Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

Esatto ,sui giovani è difficilissimo fare pronostici ,ne puoi solo intravedere le potenzialità, i vari la gumina polombi e Petruccione potenzialmente sono forti poi cosa faranno nessuno lo può prevedere ,ad es. Diakete sembra un fenomeno ma se non cambia la testa (chi potrà dirlo se lo farà? ) non farà mai una carriera importante

Poi ricordiamoci che sbaglia chi osa dire,a stare sempre zitti e scappare fori per paraculare un giocatore dicendo chi è quello scienziato che diceva che era forte ,so tutti Boni (non riferito a passaparola )

 

Sempre convinto di ciò!!

Nelle giovanili bisogna guardare solo alla crescita e mai dico mai ai risultati.

Un esempio stupido viene dalla Primavera.

Penultimi in campionato, ma hai scoperto un paio di ragazzi molto promettenti come Battista e Sernicola che a quanto si dice e visto, possono stare già in un

campionato di B.

Culo? Po esse!!

Mi andrebbe alla grandissima arrivare sempre ultimo e tirare su ogni anno un paio per la prima squadra.

L'essenza delle giovanili è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa e centrocampo sistemati ,ora bisogna sfoltire e vedere cosa succederà in attacco,cosa difficilmente prevedibile

Quello che mi sento di dire è che l'eventuale arrivo di ammari non vuol dire per forza addio a Falletti,possono gio care benissimo in ruoli diversi

Credo che le partenze sicure saranno grava ,zampa ,tascone Battista dugancic e probabile surraco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa e centrocampo sistemati ,ora bisogna sfoltire e vedere cosa succederà in attacco,cosa difficilmente prevedibile

Quello che mi sento di dire è che l'eventuale arrivo di ammari non vuol dire per forza addio a Falletti,possono gio care benissimo in ruoli diversi

Credo che le partenze sicure saranno grava ,zampa ,tascone Battista dugancic e probabile surraco

Grava lu rimannamo alla Turris?😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

 

L'importante è dire con equilibrio senza la presunzione di essere portatori di verità assolute e scienza infusa, anche perché siamo tifosi, più o meno informati ma tifosi, non DS, managers o talent scout del calcio professionale.

D'accordo su tutto!

Infatti l'anno scorso io parlavo benissimo di Signorelli!

Gia sul topic a lui dedicato ho ammesso d'aver preso una bella cantonata....del resto come dici giustamente tu passaparo....noi semo tifosi non ds!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi surraco, da poco preso, già lo mandiamo via?

Panucci voleva tutti attaccanti capaci di saltare l'uomo, Benito ne schiera uno e un fantasista...Surraco con questo modulo non giocherà mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa e centrocampo sistemati ,ora bisogna sfoltire e vedere cosa succederà in attacco,cosa difficilmente prevedibile

Quello che mi sento di dire è che l'eventuale arrivo di ammari non vuol dire per forza addio a Falletti,possono gio care benissimo in ruoli diversi

Credo che le partenze sicure saranno grava ,zampa ,tascone Battista dugancic e probabile surraco

bocca tua santa dragombò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che ero uno di quelli che aveva visto Avenatti ai mondiali under 20 e ero entusiasta del suo acquisto, convinto che avrebbe fatto fuoco e fiamme.

 

Continuo a pensare che, seppure attaccante atipico, sia potenzialmente fortissimo ma non avevo calcolato carattere e capoccia.

 

Adesso prego che lo scambino con un onesto timbracartellino della B da 10-12 goal a stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti c'ha le fiammate da fuoriclasse...quindi è solo un problema di testa...ma so 4 anni...non è detto che se sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panucci voleva tutti attaccanti capaci di saltare l'uomo, Benito ne schiera uno e un fantasista...Surraco con questo modulo non giocherà mai...

 

Non che io abbia fatto i salti di gioia quando è arrivato Surraco, ma l'arrivo con ripartenza nello stesso calciomercato è straordinario. Cmq concordo, Surraco era l'omologo destro di Furlan, finché abbiamo sto mister lui non vede il campo.

 

Mi resta il grosso punto di domanda su cosa si potrebbe fare, se per caso venisse fuori che il modulo è un filino troppo chiuso, e che magari saltare l'uomo non sia poi una idea così cattiva nel gioco del pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente ora con l'ufficialita di Contini, bisogna aspettare quela di Valoti e Ammari....certo forse uno no.....ma se li prendono entrambi Falletti parte sicuramente!

Vedremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che era uno di quelli che aveva visto giocare spesso Gondo e che era molto fiducioso. Diciamo che mi resta il rimpianto di averlo visto poco nel suo ruolo vero

Va bene dai, non è successo niente, l'importante è poi ammetterlo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti c'ha le fiammate da fuoriclasse...quindi è solo un problema di testa...ma so 4 anni...non è detto che se sistema

 

se sfiamma come penso io, lu problema è la panza, no la testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma contini ho letto male io o ha 36 anni?

considera che fino all'altro ieri eravamo la seconda rosa più giovane della serie B... con l'arrivo de Contini penso che torneremo verso metà classifica su sto dato statistico :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia personalissima impressione è che ormai non si troverà l'accordo per il prolungamento del contratto di Falletti e Avenatti per cui nell'ultimo giorno di mercato verranno ceduti entambi.

Per la trequarti si punterà su Ammari e Valoti mentre per l'attacco arriverà qualcuno dalla A o comunque un buon attaccante.

Spero di sbagliarmi, almeno su Falletti, perché in B meglio di Falletti non credo ce ne siano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché giudicare Contini dall'età? Vediamolo in campo, vi ricordo che al Parma in serie A tirava pure i rigori quindi ha pure un discreto piede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo Russini ha risolto il contratto con la Ternana, con direzione Reggio Calabria o più probabilmente Lumezzane.

Questo ragazzo era considerato un fenomeno ma non abbiamo mai avuto il piacere di appurarlo.

 

Spero vengano ceduti Dugandizc e Zampa, totalmente inutili.

Su Surraco sono interlocutorio, potenzialmente è un bel giocatore, gli andrebbe data fiducia.

Tascone e Battista sarebbe folle cederli, al massimo in prestito a farsi le ossa.

Ma voglio la punta, forte e di categoria, sennò sarà un'impresa fare gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ammari arriva come incursore di centrocampo, seppur discontinuo direi che per la Ternana è un acquisto eccezionale. Me lo ricordo nella partita contro il Latina e mi sembrò molto forte.

Se viene perché parte Falletti invece l'operazione è un ulteriore indebolimento.

Non dico quale delle 2 ipotesi mi sembra la più probabile, se no dite che sono pessimista.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo Russini ha risolto il contratto con la Ternana, con direzione Reggio Calabria o più probabilmente Lumezzane.

Questo ragazzo era considerato un fenomeno ma non abbiamo mai avuto il piacere di appurarlo.

 

 

Questa è una cosa strana. Come mai hanno risolto il contratto piuttosto che darlo semplicemente in prestito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci potrebbe stare che va via Falletti e arriva un altra punta. cosi che il fenomeno possa fare un 3/5/2, almeno provamo la Gumina con un altra punta che verra!

Certo di Falletti dispiace, ma se deve anda via il prossimo anno e' meglio piazzarlo ora, con il suo sacrificio puo arrivare una punta buona, anche perche sinceramente con sto 3/51/1 non se po vede.....segneremo con il contagocce!!

Vedremo che s' inventano da qui al 31'..'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci potrebbe stare che va via Falletti e arriva un altra punta. cosi che il fenomeno possa fare un 3/5/2, almeno provamo la Gumina con un altra punta che verra!

Certo di Falletti dispiace, ma se deve anda via il prossimo anno e' meglio piazzarlo ora, con il suo sacrificio puo arrivare una punta buona, anche perche sinceramente con sto 3/51/1 non se po vede.....segneremo con il contagocce!!

Vedremo che s' inventano da qui al 31'..'

per quanto sto Ammari sembra forte, così come sulla carta svariati altri giocatori che avemo preso, Falletti nel suo ruolo è probabilmente il migliore de tutta la serie B (non lo dico io lo dicono gli addetti ai lavori) ed anche monetizzando la sua cessione (minimamente, visto che è in scadenza è questo fa abbassare immensamente il suo prezzo) non puoi rimpiazzarlo con un altro giocatore de pari livello a meno de sborsà parecchi milioni, cosa che non me sembra aria...

 

inoltre non capisco perchè non vedi Falletti in un 3-5-1-1... forse è l'unico dei nostri giocatori migliori che potrebbe uscinne valorizzato da un modulo del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.