Vai al contenuto
wild.duck

Turismo a Terni

Messaggi raccomandati

ma venuti da fuori?

perché io li ho visti lì sia di giorno (sabato e domenica) che di notte (sabato notte per la precisione).

insomma, campeggiavano.

venerdì non saprei com'era la situazione, non sono passato da lì.

si era un raduno di camperisti, di diverse parti d'italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Veramente una gran bella cosa

per carità, va benissimo e ci mancherebbe...ma pare quasi che nel più ampio discorso degli eventi valentiniani ci stiamo "attaccando" alla maratona come ultima ratio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che dire della polemica sul francobollo di S.Valentino in cui Terni non è nominata ?

dicono che dalla icona si "capisce" che è la vetrata della basilica di Terni e che comunque si "scorge" la Cascata e che l'annullo postale recherà Terni come località

 

chiedo a Andrea82 , dato che è informatissimo , perché non può comparire il nome di Terni sul francobollo

 

potrebbe essere l'ennesima occasione mandata a puttane

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove si compra?

Li la bancarella vicino lu porchettaro all'ingresso del Liberati quanno gioca la Ternana!!!

Addirittura se lu compri lì lu paghi pure de meno!!!! me sembra 75 centesimi!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica anche io faccio la maratona (la mezza ovviamente)....vedete de non fa li birrocchi...abbiate pazienza..le ciriole a pranzo da nonna checca possono pure aspettá qualche minuto in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica anche io faccio la maratona (la mezza ovviamente)....vedete de non fa li birrocchi...abbiate pazienza..le ciriole a pranzo da nonna checca possono pure aspettá qualche minuto in più

Visto che domenica sono a terni volevo sapere cosa devo fare per partecipare anche io che sono appassionata di corsa...occorre presentarsi in coppia o vanno bene anche le singole(io verrei da sola tanto da quello che ho capito parte vicino a casa mia)...dove bisogna segnarsi?puoi rispondermi anche in privato se mi puoi aiutare...grazie😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li la bancarella vicino lu porchettaro all'ingresso del Liberati quanno gioca la Ternana!!!

Addirittura se lu compri lì lu paghi pure de meno!!!! me sembra 75 centesimi!!

 

Te lo annulla lui co un fegatello

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che domenica sono a terni volevo sapere cosa devo fare per partecipare anche io che sono appassionata di corsa...occorre presentarsi in coppia o vanno bene anche le singole(io verrei da sola tanto da quello che ho capito parte vicino a casa mia)...dove bisogna segnarsi?puoi rispondermi anche in privato se mi puoi aiutare...grazie

Chiusura iscrizioni 13 febbraio 2016,

dopo tale data a discrezione dell'organi

 

...l'ho estratto dal regolamemto.....per ovvii motivi hanno dovuto chiuderle il 13/2

Modificato da lu Fraportanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che domenica sono a terni volevo sapere cosa devo fare per partecipare anche io che sono appassionata di corsa...occorre presentarsi in coppia o vanno bene anche le singole(io verrei da sola tanto da quello che ho capito parte vicino a casa mia)...dove bisogna segnarsi?puoi rispondermi anche in privato se mi puoi aiutare...grazie😊

In coppia 20 euro a testa, single 120euro!! Il lui in camicia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho notato anche io come molti che è stato dato risalto mediatico alla corsa che si è tenuta a gubbio nello stesso giorno della maratona e che c'è una polemica in corso

 

probabilmente perché quella di gubbio era una gara che assegnava titoli ufficiali e la maratona no?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché a li merdugini je rode il successone della Maratona di San Valentino.....successo , nonostante le critiche da donnicciuole de paese che ho sentito..poche per fortuna, successo che va ogni anno aumentando.....sia in partecipazioni che presenze nel comprensorio della conca...loro s'arconsolano co' li campionati, de tutto rispetto per carita' , de "corsa in mezzo a li campi"...mo' se chiama CROSS..

APPELLO ACCORATO A TUTTI LI POLITICANTUCCI CONCAROLI DE QUALSIASI COLORE , RISMA O CRICCA APPARTENGANO ....

.....VEDEMO DE NON FACCE FREGA' PURE QUESTA DA LI PERUGINI...!!

...a buon intenditor?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ilmessaggero.it/umbria/quel_disegno_di_leonardo_da_vinci_raffigura_papigno_e_la_cascata_l_incredibile_scoperta_di_un_studioso-2104613.html

«Quel disegno di Leonardo da Vinci raffigura Papigno e la Cascata»
L'incredibile scoperta di uno studioso milanese

 

Sarà Vittorio Sgarbi insieme sindaco di Amalia Laura Pernazza il prossimo 11 dicembre a presentare una scoperta che potrebbe avere una valenza storica epocale. Quella fatta da uno studioso e gallerista milanese da anni trapiantato a Terni, Tomio su uno dei disegni più famosi di Leonardo Da Vinci: “Paesaggio con fiume”, conservato gelosamente nella galleria degli Uffizi di Firenze. Per lo studio non raffigurerebbe le terre del Valdarno come immaginato fino ad essso ma bensì la Cascata delle Marmore e il paese di Papigno. Più di un anno di studi certosini che hanno portato ad una conclusione che per Luca Tomio è inequivocabile e lo dimostrerà carte alla mano portando giornalisti provenienti da tutta Italia ed Europa direttamente a Papigno insieme al critico d'arte e ora collaboratore del sindaco Laura Pernazza Vittorio Sgarbi che avrebbe sposato in pieno questa tesi.
Un’opera data come proveniente con ogni probabilità dal più antico fondo collezionistico mediceo , e che dovrebbe rappresentare un paesaggio fluviale come ha affermato fino ad oggi il direttore degli Uffici Eike Sch: «Un disegno caratterizzato da due promontori scoscesi, punteggiati da castelli e da altri segni della presenza umana, con alberi, cespugli e in lontananza campi coltivati, molto somigliante al paesaggio appunto del Valdarno».
«Il famoso Paesaggio degli Uffizi” – sottolinea ancora Schmidt, durante ad un'intervista fatta ad nell'agosto scorso in vista di uan mostra che si dovrebe tenere a Vinci i – talmente celebrato da essere comunemente ricordato con il suo numero di inventario (8P recto), può considerarsi tra i primi paesaggi autonomi nel disegno occidentale, e costituisce la più precoce testimonianza grafica dell’artista».
Ma per Tomio il castello ritratto nella parte sinistra è quello di Papigno disegnato in maniera perfettamente identica all’originale del tempo. Cosà che dimostrerà insieme a Sgarbi andando proprio nello stesso punto dove Leonardo Da Vinci avrebbe creato la sua opera. In più altri indizi come l’amicizia con Piermatteo d’Amelia e le sue vacanze di lavoro in Umbria.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il castello di Papigno di cui scrivono e che sarebbe quello in primo piano sulla sinistra sarebbe il castello di Sant'angelo che su questo antico disegno di vede bene:

YPE2_114.jpg?v=1467315599

 

 

oggi ne è rimasto solo qualche rudere che chiamiamo Rocca Sant'Angelo

S_Angelo01.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.