Vai al contenuto
chetestraceki

BANDA LARGA FIBRA OTTICA ET SIMILIA

Messaggi raccomandati

Com'è la situazione "banda larga" a Terni ed in Italia?

nel 2016 per banda larga cosa si intende, la fibra ottica?

I sevizi telefonici e digitali che vengono venduti con questa accezione in realtà sono supportate da infrastrutture adeguate alla qualità e alla velocità del servizio che i gestori poi vendono al pubblico?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Infostrada da 20/1 megabit da 19,95 euro al mese con cui mi trovo molto bene.

 

Poiché faccio molto uso del cloud per backuppare foto e video il megabit è insufficiente ma lo sarebbero anche i 3 megabit offerti di base con la fibra.

 

Così l'adsl l'ho affiancata con un PocketCube 4G della Tre a 10 euro al mese che mi ofre 1 giga al giorno e senza limiti di notte.

La velocità di upload ha dell'incredibile, riesco a raggiungere punte di 30 megabit che mi permettono di uploadare giga e giga di roba di in una sola notte che altrimenti con l'adsl ci metterei un mese.

 

Purtroppo quando si parla di banda si parla sempre di download e invece non si considera che l'upload ormai ha un'importanza maggiore grazie a tutti i servizi di cloud presenti in rete e che con l'adsl sono praticamente inutilizzabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete l'offerta banda larga di telecom in cosa consiste e se funziona, e se Terni è tutta cablata? Parliamo di fibra ottica o che? Sempre adsl? Vorrei aiutare i miei genitori che stanno in mezzo a qualcosa più grande di loro :lol::lol::lol: e non sanno come gestire la cosa col tecnico che gli ha proposto la questione.....spero avrete la bontà e la pazienza di farmi sapere...grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fibra vodafone 30 mb da sei mesi. A parte un'interruzione del servizio durata qualche giorno e' sempre andata bene.

Costi mensili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete l'offerta banda larga di telecom in cosa consiste e se funziona, e se Terni è tutta cablata? Parliamo di fibra ottica o che? Sempre adsl? Vorrei aiutare i miei genitori che stanno in mezzo a qualcosa più grande di loro :lol::lol::lol: e non sanno come gestire la cosa col tecnico che gli ha proposto la questione.....spero avrete la bontà e la pazienza di farmi sapere...grazie!

Ormai si parla di fibra, terni non è tutta cablata, c'è un apposito sito per controllare ( https://www.tim.it/verifica-copertura , vai su verifica copertura fisso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me l'hanno proposta al negozio ma per quello che ci faccio io con i terminali credo che sia sprecata... un po' come dare sulle mani una lamborghini a un anziano di 90 anni e mandarlo su una strada innevata con le gomme estive da pista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecom, ora TIM.

dunque confermi che va bene qui a Terni la fibra offerta dalla Tim? Sai se tutta la città è cablata per questa fibra o ci sono zone che non vanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda funziona molto bene. Io sto in centro storico ma so che anche altre zone di Terni sono coperte e che funziona altrettanto bene. Mi dicono che cmq dipenda molto dalla distanza dalla centralina. Prova a chiamare il 187.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piazza dalmazia.

 

sono passato da interner senza limiti di telecom a tim smart casa, ma il mio router non è adsl2 quindi non supporta la velocità di 20mega e ogni tanto cade la connessione (prima era 7mega). così ho chiesto la fibra per la settimana prossima, senza maggiorazione di prezzo ma togliendo le chiamate illimitate da fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me l'hanno proposta al negozio ma per quello che ci faccio io con i terminali credo che sia sprecata... un po' come dare sulle mani una lamborghini a un anziano di 90 anni e mandarlo su una strada innevata con le gomme estive da pista!

Complimenti per la sottile metafora :P

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.