Vai al contenuto
HARDCORE^

IDEA VACANZE ESTIVE 2016

Messaggi raccomandati

Senza che apro un altro topic.... Varsavia com'e'? Intendo x 3/4 giorni...

 

Ah, vado co moglie e figli, quindi me porto lu magna da casa :(:D

 

Bucarest e sofia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ho dimenticato di dirti che io il pasto più grande lo faccio alle 4;30 di mattina...tutte gli altri pasti della giornata sono aperitivi😀

😄😄😄😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico le tappe principali, quelle a scopo turistico, con il camper ho fatto diverse soste notturne in posti senza nome ... All'andata ho fatto Fussen e castelli, Copenaghen,Stoccolma,rovaniemi, inari poi Capo Nord

Da lì sono sceso lungo tutta la costa norvegese , Honningsvåg, Tromso , isola di Senja poi le isole Lofoten , Bodo , Mo i Rana, trondheim, alesund , atlantic road, trollstigen, geirangerfjord, bergen, stavanger, preikestolen ( il più grosso sbocco della mia vita ma ne vale la pena ) ed infine traghetto per la Danimarca ( in totale in Norvegia ho preso 11 traghetti solo come mezzo di trasporto , più il whale Safari )

Ho attraversato la Danimarca del nord, breve sosta ad Amburgo, poi Berlino , Monaco , due orette a Innsbruck e a casa

Totale 11.136 km traghetti esclusi

Porco giuda...ma dopo sta bbbotta te la sei fatta una settimana di ferie😊😊😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se parli di Francia l'unica parte paragonabile a noi come bellezza(intendo spiagge e mare) è la costa azzurra ed io ti posso garantire che il rapporto qualità prezzo è molto meglio da noi...io per esperienza personale sono stata 3 anni fa a Nizza(ho lavorato 2 mesi in una località confinante ma dormivo li perché era più economico)e ti posso garantire che è totalmente l'opposto di come la descrivono;i ristoranti costosissimi che servivano pesce surgeato;la maleducazione nei confronti di noi italiani era smisurata(addirittura quando capivano che ero italiana fingevano di non sapere l'inglese e parlavano in dialetto francese velocissimi);il primo giorno un mio amico cercava un tabaccaio e ha dovuto chiedere a 6 persone (SEIIII)prima che uno gli degnasse uno sguardo...e soprattutto di notte è pericolosissima(mi hanno detto che la chiamano la Napoli di francia)e avevo paura anche a fare la strada dal parcheggio all'appartamento quando tornavo al punto che mi fermavo a Monaco fino a che non spuntava l'alba per poi tornare a casa,una volta mentre stavo cenando a Nizza in un ristorante all'aperto lungo la strada è scoppiata una rissa a 2 metri dal mio tavolo e i camerieri hanno continuato a sparecchiare come se niente fosse(segno che è una cosa di normale amministrazione)...detto questo non mi sembra che la costa azzurra sia irraggiungibile per noi è solo che ci girano molti più soldi perché è l'unico pezzo di mare di classe che ha la francia,mentre noi siamo circondati dal mare e quindi è normale che ci siano posti belli e posti meno belli;posti più costosi e posti meno costosi;posti dove ti fregano e posti dove non ti fregano....basta scegliere...

 

 

Purtroppo la mia conoscenza della francia si limita al versante della costa azzurra che da verso l'Italia...e li come penso saprai non si mangia casareccio e abbondante

Quindi l'unica parte della francia, paragonabile a noi come bellezza, è la costa azzurra, che tra l'altro è l'unica che conosci...bene allora me fido.

Nizza la Napoli francese poi...

ma ce si arrivata mai più su de Acquasparta? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza che apro un altro topic.... Varsavia com'e'? Intendo x 3/4 giorni...

 

Ah, vado co moglie e figli, quindi me porto lu magna da casa :(:D

 

Bucarest e sofia?

 

Ma un weekend in Polonia fattelo a Cracovia che vai a fare a Varsavia?

Non c'è bisogno che ti porti i panini da casa, in Polonia si mangia molto bene e si spende meno che in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico le tappe principali, quelle a scopo turistico, con il camper ho fatto diverse soste notturne in posti senza nome ... All'andata ho fatto Fussen e castelli, Copenaghen,Stoccolma,rovaniemi, inari poi Capo Nord

Da lì sono sceso lungo tutta la costa norvegese , Honningsvåg, Tromso , isola di Senja poi le isole Lofoten , Bodo , Mo i Rana, trondheim, alesund , atlantic road, trollstigen, geirangerfjord, bergen, stavanger, preikestolen ( il più grosso sbocco della mia vita ma ne vale la pena ) ed infine traghetto per la Danimarca ( in totale in Norvegia ho preso 11 traghetti solo come mezzo di trasporto , più il whale Safari )

Ho attraversato la Danimarca del nord, breve sosta ad Amburgo, poi Berlino , Monaco , due orette a Innsbruck e a casa

Totale 11.136 km traghetti esclusi

Penso che una cosa del genere si possa fare solo col camper,avendo tante ferie...ma ti eri sposato?bho mi ricordo qualcosa che avevi scritto,sotto tutti posti che mi piacciono,Stoccolma,monaco,berlino ci sono stato,mi piacerebbe la Finlandia, per un 3-4 giorni in Lapponia e'scomoda come gita,ci vogliono più tempo e giorni...avevamo visto qualcosa..

Copenhagen come ti e'sembrata,e'vero che non c'è nulla di interessante?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che una cosa del genere si possa fare solo col camper,avendo tante ferie...ma ti eri sposato?bho mi ricordo qualcosa che avevi scritto,sotto tutti posti che mi piacciono,Stoccolma,monaco,berlino ci sono stato,mi piacerebbe la Finlandia, per un 3-4 giorni in Lapponia e'scomoda come gita,ci vogliono più tempo e giorni...avevamo visto qualcosa..

Copenhagen come ti e'sembrata,e'vero che non c'è nulla di interessante?

3 settimane di ferie + 2 di matrimoniale

La Finlandia è quella che mi è piaciuta di meno, è la meno scandinava .. So mezzi russi

Paesaggio piuttosto "piatto" , meglio la Svezia tra le due

La Norvegia non si batte paesaggisticamente, i fiordi, il nord, i fiumi , la natura incontaminata, le montagne a picco sul mare .. le Lofoten hanno certe spiagge di sabbia bianca e un mare cristallino che sembra di sta in Sardegna .. poi è un paese che sta anni luce avanti a noi, strade perfette, ponti ovunque che collegano migliaia di isole e nuovi in continua costruzione , il problema sono le gallerie che passano sotto il mare, hanno pendenze spaventose

Copenhagen è una bomboniera ma con uno due giorni massimo la vedi tutta in lungo e in largo , mi raccomando attento alle bici, hanno la precedenza su tutto anche sui pedoni !!

In sintesi, fossi in te una settimana la spenderei in Norvegia, o nord e isole o al centro , magari con base a Bergen o Alesund, zona fiordi ( il geirangerfjord scendendo dal trollstigen toglie il fiato )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 settimane di ferie + 2 di matrimoniale

La Finlandia è quella che mi è piaciuta di meno, è la meno scandinava .. So mezzi russi

Paesaggio piuttosto "piatto" , meglio la Svezia tra le due

La Norvegia non si batte paesaggisticamente, i fiordi, il nord, i fiumi , la natura incontaminata, le montagne a picco sul mare .. le Lofoten hanno certe spiagge di sabbia bianca e un mare cristallino che sembra di sta in Sardegna .. poi è un paese che sta anni luce avanti a noi, strade perfette, ponti ovunque che collegano migliaia di isole e nuovi in continua costruzione , il problema sono le gallerie che passano sotto il mare, hanno pendenze spaventose

Copenhagen è una bomboniera ma con uno due giorni massimo la vedi tutta in lungo e in largo , mi raccomando attento alle bici, hanno la precedenza su tutto anche sui pedoni !!

In sintesi, fossi in te una settimana la spenderei in Norvegia, o nord e isole o al centro , magari con base a Bergen o Alesund, zona fiordi ( il geirangerfjord scendendo dal trollstigen toglie il fiato )

Con le bici già avuta esperienza ad Amsterdam mi e'bastato,si sono zone che prima o poi vorrei vedere.

M'aspettavo meglio da Copenhagen..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi l'unica parte della francia, paragonabile a noi come bellezza, è la costa azzurra, che tra l'altro è l'unica che conosci...bene allora me fido.

Nizza la Napoli francese poi...

ma ce si arrivata mai più su de Acquasparta? :lol:

Visto che si parlava di francia e di spiagge a me è venuta in mente la costa azzurra che è la più famosa e in quanto ci sono stata per svariati giorni ho detto la mia recensione(e sentendo per mesi i discorsi dei francesi è la costa più bella della francia) ...visto che tu ne sai più di me che posti migliori gli consigli in Francia per andare al mare(ha detto mare e non montagna;entroterra o parigi)?

 

Per quanto riguarda nizza poi io mi ci sono trovata male (sarà perché sono una ragazza e tornavo a casa da solo all'alba)e a Monaco tutti mi dicevano che era chiamata la Napoli di francia...poi se tu ci ridi a me non cambia nulla però mi piace dare informazioni utili a chi magari vuole andarci e metterlo in guardia su determinate cose negative(non è che a Nizza se vai in spiaggia di giorno ti vedi gli scontri a fuoco dico solo che di sera è molto malfamata e mal controllata e che il costo della vita li è alto)...

Aspetto la tua recensione lu altre coste francesi visto che tu sei un uomo di mondo che è andato più in là di Acquasparta. ..

Modificato da Althea_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal diario di una viaggiatrice esperta

 

se parli di Francia l'unica parte paragonabile a noi come bellezza è la costa azzurra

 

Purtroppo ho visto solo la costa azzurra

 

Che poi è un pò la stessa filosofia di chi va all'estero, ordina un piatto di pasta (che sarà ovviamente fatto male) e dice che in quel posto se mangia de merda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che poi è un pò la stessa filosofia di chi va all'estero, ordina un piatto di pasta (che sarà ovviamente fatto male) e dice che in quel posto se mangia de merda...

l'errore è ordina la pasta , o meglio cercare di mangiare come in italia .. è impossibile e a parer mio non ha senso

se invece mangi i cibi loro , e in europa vai tranquillo un po ovunque, il discorso cambia

certo in alcune zone i prezzi non so proprio accessibilissimi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesenticerqua é il mio portavoce !! Mare massimo un fine settimana e per per divertimento

 

Io st'estate in un mese ho fatto Austria ( di passaggio) Germania Danimarca Svezia Finlandia ( solo Lapponia) e Norvegia in camper ... Frega sto cazzo dell'aperitivo al papete

 

me dispiace ma con la vita frenetica che faccio tutto l'anno, mi piace sta a zampe all'aria sotto l'ombrellone e totale relax :lol::lol::lol:

 

nelle capitali europee ci sono stato solo durante l'anno o qualche ponte!! ho fatto barcellona monaco berlino rotterdam amsterdam atene... prossimamente se le cose migliorano vorrei fare parigi londra madrid e dubai

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parlava di francia e di spiagge a me è venuta in mente la costa azzurra che è la più famosa e in quanto ci sono stata per svariati giorni ho detto la mia recensione(e sentendo per mesi i discorsi dei francesi è la costa più bella della francia) ...visto che tu ne sai più di me che posti migliori gli consigli in Francia per andare al mare(ha detto mare e non montagna;entroterra o parigi)?

Per quanto riguarda nizza poi io mi ci sono trovata male (sarà perché sono una ragazza e tornavo a casa da solo all'alba)e a Monaco tutti mi dicevano che era chiamata la Napoli di francia...poi se tu ci ridi a me non cambia nulla però mi piace dare informazioni utili a chi magari vuole andarci e metterlo in guardia su determinate cose negative(non è che a Nizza se vai in spiaggia di giorno ti vedi gli scontri a fuoco dico solo che di sera è molto malfamata e mal controllata e che il costo della vita li è alto)...

Aspetto la tua recensione lu altre coste francesi visto che tu sei un uomo di mondo che è andato più in là di Acquasparta. ..

Non bisogna essere un uomo di mondo per sapere che la "Napoli francese" è Marsiglia,

e manco un esperto per capire che a livello turistico le coste italiane non si possano paragonare a quelle francesi(apparte appunto quelle della parte mediterranea) ,

basta avere un atlante e delle nozioni basi di geografia e metereologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti basta una buona guida e non hai bisogno di "servizi" o coccole particolari, se non ti incazzi troppo se vedi cose meravigliose gestite a cazzo fatti un giro per la costa sud della Sicilia. Fai in modo di avere una macchina, scegli un posto intorno ad Agrigento e goditi uno dei posti più belli d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

me dispiace ma con la vita frenetica che faccio tutto l'anno, mi piace sta a zampe all'aria sotto l'ombrellone e totale relax :lol::lol::lol:

 

nelle capitali europee ci sono stato solo durante l'anno o qualche ponte!! ho fatto barcellona monaco berlino rotterdam amsterdam atene... prossimamente se le cose migliorano vorrei fare parigi londra madrid e dubai

Atene era la prossima capitale che avrei voluto fare,la tua recensione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atene era la prossima capitale che avrei voluto fare,la tua recensione?

 

guarda io ci sono andato che avevo 17 anni ora ne ho 33!!

quando ci stava ancora la dracma! ho fatto il classico giro partenone, acropoli, qualche museo.. mi ricordo che le persone sono molto cordiali con i turisti ma sono stato solo un giorno dopo sono andato a creta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ci sono andato che avevo 17 anni ora ne ho 33!!

quando ci stava ancora la dracma! ho fatto il classico giro partenone, acropoli, qualche museo.. mi ricordo che le persone sono molto cordiali con i turisti ma sono stato solo un giorno dopo sono andato a creta!

Io ci sono stato qualche volta, la prima nell'84. Città enorme ma non c'è moltissimo da vedere sebbene il museo sia enorme ( un po' troppo ripetitivo...) . Rest cmq una tappa doverosa per un bel tour della Grecia classica, altrimenti non la consoglierei per più di un week end lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

guarda io ci sono andato che avevo 17 anni ora ne ho 33!!

quando ci stava ancora la dracma! ho fatto il classico giro partenone, acropoli, qualche museo.. mi ricordo che le persone sono molto cordiali con i turisti ma sono stato solo un giorno dopo sono andato a creta!

io invece ho letto guerra e pace in 20 minuti

parla della russia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna essere un uomo di mondo per sapere che la "Napoli francese" è Marsiglia,

e manco un esperto per capire che a livello turistico le coste italiane non si possano paragonare a quelle francesi(apparte appunto quelle della parte mediterranea) ,

basta avere un atlante e delle nozioni basi di geografia e metereologia.

E quindi...tu cosa gli consigli come posto di mare in Francia visto che dici che io ho visto solo la costa azzurra? Non hai risposto alla mia domanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti basta una buona guida e non hai bisogno di "servizi" o coccole particolari, se non ti incazzi troppo se vedi cose meravigliose gestite a cazzo fatti un giro per la costa sud della Sicilia. Fai in modo di avere una macchina, scegli un posto intorno ad Agrigento e goditi uno dei posti più belli d'Europa.

Sicuro????...........l'utente MDMA m'ha detto che lui una volta c'è stato (di passaggio) lungo la costa Sud .... ma gli fà veramente, ma veramente schifo!!! :lol:

P.S. mi raccomando se andate in quei posti state attenti sopratutto a Ragusa, nascono e crescono strani "utenti" !!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro????...........l'utente MDMA m'ha detto che lui una volta c'è stato (di passaggio) lungo la costa Sud .... ma gli fà veramente, ma veramente schifo!!!

P.S. mi raccomando se andate in quei posti state attenti sopratutto a Ragusa, nascono e crescono strani "utenti" !!!

Io ci sono stato quattro volte, ci sono posti meravigliosi il cibo è eccellente e la gente tendenzialmente cordiale. Poi ovviamente non è la svizzera, ti faccio un esempio: c'è l'oasi della foce del fiume...... . mare bellissimo spiaggia enorme, bellissima pineta attrezzata con tanto di sentierini, ovviamente è praticamente abbandonata con metà delle panche nella pineta danneggiata. La mia compagna si incazza e dice che fa schifo, io ci tornerei domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi...tu cosa gli consigli come posto di mare in Francia visto che dici che io ho visto solo la costa azzurra? Non hai risposto alla mia domanda...

Forse non era chiaro, anche se non me sembrava difficile,

ho fatto notare che ti sei contraddetto/a e hai scritto una cazzata, non mi pare di aver detto di essere un esperto di località balneari francesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non era chiaro, anche se non me sembrava difficile,

ho fatto notare che ti sei contraddetto/a e hai scritto una cazzata, non mi pare di aver detto di essere un esperto di località balneari francesi.

Mi sa che sei tu che non hai capito niente...io ho risposto a l'utente Nonna che mi chiedeva di epernay(località dell'entroterra che non confina con il mare) dicendole che ho solo conosciuto la parte della costa azzurra che a mio parere è l'unica dove si possa andare al mare avendo un clima mite,perché il topic diceva di dare consigli su luoghi di mare con belle spiagge. ..secondo te è una contraddizione?ho detto cazzate?no perché se pensi questo allora devi dire le stesse cose agli utenti che hanno descritto altri luoghi senza aver visto l'intera nazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non era chiaro, anche se non me sembrava difficile,

ho fatto notare che ti sei contraddetto/a e hai scritto una cazzata, non mi pare di aver detto di essere un esperto di località balneari francesi.

De Leonessa invece te ne intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che sei tu che non hai capito niente...io ho risposto a l'utente Nonna che mi chiedeva di epernay(località dell'entroterra che non confina con il mare) dicendole che ho solo conosciuto la parte della costa azzurra che a mio parere è l'unica dove si possa andare al mare avendo un clima mite,perché il topic diceva di dare consigli su luoghi di mare con belle spiagge. ..secondo te è una contraddizione?ho detto cazzate?no perché se pensi questo allora devi dire le stesse cose agli utenti che hanno descritto altri luoghi senza aver visto l'intera nazione...

sci vabbè...ce vedemo a Nizza.

P.s. senza catenine e orologi me raccomanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.