Vai al contenuto
pietro

FALLETTI il FOLLETTO

Messaggi raccomandati


Falletti alla Gazzetta: "Ecco la mia storia: soffrivo in silenzio, poi nuova vita! Il gol nel derby..."



Direttamente dall'edizione nazionale de La Gazzetta dello Sport, bella intervista di Massimo Laureti a Cesar Falletti, jolly della Ternana che sta vivendo una stagione da protagonista vero con Breda. Anche contro il Novara...


"Giocavo con il Cerro in Uruguay, una provinciale. Un giorno il mio procuratore mi chiama e dice di andare in Italia, di prepararmi. Ero sull'aereo con Avenatti, 24 ore dopo: lo conoscevo da avversario, siamo diventati amici", racconta Falletti. Che prosegue: "Lui al River di Montevideo era famoso, aveva fatto il Mondiale U20; io ero uno sconosciuto. Ma i miei genitori non avevano potuto seguirmi, solo la mia fidanzata, Katherine".


L'ambientamento era stato difficile, "nel Cerro giocavo dove volevo, nel vivo della manovra. Qui invece ho sofferto in silenzio. L'unica gioia è stato il gol nel derby al Perugia, nella scorsa stagione". Poi è nato Gianluca, arrivato Breda, decollato Falletti: "Anche l'arrivo di un secondo papà come Alejandro Gonzalez mi ha aiutato. Prima entravo in spogliatoio e stavo zitto, non parlavo. Ora ho un gran rapporto con tutti". Parola di Falletti. Il vero, Falletti.



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprassiedo. Con quella cifra ci facciamo il budget del nostro settore giovanile.

ah poi considera che io rispetto a Simone Longarini sono moderato e poco esoso :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2.000.000 + tutto Camporese: Posso offrirti questo.

Mmmm Camporese ... Furlan gia' ce l' avemo se ce aggiungi Cane' e Nargiso ... accettiamo l' offerta e vinciamo la Davis Over 50 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/copertina/messaggero-falletti-mi-ha-scoperto-cozzella-a-tesser-devo-molto-breda-mi-fa-sentire-importante-20056

 

COPERTINA
Messaggero - Falletti: "Mi ha scoperto Cozzella. A Tesser devo molto, Breda mi fa sentire importante"
26.02.2016 14:00 di Stefano Bentivogli Twitter: @sbentivogli10 articolo letto 310 volte
© foto di Federico Gaetano
efe4431e4df45287c30f7d51262a5ced-57227-4

L'uomo del momento in casa Ternana è senza dubbio Cesar Falletti che si è raccontato al Messaggero:

"Sono nato il 2 dicembre del 1992 ad Artigas, nel nord dell'Uruguay, a circa 600 chilometri da Montevideo, la capitale - racconta Falletti - sono figlio unico e mio padre Adail ancora oggi fa il muratore, mentre mamma Elva, grande appassionata di calcio, è casalinga. Come tutti i bambini della mia età ho iniziato a giocare a pallone sotto casa, nella strada, poi ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Cerro, quindi dopo aver giocato in serie A nel mio Paese, e aver indossato la maglia della Nazionale under 20, sono stato acquistato dalla Ternana che mi aveva visto giocare in una partita di campionato".

Sposato con Katherine, una ragazza di Montevideo, ha un bambino, Gianluca, di due anni nato all'ospedale di Terni. Riservato, un po' timido, in campo si trasforma, fino a diventare imprendibile per i suoi avversari. Ma torniamo al suo arrivo in Italia. "A vedere quella partita in Uruguay c'era Cozzella che in realtà era venuto a visionare un mio compagno di squadra. Poi mi fu detto che il direttore vedendomi giocare cambiò idea e puntò su di me. Ricordo bene quella sera che informai i miei genitori che sarei partito per l'Italia. Mia mamma scoppiò in un pianto dirotto, poi riuscì a capire la mia scelta. Io, ai miei genitori devo tutto. Con i loro sacrifici mi hanno permesso di fare quello che più amo, il calciatore".

Il primo anno a Terni, con Mimmo Toscano allenatore, è stato di ambientamento, poi l'anno successivo con Attilio Tesser le cose sono migliorate e Cesar ha iniziato a giocare con una certa continuità. Roberto Breda, infine, è stato quello che gli ha dato fiducia, quello che lo ha fatto sentire importante. "A Tesser devo molto. Il mister mi ha fatto capire i movimenti giusti per fare il trequartista, il mio ruolo - spiega Cesar -. Breda, invece, mi ha fatto sentire un giocatore importante e poi mi ha spiegato che il calcio non è solo fase offensiva. Lui vuole farmi crescere, sotto ogni profilo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di vederlo domani in streaming e curioso poi di vedere dal vivo Krunic che sostituisce Saponara.....

Lunedi poi ne riparliamo, ok bardasci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di vederlo domani in streaming e curioso poi di vedere dal vivo Krunic che sostituisce Saponara.....

Lunedi poi ne riparliamo, ok bardasci?

ok, speriamo che sia una delle sue migliori partite.

se è in giornata, è un gran bel giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era in giornata. Ma si vede lontano un miglio che è un giocatore. Dovrebbe semmai metter su qualche muscolo.

infatti non era in giornata.

una delle sue peggiori partite quest'anno.

lo hanno anche randellato il giusto, a dire la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi guardo bene dal depennarlo dal mio block-notes per una partita non giocata benissimo: Dietro a Caprari è la mia seconda scelta per il dopo Saponara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi guardo bene dal depennarlo dal mio block-notes per una partita non giocata benissimo: Dietro a Caprari è la mia seconda scelta per il dopo Saponara.

guarda, quando un giocatore non mi convince del tutto lo dico apertamente...per esempio lo dicevo su Brignoli (che poi mi ha smentito, anche se noto che gioca ancora Viviano alla Samp...)...

su Falletti sono stato estremamente critico fino al gol straordinario (alla Messi) fatto l'anno scorso a pg al derby d'andata, fra l'altro il primo con la maglia delle Fere dopo quasi un anno e mezzo che era arrivato qui...poi piano piano ho visto la sua crescita esponenziale.

Mi ricorda molto Miccoli, ma con più intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nomignolo "Il Maradona della Valnerina" che mi venne in mente per il nostro Cesar Alejandro, a pensarci bene, potrebbe suonare irriverente. Irriverente non nei confronti di Maradona, ci mancherebbe, ma nei confronti proprio di Falletti perché ha il sapore di presa per il culo.

 

Allora avrei pensato a El pibe de acèro (il ragazzo di acciaio). L'acciaio non brillerà quanto l'oro ma è più tosto. E poi siamo a Terni... :D

 

Si accettano opinioni.

 

Intanto vediamo se porterà bene in funzione di Chiavari.

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CESAR FALLETTI E ALEJANDRO GONZALES SI RACCONTANO A "CHE CALCIO VUOI?!" IN UNA PUNTATA super speciale da non perdere! i due uruguaiani della Ternana si presentano come non li avete mai visti, raccontando dei loro esordi, di come sono stati scoperti dalla società rossoverde e del loro approdo a Terni, delle diversità del calcio del loro paese e di quello italiano. Una intervista a tutto tondo per comprendere molto di più del loro ambientamento in Italia e della loro straordinaria stagione attuale. I retroscena del passato e le curiosità del presente.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2^ parte di "Che calcio vuoi?!" CESAR FALLETTI E ALEJANDRO GONZALES SI RACCONTANO A "CHE CALCIO VUOI?!" IN UNA PUNTATA super speciale da non perdere! i due uruguaiani della Ternana si presentano come non li avete mai visti, raccontando dei loro esordi, di come sono stati scoperti dalla società rossoverde e del loro approdo a Terni, delle diversità del calcio del loro paese e di quello italiano. Una intervista a tutto tondo per comprendere molto di più del loro ambientamento in Italia e della loro straordinaria stagione attuale. I retroscena del passato e le curiosità del presente.Tanti particolari MAI SVELATI PRIMA. Non perdetela.




  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente è un enorme patrimonio della ternana. C'è qualche possibilità che gli rinnovano il contratto?

Chiedi al Direttore Sportivo che sicuramente ti spiega la situazione.

Senno' aspetta la prossima conferenza stampa, fra qualche giorno, e il Presidente in persona ti può spiegare i programmi per la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ritira' su sto topic. Non mi innamoro dei giocatori e non lo faro' con Falletti ma i due gol fantastici a Perugia sono storia. Guardando le immagini di ieri messe da Tomas me se so gonfiati l'occhi, so storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ritira' su sto topic. Non mi innamoro dei giocatori e non lo faro' con Falletti ma i due gol fantastici a Perugia sono storia. Guardando le immagini di ieri messe da Tomas me se so gonfiati l'occhi, so storia

Quoto al 100%.

Mi verrebbe anche da aggiungere che perderlo a febbraio sarebbe un peccato mortale da evitare. Ma poi mi torna in mente chi é che comanda la baracca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto al 100%.

Mi verrebbe anche da aggiungere che perderlo a febbraio sarebbe un peccato mortale da evitare. Ma poi mi torna in mente chi é che comanda la baracca...

Ma solo a me ha dato l'impressione di parlare come se questo fosse il suo ultimo anno a Terni, nell'intervista dopo il derby?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo a me ha dato l'impressione di parlare come se questo fosse il suo ultimo anno a Terni, nell'intervista dopo il derby?

vero ma ha anche detto che il campionato è lungo....staremo a vedere. Certo la possibilità che a gennaio parta è altissima...a meno che a quel punto del campionato non ci dovessimo trovare in una situazione di classifica tale da invogliarlo a fare una scelta alla Ceravolo l'anno scorso. Ma forse sono io solo un sognatore... Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo a me ha dato l'impressione di parlare come se questo fosse il suo ultimo anno a Terni, nell'intervista dopo il derby?

Se non annamo in serie A non credo proprio che rimanga.

Tra il prossimo gennaio e giugno non credo che avrà problemi a trova' squadre e ingaggi da serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado al di fuori di questi discorsi, non mi interessa se scegliera' altri lidi e non me la prendo se giocatori decidono di andarsene, non credo nelle bandiere nel 2016.

DUE GOL IN QUESTI DUE DERBY DA PAURA, SOLO QUESTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.