra putroppo è una costante (forse non solo per lo scarso impatto degli allenatori, ma anche per i giocatori giovani ed inesperti)

- alcune scelte tecniche sono discutibili (Masi????)

- l'assenza di peso della società in lega

 

E comunque il video mi era sembrato vuoto ed inopportuno anche prima del derby...una vera stupidaggine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che scappano fori solo dopo le batoste, solo per il piacere di dire l'avevu ditto io li bannerei a prescindere, ...

 

Serve solo ad aumentare il caos, perché certe cose non le avete scritte dopo la partita contro il Bari!

 

Scappate fori come le lumache quando piove, NON ABBIAMO BISOGNO DI VOI! VERGOGNATEVE!!!

se ti riferisci a me hai sbagliato persona...perchè ho sempre sostenuto che sta società se ne deve annà a prescinde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che scappano fori solo dopo le batoste, solo per il piacere di dire l'avevu ditto io li bannerei a prescindere, ...

 

Serve solo ad aumentare il caos, perché certe cose non le avete scritte dopo la partita contro il Bari!

 

Scappate fori come le lumache quando piove, NON ABBIAMO BISOGNO DI VOI! VERGOGNATEVE!!!

Io non provo nessun piacere. Anzi, semmai mi girano i coglioni e quanto scritto è sicuramente uno sfogo emotivo.

 

Ti dico anche però, che Terni non beneficia certo neanche di quelli con il paraocchi, che rifiutano di vedere la realtà....

 

Non so se sia il caso di chi scrive (Woodstock - che ovviamente non conosco di persona), ma l'abitudine ad ignorare i fatti e continuare a far finta che vada tutto bene per partito preso è una cosa che a Terni è profondamente radicata...

 

Penso che ignorare i problemi sia un gravissimo errore. E qui di problemi ce ne sono eccome!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però alcuni elementi di quanto scritto sono oggettivamente veri e confermabili anche a mente fredda:

 

A mente fredda? Ancora stamo in macchina e scrivi "a mente fredda"? Perché certe cose non le hai scritte dopo Bari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ex uomo invisibile, pensarti sulla stessa poltrona di Taddei mi fa fare tante domande a me su dove siamo andati a finire e che fine ha fatto il mondo del calcio. Alla fine alle mie domande trovo sempre la stessa risposta.

Fatti anche tu tutte le domande che vuoi e scommetto che arriverai alla mia stessa conclusione:

 

sciacquateve da li cojoni

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda? Ancora stamo in macchina e scrivi "a mente fredda"? Perché certe cose non le hai scritte dopo Bari?

Semplicemente perché contro il Bari la squadra aveva avuto un'impennata non confermata nella partita più importante per i tifosi.

 

Il problema dell'assenza della società e della pochezza tecnica complessiva non sono una novità.

 

Per quanto riguarda la mente fredda, visto che sono purtroppo molto lontano da Terni, ho avuto il tempo di calmarmi...e continuo a pensare che ci sono grossi problemi.

 

Se pensi che vada tutto bene, buon per te....ma pensi che quella di oggi sia stata una prestazione accettabile? Era il derby, mica un'amichevole...e lo abbiamo perso in casa senza una reazione degna di nota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che scappano fori solo dopo le batoste, solo per il piacere di dire l'avevu ditto io li bannerei a prescindere, ...

 

Serve solo ad aumentare il caos, perché certe cose non le avete scritte dopo la partita contro il Bari!

 

Scappate fori come le lumache quando piove, NON ABBIAMO BISOGNO DI VOI! VERGOGNATEVE!!!

Quoto.

 

Che scrive la filippica di qs post è stato allo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la delusione gioca un ruolo importante nelle mie parole...d'altronde sono tifoso, non analista di calcio...ed oggi sono incazzato come poche volte dopo una partita delle fere :sigh:

 

Però alcuni elementi di quanto scritto sono oggettivamente veri e confermabili anche a mente fredda:

- il livello tecnico della squadra finora scesa in campo in 8 partite non è adeguato alla B (magari anche a causa degli infortuni)

- la mancanza di carattere della suadra putroppo è una costante (forse non solo per lo scarso impatto degli allenatori, ma anche per i giocatori giovani ed inesperti)

- alcune scelte tecniche sono discutibili (Masi????)

- l'assenza di peso della società in lega

 

E comunque il video mi era sembrato vuoto ed inopportuno anche prima del derby...una vera stupidaggine.

 

Figurati... ti capisco (io faccio avanti e indietro da Londra per vede le fere)... siamo tutti delusi e incazzati perche' e' andata male, perche' Masi se fatto incula da Ardemagni, perche' Breda poteva fa meglio (anche se non ho onestamente capito che doveva fa a 20 minuti dalla fine se non mette un'altra punta!?!) ... ma io sono convinto che, magari per la prima volta, un Longarini e' sinceramente incazzato pure lui per un Derby perso... credo quindi che e' importante mantenere un po' di lucidita', anche se, di nuovo, comprendo benissimo il tuo sfogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ex uomo invisibile, pensarti sulla stessa poltrona di Taddei mi fa fare tante domande a me su dove siamo andati a finire e che fine ha fatto il mondo del calcio. Alla fine alle mie domande trovo sempre la stessa risposta.

Fatti anche tu tutte le domande che vuoi e scommetto che arriverai alla mia stessa conclusione:

 

sciacquateve da li cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.

 

Che scrive la filippica di qs post è stato allo stadio?

Non sono stato allo stadio in quanto fisicamente lontano. ma ho visto tutta la partita su sky (come quasi tutte le precedenti).

E soprattutto ho tenuto gli occhi aperti, senza paraocchi o idee precostituite, DA TIFOSO, CON PASSIONE SINCERA...

CON I MIEI LIMITI DI COMPETENZA, MA SICURAMENTE SENZA ALCUN INTERESSE PERSONALE....

 

Leggendo 'sti commenti, mi vengono dei dubbi su chi frequenta questo forum...qui qualcuno non me la racconta giusta...come fate a difendere la società ed i giocatori oggi?

 

P.S. Non ce l'ho con te Professore, ma invece mi riferisco in parte a Woodstock e soprattutto ad Osservatore, visto che mi piace essere chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se pensi che vada tutto bene, buon per te....ma pensi che quella di oggi sia stata una prestazione accettabile? Era il derby, mica un'amichevole...e lo abbiamo perso in casa senza una reazione degna di nota

Tutto bene un cazzo!

Sto incazzato per come le merde hanno segnato, sto incazzato per il fatto che i giocatori avendo giocato un primo tempo in cui le merde non hanno visto il pallone non sono riusciti a segnare, sto incazzato con quel figlio di puttana con il fischietto che ha fatto finta di niente sul fallo in area subito da Avenatti e da Falletti (forse fuori area) e che non ha ammonito ardemerda prima del rigore e dopo per fallo di mano volontario ad interrompere l'azione della Ternana, sto incazzato perché i professionisti che indossavano la malia delle mie FERE dopo il rigore hanno avuto una reazione a cazzo di cane, ma NON STO INCAZZATO OGGI NE CON SIMONE LONGARINI NE CON BREDA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono stato allo stadio in quanto fisicamente lontano. ma ho visto tutta la partita su sky (come quasi tutte le precedenti).

E soprattutto ho tenuto gli occhi aperti, senza paraocchi o idee precostituite, DA TIFOSO, CON PASSIONE SINCERA...

CON I MIEI LIMITI DI COMPETENZA, MA SICURAMENTE SENZA ALCUN INTERESSE PERSONALE....

 

Leggendo 'sti commenti, mi vengono dei dubbi su chi frequenta questo forum...qui qualcuno non me la racconta giusta...come fate a difendere la società ed i giocatori oggi?

 

P.S. Non ce l'ho con te Professore, ma invece mi riferisco in parte a Woodstock e soprattutto ad Osservatore, visto che mi piace essere chiaro

Premesso che se io non te la racconto giusta me ne sbatto i cojoni, io seguo la TERNANA solo per passione, non cio mai spizzicato e non me scassa' il cazzo! In MP ti mando il mio numero di cellulare, chiamami quando vuoi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene un cazzo!

Sto incazzato per come le merde hanno segnato, sto incazzato per il fatto che i giocatori avendo giocato un primo tempo in cui le merde non hanno visto il pallone non sono riusciti a segnare, sto incazzato con quel figlio di puttana con il fischietto che ha fatto finta di niente sul fallo in area subito da Avenatti e da Falletti (forse fuori area) e che non ha ammonito ardemerda prima del rigore e dopo per fallo di mano volontario ad interrompere l'azione della Ternana, sto incazzato perché i professionisti che indossavano la malia delle mie FERE dopo il rigore hanno avuto una reazione a cazzo di cane, ma NON STO INCAZZATO OGGI NE CON SIMONE LONGARINI NE CON BREDA!

Questo messaggio te lo quoto, però non potete dare addosso a chi c'ha un'incazzatura tale che gli fa passare la voglia di andare allo stadio.

Oggi eravamo quasi tutti carichi a palla e perdere così rompe i coglioni un bel po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene un cazzo!

Sto incazzato per come le merde hanno segnato, sto incazzato per il fatto che i giocatori avendo giocato un primo tempo in cui le merde non hanno visto il pallone non sono riusciti a segnare, sto incazzato con quel figlio di puttana con il fischietto che ha fatto finta di niente sul fallo in area subito da Avenatti e da Falletti (forse fuori area) e che non ha ammonito ardemerda prima del rigore e dopo per fallo di mano volontario ad interrompere l'azione della Ternana, sto incazzato perché i professionisti che indossavano la malia delle mie FERE dopo il rigore hanno avuto una reazione a cazzo di cane, ma NON STO INCAZZATO OGGI NE CON SIMONE LONGARINI NE CON BREDA!

Così ci capiamo, anche se non siamo d'accordo sulle responsabilità (OGGI) di Breda e (STAGIONALI) di Longarini.

Non si può sempre essere d'accordo, ma ci si può rispettare lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che se io non te la racconto giusta me ne sbatto i cojoni, io seguo la TERNANA solo per passione, non cio mai spizzicato e non me scassa' il cazzo! In MP ti mando il mio numero di cellulare, chiamami quando vuoi!

Non ti voglio scassare il cazzo....poi io non mi metto a giudicare nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gioctori, l'allenatore, l'ambiente, lo stadio, il manto erboso... tutto dipende solo ed esclusivamente dalla qualità della società che hai. E' impossibile avere un pessimo allenatore, giocatori senza palle, un vuoto cosmico di qualità in campo se hai una società buona. Dimmi tu perchè me la dovrei prendere con Masi, o con Avenatti o con Meccariello (almeno oggi non giocava). L'operazione milionaria di masi l'ho fatta io? Tutti i bomber che non abbiamo acquistato li ho scelti io? Come si fa a difendere l'indifendibile? Oggi fa più male perchè abbiamo perso con le merde, ma le sette giornate precedenti che abbiamo fatto? L'esonero di un allenatore a cui il capo neppure risponde al telefono dopo 4 giornate (quattro) già dimenticato? E la partita di Salerno con sto cazzo in panchina? Ma si siamo tifosi occasionali....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.