Vai al contenuto
KriS

La stagione delle scelte incomprensibili

Messaggi raccomandati

Quest'anno numeri alla mano stiamo tenendo una media che potrebbe ancora portarci ad una salvezza senza troppi patemi d'animo (numeri alla mano e basta), ma che è quasi unica per quanto riguarda alcune scelte che stanno rendendo questa annata insopportabile e piena di rimpianti.

 

1 - Masi fuorisquadra e giocare con la difesa incompleta

2 - Palumbo di fatto fuori rosa e vedere entrare a centrocampo gente come Zampa che non me pare "inserito".

3 - Gondo terzino

4 - Non aver acquistato un cazzo di attaccante a Gennaio

5 - La gestione di Valjent, hai fatto la cazzata di mettere Masi fuori rosa, ma non far giocare meccariello laterale e Valjent al centro è inspiegabile

 

ce ne stanno altre 4000 almeno...ed essere a questo punto di classifica nonostante tutto ciò ed aver perso due derby in questo modo fa ancora più male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno numeri alla mano stiamo tenendo una media che potrebbe ancora portarci ad una salvezza senza troppi patemi d'animo (numeri alla mano e basta), ma che è quasi unica per quanto riguarda alcune scelte che stanno rendendo questa annata insopportabile e piena di rimpianti.

 

1 - Masi fuorisquadra e giocare con la difesa incompleta

2 - Palumbo di fatto fuori rosa e vedere entrare a centrocampo gente come Zampa che non me pare "inserito".

3 - Gondo terzino

4 - Non aver acquistato un cazzo di attaccante a Gennaio

5 - La gestione di Valjent, hai fatto la cazzata di mettere Masi fuori rosa, ma non far giocare meccariello laterale e Valjent al centro è inspiegabile

 

ce ne stanno altre 4000 almeno...ed essere a questo punto di classifica nonostante tutto ciò ed aver perso due derby in questo modo fa ancora più male.

 

6 - Abbiamo uno dei peggiori attacchi della categoria e nel mercato di gennaio non lo hai rinforzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7- insieme a una delle peggior difese della serie B

Questa cosa è drammatic, non abbiamo uno che sia un difensore decente, con questa gente è un miracolo che siamo dove siamo.

Il Perugia avrà anche fatto schifo, ma l'avete visto Volta?

Con 1 difensore così anche se il resto della difesa sono dei brocchi te la puoi comunque cavare, noi invece chi c'avemo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo cazzate per cortesia, che Gonzalez a Volta gli piscia in testa dal terzo piano.

 

Dado, io condivido molti tuoi post, anche il tono ironico.

 

Ma volta e' mezza difesa loro, come lo era del cesena.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma volta e' mezza difesa loro, come lo era del cesena.

 

Io oggi stento a non usare solo bestemmie mentre mi esprimo, non è di sicuro giornata in cui esprimo concetti in maniera chiara.

 

Non voglio dire che Volta non sia un valido difensore, dico che abbiamo in casa di meglio e non è bastato. Va bene l'amarezza, ma essere ingenerosi no. Gonzalez oggi è stato monumentale.

 

Leggere che abbiamo una pessima difesa per la B, e che con uno dei conigli sarebbe stato tutto diverso fa gratuitamente girare i maroni.Oggi la nostra difesa ha (con tanto di Valjent prima e Janse poi a sx) ha sbagliato una palla. Dove peraltro ci sarebbe da discutere se abbia peccato la difesa (che aveva respinto) o si fosse fatto di nebbia Zampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questa squadra non ha capacità di reazione. Ogni volta che pigli gol per primo perdi sempre tranne che col Cagliari. Bastavano almeno 5 6 pari al posto della sconfitta e stavano in assoluta tranquillità. 16 sconfitte. Siamo la peggior squadra in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io oggi stento a non usare solo bestemmie mentre mi esprimo, non è di sicuro giornata in cui esprimo concetti in maniera chiara.

 

Non voglio dire che Volta non sia un valido difensore, dico che abbiamo in casa di meglio e non è bastato. Va bene l'amarezza, ma essere ingenerosi no. Gonzalez oggi è stato monumentale.

 

Leggere che abbiamo una pessima difesa per la B, e che con uno dei conigli sarebbe stato tutto diverso fa gratuitamente girare i maroni.Oggi la nostra difesa ha (con tanto di Valjent prima e Janse poi a sx) ha sbagliato una palla. Dove peraltro ci sarebbe da discutere se abbia peccato la difesa (che aveva respinto) o si fosse fatto di nebbia Zampa.

piano un momento, non dico che con uno dei conigli sarebbe stato diverso, dico con un giocatore di quel livello, e ti credo che la nostra difesa non ha sbagliato niente, quelli non sò praticamente mai venuti giù ...

mentre invece noi ogni volta che ci siamo avvicinati alla loro porta volta c'ha messo na pezza.

Se sei tanto convinto che c'abbiamo un'ottima difesa mi spieghi perchè fin'ora avemo preso 40 goal ( saremo la quarta o quinta peggior difesa) ?

E' sempre colpa degli arbitri, del vento, della zolla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo a due a me fa cagare...non garantisce un'idonea copertura alla difesa

bene i due mediani ma manca un regista e ci vogliono almeno due punte per realizzare qualche gol

se tentano di impostare, resti sempre scoperto...

Nessuno imposta come san gavazzi ha fatto l'anno scorso...

falletti ti può risolvere la partita ma non sempre è lucido...

attacco sterile

anche la difesa della juve farebbe figure di merda con un centrocampo vuoto come il nostro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque di fronte a tante scelte incomprensibili o c'è una incapacità che va oltre il lecito o c'è qualcosa che ci sfugge.

Qui parliamo di roba opinabile fino ad un certo punto, a me qualcuno deve spiegare perché è meglio schierare un attaccante in difesa al posto di difensori che comunque hai, di far giocare gente che non ha giocato mai, fuori ruolo, al posto di altri che ci hanno giocato decentemente per anni.

 

Tante scelte incomprensibili devono avere una spiegazione diversa se il 99% delle gente, più o meno scema, si accorge che sono scelte folli.

 

Boh a me qualcosa non torna, non credo alla stupidità e all'incapacità totale a sto punto. Si deve incastrare con delle direttive ben precise, troppe scelte strane.

 

E' troppo forte ormai la sensazione che qualcuno debba giocare quasi per forza e altri che giocano anche quando non dovrebbero.

Bene che ti vada perdono tutti la condizione e non fai abbastanza rotazione, in serie B una follia.

 

Quest'anno che avevi i cambi in quasi tutti i ruoli c'è gente che non vede il campo da mesi e gente che non si regge più in piedi.

Gente pagata milioni in tribuna e gente in prestito secco che va fatta giocare, ovunque, nonostante prestazioni discutibili...

 

...boh, chi di dovere mi faccia capire, sono tutto orecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa è drammatic, non abbiamo uno che sia un difensore decente, con questa gente è un miracolo che siamo dove siamo.

 

Ma neanche per sogno.

Secondo me invece Zanon, Gonzales e Vitale sono ottimi difensori di B. Di Gonzales fai proprio fatica a ricordarti 1 errore in 30 partite. Sempre presente, sempre in forma, solo 4 gialli da settembre a marzo. Ieri è stato monumentale.

Meccariello da quando è diventato titolare a gennaio ha fatto molto bene.

Per il resto, per i rincalzi (Monteleone, Lo Porto, Santacroce) non mi esprimo perché non li ho visti giocare. Anzi Monteleone l'ho visto mezz'ora a Latina e fece molto bene.

 

Poi hai anche Valjent, un giovane molto promettente che però nasce centrocampista, si adatta bene a centrale difensivo, meno bene dove l'hai fatto giocare nelle ultime partite.

 

Poi avresti anche Masi, che per la B sarebbe un ottimo rincalzo, ma abbiamo preferito metterlo fuori rosa.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma neanche per sogno.

Secondo me invece Zanon, Gonzales e Vitale sono ottimi difensori di B. Di Gonzales fai proprio fatica a ricordarti 1 errore in 30 partite. Sempre presente, sempre in forma, solo 4 gialli da settembre a marzo. Ieri è stato monumentale.

Meccariello da quando è diventato titolare a gennaio ha fatto molto bene.

Per il resto, per i rincalzi (Monteleone, Lo Porto, Santacroce) non mi esprimo perché non li ho visti giocare. Anzi Monteleone l'ho visto mezz'ora a Latina e fece molto bene.

 

Poi hai anche Valjent, un giovane molto promettente che però nasce centrocampista, si adatta bene a centrale difensivo, meno bene dove l'hai fatto giocare nelle ultime partite.

 

Poi avresti anche Masi, che per la B sarebbe un ottimo rincalzo, ma abbiamo preferito metterlo fuori rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma neanche per sogno.

Secondo me invece Zanon, Gonzales e Vitale sono ottimi difensori di B. Di Gonzales fai proprio fatica a ricordarti 1 errore in 30 partite. Sempre presente, sempre in forma, solo 4 gialli da settembre a marzo. Ieri è stato monumentale.

Meccariello da quando è diventato titolare a gennaio ha fatto molto bene.

Per il resto, per i rincalzi (Monteleone, Lo Porto, Santacroce) non mi esprimo perché non li ho visti giocare. Anzi Monteleone l'ho visto mezz'ora a Latina e fece molto bene.

 

Poi hai anche Valjent, un giovane molto promettente che però nasce centrocampista, si adatta bene a centrale difensivo, meno bene dove l'hai fatto giocare nelle ultime partite.

 

Poi avresti anche Masi, che per la B sarebbe un ottimo rincalzo, ma abbiamo preferito metterlo fuori rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate tornando in topic secondo me ieri con cambi normali l'avremmo almeno pareggiata. La squadra del primo tempo per me era messa bene in campo. Talmente bene che l'allenatore l'ha scientificamente sparigliata nel secondo. Continuo a non capire se ho visto un'altra partita . Alla fine del primo tempo i tifosi erano tutti soddisfatti sia della grinta che delle occasioni . Se tu metti gondo e zampa i giocatori che devono fare? Ha ragione che scrive scelte incomprensibili . Speriamo che non siano invece comprensibilissime a qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giochiamo anche per accontentare procuratori e faccendieri compiacenti

 

Diciamo che il concetto base del mio post è proprio questo, capire se ci sono scelte tecniche discutibili o imposizioni dall'alto.

 

Il mondo è bello perché è vario, se ci sono delle imposizoni dall'alto avere Breda o un'altro allenatore che si presti a ricevere determinate direttive poco cambierebbe, ma avendo passato anni con rose ristrette e veramente al limite del ridicolo in alcuni reparti, con delle mancanze evidenti tecniche e numeriche, mi pare di poter dire che quest'anno la rosa è abbastanza ampia, o meglio sarebbe.

 

Non vedo ste grandi squadre fenomenali in giro, il Perugia in primis, partito in pompa magna a differenza nostra, francamente come organico e gioco espresso non mi suscita invidie, anzi. Con altre squadre con più punti di noi abbiamo dimostrato di potercela giocare molto bene con un 11 in campo equilibrato.

 

E' chiaro che se giochi con gli attaccanti in difesa, con la gente stanca o incapace, i difensori in attacco, con 1 o 2 uomini a centrocampo contro 6 poi le partite le perdi, sarebbe strano il contrario.

 

Vorrei capire se dobbiamo confrontarci su scelte tecniche inspiegabili o scelte societarie inspiegabili. Alle seconde siamo abituati ormai da anni e non ci si può fare niente finché non cambia società, ma volendo alle seconde ci si può lavorare, perché la Ternana nelle ultime 2 partite (con Lo Spezia non l'ho vista, non lo so) avrebbe potuto giocarsela meglio.

 

Che non si possa sempre vincere a Terni lo sappiamo fin troppo bene, non sopporto se te la giochi male o per niente.

Riuscire a complicarsi la fase finale del campionato sarebbe imperdonabile, non hai un organico da sofferenza, lo dimostra il tabellino di marcia prima di queste 3 sconfitte consecutive, cerchiamo di inquadrare la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate tornando in topic secondo me ieri con cambi normali l'avremmo almeno pareggiata. La squadra del primo tempo per me era messa bene in campo. Talmente bene che l'allenatore l'ha scientificamente sparigliata nel secondo. Continuo a non capire se ho visto un'altra partita . Alla fine del primo tempo i tifosi erano tutti soddisfatti sia della grinta che delle occasioni . Se tu metti gondo e zampa i giocatori che devono fare? Ha ragione che scrive scelte incomprensibili . Speriamo che non siano invece comprensibilissime a qualcuno

stramegaquoto. Fino al 75 non ho mai avuto la sensazione che quelli minimamente, ma minimamente te potevano impensieri. Due le cause della sconfitta: espulsione inventata di Valjent (primo giallo parlo anzi scrivo) e sostituzione di Zampa con Buse. Ok aveva i crampi ma metti Palumbo quantomeno. Per me ha toppato dopo aver preparato la partita molto bene. Purtroppo nelle sostituzioni diverse volte ti lascia interdetto mentre nelle letture delle gare (pre partita) a me non dispiace affatto anzi si vede che ci sa fare eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate tornando in topic secondo me ieri con cambi normali l'avremmo almeno pareggiata. La squadra del primo tempo per me era messa bene in campo. Talmente bene che l'allenatore l'ha scientificamente sparigliata nel secondo. Continuo a non capire se ho visto un'altra partita . Alla fine del primo tempo i tifosi erano tutti soddisfatti sia della grinta che delle occasioni . Se tu metti gondo e zampa i giocatori che devono fare? Ha ragione che scrive scelte incomprensibili . Speriamo che non siano invece comprensibilissime a qualcuno

Il clone di Mimmo Caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questa squadra non ha capacità di reazione. Ogni volta che pigli gol per primo perdi sempre tranne che col Cagliari. Bastavano almeno 5 6 pari al posto della sconfitta e stavano in assoluta tranquillità. 16 sconfitte. Siamo la peggior squadra in tal senso.

 

Semplicemente se ti lasciano spazio te la giochi, con chi si chiude e non ti lascia spazio per la corsa di ceravolo, falletti o furlan ce sbatti

Ce arrivato pure bisoli vojo di

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma neanche per sogno.

Secondo me invece Zanon, Gonzales e Vitale sono ottimi difensori di B. Di Gonzales fai proprio fatica a ricordarti 1 errore in 30 partite. Sempre presente, sempre in forma, solo 4 gialli da settembre a marzo. Ieri è stato monumentale.

Meccariello da quando è diventato titolare a gennaio ha fatto molto bene.

Per il resto, per i rincalzi (Monteleone, Lo Porto, Santacroce) non mi esprimo perché non li ho visti giocare. Anzi Monteleone l'ho visto mezz'ora a Latina e fece molto bene.

 

Poi hai anche Valjent, un giovane molto promettente che però nasce centrocampista, si adatta bene a centrale difensivo, meno bene dove l'hai fatto giocare nelle ultime partite.

 

Poi avresti anche Masi, che per la B sarebbe un ottimo rincalzo, ma abbiamo preferito metterlo fuori rosa.

Quoto

 

I ricambi li ampi anche facendo vedere il campo a qc ogni tanto

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.