Vai al contenuto
murphi

PLAY OFF SI O NO?

Messaggi raccomandati

Per me dobbiamo pensare a fare 50 punti prima possibile ma al tempo stesso siccome sulla carta la squadra è da play off è giusto che SL oggi lo ha messo in chiaro e chiesto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic non vuole essere una provocazione ma uno spunto di riflessione.

Ognuno di noi la vede a modo proprio, c’è chi pensa che questa squadra possa centrare i playoff, c’è chi pensa che al massimo si possa ambire ad una salvezza magari senza tribolare come gli anni scorsi (categoria alla quale appartiene anche il sottoscritto) ma il punto secondo me è un altro: mettiamo che si verifichi l’ipotesi che la ternana centri la qualificazione ai playoff e mettiamo poi che si verifichi il MIRACOLO che le fere centrino la promozione in serie A, ma secondo voi saremmo in grado di farla con la squadra che abbiamo ora?

Mi spiego, andare in A per farsi prendere a pallonate stile carpi e pescara non sarebbe bello, credo che per fare il salto occorra essere ben strutturati a livello societario (e qui simone longarini sta facendo un lavoro che credo darà i suoi frutti ma ha ancora bisogno di tempo) e a livello tecnico, cosa che con una squadra piena di giovani, di cui molti sono prestiti, non appartiene alla nostra squadra.

Quindi la domanda è: ci converrebbe fare i playoff “rischiando” di salire per poi prendere botte a destra e sinistra e retrocedere subito? Non converrebbe strutturarsi e creare una base tecnica e societaria solida per poi tentare un eventuale promozione piu’ avanti?

Supponendo di essere su sport 24h e che nelle tue parole non fosse nominata la Ternana ma una generica squadra di B, insomma se si ragionasse in linea assolutamente teorica di una squadra qualsiasi io dico che è meglio andare subito in A tanto comunque la squadra la devi rivoluzionare e non è sicuro che ti ricapiti di andare in A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq seguendo da vicino il campionato di eccellenza vi posso dire che in umbria ci sono tre gruppi di tifosi organizzati: quelli della narnese, quelli dell'angelana e quelli del bastia!!

così tanto per iniziasse ad organizzà!!-----ahahhahhaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq seguendo da vicino il campionato di eccellenza vi posso dire che in umbria ci sono tre gruppi di tifosi organizzati: quelli della narnese, quelli dell'angelana e quelli del bastia!!

così tanto per iniziasse ad organizzà!!-----ahahhahhaha

Quelli del bastia si sono sciolti che c'hanno ripensato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli del bastia si sono sciolti che c'hanno ripensato?

 

ci abbiamo giocato domenica: si, si sono sciolti ma continuano a seguire la squadra con una pezza....a fine partita narnese narnese vaffanculo.....mi diceva il loro preparatore che intonano il coro tutte le domeniche a fine partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic non vuole essere una provocazione ma uno spunto di riflessione.

Ognuno di noi la vede a modo proprio, c’è chi pensa che questa squadra possa centrare i playoff, c’è chi pensa che al massimo si possa ambire ad una salvezza magari senza tribolare come gli anni scorsi (categoria alla quale appartiene anche il sottoscritto) ma il punto secondo me è un altro: mettiamo che si verifichi l’ipotesi che la ternana centri la qualificazione ai playoff e mettiamo poi che si verifichi il MIRACOLO che le fere centrino la promozione in serie A, ma secondo voi saremmo in grado di farla con la squadra che abbiamo ora?

Mi spiego, andare in A per farsi prendere a pallonate stile carpi e pescara non sarebbe bello, credo che per fare il salto occorra essere ben strutturati a livello societario (e qui simone longarini sta facendo un lavoro che credo darà i suoi frutti ma ha ancora bisogno di tempo) e a livello tecnico, cosa che con una squadra piena di giovani, di cui molti sono prestiti, non appartiene alla nostra squadra.

Quindi la domanda è: ci converrebbe fare i playoff “rischiando” di salire per poi prendere botte a destra e sinistra e retrocedere subito? Non converrebbe strutturarsi e creare una base tecnica e societaria solida per poi tentare un eventuale promozione piu’ avanti?

Se fai i playoff li fai da 7°/8°. Praticamente giochi una partita e poi tutti in vacanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensiamo prima a raggiungere i 50 punti e non pensiamo ad altro. Basta una sconfitta e siamo di nuovo nel mezzo al pantano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensiamo prima a raggiungere i 50 punti e non pensiamo ad altro. Basta una sconfitta e siamo di nuovo nel mezzo al pantano.

Anche perché sulla carta una sconfitta a Cesena è (ahimè) plausibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo campionato ci sono almeno 8 squadre (piu il real,,che è un discorso a parte) che ci sono superiori e quindi sulla carta non siamo da playoff,poi se dovesse succedere,ben venga ma certe volte rimpiango la formula delle promozioni dirette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo campionato ci sono almeno 8 squadre (piu il real,,che è un discorso a parte) che ci sono superiori e quindi sulla carta non siamo da playoff,poi se dovesse succedere,ben venga ma certe volte rimpiango la formula delle promozioni dirette

aaaaaaaah !!! quante volte lo devo scrivere che quest'anno so il Bayern Monaco per via della condivisione del primato quale miglior difesa d'europa per gol subiti !?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo di questo topic effettivamente fa sorridere. Vale la pena tuttavia precisare che uno dei tanti problemi che abbiamo e avremo quest'anno (forse addirittura il più grave) è l'essere partiti con un gravissimo gap derivante dall'aver realizzato un solo punto nelle prime 5 partite. Se avessimo viaggiato sin dall'inizio a quella che sembra essere la nostra normale velocità di crociera ( :sgrat2::corna::sgrat2: ) avremmo oggi abbastanza punti per collocarci tra le prime 8 della classifica, ovvero in piena zona play off (basta dare un'occhiata alla classifica avulsa dalle prime 5 giornate che l'utente Lu Cecco, con mirabile tempismo, aggiorna e pubblica tutte le settimane). Ne consegue che il sorrisino ingenerato dal topic, almeno nel mio caso, mostra una venatura amarognola...

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che onestamente buttare tutte le colpe sul fatto che questa squadra non è da play off per via delle prime 5 partite (4 di Toscano per la precisione, 1 con Avincola) mi sembra una forzatura clamorosa. Il Novara, dopo 6 partite aveva 3 punti (5 sul campo - 2 di penalizzazione) ed eccolo là. Oggi stai a 3 punti dalla zona play off, quindi a livello matematico ci potresti stare. Il fatto è che stai a anche a -2 dalla zona retrocessione, e credo che la valutazione sia da fare rispetto alla programmazione, organizzazione societaria e di squadra, alla qualità tecnica dello staff e della rosa. Si può dire che la salvezza quest'anno sia alla portata o meno, piuttosto che i play off o la promozione. Ma non si può certo dire che la squadra non è da playoff per via delle 4 partite di Toscano, è ridicolo.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che altro sembra che io ho aperto questo topic per dire che dobbiamo puntare ai playoff.

 

Io penso l'esatto contrario: questa squadra deve puntare a salvarsi punto e basta.

 

Ho semplicemente aggiunto poi che secondo me non è neanche auspicabile arrivarci ai playoff perché sculare da matti e andare contro ogni previsione in serie A significherebbe fare figure di merda una dietro l'altra per tutta la stagione, meglio avere prima una certa stabilità tecnica e magari anche societaria (Dio lo volesse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che dobbiamo pensare a fare 50 punti.

 

Ma, per me, è altrettanto chiaro che questa squadra vale di più. L'ha dimostrato in più di un occasione anche se con qualche passaggio a vuoto sconcertante.tipo il derby, Avellino Entella

Modificato da sololaternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi se PER ASSURDO dovesse succedere, ma magari.

non saremmo i primi ad andare su e miseramente retrocedere. Come d'altronde abbiamo fatto ormai 40 anni fa in 2 stagioni che chi c'era ancora se le sogna. E considera i protagonisti eroi (veri).

Cioè per capirci: festeggiamo la promozione, riempiamo il Liberati qualche volta anche con gente di fuori Terni che può appassionarsi, ce ne andiamo con la sciarpa rossoverde all'Olimpico, allo Stadium, a San Siro...non mi sembra male come programma. Se poi retrocedi, pace.riparti dalla B e con una squadra subito competitiva.

e, tanto si fa x parlare, a Simoncello gli passa l'incazzatura e si innamora definitivamente...

 

A no, è meglio rimanere a fare un anonima serie B. Anzi ancora meglio, l'Eccellenza

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A no, è meglio rimanere a fare un anonima serie B. Anzi ancora meglio, l'Eccellenza

si è la soluzione migliore.

infatti si vede l'entusiasmo generato dalla situazione attuale...stadio stracolmo e gente felice.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo di questo topic effettivamente fa sorridere. Vale la pena tuttavia precisare che uno dei tanti problemi che abbiamo e avremo quest'anno (forse addirittura il più grave) è l'essere partiti con un gravissimo gap derivante dall'aver realizzato un solo punto nelle prime 5 partite. Se avessimo viaggiato sin dall'inizio a quella che sembra essere la nostra normale velocità di crociera ( :sgrat2::corna::sgrat2: ) avremmo oggi abbastanza punti per collocarci tra le prime 8 della classifica, ovvero in piena zona play off (basta dare un'occhiata alla classifica avulsa dalle prime 5 giornate che l'utente Lu Cecco, con mirabile tempismo, aggiorna e pubblica tutte le settimane). Ne consegue che il sorrisino ingenerato dal topic, almeno nel mio caso, mostra una venatura amarognola...

 

 

Direi che onestamente buttare tutte le colpe sul fatto che questa squadra non è da play off per via delle prime 5 partite (4 di Toscano per la precisione, 1 con Avincola) mi sembra una forzatura clamorosa. Il Novara, dopo 6 partite aveva 3 punti (5 sul campo - 2 di penalizzazione) ed eccolo là. Oggi stai a 3 punti dalla zona play off, quindi a livello matematico ci potresti stare. Il fatto è che stai a anche a -2 dalla zona retrocessione, e credo che la valutazione sia da fare rispetto alla programmazione, organizzazione societaria e di squadra, alla qualità tecnica dello staff e della rosa. Si può dire che la salvezza quest'anno sia alla portata o meno, piuttosto che i play off o la promozione. Ma non si può certo dire che la squadra non è da playoff per via delle 4 partite di Toscano, è ridicolo.

Mi dici dove ho buttato le colpe su Toscano e Avincola? Che sia colpa di questi due è una tua deduzione (tra l'altro l'unico punto venne da una maiuscola prestazione con la più forte del campionato, quindi qualcosa di buono Tosano stava facendo). Io ho solo ricordato dei dati matematici. E la matematica dice che in 5 partite si possono fare dai 0 ai 15 punti, noi ne abbiamo fatto 1 (di chi sono le colpe, poco importa adesso, quei punti ci mancheranno comunque). A fine campionato (credo che ci salveremo tranquillamente, ovvio) vedremo cosa sarebbe cambiato con quei 7/8 punti in più. Io penso sarebbe cambiato molto, tanto per restare nell'alveo di questo topic...ma vedremo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che onestamente buttare tutte le colpe sul fatto che questa squadra non è da play off per via delle prime 5 partite (4 di Toscano per la precisione, 1 con Avincola) mi sembra una forzatura clamorosa. Il Novara, dopo 6 partite aveva 3 punti (5 sul campo - 2 di penalizzazione) ed eccolo là. Oggi stai a 3 punti dalla zona play off, quindi a livello matematico ci potresti stare. Il fatto è che stai a anche a -2 dalla zona retrocessione, e credo che la valutazione sia da fare rispetto alla programmazione, organizzazione societaria e di squadra, alla qualità tecnica dello staff e della rosa. Si può dire che la salvezza quest'anno sia alla portata o meno, piuttosto che i play off o la promozione. Ma non si può certo dire che la squadra non è da playoff per via delle 4 partite di Toscano, è ridicolo.

Che il Novara stia facendo un buon campionato è chiaro, ma se consideri che oggi ci ha distaccato di 12 punti e alla quinta di 4 tutto torna, ...

4 punti in 5 giornate e 12 in 18 significa che sei passato da 0,8 pt a partita 0,6 a partita nei differenti percorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce sta da fasse le pippe mentali con medie e altre numerologie varie. I numeri non sono la fonte delle valutazioni, domani possono cambiare. Le valutazioni sono di tecnica, non statistica.

Il calcio è questo:

Oggi stai a 3 punti dai play off e a 2 dai play out? Chi è oggi l'allenatore o qual'è la squadra (che necessariamente è diversa e affiatata, rispetto a quella che ha giocato ad inizio campionato in ritardo di preparazione, dato di fatto)? Bene, vediamo da qui a fine campionato che tipo di posizione raggiunge. E qui nasce una personale valutazione tecnica, che può portare a dire che la squadra sia o meno da play off o da salvezza.

 

Il tema del topic è questo.

Da qui singole valutazioni: secondo me la squadra (non tanto l'allenatore) non può esprimere valori per raggiungere i play off, certo se non li raggiunge per 1 punto o 2 si può imputare la colpa alle prime giornate, ma farlo per un numero maggiore di punti sarebbe una evidente forzatura (potresti parlare di ascoli, o della partita con l'entella o di qualche altra partita buttata via...allora) soprattutto se la si addebita agli allenatori, visto che poteva starci pure guardiola ma se gli dai i giocatori 2 giorni prima che inizi il campionato non è che ti puoi inventare molto....

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce sta da fasse le pippe mentali con medie e altre numerologie varie. I numeri non sono la fonte delle valutazioni, domani possono cambiare. Le valutazioni sono di tecnica, non statistica.

Il calcio è questo:

Oggi stai a 3 punti dai play off e a 2 dai play out? Chi è oggi l'allenatore o qual'è la squadra (che necessariamente è diversa e affiatata, rispetto a quella che ha giocato ad inizio campionato in ritardo di preparazione, dato di fatto)? Bene, vediamo da qui a fine campionato che tipo di posizione raggiunge. E qui nasce una personale valutazione tecnica, che può portare a dire che la squadra sia o meno da play off o da salvezza.

 

Il tema del topic è questo.

Da qui singole valutazioni: secondo me la squadra (non tanto l'allenatore) non può esprimere valori per raggiungere i play off, certo se non li raggiunge per 1 punto o 2 si può imputare la colpa alle prime giornate, ma farlo per un numero maggiore di punti sarebbe una evidente forzatura (potresti parlare di ascoli, o della partita con l'entella o di qualche altra partita buttata via...allora) soprattutto se la si addebita agli allenatori, visto che poteva starci pure guardiola ma se gli dai i giocatori 2 giorni prima che inizi il campionato non è che ti puoi inventare molto....

Nessuna pippa mentale, quando mai! Solo lucide e rigorose constatazioni. Le valutazioni tecniche sono sempre personali, non solo quella che hai appena espresso. I numeri non sono mai opinioni, sono numeri e basta. Diciamo che quando voglio farmi un'idea di qualcosa, guardo ogni aspetto, anche quello "numerico". Tra l'altro, nel lungo periodo, i numeri nel calcio (e non solo nel calcio) dovrebbero poter esprimere con una certa precisione i valori in campo, altrimenti che li giochiamo a fare i campionati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.