Vai al contenuto
Franco

LEONESSA (TR): Torna il referendum x secessione dal Lazio

Messaggi raccomandati

Bella Leonessa e il suo territorio, da sempre legatissimo a Terni.

 

Franco, cosa possiamo fare noi ternani per sostenere l'iniziativa?

Credo che in questo caso la Provincia di Terni possa solo sperare che il referendum proposto sia approvato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non intendevo da un punto di vista dell'iter procedurale che ben conosco.

Pensavo ad attività di sostegno all'iniziativa.

Credo che se i Leonessani sentissero le voci di chi li accoglierebbe a braccia aperte, sarebbero ancora più motivati al cambiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non intendevo da un punto di vista dell'iter procedurale che ben conosco.

Pensavo ad attività di sostegno all'iniziativa.

Credo che se i Leonessani sentissero le voci di chi li accoglierebbe a braccia aperte, sarebbero ancora più motivati al cambiamento.

I ternani allora potrebbero creare un post di sostegno all'iniziativa del Comune di Leonessa. Da divulgare su tutti i social.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ternani allora potrebbero creare un post di sostegno all'iniziativa del Comune di Leonessa. Da divulgare su tutti i social.

Esatto, una pagina FB, un blog o robe del genere, ma anche una sorta di comitato fisico di sostegno

Tocca senti che ne pensa Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella leonessa, bella la sagra... Bello tutto....

 

Terni casca a pezzi, respiramo merda e c'avemo una situazione politica de merda....

 

Fateme capi... Se arriva leonessa che c'è cambia? Che c'avemo una località sciistica?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in questo caso la Provincia di Terni possa solo sperare che il referendum proposto sia approvato.

Non solo la provincia di terni deve sperare ma tutta l'umbria...inserire la splendida veduta del terminillo innevato negli spot internazionali e nei dépliant illustrativi avrebbe un impatto mediatico non indifferente per il turismo e arricchirebbe l'offerta che la nostra splendida regione può offrire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella leonessa, bella la sagra... Bello tutto....

 

Terni casca a pezzi, respiramo merda e c'avemo una situazione politica de merda....

 

Fateme capi... Se arriva leonessa che c'è cambia? Che c'avemo una località sciistica?!?

Terni casca a pezzi ed è verissimo, ma l'annessione a Terni di Leonessa con il suo comprensorio potrebbe portare quel quid in più per la nostra scarsa (per non dire nulla) offerta turistica intesa sia come provincia che come regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni casca a pezzi ed è verissimo, ma l'annessione a Terni di Leonessa con il suo comprensorio potrebbe portare quel quid in più per la nostra scarsa (per non dire nulla) offerta turistica intesa sia come provincia che come regione.

Bisogna pure sapessele tenè da conto le cose poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna pure sapessele tenè da conto le cose poi.

Si questo è vero è sostanzialmente è quello che mi preoccuperebbe di più... Con queste teste a palazzo Spada...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna pure sapessele tenè da conto le cose poi.

Tu intanto falla venire qua...poi sarà il futuro a decidere se l'abbiamo tenuta da conto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni casca a pezzi ed è verissimo, ma l'annessione a Terni di Leonessa con il suo comprensorio potrebbe portare quel quid in più per la nostra scarsa (per non dire nulla) offerta turistica intesa sia come provincia che come regione.

Bè come scarsa offerta turistica dell'umbria non direi proprio...anche non avendo il mare siamo uno degli entroterra più ricco di paesaggi naturali;siamo la seconda regione d'italia per agriturismi (la prima è la toscana);siamo la seconda regione per turismo religioso (la prima è il Lazio con roma) e ci sono zone tipo il tuderte(secondo la rivista più titolata d'America,todi è la città più vivibile del mondo) dove il turismo straniero di lusso è più massiccio di quello di massa...solo un anno fa sia il primo giornale di Londra che il primo giornale di new York hanno titolato nelle loro prime pagine che l'umbria paesaggisticamente era migliore della Toscana e più economica e quindi sconsigliavano ai propri cittadini di soggiornare nella ormai costosa toscana per scoprire la più verde e selvaggia umbria...

L'umbria avrà mille difetti ma turisticamente parlando è uno scrigno che racchiude molti gioielli unici(come la cascata delle marmore) e le cose uniche si pagano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

speramo di riuscire a meritare a livello di conservazione/promozione questo plus storico/culturale.

abbiamo un bacino nell'intera provincia storico/culturale/territoriale che se fosse sfruttato positivamente e con riguardo in tutto il suo potenziale

ce permetterebbe perfino de dichiarà l'indipendenza dal resto del paese e non soffrinne, anzi. :D

 

 

Bisogna pure sapessele tenè da conto le cose poi.

 

quoto, stesso pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non solo Rieti!! Fidate!!!

 

verissimo io ho clienti di spoleto viterbo rieti che dicono che siamo fortunati ad avere una citta' cosi'... ed avere una via principale cosi' viva e ricca di negozi e quelle 2/3 vie piene di gente la sera..... :paura2::paura2::paura2: vacce a capi'..... invece chi ha vissuto per anni a terni e ora vive fuori quando torna per qualche giorno dicono tutti che: ogni volta la vedono sempre ridotta peggio e che assomiglia a un paese del profondo sud.... in effetti io che vivo il centro di terni perche ho un negozio posso dire che la vedo sempre peggio, mal ridotta e con la gente di una maleducazione stratosferica.

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

verissimo io ho clienti di spoleto viterbo rieti che dicono che siamo fortunati ad avere una citta' cosi'... ed avere una via principale cosi' viva e ricca di negozi e quelle 2/3 vie piene di gente la sera..... :paura2::paura2::paura2: vacce a capi'..... invece chi ha vissuto per anni a terni e ora vive fuori quando torna per qualche giorno dicono tutti che: ogni volta la vedono sempre ridotta peggio e che assomiglia a un paese del profondo sud.... in effetti io che vivo il centro di terni perche ho un negozio posso dire che la vedo sempre peggio, mal ridotta e con la gente di una maleducazione stratosferica.

Quello che dici è vero però non peggiora(cambia) solo terni ma tutta l'Italia quindi se una città che una volta era molto viva ora è più spenta,sarà sempre più viva di una città che era spenta pure prima...io ho avuto modo di vivere rieti in svariate occasioni e posso dire che è una cittadina carinissima e ha le mura medievali più belle e ben conservate che io abbia mai visto,ma è una scatola vuota...apparte quei 2 bar in piazza (l'uno di fronte all'altro)non c'è altro...la sera apparte qualche piccolissimo locale lungo il fiume alle porte della città antica non c'è nient'altro...l'unica discoteca è(o forse era) a città ducale e c'è solo gente del posto e se chiedi in giro dove c'è vita a rieti ti dicono tutti e dico tutti di andare a terni...del terminillo poi non ne parliamo;pian de valli che da località sciistica di pregio degli anni 70 è ora passata ad un paese quasi fantasma dove imponenti strutture abbandonate fanno da biglietto da visita ai pochi sciatori che ancora decidono di andarci nonostante le piste siano praticamente fuoricontrollo e messe malissimo e nonostante oramai in Abruzzo le piste da sci siano di un altro livello rispetto al terminillo...io ultimamente vado al terminillo non più per sciare ma solo per mangiare una buona polenta a pian di valle al ristorante Roma e per respirare aria buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè come scarsa offerta turistica dell'umbria non direi proprio...anche non avendo il mare siamo uno degli entroterra più ricco di paesaggi naturali;siamo la seconda regione d'italia per agriturismi (la prima è la toscana);siamo la seconda regione per turismo religioso (la prima è il Lazio con roma) e ci sono zone tipo il tuderte(secondo la rivista più titolata d'America,todi è la città più vivibile del mondo) dove il turismo straniero di lusso è più massiccio di quello di massa...solo un anno fa sia il primo giornale di Londra che il primo giornale di new York hanno titolato nelle loro prime pagine che l'umbria paesaggisticamente era migliore della Toscana e più economica e quindi sconsigliavano ai propri cittadini di soggiornare nella ormai costosa toscana per scoprire la più verde e selvaggia umbria...

L'umbria avrà mille difetti ma turisticamente parlando è uno scrigno che racchiude molti gioielli unici(come la cascata delle marmore) e le cose uniche si pagano...

Sarà l anno nuovo ma per la prima volta concordo con te su tutto.....io ho uno zio che vive Civitella sul lago....fa il giardiniere in tre o quattro ville di lusso di ricchi inglesi intorno al lago di corbara.....ancora non ce credo che c ha la foto con l ex primo ministro inglese Tony Blair!

 

P.s. il marito de mi cugina ha fatto l i sordi facendo l autista a li fiji de sti ricchi che se vanno a ubriaca' a Orvieto e zone limitrofi, li sgancia e li va a ripija'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto tra le motivazioni mettono anche l'aspetto turistico..... mi chiedo come cazzo gestiscono le cose a Rieti, poi penso che so riusciti a mandà in malora Terminillo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto tra le motivazioni mettono anche l'aspetto turistico..... mi chiedo come cazzo gestiscono le cose a Rieti, poi penso che so riusciti a mandà in malora Terminillo.......

il Terminillo e' stata sempre meta turistica invernale principalmente rivolta ad una clientela di ceto-medio diciamo,la montagna dei romani cosi' veniva e tutt'ora viene chiamata...

il boom c'e' stato negli anni 60-70 poi purtroppo la cosa e' andata gradualmente scemando a partire dagli ani '80 per via dell'impiantistica sciistica rimasta tale fino ad oggi e di conseguenza obsoleta,ed anche per il cattivo collegamento stradale con la Capitale(come via diretta da Roma a Rieti c'e' soltanto la vecchia Salaria);tutto cio' quindi ha portato ed orientato la clientela a spostarsi verso le vicine e ben collegate(tramite autostrada a24 roma-l'aquila-teramo) montagne abruzzesi(campo imperatore-campo felice e via discorrendo) che offrono sicuramente un servizio migliore rispetto a quello proposto dei vecchi impianti sciistici di campoforgna(versante reatino) e campo stella(versante Leonessano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto tra le motivazioni mettono anche l'aspetto turistico..... mi chiedo come cazzo gestiscono le cose a Rieti, poi penso che so riusciti a mandà in malora Terminillo.......

Ti posso rispondere io conoscendo un gestore di un impianto sciistico a pian de valli (il togo):praticamente a rieti funziona il sistema del magna magna romano quindi gli impianti vengono foraggiati da soldi pubblici che invia Roma e non controlla minimamente le gestioni degli impianti quindi ai gestori conviene tenere chiusi per non spendere soldi per battere le piste(che proprio grazie a questi fondi dovrebbero essere battute ogni volta che nevica)e addirittura dicono a chi telefona che non c'è neve proprio per non avere persone(nelle altre stazioni d'Italia succede l'esatto contrario) in quanto in appennino quando non nevica molto è una rimessa aprire gli impianti durante la settimana (è per questo che ci sono i fondi)...quindi non curandosi del fatto che così facendo piano piano gli impianti non siano più competitivi si attengono a fare quello che fanno da secoli nella capitale e cioè MANGIARE E MANGIARE FINCHE DURA SENZA CURARSI DEL FUTURO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà l anno nuovo ma per la prima volta concordo con te su tutto.....io ho uno zio che vive Civitella sul lago....fa il giardiniere in tre o quattro ville di lusso di ricchi inglesi intorno al lago di corbara.....ancora non ce credo che c ha la foto con l ex primo ministro inglese Tony Blair!

 

P.s. il marito de mi cugina ha fatto l i sordi facendo l autista a li fiji de sti ricchi che se vanno a ubriaca' a Orvieto e zone limitrofi, li sgancia e li va a ripija'!

Quella zona è incredibile...che poi non sò come sia possibile che quella piccola zona dell'umbria abbia praticamente una buona fetta del turismo superlusso d'Italia senza avere cose particolarmente stupende da offrire (tipo capri)...mi hanno detto certe situazioni da non credere riguardo alle personalità che hanno comprato un immobile nel tuderte(l'ultima è la principessa ines torlonia)...evidentemente ci hanno saputo fare o hanno avuto fortuna comunque non può essere un caso se vissani ha 5 ristoranti in italia di cui uno a cortina uno a capri uno a Orvieto e 2 a todi(uno dei quali è quello dove cucina lui personalmente) e messeguè(che firma tutte le spa degli alberghi più famosi del mondo) abbia la sua unica beatyfarm personale a 5 stelle nel tuderte con tanto di pista di atterraggio per gli elicotteri...per non parlare di tutti i relais a 5 stelle lusso e i castelli trasformati in resort che praticamente sono diventati più fitti degli hotel presenti in città(naturalmente nessuno degli alberghi sta sotto le 4 stelle L) Modificato da Althea_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella zona è incredibile...che poi non sò come sia possibile che quella piccola zona dell'umbria abbia praticamente una buona fetta del turismo superlusso d'Italia senza avere cose particolarmente stupende da offrire (tipo capri)...mi hanno detto certe situazioni da non credere riguardo alle personalità che hanno comprato un immobile nel tuderte(l'ultima è la principessa ines torlonia)...evidentemente ci hanno saputo fare o hanno avuto fortuna comunque non può essere un caso se vissani ha 5 ristoranti in italia di cui uno a cortina uno a capri uno a Orvieto e 2 a todi(uno dei quali è quello dove cucina lui personalmente) e messeguè(che firma tutte le spa degli alberghi più famosi del mondo) abbia la sua unica beatyfarm personale a 5 stelle nel tuderte con tanto di pista di atterraggio per gli elicotteri...per non parlare di tutti i relais a 5 stelle lusso e i castelli trasformati in resort che praticamente sono diventati più fitti degli hotel presenti in città(naturalmente nessuno degli alberghi sta sotto le 4 stelle L)

per la cronaca,

la beautyfarm di Messegue' e' a Melezzole,non nel tuderte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella leonessa, bella la sagra... Bello tutto....

 

Terni casca a pezzi, respiramo merda e c'avemo una situazione politica de merda....

 

Fateme capi... Se arriva leonessa che c'è cambia? Che c'avemo una località sciistica?!?

Località sciistica me pare un parolone ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenzialmente lo è, peccato che poi finirà in mano a gente che de turismo non è bono manco a fa le vacanze per e famiglia. E per chi ride su Leonessa stazione sciistica, non me pare che lu Colli Amerini Supersky sia una valida alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la cronaca,

la beautyfarm di Messegue' e' a Melezzole,non nel tuderte.

Per tuderte si intende il comune di todi e le sue colline vicini sennò neanche casa vissani sarebbe nel comune di todi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.