Vai al contenuto
livia torre

Il procuratore di Valjent a ONTV. Ecco come stanno le cose

Messaggi raccomandati

mi permetto di dissentire :lol:

la grande forza di mazzoni è anche quella di essere decisivo quando è chiamato ad intervenire (ed essere decisivo) una volta sola in una partita.

detto ciò:

- fino alla partita col novara decisivo un cazzo, basta annà a guardà il suo topic e in parecchi volevano mettece lu cappello in porta;

- partita col novara decisivo in più occasioni;

- partita con lo spezia, oltre al gol credo una sola parata;

- in casa col bari bene ma non decisivo;

- in casa col perugia mai impegnato o quasi;

- a latina bene in più occasioni (come il loro);

- in casa con l'avellino non decisivo;

- a pescara fa un par di miracoli;

- in casa con l'entella non decisivo;

- a crotone para un rigore, per il resto credo abbia fatto come cordaz.

 

tutto ciò solo per la precisione.

poi mazzoni non lo cambio con altri portieri e me lo tengo stretto.

poi siccome c'ha un età se ho sbarellato o detto qualche cazzata ditemelo pure

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza fare le pulci alle parate di Mazzoni , credo che tutti convengano che il portiere ha uno score molto positivo nella differenza miracoli/cappelle .

Ha commesso anche qualche cappella , ma ha anche portato qualche punto di saccoccia sua

Su questo credo che non ci possano essere discussioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però io non capisco come facciate ad avere la certezza che con Valijent in campo o con Gondo in un altro ruolo le cose sarebbero andate diversamente.
Secondo me se si prescinde dai numeri in questi ragionamenti non si va molto lontano a, per adesso, i numeri gli danno ragione tutto sommato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh , chi ha un pochino giocato al calcio , anche in categorie modeste , può tranquillamente affermare che un giocatore fuori ruolo non rende mai come nel suo ruolo naturale .

E' una questione di riferimenti , passo , e capacità di difesa della palla .

Chi si ricorda del Pirlo trequartista all'Inter? ( esempio sciocco che più sciocco non si può )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh , chi ha un pochino giocato al calcio , anche in categorie modeste , può tranquillamente affermare che un giocatore fuori ruolo non rende mai come nel suo ruolo naturale .

E' una questione di riferimenti , passo , e capacità di difesa della palla .

Chi si ricorda del Pirlo trequartista all'Inter? ( esempio sciocco che più sciocco non si può )

 

Però fino a quel momento Pirlo era per tutti un trequartista, prima di essere reinventato in un altro ruolo.

Anche secondo me quello non è il ruolo di Gondo (benché l'abbia visto giocare poco) però era per dire che non capisco però come possiate essere così sicuri che con altre scelte le cose sarebbero andate diversamente.

 

La cosa che mi stupisce è che tutti sembrano avere la verità in tasca quando invece sarebbe bene avere un minimo di dubbio, tutto qui.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di dissentire :lol:

la grande forza di mazzoni è anche quella di essere decisivo quando è chiamato ad intervenire (ed essere decisivo) una volta sola in una partita.

detto ciò:

- fino alla partita col novara decisivo un cazzo, basta annà a guardà il suo topic e in parecchi volevano mettece lu cappello in porta;

- partita col novara decisivo in più occasioni;

- partita con lo spezia, oltre al gol credo una sola parata;

- in casa col bari bene ma non decisivo;

- in casa col perugia mai impegnato o quasi;

- a latina bene in più occasioni (come il loro);

- in casa con l'avellino non decisivo;

- a pescara fa un par di miracoli;

- in casa con l'entella non decisivo;

- a crotone para un rigore, per il resto credo abbia fatto come cordaz.

 

tutto ciò solo per la precisione.

poi mazzoni non lo cambio con altri portieri e me lo tengo stretto.

poi siccome c'ha un età se ho sbarellato o detto qualche cazzata ditemelo pure

Me permetto de dissentire :D anche perchè oggi me dole la panza e ho dissentito parecchio fin qui :(

preciso che con il Bari è stato decisivo e pure parecchio perchè sopra 3-0 al 45' ha fatto un mezzo miracolo, conoscendo sta Ternana se pigliavamo un gol ed andavamo 3-1 al riposo pole esse che ce sai che te rimontavano

per il resto concordo e grazie delle carezze se me le porgerai in un momento de difficoltà personale de panza :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però io non capisco come facciate ad avere la certezza che con Valijent in campo o con Gondo in un altro ruolo le cose sarebbero andate diversamente.

Secondo me se si prescinde dai numeri in questi ragionamenti non si va molto lontano a, per adesso, i numeri gli danno ragione tutto sommato.

parlo a titolo personale e parto da gondo: è un opportunista, di quelli che si fanno trovare al posto giusto e spesso davanti alla porta. nelle prime partite l'ha cercata spesso quella posizione e credo che se lo si sposta in un ruolo un po' più incisivo può dire la sua, sia in fase conclusiva sia per quanto riguarda gli assist.

valjent è un giocatore di carattere, di quelli che in campo dovrebbero essercene uno per ogni settore... e il carattere è una delle cose che sono mancate di più a masi, che forse ha proprio bisogno di giocarselo il posto. al di la di quello valjent è capace anche di giocarci davanti alla difesa, in un ruolo che renderebbe anche più semplice la vita di due giocatori come meccariello e masi.

 

ps: se poi vogliamo provare masi all'attacco, visto che il partito di quelli che vorrebbero vederlo giocare davanti sta crescendo, ben venga :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, mi pare di capire che masi e meccariello non hanno fatto errori marchiani da quando è arrivato breda, dato che mazzoni ha dovuto fare pochissimi miracoli (facendo un rapido conto a spanne fruttati tipo 5 o 6 punti, a tenersi strettissimi, senza i quali saremmo dietro al como), e quindi valjent non è mai stato necessario.

Se lo dite voi io me fido eh...ci mancherebbe... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio non si può prescindere, per Breda, dai 4 in difesa, con priorità a Masi Mecca Gonzalez, allora io, pur di far giocare Valjent, che ritengo insieme ad Avenatti il miglior giocatore della rosa, farei un 4-1-4-1, con Valjent davanti alla difesa, tipo Desailly nel Milan. Davanti Avenatti a fare da punta unica e dietro di lui due esterni come Furlan e Grossi e due centrali come Coppola e Signorelli.

Oppure, per fare spazio a Falletti, 4-1-3-1-1, con i tre in mezzo (Coppola, Grossi, Busellato) e Fallettone dietro Felipe.

Valjent alla Desailly se non altro coprirebbe tantissimo la difesa e potrebbe giocare la prima palla (i piedi sono sufficienti per farlo). Probabilmente finiremmo di prendere le imbucate centrali, perchè i nostri centrali non avrebbero bisogno di uscire sul portatore di palla e avrebbero più facilità a tenere la linea. Con i terzini piuttosto bloccati potremmo sopperire alla scontata inferiorità numerica che avremmo, col 4-1-3-1, sulle fasce. Giocheremmo un calcio molto abbottonato, lasciando tutto il peso dell'attacco sugli uruguagi, anche se all'occorrenza, per fare spazio anche a Ceravolo, protremmo giocare davanti con due punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, mi pare di capire che masi e meccariello non hanno fatto errori marchiani da quando è arrivato breda, dato che mazzoni ha dovuto fare pochissimi miracoli (facendo un rapido conto a spanne fruttati tipo 5 o 6 punti, a tenersi strettissimi, senza i quali saremmo dietro al como), e quindi valjent non è mai stato necessario.

Se lo dite voi io me fido eh...ci mancherebbe... :lol:

Masi e Meccariello hanno fatto errori individuali di tipo tecnico e tattico. L'espulsione di Masi è, come direbbe giovannetti, paradigmatica: un centrale che taglia lateralmente il campo di per sè è fuori posizione, infatti stava in verticale con Meccariello. Stessa cosa sulla prima ammonizione: fallo a centrocampo inutile fatto da un centrale che sbaglia tecnicamente (mancato anticipo) e tatticamente (non doveva essere lì).

Per non parlare di tutti i gol presi su piazzato, come a La Spezia, per errori dovuti alla scelta di Breda di marcare a zona sui corner....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlo a titolo personale e parto da gondo: è un opportunista, di quelli che si fanno trovare al posto giusto e spesso davanti alla porta. nelle prime partite l'ha cercata spesso quella posizione e credo che se lo si sposta in un ruolo un po' più incisivo può dire la sua, sia in fase conclusiva sia per quanto riguarda gli assist.

valjent è un giocatore di carattere, di quelli che in campo dovrebbero essercene uno per ogni settore... e il carattere è una delle cose che sono mancate di più a masi, che forse ha proprio bisogno di giocarselo il posto. al di la di quello valjent è capace anche di giocarci davanti alla difesa, in un ruolo che renderebbe anche più semplice la vita di due giocatori come meccariello e masi.

 

ps: se poi vogliamo provare masi all'attacco, visto che il partito di quelli che vorrebbero vederlo giocare davanti sta crescendo, ben venga :D

 

Guarda, fondamentalmente la penso come te su tutto, forse persino sul partito pro Masi in attacco :lol:

Mi fa solo specie notare la certezza che hanno molti di quelli che scrivono qui dentro, il loro essere sicuri che con altre scelte si sarebbero ottenuti altri risultati.

 

Naturalmente si parla di calcio e ci sta di avere ogni tipo di teoria però, appunto, sono soprattutto teorie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, fondamentalmente la penso come te su tutto, forse persino sul partito pro Masi in attacco :lol:

Mi fa solo specie notare la certezza che hanno molti di quelli che scrivono qui dentro, il loro essere sicuri che con altre scelte si sarebbero ottenuti altri risultati.

 

Naturalmente si parla di calcio e ci sta di avere ogni tipo di teoria però, appunto, sono soprattutto teorie :)

vero, ma non me poi pretende che non se faccia così... quella è l'anima del forum :D sempre parlando per me stesso, anche quando scrivo "penso sia così..." o "credo che forse..." in realtà so straconvinto (soprattutto il sabato pomeriggio), e chi la vede altrimenti è meglio che va a vedé le bocce :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutte le giustificazioni addotte, quella che quando è arrivato Breda Valjent era in Nazionale e quindi ha puntato sui difensori più "collaudati" è la meno credibile per svariati motivi:

 

 

- la difesa "collaudata" aveva subito una media di due goal a partita nelle 5 precedenti, di cui almeno la metà per errori clamorosi individuali dell'uno o dell'altro o dell'altro ancora.

 

- Masi e Maccariello non sono propriamente due vecchie volpi della serie B, sono più o meno coetanei di Valjent, e il loro "valore", pregi e difetti, è altrettanto noto quanto quello dello slovacco, il quale non è certo il Gondo di turno catapultato tra i professionisti dalla primavera

.

- anche all'esordio di Breda (Tenana-Novara 2-0) la difesa ha ballato sfrenatamente, con miracoli plurimi di Mazzoni, pali e travese a ripetizione e goal divorati dai piemontesi: motivo in più per intervenire rapidamente, avendo a disposizione in rosa la "toppa" da provare ad appiccicare.

 

 

Sarebbe stato assai più credibile dire che Valjent è stato escluso per valutazioni tecniche (discutibili ma comunque rispettabili).

 

 

Senza dimenticare che Valjent nelle ultime 10 partite è stato escluso anche dall'impiego a centrocampo, trattato come riserva delle riserve con tutti i presunti titolari in infermeria o squalificati e una volta (Latina) gli è stato preferito addirittura Zampa mezzo acciaccato (e costretto - per nostra fortuna visto come ha girato la partita - a uscire dopo meno di mezz'ora).

 

 

Su tante cose difendo Breda come l'ultimo dei responsabili o al massimo come corresponsabile per altri motivi, ma qui secondo me è indifendibile.

 

 

p.s.: per quanto riguarda Mazzoni, è da sottolineare che le sue grandi parate sono stati molto spesso dei veri e propri miracoli: non parliamo cioè tanto di tiri da lontano o anche da dentro l'area, punizioni etc., ma di veri e propri salvataggi su avversari presentatisi soli davanti alla porta (a Pescara in 3 !). Anche questo dovrebbe dirci qualcosa, o no?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, mi pare di capire che masi e meccariello non hanno fatto errori marchiani da quando è arrivato breda, dato che mazzoni ha dovuto fare pochissimi miracoli (facendo un rapido conto a spanne fruttati tipo 5 o 6 punti, a tenersi strettissimi, senza i quali saremmo dietro al como), e quindi valjent non è mai stato necessario.

Se lo dite voi io me fido eh...ci mancherebbe...

Se te devo di' che e' vero che mazzoni ha fatto 6-7 miracoli a partita te lo dico. Tra amici questo e altro (a parte lu culo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, ma non me poi pretende che non se faccia così... quella è l'anima del forum :D sempre parlando per me stesso, anche quando scrivo "penso sia così..." o "credo che forse..." in realtà so straconvinto (soprattutto il sabato pomeriggio), e chi la vede altrimenti è meglio che va a vedé le bocce :lol:

Beh, chiaro :lol:

 

Il mio discorso era riferito infatti all'importanza dei numeri che fino ad ora danno ragione a Breda, soprattutto a chi ne invoca l'esonero basandosi su quelle teorie :lol:

 

Sia chiaro che invocare esoneri e bestemmie sono giustificatissimi fino al sabato notte e alla domenica eh :lol:

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, chiaro :lol:

 

Il mio discorso era riferito infatti all'importanza dei numeri che fino ad ora danno ragione a Breda, soprattutto a chi ne invoca l'esonero basandosi su quelle teorie :lol:

 

Sia chiaro che invocare esoneri e bestemmie sono giustificatissimi fino al sabato notte e alla domenica eh :lol:

per quelli particolarmente passionali e collerici concediamo anche il lunedì dai... :D

 

 

 

 

per me, riassumendo, finora è stato soprattutto mazzoni a tenere stretti i bulloni della panchina di breda... di errori ne sono stati fatti e grossolani, purtroppo anche da parte dello stesso breda. stiamo arrivando al punto che non possiamo più permettercelo, quindi colpa de questo o colpa de quello, un po' meno chiacchiere e un po' più incazzature anche da parte dei tifosi se non sono i giocatori ad avere l'incazzatura giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però fino a quel momento Pirlo era per tutti un trequartista, prima di essere reinventato in un altro ruolo.

Anche secondo me quello non è il ruolo di Gondo (benché l'abbia visto giocare poco) però era per dire che non capisco però come possiate essere così sicuri che con altre scelte le cose sarebbero andate diversamente.

 

La cosa che mi stupisce è che tutti sembrano avere la verità in tasca quando invece sarebbe bene avere un minimo di dubbio, tutto qui.

 

Certo , nel Brescia e nella Reggina Pirlo faceva il trequartista , certo , come no ...

Vedo che pure tu non hai dubbi in proposito

 

Gondo e Ceravolo giocano esattamente in ruoli invertiti , chi non capisce nemmeno una cosa così elementare , allora è inutile stare a discutere

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo , nel Brescia e nella Reggina Pirlo faceva il trequartista , certo , come no ...

Vedo che pure tu non hai dubbi in proposito

 

Gondo e Ceravolo giocano esattamente in ruoli invertiti , chi non capisce nemmeno una cosa così elementare , allora è inutile stare a discutere

Madonna quanto sei fastidioso, hai ragione, è inutile discutere tant'è che non hai capito un cazzo di cosa volevo dire.

Che poi tu non eri quello che le promozioni e le retrocessioni sono tutte decise a tavolino?

 

Che facciamo la seguiamo la Ternana o lasciamo perdere?

 

Ps

nellaReggina giocava trequartista ma ovviamente tu lo sapevi, sai sempre tutto :lol:

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna quanto sei fastidioso, hai ragione, è inutile discutere tant'è che non hai capito un cazzo di cosa volevo dire.

Che poi tu non eri quello che le promozioni e le retrocessioni sono tutte decise a tavolino?

Che facciamo la seguiamo la Ternana o lasciamo perdere?

Ognuno fa come cazzo gli pare che te lo devo dire io ?

Se ti dò fastidio evita di rispondere , soprattutto replicando a cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io quando sento certi commenti me vene da sturbamme.....

allo ra partiamo dai difensori: al di là dell'aspetto fisico e della faccia da bandito che dovrebbe avere un centrale dico anche che se tu me giochi bene per 85 minuti ma poi in 5 minuti fai più danni della grandine non puoi giocare a certi livelli; si diceva, inoltre, che i problemi dei difensori erano anche legati al filtro a centrocampo; questa cosa poteva essere vera fino all'anno passato ma quest'anno? hai busellato, coppola, che non me sembrano fenomeni ma manco scarpari......eh se cmq un centrale si mette come masi nell'occasione del gol puoi anche metterci medel !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno fa come cazzo gli pare che te lo devo dire io ?

Se ti dò fastidio evita di rispondere , soprattutto replicando a cazzo

Tu sai sempre tutto, volevo vedere se perdevo tempo, sai com'è.

Comunque a Reggio Pirlo giocava trequartista.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna quanto sei fastidioso, hai ragione, è inutile discutere tant'è che non hai capito un cazzo di cosa volevo dire.

Che poi tu non eri quello che le promozioni e le retrocessioni sono tutte decise a tavolino?

Che facciamo la seguiamo la Ternana o lasciamo perdere?

Ps

nellaReggina giocava trequartista ma ovviamente tu lo sapevi, sai sempre tutto :lol:

 

A centrocampo del,a reggina io me ricordo baronio

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io quando sento certi commenti me vene da sturbamme.....

allo ra partiamo dai difensori: al di là dell'aspetto fisico e della faccia da bandito che dovrebbe avere un centrale dico anche che se tu me giochi bene per 85 minuti ma poi in 5 minuti fai più danni della grandine non puoi giocare a certi livelli; si diceva, inoltre, che i problemi dei difensori erano anche legati al filtro a centrocampo; questa cosa poteva essere vera fino all'anno passato ma quest'anno? hai busellato, coppola, che non me sembrano fenomeni ma manco scarpari......eh se cmq un centrale si mette come masi nell'occasione del gol puoi anche metterci medel !

vero, ma coppola ce l'hai avuto a mezzo servizio ( spesso infortunato)...poi hai sempre 4 giocatori offensivi!

L'anno scorso tesser fece capire che 2 punte e Falletti s'era troppo sbilanciati, tu giochi con 2 punte, Falletti e un tornante come Furlan, praticamente la fase difensiva la fanno solo quei 2 in mezzo al campo, se poi ci metti Signorelli la fa uno solo!

Mo non so se erano meglio li schemi di tesser o di breda, ma indubbiamente la difesa soffre anche per il poco filtro a centrocampo

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.