Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

Ragionando col salary cap ci puo stare che, dopo aver preso alcuni buoni giovani (di la gumina si parla bene, petriccione e cason hanno fatto un anno di lega pro, mi pare), che immagino siano ambiti per i bassi (o azzerati) stipendi , si aspetti qc esubero di rosa non necessariamente ottuagenario (vedi gavazzi lo scorso anno)

 

Al momento ad 80mila euro non viene nessuno o quasi, tra 15-20gg potrebbe essere diverso ....disoccupati, che sono una marea, o prestiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando col salary cap ci puo stare che, dopo aver preso alcuni buoni giovani (di la gumina si parla bene, petriccione e cason hanno fatto un anno di lega pro, mi pare), che immagino siano ambiti per i bassi (o azzerati) stipendi , si aspetti qc esubero di rosa non necessariamente ottuagenario (vedi gavazzi lo scorso anno)

 

Al momento ad 80mila euro non viene nessuno o quasi, tra 15-20gg potrebbe essere diverso ....disoccupati, che sono una marea, o prestiti.

Ma chi l'ha tirata fuori sta storia de sti 80,000? L'hanno scorso di giocatori che percepivano piu' di 80,000 ce n'erano almeno 12, quindi non vedo perche' quest'anno non ci dovrebbero essere. Parliamo al 1 Settembre e tiriamo le somme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha tirata fuori sta storia de sti 80,000? L'hanno scorso di giocatori che percepivano piu' di 80,000 ce n'erano almeno 12, quindi non vedo perche' quest'anno non ci dovrebbero essere. Parliamo al 1 Settembre e tiriamo le somme.

 

Io l'ho letta qua dentro.

 

Il concetto di fondo, possono essere 80, 90 o 100mila euro, e' che se hai un tetto parti qc passo indietro riapetto ad altri. Quindi devi muoverti in modo diverso da chi mette i soldi sul tavolo con qualsiasi cifra

Poi il resto piu o meno e' quello che dici tu, fermo restando che parlare ora e' piuttosto inutile per cio che riguarda il mercato, perche molte squadre si muoveranno negli ultimi 10/15 giorni. Ormai il ritiro, pure in -, serve a poco o niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramos lo ha ingaggiato la Casertana

tuttavia volevo fare una modesta considerazione. A brevissimo gli allenatori di Serie A faranno le loro valutazioni con gli organici contingentati, quindi ci saranno sicuramente esuberi. Se avete fatto caso in questi ultimi giorni il mercato è in fase di stallo un pò ovunque e credo si riaccenderà a breve, a quel punto credo che anche la Ternana farà sicuramente qualcosa. Pigliatela come considerazione mia personale umilissima, poi magari me sbaglierò

L'anno scorso Zanon e Signorelli firmarono il 31 agosto o giù di lì.

È probabile che anche quest'anno gli ultimi 2 o 3 tasselli arrivino a fine agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha tirata fuori sta storia de sti 80,000? L'hanno scorso di giocatori che percepivano piu' di 80,000 ce n'erano almeno 12, quindi non vedo perche' quest'anno non ci dovrebbero essere. Parliamo al 1 Settembre e tiriamo le somme.

Da qualche anno la Ternana si è imposta un salary cap di 80mila euro netti (non lordi) l'anno più premi per ogni giocatore.

Ovviamente chi aveva firmato prima, come Ceravolo, poteva avere un salario maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche anno la Ternana si è imposta un salary cap di 80mila euro netti (non lordi) l'anno più premi per ogni giocatore.

Ovviamente chi aveva firmato prima, come Ceravolo, poteva avere un salario maggiore.

Vero... ma c'erano e ci saranno eccezioni per i "talenti" (cit.) messi a disposizione del Mister... quindi aspettamo la fine di Agosto tanto si sa che volenti o nolenti le occasioni si colgono in quel periodo...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il ritiro è finito e noi come ogni anno ormai lo abbiamo fatto con mezza squadra il che porterà ad un avvio di campionato a rilento (vedi tu se ce fissano il derby).

 

La cosa più preoccupante è che mancano 4/5 titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti trovare squadre disposte ad accollarsi una buona parte dello stipendio - vedi il Verona con Gonzales lo scorso anno

Appunto professò... Lo avevi trovato anche quest'anno gonzalez a mezzo stipendio, e lo hai visto dove è andato (per appena di più)?

 

Ma de che stamo a parlà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha tirata fuori sta storia de sti 80,000? L'hanno scorso di giocatori che percepivano piu' di 80,000 ce n'erano almeno 12, quindi non vedo perche' quest'anno non ci dovrebbero essere. Parliamo al 1 Settembre e tiriamo le somme.

è stato Zadotti l'estate dopo il campionato di Antenucci e Rispoli a dire che - su ordini superiori - da quell'anno la Ternana si sarebbe adeguata al salary cap imposto dalla lega per non perdere i contributi.

più sfori il salary cap, meno contributi prendi.

inoltre il salary cap è di 150mila ma noi applichiamo una forma ridotta (80-90mila) perché il numero dei nostri spettatori, effettuato un calcolo in base a parametri particolari, ci consente di sostenere solo questa spesa per poter accedere ai suddetti contributi.

per essere chiari...il salary cap a 150mila se lo possono permettere le big della serie B, il Cagliari l'anno scorso, il Verona quest'anno...che fanno in media tre o quattro volte i nostri spettatori attuali.

ovviamente qualsiasi squadra può sforare il salary cap rinunciando ai contributi....e appesantendo il monte ingaggi.

io, comunque, sono favorevole in linea teorica al pezzent cap....a patto però di non tagliarsi le palle da soli perdendo giocatori importanti (e difficilmente sostituibili) per poche decine di migliaia di euro.

ci vuole un'applicazione sensata e magari non perdere ogni anno a parametro zero giocatori che sarebbero stati potenziali titolari con ingaggio perfettamente in linea con il salary cap (Fazio, Vitale ecc.... non ci metto Ceravolo e Gonzalez anche se magari per quest'ultimo sarebbe interessante sapere come sono andate effettivamente le cose in quanto a cifre offerte....).

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però professore, il gioco di puntare sull'accollo di parte dell'ingaggio da parte della squadra di proprietà se funziona può funzionare in ritardo gli ultimi giorni

Perché anche le squadre di serie A sperano di non ricorrere a questa pratica e se ci devono ricorrere cercano la sqaudra di b che si accolla la quuota più alta

noi non rientriamo in questa categoria

tiriamo sempre un po' troppo la corda

non lo so

Allora guarda al mercato di serie c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però professore, il gioco di puntare sull'accollo di parte dell'ingaggio da parte della squadra di proprietà se funziona può funzionare in ritardo gli ultimi giorni

Perché anche le squadre di serie A sperano di non ricorrere a questa pratica e se ci devono ricorrere cercano la sqaudra di b che si accolla la quuota più alta

noi non rientriamo in questa categoria

tiriamo sempre un po' troppo la corda

non lo so

Allora guarda al mercato di serie c

si può anche guardare al mercato di legapro.

a patto di muoversi tempestivamente.

in questo Cozzella - che aveva molti altri difetti - bisogna riconoscere che era bravo: Brignoli, Sala, Meccariello, Furlan (che poi l'ha preso Acri ma era stato bloccato da Cozzella...).

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può anche guardare al mercato di legapro.

a patto di muoversi tempestivamente.

in questo Cozzella - che aveva molti altri difetti - bisogna riconoscere che era bravo: Brignoli, Sala, Meccariello, Furlan (che poi l'ha preso Acri ma era stato bloccato da Cozzella...).

infatti

anche se penso che oramai i migliori sono sistemati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corriere dell'Umbria parla di fumata grigia per brighenti , attaccante classe 87 della cremonese.

a parte che è un nome che non mi dice niente...ma che cazzo significa fumata grigia?

che se la tira pure uno che viene dalla legapro?

o che altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardano n'attimo su tuttocalciatori perché io de brighenti conoscevo solo il difensore del Vicenza. .....difatti pensavo fosse quello.....invece pare che noi in difesa puntamo mesbah....

comunque sto brighenti nelle ultime 3 stagioni in C con la cremonese ha segnato rispettivamente:

 

Stagione 2013/14....13 gol

Stagione 2014/15....15 gol

Stagione 2015/16....17 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però professore, il gioco di puntare sull'accollo di parte dell'ingaggio da parte della squadra di proprietà se funziona può funzionare in ritardo gli ultimi giorni

Perché anche le squadre di serie A sperano di non ricorrere a questa pratica e se ci devono ricorrere cercano la sqaudra di b che si accolla la quuota più alta

noi non rientriamo in questa categoria

tiriamo sempre un po' troppo la corda

non lo so

Allora guarda al mercato di serie c

Concordo in pieno - ma voglio restare fiducioso fino al 31 agosto.... poi casomai me scateno come Marcoal prometto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardano n'attimo su tuttocalciatori perché io de brighenti conoscevo solo il difensore del Vicenza. .....difatti pensavo fosse quello.....invece pare che noi in difesa puntamo mesbah....

comunque sto brighenti nelle ultime 3 stagioni in C con la cremonese ha segnato rispettivamente:

 

Stagione 2013/14....13 gol

Stagione 2014/15....15 gol

Stagione 2015/16....17 gol

 

ecco, io non conosco Brighenti ma come profilo uno di 29 anni che nelle ultime 3 stagioni in legapro ha fatto 45 gol per me è 1000 volte meglio di un qualsiasi ragazzino superfenomeno delle Primavere che poi sbatte contro il muro della serie B.

Chi fa tanti gol con continuità in serie C, molto molto spesso ne fa anche in B.

Se non abbiamo i soldi per prendere punte affermate di categoria, dobbiamo cercare questo tipo di calciatori e non, solo, giovanissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che è un nome che non mi dice niente...ma che cazzo significa fumata grigia?

che se la tira pure uno che viene dalla legapro?

o che altro?

Che perde olio

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ecco, io non conosco Brighenti ma come profilo uno di 29 anni che nelle ultime 3 stagioni in legapro ha fatto 45 gol per me è 1000 volte meglio di un qualsiasi ragazzino superfenomeno delle Primavere che poi sbatte contro il muro della serie B.

Chi fa tanti gol con continuità in serie C, molto molto spesso ne fa anche in B.

Se non abbiamo i soldi per prendere punte affermate di categoria, dobbiamo cercare questo tipo di calciatori e non, solo, giovanissimi.

concordo.

va bene La Gumina ma uno più esperto (anche se in categoria inferiore) ci vorrebbe.

quindi scordamoce Brighenti, sarebbe una mossa troppo sensata per loro.

non lo prenderanno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.