Vai al contenuto
Lu fallacciano

cagliari vs TERNANA - LAIVVE

Messaggi raccomandati

Sta volta sono rammaricata anche io per la prova di avenatti decisamente sotto le aspettative;mi è piaciuta invece la squadra in generale e non pensavo ne uscisse così bene da Cagliari...se giochiamo le prossime come abbiamo giocato oggi non dovremmo avere problemi a fare punti...l'unico interrogativo è :gondo o avenatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chiacchiere ovviamente vale tutto. Io cmq vedo che spesso chi si chiude dietro e non gioca manco in contropiede il gol non lo fa.

Se per ripartire davanti hai avenatti e dugandzic vulo dire che dopo 4 metri il difensore loro ti ha ripreso.

Dugandzic e' scarso, ma gerarchicamente e' la quarta punta.

Avenatti e' quello che e', almeno attualmente. La grinta e' armasta a civitavecchia. Nessuno dice che con una punta diversa da lui avremmo vinto, ovvio, magari facevamo qc punto in piu nelle altre giornate. Il problema non e' la partita de oggi, dove non ha avuto grinta COME AL SOLITO.

Oggi tatticamente eravamo messi bene, ma troppo rinunciatari per me....va bene chiudere gli spazi, ma un po' de paura devi mettergliela.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta volta sono rammaricata anche io per la prova di avenatti decisamente sotto le aspettative;mi è piaciuta invece la squadra in generale e non pensavo ne uscisse così bene da Cagliari...se giochiamo le prossime come abbiamo giocato oggi non dovremmo avere problemi a fare punti...l'unico interrogativo è :gondo o avenatti?

 

Se giocamo senza tira famo sempre 0-0 me sa

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giocamo senza tira famo sempre 0-0 me sa

Vabbè ma non tutte le squadre sono come il cagliari su...non facciamo sempre i disfattisti a tutti i costi...anche nella penultima partita avevamo questo attacco eppure abbiamo vinto no?ora se pensate che chi sta dietro di noi abbia un organico migliore del Cagliari allora fate bene a disperare,però se siete un pò più realisti si può tranquillamente sperare in una buona riuscita in gran parte delle partite/spareggio in chiave salvezza...poi tutto può succedere ma io sono positiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fateme capire una cosa. Tralasciando il Crotone (noi ne sapemo chiccosa quando siamo andati giù) che quando è la stagione giusta manco dopo 187 tiri la palla entra agli avversari ma voi pensavate de andà a giocà a viso aperto contro la corazzata della B? (10 vittorie ed un pareggio al Sant'Elia prima de oggi). A me l'impronta che ha dato Breda mi è piaciuta quasi tutta e mi spiego. Giustissimo il cambio di modulo (non improvvisato tutt'altro), giustissimo l'atteggiamento accorto ed anche le scelte (depotenziare le due fonti di gioco Farias (ci andava Coppola) e Di Gennaro (Falletti super sacrificio nella fase di non possesso).

Oggi loro hanno sofferto a fare gioco, purtroppo Cesar ancora da questo punto di vista deve crescere è normale e Di Gennaro si è liberato sullo scarico e ti ha inventato il gol. Piuttosto io contesto a Breda il super tardivo impiego di Gondo al posto di un Avenatti ancora una volta difficile da valutare (nel senso io non lo capisco proprio sto bardascio).

Se inserito dieci minuti prima Gondo magari chissà che ce scappava ma le scelte so state giuste a mio avviso: giocavano Salamon e Ceppitelli e tu hai risposto con due giocatori di peso: Duga si è impegnato ma purtroppo ancora lo vedo troppo acerbo per la categoria, Avenatti ripeto boh..il nostro problema sono gli attaccanti è noto arcinoto lo vedete voi anche le statistiche. Ho visto un super Mecca, un Masi un pizzico più sicuro con vicini due centrali, un Coppola ritrovato ed un Zanon discreto. Mi pare ed evidente che se pensiamo di andare a dominare a Cagliari beh allora scennemo da sta palazzina e cercamo de valutà la realtà delle cose senza facce fuorviare da obiettivi impensabili al momento perchè quello più diretto è fare più punti possibili nelle prossime tre

Al 100%......quoto pure li spazi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che eri di Castel Sardo! Sono venuto in vacanza lì l'anno scorso! Ho mangiato in uno dei ristoranti più buoni mai provati!

Oramai ce abito da sei anni.....do si stato?????

 

Io invece oggi grossa magnata de pesce con l amico conte di collebertone! Una bella e piacevole conoscenza...nice to meet you!!!!! (Che poi tra l altro ce conoscevamo gia.... :D)

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai ce abito da sei anni.....do si stato?????

 

Io invece oggi grossa magnata de pesce con l amico conte di collebertone! Una bella e piacevole conoscenza...nice to meet you!!!!! (Che poi tra l altro ce conoscevamo gia.... :D)

Vicino Lu Bagno 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C ha li fiji sparsi pe mezza Europa.....

Tutta colpa de li spermini.... :D

Tu invece solo nord america? :D

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso la sconfitta ci sta. Non abbiamo giocato male considerando chi avevamo di fronte.

Molto catenaccio, anche ben fatto (nessun rischio se non su tiri da fuori), fino al gol.

Dopo il gol, anche grazie al cambio di modulo, siamo venuti fuori ed avremmo anche potuto pareggiare (Janse).

 

Dietro mi sembra che abbiamo trovato un equilibrio sia a 3 sia a 4.

In mezzo senza infamia e senza lode.

Purtroppo davanti Avenatti è completamente fuori forma. Sarebbe il caso di provare Gondo dall'inizio? Nei pochi minuti giocati ha fatto bene.

 

Ci possiamo salvare, ma dobbiamo trovare qualcuno (in rosa o sul mercato) che la butta dentro con più facilità, altrimenti secondo me rischiamo i play out.

 

P.S. Mi spiace per il ragazzo, ma Dugandzic non mi pare giocatore da B.

straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, poi di palloni giocabili non ne ha avuti tanti.

ricordo, tuttavia, 2 bei cross di vitale...forse gli unici 2 cross di tutta la partita di vitale.

erano bei palloni e ovviamente, come spesso avviene quest'anno, puntualmente anticipato.

oggi, peraltro, s'è dimostrato pure inutile nel gioco di sponda e nel tenere palla.

cose che in altre partite aveva almeno fatto bene.

mi dispiace, è ovvio che non gli si può buttare la croce addosso per la sconfitta di oggi...ci mancherebbe...però, insomma, fin'ora ha fatto 1 gol, pochissimi assist e ultimamente si rende pericoloso col contagocce.

è in evidente e pericolosa involuzione, sia per lui che per noi.

ma noi ci dobbiamo salvare e non possiamo permetterci che la punta titolare non segni e non dia manco segni di vita come mi pare stia avvenendo negli ultimi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai ce abito da sei anni.....do si stato?????

 

Io invece oggi grossa magnata de pesce con l amico conte di collebertone! Una bella e piacevole conoscenza...nice to meet you!!!!! (Che poi tra l altro ce conoscevamo gia.... :D)

Bellissima giornata in quel di Cagliari!! grossa magnata de pesce!! Peccato non aver portato via un punticino che tutto sommato non lo avremmo rubato, ma se non tiri in porta non segni...

E' stato un piacere anche da parte mia incontrarti, speriamo di rivederci presto, magari al Liberati che nell'ultimo decennio ho frequentato pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la nuova frizzante puntata di "Che calcio vuoi?!" nella quale si parla della partita di Cagliari, come sempre "senza peli sulla lingua", ma celebriamo anche il pallone d'oro Dilettanti di Leonardo Bianchini, ternano doc. Oltre al racconto di questo splendido successo, Leonardo (attaccante del Macchie) ci spiega anche il suo punto di vista sulle "fere" di cui da sempre è super tifoso. Non mancano anche le ultime notizie sul calciomercato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questa è la 2^ parte. P.S. Ovviamente ci sono anche i voti degli utenti di www.rossoverdi.com (come sempre!!!) Grazie del Vostro contributo ragazzi!

 

Modificato da livia torre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questa è la 2^ parte. P.S. Ovviamente ci sono anche i voti degli utenti di www.rossoverdi.com (come sempre!!!) Grazie del Vostro contributo ragazzi!

 

 

Lo dico da ex arbitro dopo aver arbitrato per più di dieci anni (anche se a livello regionale), Manini ha ragione da vendere riguardo alla psicologia degli arbitri, al bene che fa protestare SEMPRE etc...E' veramente quello che si deve fare per influenzare (nel senso buono del termine) l'operato arbitrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.