Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

per quanto sto Ammari sembra forte, così come sulla carta svariati altri giocatori che avemo preso, Falletti nel suo ruolo è probabilmente il migliore de tutta la serie B (non lo dico io lo dicono gli addetti ai lavori) ed anche monetizzando la sua cessione (minimamente, visto che è in scadenza è questo fa abbassare immensamente il suo prezzo) non puoi rimpiazzarlo con un altro giocatore de pari livello a meno de sborsà parecchi milioni, cosa che non me sembra aria...

 

inoltre non capisco perchè non vedi Falletti in un 3-5-1-1... forse è l'unico dei nostri giocatori migliori che potrebbe uscinne valorizzato da un modulo del genere

aggiungo che sò d'accordo sul fatto de perdello a 0 l'anno prossimo, ma penso che non abbia molto senso parlà de programmazione a lungo termine con una società che, anche il più filosocietario de tutta Terni, definirebbe quanto meno "movimentata"... io penserei a salvacce st'anno prima de preoccupacce de quanta gente ce sarà in ritiro nel 2017

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo Russini ha risolto il contratto con la Ternana, con direzione Reggio Calabria o più probabilmente Lumezzane.

Questo ragazzo era considerato un fenomeno ma non abbiamo mai avuto il piacere di appurarlo.

 

Spero vengano ceduti Dugandizc e Zampa, totalmente inutili.

Su Surraco sono interlocutorio, potenzialmente è un bel giocatore, gli andrebbe data fiducia.

Tascone e Battista sarebbe folle cederli, al massimo in prestito a farsi le ossa.

Ma voglio la punta, forte e di categoria, sennò sarà un'impresa fare gol.

Ne debbiamo cedere un po di più, considerando che in rosa oggi sono 31 giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANA

PORTIERI

MAZZONI - DI GENNARO- PIACENTI-GAVA

DIFENSORI

ZANON - SERNICOLA - CASON- MASI

MECCARIELLO - DELLA GIOVANNA

FLAVIONI - VALJENT - LO PORTO - COTINI

CENTROCAMPISTI

PALUMBO - ZAMPA - TASCONE - BATTISTA - PETRICCIONE- DEFENDI

BACINOVIC -DI NOIA - GERMONI

COPPOLA

ATTACCANTE

SURRACO - LA GUMINA - PALOMBI

AVENATTI - FALLETTI - DUGANZIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una cosa strana. Come mai hanno risolto il contratto piuttosto che darlo semplicemente in prestito?

perchè la ternana persegue da sempre la politica dei giovani. Degli altri, ma sempre giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo il 31 (cit.).

 

Al momento secondo me sulla carta siamo nettamente più deboli dell'anno scorso in attacco, più o meno allo stesso livello in difesa (dipende anche da quanto è ancora valido Contini e se non fanno cazzate con Mazzoni), e probabilmente migliori a centrocampo (ma con incognite su condizioni di Bacinovic e Coppola e su Zanon come esterno di un centrocampo a 5).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto sto Ammari sembra forte, così come sulla carta svariati altri giocatori che avemo preso, Falletti nel suo ruolo è probabilmente il migliore de tutta la serie B (non lo dico io lo dicono gli addetti ai lavori) ed anche monetizzando la sua cessione (minimamente, visto che è in scadenza è questo fa abbassare immensamente il suo prezzo) non puoi rimpiazzarlo con un altro giocatore de pari livello a meno de sborsà parecchi milioni, cosa che non me sembra aria...

 

inoltre non capisco perchè non vedi Falletti in un 3-5-1-1... forse è l'unico dei nostri giocatori migliori che potrebbe uscinne valorizzato da un modulo del genere

Che te dico, parere mio, schema che ti fa perdere poco....ma alla stessa maniera vincere poco!

Considera che con tesser e Breda eravamo sempre tra le squadre del campionato con piu sconfitte, pero a differenza de chi solitamente lotta per retrocedere.....avevamo tante piu vittorie!

Con i pareggi si retrocede a piombo....( spero ovviamente di sbagliarmi, naturalmente

)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non che io abbia fatto i salti di gioia quando è arrivato Surraco, ma l'arrivo con ripartenza nello stesso calciomercato è straordinario. Cmq concordo, Surraco era l'omologo destro di Furlan, finché abbiamo sto mister lui non vede il campo.

 

Mi resta il grosso punto di domanda su cosa si potrebbe fare, se per caso venisse fuori che il modulo è un filino troppo chiuso, e che magari saltare l'uomo non sia poi una idea così cattiva nel gioco del pallone.

Era quello che volevo di io......sto modulo di Benito, leggendo la rosa della ternana, si capisce chiaramente che qualcosa non torna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appare probabile la cessione di Palumbo alla Sampdoria.

Stando a quanto riporta TernanaNews.it, sono sul piede di partenza Eddi Gava, Alessio Lo Porto (Tutto Cuoio), Marco Dugandzic (Matera), Enrico Zampa, Juan Surraco.

Io continuo a essere convinto che partirà anche qualche big, ma non ho elementi di riscontro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo il 31 (cit.).

 

Al momento secondo me sulla carta siamo nettamente più deboli dell'anno scorso in attacco, più o meno allo stesso livello in difesa (dipende anche da quanto è ancora valido Contini e se non fanno cazzate con Mazzoni), e probabilmente migliori a centrocampo (ma con incognite su condizioni di Bacinovic e Coppola e su Zanon come esterno di un centrocampo a 5).

Secondo me non è facile paragonare reparto per reparto quest'anno con quello passato, considerando lo stravolgimento totale del modulo.

A livello di singoli giocatori si può dire che hai perso 4 dei 6 migliori giocatori dell'anno passato nonchè autori principali della salvezza (sperando che falletti e mazzoni restino) per mettere dentro Bacinovic (incognita totale), Defendi (buon giocatore) Di Noia (non ho idea) e Contini (se non gli viene l'osteoporosi), più un bel parco giovani vari difficilmente valutabile in categoria a priori (tra l'altro quello che è sembrato il più pronto, petriccione, non so quanto spazio potrebbe trovare a centrocampo ora che è così bello ingolfato). Senza contare che davanti non si vede chi dovrebbe "garantire" quella base minima di gol (ma aspettiamo il 31 agosto, cit.), e la panchina che definire un'incognita è certamente eufemistico. Sono proprio curioso di vedere la prima partita per farmi un'idea più concreta di cosa abbiamo davanti, perchè al momento mi pare più una serie di giocatori alcuni anche buoni ma presi a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una cosa strana. Come mai hanno risolto il contratto piuttosto che darlo semplicemente in prestito?

 

Se vuoi ti spiego in PM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè la ternana persegue da sempre la politica dei giovani. Degli altri, ma sempre giovani.

 

Si, ma da oggi perseguiamo anche la politica degli anziani. Rigorosamente degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appare probabile la cessione di Palumbo alla Sampdoria.

Stando a quanto riporta TernanaNews.it, sono sul piede di partenza Eddi Gava, Alessio Lo Porto (Tutto Cuoio), Marco Dugandzic (Matera), Enrico Zampa, Juan Surraco.

Io continuo a essere convinto che partirà anche qualche big, ma non ho elementi di riscontro.

 

Più che altro notate la sistematica, lungimirante, sostituzione di cartellini di proprietà con cartellini di altri. Sono sempre più convinto che l'obiettivo (ma non chiedetemi perché, perché io non ci arrivo del tutto) sia l'azzeramento dei cartellini di proprietà.

 

Lo schema a cui si punta è una società priva di cartellini, ad ogni stagione si infornano 25 nomi nuovi, rigorosamente in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con salario cappato, ed eventuale eccedenza a carico del prestatore. Praticamente si punta sull'eccesso di offerta di calciatori professionisti, che ne azzera di fatto il valore e le pretese salariali.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Più che altro notate la sistematica, lungimirante, sostituzione di cartellini di proprietà con cartellini di altri. Sono sempre più convinto che l'obiettivo (ma non chiedetemi perché, perché io non ci arrivo del tutto) sia l'azzeramento dei cartellini di proprietà.

 

Lo schema a cui si punta è una società priva di cartellini, ad ogni stagione si infornano 25 nomi nuovi, rigorosamente in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con salario cappato, ed eventuale eccedenza a carico del prestatore. Praticamente si punta sull'eccesso di offerta di calciatori professionisti, che ne azzera di fatto il valore e le pretese salariali.

E il triennale a Defendi sarebbe la foglia di fico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro notate la sistematica, lungimirante, sostituzione di cartellini di proprietà con cartellini di altri. Sono sempre più convinto che l'obiettivo (ma non chiedetemi perché, perché io non ci arrivo del tutto) sia l'azzeramento dei cartellini di proprietà.

 

Lo schema a cui si punta è una società priva di cartellini, ad ogni stagione si infornano 25 nomi nuovi, rigorosamente in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con salario cappato, ed eventuale eccedenza a carico del prestatore. Praticamente si punta sull'eccesso di offerta di calciatori professionisti, che ne azzera di fatto il valore e le pretese salariali.

Finalmente un'analisi marxista della situazione! :)

Sì, in questo modo la Ternana non produce valore. I giocatori non sono suoi e quindi la valorizzazione va a favore del detentore del cartellino.

Dal punto di vista imprenditoriale è una follia, perchè chiunque punterebbe sulla capitalizzazione dei propri atleti per valorizzare il capitale investito (il famoso "Grabbi preso a 1 e rivenduto a 21").

Tuttavia, qui il capitale investito è zero (la Ternana va avanti unicamente con i fondi della Lega, le entrate degli sponsor e le miserie degli incassi al botteghino).

Zero si spende e zero si incassa.

Il gioco a mio avviso è proprio questo: restare a zero, non creare valore. Presumibilmente, se si creasse valore, questo potrebbe essere richiesto dai creditori di Al Cafone e quindi quest'ultimo, che è notoriamente vendicativo, fa questo giochetto.

Che poi sotto la superficie ci sia molto altro, e quindi i soldi ad Al Cafone entrino lo stesso, non lo escludo, anzi... Ma in che modo, non so. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appare probabile la cessione di Palumbo alla Sampdoria.

Stando a quanto riporta TernanaNews.it, sono sul piede di partenza Eddi Gava, Alessio Lo Porto (Tutto Cuoio), Marco Dugandzic (Matera), Enrico Zampa, Juan Surraco.

Io continuo a essere convinto che partirà anche qualche big, ma non ho elementi di riscontro.

Oggi l'unico a non aver partecipato alla partitella è stato zampa...Palumbo non me pare uno.in partenza..molto bene surraco. Invece ho visto fuori dal contesto Palombi...non so mica se rimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente i creditori potrebbero anche pignorare i contributi della lega, quindi il discorso è interessante ma ce manca sempre un pezzo difficile da capire.

La famosa faccia oscura della luna...

Non ci avevo pensato.

Formulo un'ipotesi da ignorante: che i crediti della Lega possano essere considerati impignorabili poichè essenziali alla sopravvivenza della società? Forse senza contributi la società fallirebbe e quindi ci sarebbe un danno irreversibile per i creditori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Più che altro notate la sistematica, lungimirante, sostituzione di cartellini di proprietà con cartellini di altri. Sono sempre più convinto che l'obiettivo (ma non chiedetemi perché, perché io non ci arrivo del tutto) sia l'azzeramento dei cartellini di proprietà.

 

Lo schema a cui si punta è una società priva di cartellini, ad ogni stagione si infornano 25 nomi nuovi, rigorosamente in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con salario cappato, ed eventuale eccedenza a carico del prestatore. Praticamente si punta sull'eccesso di offerta di calciatori professionisti, che ne azzera di fatto il valore e le pretese salariali.

Stanno depatrimonializzando l'azienda. Io l'unica spiegazione possibile ho provato a darla già un po' di tempo fa. Al momento altre più plausibili non me ne vengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato.

Formulo un'ipotesi da ignorante: che i crediti della Lega possano essere considerati impignorabili poichè essenziali alla sopravvivenza della società? Forse senza contributi la società fallirebbe e quindi ci sarebbe un danno irreversibile per i creditori?

L'unica cosa impignorabile è la pensione. A tutto il resto ti puoi attaccare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno depatrimonializzando l'azienda. Io l'unica spiegazione possibile ho provato a darla già un po' di tempo fa. Al momento altre più plausibili non me ne vengono.

Da rivalutare esponenzialnente il duo zadotti/cozzella. Con questi di adesso nella ternana spariranno giocatori di proprieta' ad avra' un valore ridicolo in se. Continua l'operazione di annientamento riconvertendosi a societa' satellite di squadre di a ed il prossimo anno di B.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un'analisi marxista della situazione! :)

Sì, in questo modo la Ternana non produce valore. I giocatori non sono suoi e quindi la valorizzazione va a favore del detentore del cartellino.

Dal punto di vista imprenditoriale è una follia, perchè chiunque punterebbe sulla capitalizzazione dei propri atleti per valorizzare il capitale investito (il famoso "Grabbi preso a 1 e rivenduto a 21").

Tuttavia, qui il capitale investito è zero (la Ternana va avanti unicamente con i fondi della Lega, le entrate degli sponsor e le miserie degli incassi al botteghino).

Zero si spende e zero si incassa.

Il gioco a mio avviso è proprio questo: restare a zero, non creare valore. Presumibilmente, se si creasse valore, questo potrebbe essere richiesto dai creditori di Al Cafone e quindi quest'ultimo, che è notoriamente vendicativo, fa questo giochetto.

Che poi sotto la superficie ci sia molto altro, e quindi i soldi ad Al Cafone entrino lo stesso, non lo escludo, anzi... Ma in che modo, non so. ;)

Si spiegano così anche gli "strani" deprezzamenti dei vari Jimenez , Candreva , ecc... , almeno ufficialmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si spiegano così anche gli "strani" deprezzamenti dei vari Jimenez , Candreva , ecc... , almeno ufficialmente

in realta i creditori possono aggredire il patrimonio dei Longarini , non quello della Ternana calcio spa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la società longarini editore era una spa , si aggrediscono le azioni e non il patrimonio .

 

In ogni caso , nel forum c'è più di un utensile che sicuramente ne sa più di me in materia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si spiegano così anche gli "strani" deprezzamenti dei vari Jimenez , Candreva , ecc... , almeno ufficialmente

 

Quelli mi sa che nell'analisi marxista hanno una lettura meno misteriosa. Nessun giallo insomma, più un noir ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.