Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

come ha già detto livia sopra, è una puttanata ;)

Mi era sfuggito il post.

Infatti sarebbe poco logico: se hanno bisogno fisico di una squadra di calcio per far divertire i gemelli, c'è già da tempo l'Ascoli in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi era sfuggito il post.

Infatti sarebbe poco logico: se hanno bisogno fisico di una squadra di calcio per far divertire i gemelli, c'è già da tempo l'Ascoli in vendita.

già ce l'hanno la squadra per farli divertire, purtroppo... da 13 anni e passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi aggiornamenti by Ontv.

 

Non ci sarebbe il gruppo Longarini dietro il possibile passaggio di mano del Latina calcio, come avrebbero ventilato notizie che arrivano proprio dalla città pontina. Il gruppo imprenditoriale interessato alla società laziale, che si sarebbe presentato con un commercialista ed un avvocato, non avrebbe nulla a che vedere con gli attuali proprietari della Ternana. Ci potrebbe essere inoltre anche un altro gruppo potenzialmente interessato a rilevare la Ternana calcio. Potenzialmente perché lo scoglio per pensare a qualcosa di concreto sono le quote sequestrate della Ternana calcio, per una cifra stimata intorno a 12 milioni di euro. Una cifra esagerata per pensare che qualcuno sia disponibile a sborsarla per acquisire una parte della società rossoverde. Insomma la Ternana ora è praticamente invendibile e ogni approccio o interesse è destinato a cadere nel vuoto. Non risulterebbe neanche confermato l'interesse della Ternana per l'ex tecnico del Latina Carmine Gautieri. Di vero c'è senz'altro un contatto con l'ex Teramo Vincenzo Vivarini, chiamato da un operatore di mercato vicino alla Ternana. Contatti frequenti, ma il pourparler non ha trovato ancora sbocchi concreti. Vivarini comunque sarebbe deciso a non accettare la Lega pro. Avrebbe anche altre richieste di B. Per ora tutto in stand by.

 

 

http://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1731842457098806&id=1605982696351450.

Ecco, quindi il prezzo della Ternana sarebbe di 12.000.000 di Euro. Una follia. Non troveremmo acquirenti nemmeno per la metà.

Sul resto, mi fido di quel che dice Livia Torre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vado dietro a queste voci

Escono ogni anno e puntualmente non se ne avvera una

Meglio parlare di possibili acquisti o nuovo allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi aggiornamenti by Ontv.

Non ci sarebbe il gruppo Longarini dietro il possibile passaggio di mano del Latina calcio, come avrebbero ventilato notizie che arrivano proprio dalla città pontina. Il gruppo imprenditoriale interessato alla società laziale, che si sarebbe presentato con un commercialista ed un avvocato, non avrebbe nulla a che vedere con gli attuali proprietari della Ternana. Ci potrebbe essere inoltre anche un altro gruppo potenzialmente interessato a rilevare la Ternana calcio. Potenzialmente perché lo scoglio per pensare a qualcosa di concreto sono le quote sequestrate della Ternana calcio, per una cifra stimata intorno a 12 milioni di euro. Una cifra esagerata per pensare che qualcuno sia disponibile a sborsarla per acquisire una parte della società rossoverde. Insomma la Ternana ora è praticamente invendibile e ogni approccio o interesse è destinato a cadere nel vuoto. Non risulterebbe neanche confermato l'interesse della Ternana per l'ex tecnico del Latina Carmine Gautieri. Di vero c'è senz'altro un contatto con l'ex Teramo Vincenzo Vivarini, chiamato da un operatore di mercato vicino alla Ternana. Contatti frequenti, ma il pourparler non ha trovato ancora sbocchi concreti. Vivarini comunque sarebbe deciso a non accettare la Lega pro. Avrebbe anche altre richieste di B. Per ora tutto in stand by.http://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1731842457098806&id=1605982696351450.

Di Livia Torre mi fido.

Non c'è nulla...e penso che pure per l'allenatore dovremo aspettare almeno fine giugno. Come al solito, del resto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANCORA PARLATE DI QUALCUNO INTERESSATO ALLA TERNANA CALCIO?

 

Stadio Terni/“Ostaggio di sequestri fiduciari”: alla Corte dei Conti le carte

 

08/05/2011 - 12:10

http://www.umbrialef...dei-conti-carte

 

TERNI - Come già preannunciato, in data odierna (ieri, ovviamente, ndr) abbiamo formalmente inoltrato alla Procura Regionale della Corte dei Conti, l’esposto-denuncia finalizzato ad accertare eventuali responsabilità derivanti dalla gestione della convenzione in essere tra il Comune di Terni e la Ternana Calcio s.p.a., relativa all’utilizzo dello Stadio L. Liberati ed al (mancato) pagamento dei canoni.
L’esposto è stato redatto e sottoscritto dalla nostra Associazione, previa visione ed adesione dei cittadini che hanno inteso rispondere al nostro invito.
Cogliamo l’occasione per ringraziare queste persone che si sono presentate mettendo il proprio nome e la propria faccia, al contrario di chi al massimo ci ha dato una pacca sulla spalla …..ma si sa, chiacchierare è un conto - magari condendo il tutto con qualche battuta - e muoversi in prima persona è un altro!
A questo punto restiamo in attesa del corso della vicenda, auspicando da parte degli Organismi preposti controlli minuziosi e, magari, incrociati tra le parti, con la speranza che, se errori e danni vi sono stati, vengano individuati i diretti responsabili e siano chiamati a risarcire i cittadini.
Messo (per ora) un punto su questa vicenda, il nostro interesse e le nostre energie (fermi restando gli altri obiettivi dell’Associazione, che riguardano il Parco di Cardeto, l’Impiantistica sportiva cittadina, ed altri ancora) si rivolgono in altra direzione.
Abbiamo sempre letto ed ascoltato da più soggetti “interessati”, che la Ternana Calcio resta e resterà sempre dei Ternani, mentre i proprietari ed i presidenti passano.
Bene … vorremmo allora capire (visto che ormai da sette anni la Ternana non ci risulta essere più dei Ternani), chi è concretamente che ne detiene la proprietà, ed a chi pertanto i Ternani dovrebbero chiedere conto relativamente a tutte le problematiche, tecniche e gestionali, sorte in questi anni.
Così come è consentito a qualsiasi cittadino, abbiamo estratto la visura camerale, aggiornata alla data odierna, della Ternana Calcio SpA, ed abbiamo letto che la stessa è detenuta per il 57,26% dalla Soc. Sviluppo Editoriale s.r.l., mentre il restante 42,74% è detenuto dal Sig. Edoardo Longarini.
A quanto ci è dato sapere dagli organi di informazione, sulla quota del Sig. Edoardo Longarini, pari al 42,74%, pende una richiesta di sequestro conservativo avanti al Tribunale di Terni la cui prossima udienza, dopo un paio di rinvii, è prevista per il 28 Ottobre 2011.
Passiamo ora al socio di maggioranza della Ternana Calcio s.p.a., cioè la Sviluppo Editoriale s.r.l..
Anche in questo caso abbiamo richiesto la visura camerale, ed abbiamo letto che la stessa è detenuta per una quota pari a circa il 49% dalla Fiduciaria San Babila (pari al 28,06% delle quote della Ternana Calcio SpA) con sede in Milano, mentre una quota pari a circa il 51% (pari al 29,20% delle quote della Ternana Calcio SpA) è detenuta dal Sig. Edoardo Longarini.
Nella visura è riportato che la quota del Sig. Edoardo Longarini è stata sottoposta a sequestro giudiziario dal Tribunale di Roma, e la custodia è affidata al Dott. Costantino Franci, sempre di Roma.
Cosa sia una Società Fiduciaria, è spiegato nella stessa home page del sito internet della San Babila SpA: serve a garantire la discrezione a chi voglia effettuare un’operazione o detenere un bene senza apparire, ad esempio per non sollecitare appetiti o attenzioni di terzi, o anche per semplice misura di sicurezza passiva.
Il ricorso ad una Fiduciaria serve a garantire un’effettiva separazione ed autonomia dei patrimoni tra business o soggetti differenti, ad evitare aggressioni temerarie e non dovute da parte di futuri creditori o sedicenti aventi titolo o, più in generale, a creare uno spazio “privato” in un contesto sempre più “informato” e collegato, anche al fine di attenuare potenziali conflitti o usi strumentali degli stessi.
Inoltre la Fiduciaria è utile quando serve una parte terza, indipendente e professionale, che garantisca l’indipendente esecuzione di una serie di azioni che non possono essere lasciate a una delle parti contraenti.
Ricapitolando, dall’esame delle visure, si può affermare che la situazione societaria della Ternana Calcio SpA è la seguente:
- il 42,74% è detenuto da Edoardo Longarini, sotto richiesta di sequestro conservativo avanti al Tribunale di Terni con udienza fissata al 28/10/2011;
- il 28,06% corrisponde alla quota della Fiduciaria San Babila SpA nella Sviluppo Editoriale s.r.l.;
- il 29,20% corrisponde alla quota del Sig. Edoardo Longarini nella Sviluppo Editoriale s.r.l. e sottoposta a sequestro giudiziario dal Tribunale di Roma.
A questo punto tre domande ci sorgono spontanee:
1) Come mai da più parti si ritiene che una volta risolta positivamente la richiesta di sequestro conservativo avanti al Tribunale di Terni, la maggioranza della quote della Ternana Calcio SpA possa essere a disposizione di un eventuale acquirente, se queste quote rappresentano una minoranza pari al 42,74%?
2) Per quale motivo nessuno parla del Sequestro Giudiziario avanti al Tribunale di Roma (che potrebbe mettere in dubbio la stessa titolarità delle quote), che a nostro avviso è altrettanto ostativo riguardo una eventuale cessione della società e, soprattutto, determinante per il raggiungimento della maggioranza delle quote?
3) Che potere ha la Fiduciaria San Babila SpA all’interno della Ternana Calcio SpA, visto che la propria quota potrebbe essere determinante negli equilibri della Società, e che ruolo ha avuto in questi anni viste le continue lotte intestine che hanno caratterizzato la vita della Ternana Calcio SpA?
In conclusione, attualmente le uniche quote libere sembrano essere solo quelle riconducibili alla Fiduciaria San Babila SpA, pertanto allo stato attuale non riusciamo a comprendere come la Ternana Calcio Spa possa essere venduta e/o acquistata, come leggiamo da qualche parte o qualcuno urla ai quattro venti tra una dimissione e l’altra.
Aldilà di tante chiacchiere urlate in aria oppure scritte, è questa la situazione ufficiale delle quote ad oggi, tra carte bollate e Tribunali.
Altre ipotesi sono solo fantasiose e sfidiamo chiunque a dimostrarcele.
A questo punto, visto che la Ternana è dei Ternani e che non si perde occasione di ribadirlo, ci piacerebbe sapere chi è che sta facendo i nostri interessi e chi gestisce la nostra (ormai moribonda) passione.
Proseguiremo, come sempre, nel nostro lavoro finalizzato a trovare risposte SERIE alle domande che ci poniamo, vista la totale assenza di coloro che in questi anni avrebbero dovuto farlo al nostro posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che lu maestrhhhhhhhhhhhhhhhhh ha cominciato ad apri' l'ombrelloni la pe tortoredo lido in attesa di una eventuale chiamata..

ha detto che e' disposto anche ad allenare dal solito terrazzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntuale come la prima settimana di giugno le mega notizie booooooooooombaaaaaaaaaaaaaa!

Quale sarebbe la Notizia Bomba? :D

Prima che qualcuno si facesse idee ho smentito l'interesse di Longarini per il Latina e poi ho ribadito che la Ternana é praticamente invendibile nonostante qualcuno di tanto in tanto si affacci. Più che bomba mi pare acqua sul fuoco :D

Modificato da livia torre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe la Notizia Bomba? :D

Prima che qualcuno si facesse idee ho smentito l'interesse di Longarini per il Latina e poi ho ribadito che la Ternana é praticamente invendibile nonostante qualcuno di tanto in tanto si affacci. Più che bomba mi pare acqua sul fuoco :D

quindi l'interessamento per il latina era una bufala? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe la Notizia Bomba? :D

Prima che qualcuno si facesse idee ho smentito l'interesse di Longarini per il Latina e poi ho ribadito che la Ternana é praticamente invendibile nonostante qualcuno di tanto in tanto si affacci. Più che bomba mi pare acqua sul fuoco :D

Oh Liviuccia, beninteso, non ce l'avevo con te nello specifico ehhhh! :D

La mia era solo una battuta in generale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ds Meluso ha ufficializzato la rescissione contrattuale con il Cosenza. Chissà che i gemellini non lo ripeschino.

mi pare di aver letto che ha già un accordo con altra squadra....il lecce

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Empoli continua la sua caccia a un calciatore che, nei piani della dirigenza, possa andare a sostituire Riccardo Saponara come trequartista della squadra. In queste settimane si è fatto soprattutto il nome di Gianluca Caprari, che insieme a Lapadula è divenuto però oggetto del desiderio di molte squadre di primo piano. Ecco perché Carli sta pensando anche a delle alternative, nel caso in cui il talento ex Roma scelga altre piazze. L’ultimo nome accostato alla casacca azzurra è quello di Cesar Falletti, fantasista classe ’92 di proprietà della Ternana.

 

Il giocatore uruguaiano è approdato in Italia nel 2013, quando i rossoverdi lo prelevarono dal Cerro. Nell’ultima annata in Serie B si è reso autore di un bel campionato riuscendo a realizzare anche cinque reti e aiutando così la sua squadra a mantenere la categoria. Falletti è un calciatore che potrebbe essere impiegato benissimo sulla trequarti ma anche in altri ruoli del centrocampo, divenendo così un prezioso jolly per il neo tecnico Martusciello. Resta da vedere se ci saranno le condizioni per portarlo a Empoli, ma la sensazione è che possa rientrare di diritto nel novero di quei giocatori “empolizzabili”.

 

http://www.pianetaempoli.it/2016/06/06/mercato-azzurro-un-trequartista-uruguaiano-sul-taccuino-di-carli/#comment-340247

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Empoli continua la sua caccia a un calciatore che, nei piani della dirigenza, possa andare a sostituire Riccardo Saponara come trequartista della squadra. In queste settimane si è fatto soprattutto il nome di Gianluca Caprari, che insieme a Lapadula è divenuto però oggetto del desiderio di molte squadre di primo piano. Ecco perché Carli sta pensando anche a delle alternative, nel caso in cui il talento ex Roma scelga altre piazze. L’ultimo nome accostato alla casacca azzurra è quello di Cesar Falletti, fantasista classe ’92 di proprietà della Ternana.

 

Il giocatore uruguaiano è approdato in Italia nel 2013, quando i rossoverdi lo prelevarono dal Cerro. Nell’ultima annata in Serie B si è reso autore di un bel campionato riuscendo a realizzare anche cinque reti e aiutando così la sua squadra a mantenere la categoria. Falletti è un calciatore che potrebbe essere impiegato benissimo sulla trequarti ma anche in altri ruoli del centrocampo, divenendo così un prezioso jolly per il neo tecnico Martusciello. Resta da vedere se ci saranno le condizioni per portarlo a Empoli, ma la sensazione è che possa rientrare di diritto nel novero di quei giocatori “empolizzabili”.

 

http://www.pianetaempoli.it/2016/06/06/mercato-azzurro-un-trequartista-uruguaiano-sul-taccuino-di-carli/#comment-340247

ne ha fatti 10 ma vabbè..so dettagli. in cambio ce potreste da quel signorelli...mo che finisce la coppa america col venezuela....dice sia bravo

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Empoli continua la sua caccia a un calciatore che, nei piani della dirigenza, possa andare a sostituire Riccardo Saponara come trequartista della squadra. In queste settimane si è fatto soprattutto il nome di Gianluca Caprari, che insieme a Lapadula è divenuto però oggetto del desiderio di molte squadre di primo piano. Ecco perché Carli sta pensando anche a delle alternative, nel caso in cui il talento ex Roma scelga altre piazze. L’ultimo nome accostato alla casacca azzurra è quello di Cesar Falletti, fantasista classe ’92 di proprietà della Ternana.

 

Il giocatore uruguaiano è approdato in Italia nel 2013, quando i rossoverdi lo prelevarono dal Cerro. Nell’ultima annata in Serie B si è reso autore di un bel campionato riuscendo a realizzare anche cinque reti e aiutando così la sua squadra a mantenere la categoria. Falletti è un calciatore che potrebbe essere impiegato benissimo sulla trequarti ma anche in altri ruoli del centrocampo, divenendo così un prezioso jolly per il neo tecnico Martusciello. Resta da vedere se ci saranno le condizioni per portarlo a Empoli, ma la sensazione è che possa rientrare di diritto nel novero di quei giocatori “empolizzabili”.

 

http://www.pianetaempoli.it/2016/06/06/mercato-azzurro-un-trequartista-uruguaiano-sul-taccuino-di-carli/#comment-340247

Auguro a Falletti di andare a Empoli, società dove potrebbe essere valorizzato come merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando chi intenda trattare con la ternana, ad esempio per Falletti, con chi parla?

A chi chiama?

possono fa una telefonata direttamente a zio Edo a Cortina...oppure po' esse che li trovano tutti in quel ristorante di Magliano Sabina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando chi intenda trattare con la ternana, ad esempio per Falletti, con chi parla?

A chi chiama?

Siviglia. Non è lui che sente gente e fa cose? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando chi intenda trattare con la ternana, ad esempio per Falletti, con chi parla?

A chi chiama?

Ma non lo sai ancora?Chiama il nuovo direttore sportivo.Mi pare che si chiami Simone Monteneri....Simone Montemori....un nome così.....quello che ha trattato anche l' ingaggio del grande Ardemagni.... Modificato da Todi Rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non lo sai ancora?Chiama il nuovo direttore sportivo.Mi pare che si chiami Simone Monteneri....Simone Montemori....un nome così.....quello che ha trattato anche l' ingaggio del grande Ardemagni....

A quando l'ufficializazione nei ranghi societari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta dando solo una mano in un momento di confusione...non fate li scemetti con facili allusioni...appena risolto tutto se ne va, state tranquilli :D

Modificato da mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma se chi fa la campagna acquisti e'lo stesso del brillante acquisto di santa croce scocciato per due terzi del suo campionato a terni possiamo dormire sonni tranquilli sull'inutilità di questo topic

Mi devo essere perso il terzo buono del campionato di Santacroce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.