Vai al contenuto
Dvd

Rapporto pubblico-squadra

Messaggi raccomandati

Lunedì ho visto Casertana-Messina e vi giuro non è stata una delle più brutte che ho visto in lega pro quest'anno.

Beh io in quella merda di serie non ci voglio andare!!

Lu brutto è che noi damo per scontato troppe cose a prescindere dalla società etc.etc.

Abbiamo una presunzione fuori dal comune.

Andare allo stadio è un pullulare di tuttologi con un

acredine e cattiveria ai limiti del ridicolo.

Famo basta!!!

 

Vero

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi non so se qualcuno c'ha fatto casa, la passione verso la ternana non viene più tramandata ai figli o nipoti, le vedo nei figli dei miei colleghi che non li porterebbero giammai allo stadio e che sognano per loro un futuro da campioni olimpici o ingegneri nucleari abituandoli all'idea che a terni ci potranno solo studiare ma per campare dovranno emigrare, il che in molto può essere vero ma c'è proprio una disaffezione verso la città e la sqaudra inculcata fin da piccoli. Non è così?

Si in larga parte e' vero. E' vero pure che e' una citta che fa pochissimo per farti innamorare o stimolarti a restare.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema sono i risultati scarsi e la mancanza di entusiasmo. se si vuole portare gente allo stadio non si può puntare sempre al minimo etico, la salvezza più o meno tribolata. la gente con il calcio vuole sognare, non vuole essere razionale anche quando dovrebbe divertirsi....e questo si potrebbe ottenere anche senza spendere cifre faraoniche ma organizzando bene la società, con i tempi giusti senza ridursi sempre all'ultimo minuto, e con professionisti di elevato valore. di esempi ce ne sono a bizzeffe, mi dispiace dirlo ma uno è anche il perugia, che di certo non naviga nell'oro ma ogni anno è in zona playoff.

Quoto quoto quoto cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rapporto squadra - tifosi è quasi al minimo storico ..c'è molta più gente che parla di Ternana di quanta la va a vedere allo stadio

avete già sviscerato tutto quindi non aggiungo altro

dico solo per me io non mi faccio influenzare dal numero degli spettatori , me ne frega zero , devo essere io a sentire la voglia di andare allo stadio

beh questa squadra ha un comportamento in campo che allontana il pubblico come una fiala puzzolente a carnevale

 

la maggior parte del pubblico non dorme e campa dentro lo stadio , vuole vedere gioco, impegno, insomma il gioco del calcio fatto con serietà, professionalità e competenza

 

l'era infausta longarini ha devastato queste indispensabili componenti , allontanando una fetta di pubblico, il resto si allontana perchè spesso è veramente straziante (sportivamente) guardarli perdere in maniera indecente

 

mai come quest'anno c'hanno ragione i tanto vituperati "occasionali" , con buona pace di chi li detesta (e che si dovrebbe fare qualche domanda)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa dei Longarini, colpa dei risultati, colpa dei giocatori, colpa degli arbitri, colpa del liberati, colpa del manto erboso, colpa della tessera, colpa de Sky, colpa dei palloni troppo tecnologici e leggeri, colpa dei giocatori che non hanno carattere, colpa del freddo e della pioggia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi non so se qualcuno c'ha fatto casa, la passione verso la ternana non viene più tramandata ai figli o nipoti, le vedo nei figli dei miei colleghi che non li porterebbero giammai allo stadio e che sognano per loro un futuro da campioni olimpici o ingegneri nucleari abituandoli all'idea che a terni ci potranno solo studiare ma per campare dovranno emigrare, il che in molto può essere vero ma c'è proprio una disaffezione verso la città e la sqaudra inculcata fin da piccoli. Non è così?

Qualche sabato fa quando la ternana ha vinto in casa(mesa che era tipo col vicenza) ho portato le figlie al luna park , saranno state tipo le 16,00/16,30 e la cosa che ho notato e stata di parecchi adolescenti ma anche bambini di 6/7 anno con i genitori e più di qualcuno portava un cappello o una sciarpa una felpa o il giaccone della Ternana! !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo spettacoli indecenti come quello di ieri sera comincia a vacillare anche la voglia di tornare allo stadio.

La fede rimane e rimarrà sempre ma è sempre più duro tifare questi giocatori e questa società.

Ieri sera per la prima volta me ne sono andato prima dallo schifo,poi ho visto sul televideo che per fortuna avevamo pareggiato (qui Galileo non si sente e radio Onda libera ieri sera non faceva collegamenti).

Ma rimane la convinzione che molti dei giocatori se ne freghino della maglia e che l' allenatore non sia un aquila.

Poi meglio lasciar perdere la società......

È un bruttissimo momento,speriamo che passi presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo spettacoli indecenti come quello di ieri sera comincia a vacillare anche la voglia di tornare allo stadio.

La fede rimane e rimarrà sempre ma è sempre più duro tifare questi giocatori e questa società.

Ieri sera per la prima volta me ne sono andato prima dallo schifo,poi ho visto sul televideo che per fortuna avevamo pareggiato (qui Galileo non si sente e radio Onda libera ieri sera non faceva collegamenti).

Ma rimane la convinzione che molti dei giocatori se ne freghino della maglia e che l' allenatore non sia un aquila.

Poi meglio lasciar perdere la società......

È un bruttissimo momento,speriamo che passi presto.

troppo buonismo da anni nei confronti dei giocatori e degli allenatori. in questo longarini con i suoi enormi difetti è stato un ottimo parafulmine per coprire i loro sbagli....come berlusconi anni fa con le sue cazzate copriva le schifezze di mastella, d'alema, monti ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una cosa senza importanza per molti, pero' a me ha fatto dispiacere constatare che non c'è stato uno tra i giocatori e l'allenatore che durante le interviste di ieri sera abbia rivolto gli auguri di Natale ai tifosi e agli sportivi ternani che continuano eroicamente a seguire la squadra.

 

Ce sta una distanza siderale tra squadra e pubblico che è una cosa di una tristezza incredibile.

Non è la prima volta nella gestione Longarini che questo accade. Lo so.

 

Nessuno che viene a esultare con il pubblico quando si fa gol, anzi, ieri Falletti ha pure polemizzato facendo il segno con la mano del quaquaraqua contro il pubblico, intimando ai contestatori di chiudere la bocca.

 

Altrove c'è una unità molto più evidente tra pubblico e squadra, anche in piazze che non stanno messe bene in classifica e/o a livello societario come Terni (anche se nessuna ha passato quello che abbiamo passato noi).

 

E' un clima pessimo.

 

Non sto accusando il pubblico, nonostante qualcuno qui nel forum abbia frainteso e abbia scaricato la sua frustrazione contro di me.

 

Per me la responsabilità è tutta o quasi della società, pero' è tanto triste vedere cosa è diventato il Liberati.

 

Si dovrebbe mettere un punto, tirare una linea e ripartire. Ma non sarà possibile finché la società viene gestita un questo modo, senza nessuna figura professionale tra l'allenatore e la dirigenza, un DS che definire latitante è poco, una società di dilettanti allo sbaraglio senza nessun quadro dirigenziale che sappia di calcio tra la proprietà e la squadra.

 

Il rapporto con i giocatori, almeno, andrebbe (ri)costruito secondo me, per il bene dei nostri colori.

Ma non abbiamo nemmeno una tifoseria unita che abbia la forza di farsi sentire.

 

Che tristezza.

 

EDIT: x gli admin, mi editate l'errore nel titolo per favore? Grazie.

finche ' ci saranno lor signori di via Aleardi,finche cip e ciop dirigeranno l'orchestra da dietro le quinte,finche' masticagnocchi spuntera' dal nulla sara' sempre cosi...

e poi Longarini junior ha la faccia tosta di lamentarsi pubblicamente in conferenza stampa per quello che sta succedendo.

anche troppa gente ci va ancora,lasciamo stare.

 

auguro a tutto il forum un sereno e Santo Natale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il derby perso in quel modo con annesso sberleffo sintetizza il carattere di questi signori e il campionato che stanno disputando.

 

Polemizzare ieri sera dopo uno schifoso pareggio con la penultima classifica è da vergogna...

il livello umano di chi indossa sta maglia è questo. Dopo che entrambe le curve li hanno sostenuti, poi. CI VUOLE IL TRATTAMENTO BURNICH.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io inizio a pensare che la programmazione nel calcio conti si, ma fino ad un certo punto... conta sta li... che poi prima o poi l'anno bono arriva... e quando arriva uno se lo deve gusta in pieno... perche' come viene, va'...

Io invece credo che la programmazione conta tantissimo. Una società come il Carpi nel campionato 2009/2010 arrivò seconda nel campionato di Serie D e nel giro di sei stagioni si è ritrovata in serie A. Facendo la bellezza di quattro promozioni.

Senza un minimo di programmazione e di serietà professionale da parte della società tutto questo non sarebbe mai successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente s'era visto, poi so entrati in sede due personaggi e ciao ciao anno bono... incidentalmente gli stessi che sono stati messi a fare i "consiglieri" in materia di ternana per la grande esperienza sul campo (in particolare l'abilità di desertificare lo stadio). Dettagli...

Esatto.

Inconcepibile come SL abbia potuto riesumare i due principali artefici della situazione attuale.

Assurdo, surreale...pare un incubo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi ringrazio mio nonno che già nei primi '80 mi portava allo stadio e mi ha inculcato questa passione, perchè o si inculca da piccoli o c'è poco da fare... Mio fratello che è dell'84 non è stato mai portato al liberati e infatti non tifa. Se questi sono anni brutti, come li volete descrivere gli anni '80 per la Ternana tra c1 e c2? Eppure s'andava, la domenica era il giorno per quello, si sentiva l'atmosfera della vigilia di una partita di calcio. E se giocava fuori, la gente che andava e veniva da vico fossacieca a vedere risultati e classifica (perchè non si potevano sapere in altro modo, 90esimo dava solo i risultati girone a e b). Non è stata solo una famiglia a uccidere quella passione, c'è molto altro. Una sola cosa: non diamo per scontato che stiamo in serie b a metà classifica.

Modificato da ombra
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi ringrazio mio nonno che già nei primi '80 mi portava allo stadio e mi ha inculcato questa passione, perchè o si inculca da piccoli o c'è poco da fare... Mio fratello che è dell'84 non è stato mai portato al liberati e infatti non tifa. Se questi sono anni brutti, come li volete descrivere gli anni '80 per la Ternana tra c1 e c2? Eppure s'andava, la domenica era il giorno per quello, si sentiva l'atmosfera della vigilia di una partita di calcio. E se giocava fuori, la gente che andava e veniva da vico fossacieca a vedere risultati e classifica (perchè non si potevano sapere in altro modo, 90esimo dava solo i risultati girone a e b). Non è stata solo una famiglia a uccidere quella passione, c'è molto altro. Una sola cosa: non diamo per scontato che stiamo in serie b a metà classifica.

E aggiungerei i bandieroni che il primo club rossoverde di via eugenio chiesa metteva fuori ogni partita casalinga.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungerei i bandieroni che il primo club rossoverde di via eugenio chiesa metteva fuori ogni partita casalinga.

Indimenticabili.

Ce passavo davanti ogni domenica di fere co mi padre e mi nonno...

Me scende la lacrimuccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il risultato di quanto ha fatto la società in 12 anni, e quanto continua a fare nel momento in cui ritira fuori i gemelli come validi consiglieri.

Ci sono anche altri aspetti, ma quello principale è questo.

Prendi una proprietà sana, equilibrata e appassionata, e vedi come si ricompattano tutte le componenti.

In realtà, Marco, nel periodo della promozione di Toscano, del nono posto e delle due salvezze consecutive in B, l'unità squadra tifosi si era riconquistata.

Il tracollo e' iniziato con gli eroici ritorni :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indimenticabili.

Ce passavo davanti ogni domenica di fere co mi padre e mi nonno...

Me scende la lacrimuccia...

E pensa che insieme a mio padre staccavamo i biglietti dentro il bar e i rimanenti li riconsegnavamo sottoi distinti a. Era lafine degli anni 80 inizi anni 90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi ringrazio mio nonno che già nei primi '80 mi portava allo stadio e mi ha inculcato questa passione, perchè o si inculca da piccoli o c'è poco da fare... Mio fratello che è dell'84 non è stato mai portato al liberati e infatti non tifa. Se questi sono anni brutti, come li volete descrivere gli anni '80 per la Ternana tra c1 e c2? Eppure s'andava, la domenica era il giorno per quello, si sentiva l'atmosfera della vigilia di una partita di calcio. E se giocava fuori, la gente che andava e veniva da vico fossacieca a vedere risultati e classifica (perchè non si potevano sapere in altro modo, 90esimo dava solo i risultati girone a e b). Non è stata solo una famiglia a uccidere quella passione, c'è molto altro. Una sola cosa: non diamo per scontato che stiamo in serie b a metà classifica.

 

Mi ricordo che mi pare il club rossoverde o qc simile li scriveva con le lettere mobili con cui si facevano i listini del bar.... E ogni tanto mancava qc lettera

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo spettacoli indecenti come quello di ieri sera comincia a vacillare anche la voglia di tornare allo stadio.

La fede rimane e rimarrà sempre ma è sempre più duro tifare questi giocatori e questa società.

Ieri sera per la prima volta me ne sono andato prima dallo schifo,poi ho visto sul televideo che per fortuna avevamo pareggiato (qui Galileo non si sente e radio Onda libera ieri sera non faceva collegamenti).

Ma rimane la convinzione che molti dei giocatori se ne freghino della maglia e che l' allenatore non sia un aquila.

Poi meglio lasciar perdere la società......

È un bruttissimo momento,speriamo che passi presto.

Perdonami ma se te ne sei andato più di 20 minuti dalla fine della partita con il rosultato ancora aperto che ci sei venuto a fare allo stadio? Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso i motivi che hanno allontanato la gente sono diversi :

- pay TV... in una città dove molti tifavano e tifano anche e soprattutto squadre di A la gente guarda i loro "squadroni" comodi comodi e se vedono la ternana in TV

- partite di sabato pomeriggio molti hanno da lavorare, molto meglio era di sabato sera

- generazione saltata.... io sono dell 85 e quando avevo 10 anni o poco più ovvero l età dove uno comprende quali saranno le sue passioni allo stadio c era entusiasmo e la squadra otteneva discreti risultati. .. pensa a quelli che hanno oggi 20 anni cosa hanno visto 8/10 anni fa

- longarini. .. avete detto tanto non aggiungo altro

-repressione del tifo

Detto ciò ancora c'è chi ama la ternana e non merita questo trattamento dai giocatori. . C'è chi fa sacrifici per comprare un biglietto di 12 euro per amore della maglia e della città e a fine partita devono essere sfiniti e pronti a prendersi applausi o fischi. .. l altra sera ero alla nord e al fischio finale non ho sentito fischi solo qualche timido applauso ma tu giocatore devi venire a salutare chi ti ha sostenuto 90 minuti. ...qui manca un vero leader un capitano un allenatore che li prende per le orecchie e gli fa capire come si devono comporta sti ragazzini. ..

Detto ciò : avanti Terni, Avanti Ternana

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che altro mi chiedo se esiste al mondo un evento di tipo sportivo, artistico o culturale in cui invece di commentare quello che si vede sul palco/campo di gioco/schermo si commentano le presenze/azioni/reazioni del pubblico presente. Da che mondo è mondo se uno spettacolo non gode del favore del pubblico (poche presenze, fischi ecc ecc) si critica chi quello spettacolo l'ha concepito, realizzato, pubblicizzato e infine messo in scena. Da noi si critica il pubblico o la parte di pubblico che l'ha criticato durante lo svolgimento o che non è andato proprio a vederlo, arrivando in alcuni casi (psichiatrici) a trovare un nesso di causa effetto tra le azioni del pubblico stesso e le prestazioni non entusiasmanti sul campo, o addirittura una sorta di karma secondo il quale quello che avviene "è quillu che ce meritamo", cancellando nel giro di cinque parole 12 anni di devastazioni senza precedenti nella storia calcistica nazionale e mondiale.

A me sembra il mondo alla rovescia, ma magari sono io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che altro mi chiedo se esiste al mondo un evento di tipo sportivo, artistico o culturale in cui invece di commentare quello che si vede sul palco/campo di gioco/schermo si commentano le presenze/azioni/reazioni del pubblico presente. Da che mondo è mondo se uno spettacolo non gode del favore del pubblico (poche presenze, fischi ecc ecc) si critica chi quello spettacolo l'ha concepito, realizzato, pubblicizzato e infine messo in scena. Da noi si critica il pubblico o la parte di pubblico che l'ha criticato durante lo svolgimento o che non è andato proprio a vederlo, arrivando in alcuni casi (psichiatrici) a trovare un nesso di causa effetto tra le azioni del pubblico stesso e le prestazioni non entusiasmanti sul campo, o addirittura una sorta di karma secondo il quale quello che avviene "è quillu che ce meritamo", cancellando nel giro di cinque parole 12 anni di devastazioni senza precedenti nella storia calcistica nazionale e mondiale.

A me sembra il mondo alla rovescia, ma magari sono io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questi semi dalciatori e pubblico, deve esserci il distacco. Indifferenza per loro, solo amore per la maglia. Via tutti

ti quoto e semplifico al massimo il concetto da te espresso: se la gente non va allo stadio e fischia è perché lo spettacolo offerto fa cagare. quindi la colpa è di chi lo spettacolo lo mette in scena (società, allenatore, squadra), non di chi lo va o non lo va a vedere. detto questo non bisogna fischiare per partito preso, ma se le partite fossero vinte e magari ben giocate nessuno fischierebbe. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso i motivi che hanno allontanato la gente sono diversi :

- pay TV... in una città dove molti tifavano e tifano anche e soprattutto squadre di A la gente guarda i loro "squadroni" comodi comodi e se vedono la ternana in TV

- partite di sabato pomeriggio molti hanno da lavorare, molto meglio era di sabato sera

- generazione saltata.... io sono dell 85 e quando avevo 10 anni o poco più ovvero l età dove uno comprende quali saranno le sue passioni allo stadio c era entusiasmo e la squadra otteneva discreti risultati. .. pensa a quelli che hanno oggi 20 anni cosa hanno visto 8/10 anni fa

- longarini. .. avete detto tanto non aggiungo altro

-repressione del tifo

Detto ciò ancora c'è chi ama la ternana e non merita questo trattamento dai giocatori. . C'è chi fa sacrifici per comprare un biglietto di 12 euro per amore della maglia e della città e a fine partita devono essere sfiniti e pronti a prendersi applausi o fischi. .. l altra sera ero alla nord e al fischio finale non ho sentito fischi solo qualche timido applauso ma tu giocatore devi venire a salutare chi ti ha sostenuto 90 minuti. ...qui manca un vero leader un capitano un allenatore che li prende per le orecchie e gli fa capire come si devono comporta sti ragazzini. ..

Detto ciò : avanti Terni, Avanti Ternana

 

 

Concordo sui motivi della pochissima gente allo stadio.

C'è da aggiungere che un tempo una partita di calcio o la vedevi allo stadio o non la vedevi. Oggi in tv si vedono decine di partite al mese e la squadra della tua città non tira più come una volta ma la gente segue più che altro le grandi della serie A potendole vedere ogni settimana in tv..........

Questo un po' in tutta Italia.

Poi il resto lo fanno i risultati sul campo... tre anni fa quando abbiamo vinto il campionato abbiamo iniziato con 2000 persone allo stadio per finire in 10.000 col Taranto e il Foggia passando per i 6000 delle ultime 4-5 partite che ci hanno regalato la B....

Come sempre i risultati determinano il 70/80% delle presenze in positivo o negativo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da che mondo è mondo se uno spettacolo non gode del favore del pubblico (poche presenze, fischi ecc ecc) si critica chi quello spettacolo l'ha concepito, realizzato, pubblicizzato e infine messo in scena.

 

La cosa pazzesca, e che mi sforzo di commentare senza punteggiare di bestemmie la frase, è che noi ormai abbiamo bisogno di puntualizzazioni come la tua.

 

Da quando sono arrivati i mostri nella conca è tutto totalmente assurdo e distorto. Se lo spettacolo in campo fa cagare, a noi serve l'autoanalisi per capire se per caso non sia colpa nostra.

 

Chissà, magari sono stato io a fare la squadra il 31 agosto notte? forse è colpa tua se non sappiamo fare la zona sui calci d'angolo? Magari in questo topic salta pure fuori quello che ha ri-scelto Toscano, e sono sicuro che da qualche parte si annida anche quello che non ha confermato Gavazzi.

 

Che si vinca o che si perda, siamo davvero un pubblico di merda. Incompetente, sopratutto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che altro mi chiedo se esiste al mondo un evento di tipo sportivo, artistico o culturale in cui invece di commentare quello che si vede sul palco/campo di gioco/schermo si commentano le presenze/azioni/reazioni del pubblico presente. Da che mondo è mondo se uno spettacolo non gode del favore del pubblico (poche presenze, fischi ecc ecc) si critica chi quello spettacolo l'ha concepito, realizzato, pubblicizzato e infine messo in scena. Da noi si critica il pubblico o la parte di pubblico che l'ha criticato durante lo svolgimento o che non è andato proprio a vederlo, arrivando in alcuni casi (psichiatrici) a trovare un nesso di causa effetto tra le azioni del pubblico stesso e le prestazioni non entusiasmanti sul campo, o addirittura una sorta di karma secondo il quale quello che avviene "è quillu che ce meritamo", cancellando nel giro di cinque parole 12 anni di devastazioni senza precedenti nella storia calcistica nazionale e mondiale.

A me sembra il mondo alla rovescia, ma magari sono io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa pazzesca, e che mi sforzo di commentare senza punteggiare di bestemmie la frase, è che noi ormai abbiamo bisogno di puntualizzazioni come la tua.

 

Da quando sono arrivati i mostri nella conca è tutto totalmente assurdo e distorto. Se lo spettacolo in campo fa cagare, a noi serve l'autoanalisi per capire se per caso non sia colpa nostra.

 

Chissà, magari sono stato io a fare la squadra il 31 agosto notte? forse è colpa tua se non sappiamo fare la zona sui calci d'angolo? Magari in questo topic salta pure fuori quello che ha ri-scelto Toscano, e sono sicuro che da qualche parte si annida anche quello che non ha confermato Gavazzi.

 

Che si vinca o che si perda, siamo davvero un pubblico di merda. Incompetente, sopratutto.

quoto te e tomas, però avete due impostazioni diverse, pur partendo dallo stesso punto di partenza. tomas mi pare di capire che si è rotto i maroni di dover sentire colpevolizzazioni dei tifosi, che sono le vittime di comportamenti che liro subiscono impotenti. e alla fine fanno i tifosi...e smettono di andare allo stadio se deve equivalere a prendere una purga. tu invece sottolinei che nel forum troppi giustificano l'ingiustificabile. è vero anche questo, ma è figlio della divisione portata da altri. le divisioni fanno comodo a chi ci ha diviso, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse ormai siamo diventati utenti, o clienti come diceva cragnotti quando pensava di aver capito tutto del mondo. i tifosi di una volta forse non esistono più o sono annidati nei cuori di noi quarantenni...e di chi ha più anni di noi....ma ci hanno voluto clienti e ora si lamentano se i clienti si comportano da clienti, fischiando se lo spettacolo offerto non è di gradimento oppure, semplicemente non andando alla rappresentazione se non piace.....comunque le contestazioni di oggi sono acqua di rose rispetto a ieri, per non parlare dell'altro ieri....e la gente ha sempre disertato il Liberati se i risultati non c'erano. se sbaglio correggetemi ma nella prima metà degli anni Ottanta in c1 si facevano 2-3 mila spettatori, non di più. ....hanno ripreso ad aumentare dall'86 con migliucci che faceva sognare i tifosi sia pure con i buffi non pagati...e poi con la mitica era di Tobia...contano i sogni e i risultati, siamo sempre lì. ...anche se oggi faremo 11-12mila anziché 25mila come nel 1991, che già parevano pochi rispetto ai 40mila della serie A....cambiano i numeri ma non le dinamiche

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me campamo troppo di ricordi e di false illusioni, ignorando che il calcio ed i tempi sono cambiati.

Prima c'era na fame de calcio che ce se scarrettava, già il mercoledì si faceva il conto alla rovescia per la domenica.

La domenica non dovevi comprà il biglietto due giorni prima, ma per decenni decidevi ogni domenica "all'ultimo momento" che facevi un salto allo stadio scappando co lu boccone ancora fra i denti alle 14 per andare a vederti una partita in un contesto goliardico e divertente, pieno di energia perché ti andavi a divertire.

 

Negli ultimi anni io l'ho perso sto piacere, in primis lo stadio non mi dà più lo stesso piacere, entrare è una pippa immane, comprare il biglietto in anticipo non me piace, de calcio ne guardo tantissimo e sicuramente migliore di quello che si vede allo stadio, il divano è tanto più comodo dei gradoni del liberati, il pubblico me deprime sia per il discorso curve in stereo che per la quantità insopportabile de frustrati rompicoglioni presenti.

 

Ma veramente riuscite a ricevere un'energia positiva dallo stadio? Beati voi.

 

La scorsa partita ho veramente rispettato, ma anche compatito, chi era allo stadio, con quel cazzo de freddo umido e quella partita de merda.

 

La situazione societaria della Ternana attuale non mi pare peggiore di tante altre, è chiaro che si porta la zavorra di un decennio infame che ha portato tanti (me in primis) a prendere il calcio diversamente, ma non possiamo nemmeno rimanere fermi sugli stessi problemi all'infinito come se fossimo ancora negli anni 70-80-90.

 

Sta continua operazione nostalgia non cambiera un cazzo del futuro sportivo di questa città, uomini e giocatori diversi, sport diverso, tv diverse, soldi diversi, approccio diverso, spalti diversi, priorità diverse e tanti cazzi diversi.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.