Vai al contenuto
Liungbergh-Gauss

Missiva

Messaggi raccomandati

Or dunque, bifolche storpiature dello genere umano, le nostre strade tornano ad incrociarsi, non già per una burla e per lo mio diletto come avvenne in passato quando la "di mia" summa sapientia si misurava con le vostre almanaccanti e querule domande sulle questioni della vita et della morte.

 

Sono tornato in codesto esecrabile e nugale luogo, brumoso per lo esercizio della logica et della ragione e financo paranoide e bulimico di sapere, perché uno dei miei figli frequenta, stolto, abitualmente codesto spazio popolato da reietti.

 

Anni fa, per questioni che non starò a dirvi, infilai con intramondano cipiglio et neoidealistica tecnica del "dai e vai" la "di mia" magestica nerchia "infra" le carni di una popolana. Ricordo che la balorda, rispondente al mellifluo nome di Graziella, fu farcita sapientemente dal sottoscritto, sì da ricordare un grosso bignè tracimante di crema. Dopo 3 giorni la lasciai ansimante di piacere per recarmi a Korogocho (Kenya) dove il mio amico Generale Mangambombo stava per dare il via ad una dittatura fra le più atroci della storia. Aveva bisogno di me.

 

Nacque un figlio, ma dopo il Kenya, i miei studi sulla trasformazione del corpo umano in rame, unitamente ad altre apodittiche intuizioni (la tecnica per induzione, lo picchettìo manuale, l'archibugio salvabimbi ecc) mi tennero giustamente lontano dalle questioni riguardanti lo sviluppo e la crescita del fanciullo.

 

Come avrei potuto lasciare i miei studi sull'archibugio salvabimbi, ad esempio? Anziché rugliare, informatevi sull'apotropaico archibugio salvabimbi, una invenzione dello sottoscritto, attualmente adottata dallo governo della Corea del Nord e dai restauratori della dittatura di Bagambombo in Kenya. Con codesto sistema di telemisurazione analogica con scorrimento basculante e scarellante è possibile evitare di metter sotto il nostro Hummer i fanciulli presenti sul ciglio della strada che, sovente traversano e finiscono sotto il nostro mezzo di locomozione. L'archibugio salvabimbi calcola la presenza di fanciulli ed evita perniciosi alterchi con la popolazione locale, una volta che il bimbo è stato acciaccato. Nimium altercando veritas ammittitur (discutendo troppo si perde la verità): l'archibugio salvabimbi individua i fanciulli sul ciglio della strada e, per non saper nè leggere nè scrivere, grazie ad un fucile a raggi gamma polverizza i fanciulli, smaterializzando con essi sul ogni possibilità di incidente. Vi pare poco?

 

Ora, questo figliolo mi par stolide a dire il vero; fatto strano dato che trattasi di mio figlio. Dovrebbe avere fra i 16 e i 18 anni poiché nel periodo in cui conobbi la mater facevo uso, a scopo scientifico, di droghe che mi fecero perdere lo senso dello tempo. Gli ho detto di prender bagaglio e seguirmi. Egli si è presentato con un tomo, sì da indurmi a pensare : "è proprio mio figlio, chissà che letture sta facendo...chissà se ha mai letto le opere di, che so, un cardinal Betta Sbracodoglioni...". E invece si è presentato con un titolo già di per se insipiente: "i sassi".

 

Cos'ha questo fanciullo?

Modificato da Liungbergh-Gauss
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa, per questioni che non starò a dirvi, infilai con intramondano cipiglio et neoidealistica tecnica del "dai e vai" la "di mia" magestica nerchia "infra" le carni di una popolana. Ricordo che la balorda fu farcita sapientemente dal sottoscritto, sì da ricordare un grosso bignè tracimante di crema.

Non ho mai letto una visione così romantica di un rapporto amoroso, professore lei è un inguaribile sentimentale.... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sifilitico amico,

 

L'archibugio salvabimbi è adattabile a qualsiasi mezzo e Le ricordo che, come viene detto nella réclame del l'archibugio: "è l'unico con un fucile a raggi gamma che garantisce la forza di 100 negri!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esimio professore, vorrei chiedere, se possibile, di quali droghe ad uso scientifico faceva uso. Nel mio lavoro a volte necessito di una qualche forma di spinta. Le chiederei in merito se può:

 

a) fornire il nome della/e droga in questione.

b) tempi e modi di somministrazione.

 

Grazie, saluti.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Or dunque, bifolche storpiature dello genere umano, le nostre strade tornano ad incrociarsi, non già per una burla e per lo mio diletto come avvenne in passato quando la "di mia" summa sapientia si misurava con le vostre almanaccanti e querule domande sulle questioni della vita et della morte.

 

Sono tornato in codesto esecrabile e nugale luogo, brumoso per lo esercizio della logica et della ragione e financo paranoide e bulimico di sapere, perché uno dei miei figli frequenta, stolto, abitualmente codesto spazio popolato da reietti.

 

Anni fa, per questioni che non starò a dirvi, infilai con intramondano cipiglio et neoidealistica tecnica del "dai e vai" la "di mia" magestica nerchia "infra" le carni di una popolana. Ricordo che la balorda, rispondente al mellifluo nome di Graziella, fu farcita sapientemente dal sottoscritto, sì da ricordare un grosso bignè tracimante di crema. Dopo 3 giorni la lasciai ansimante di piacere per recarmi a Korogocho (Kenya) dove il mio amico Generale Mangambombo stava per dare il via ad una dittatura fra le più atroci della storia. Aveva bisogno di me.

 

Nacque un figlio, ma dopo il Kenya, i miei studi sulla trasformazione del corpo umano in rame, unitamente ad altre apodittiche intuizioni (la tecnica per induzione, lo picchettìo manuale, l'archibugio salvabimbi ecc) mi tennero giustamente lontano dalle questioni riguardanti lo sviluppo e la crescita del fanciullo.

 

Come avrei potuto lasciare i miei studi sull'archibugio salvabimbi, ad esempio? Anziché rugliare, informatevi sull'apotropaico archibugio salvabimbi, una invenzione dello sottoscritto, attualmente adottata dallo governo della Corea del Nord e dai restauratori della dittatura di Bagambombo in Kenya. Con codesto sistema di telemisurazione analogica con scorrimento basculante e scarellante è possibile evitare di metter sotto il nostro Hummer i fanciulli presenti sul ciglio della strada che, sovente traversano e finiscono sotto il nostro mezzo di locomozione. L'archibugio salvabimbi calcola la presenza di fanciulli ed evita perniciosi alterchi con la popolazione locale, una volta che il bimbo è stato acciaccato. Nimium altercando veritas ammittitur (discutendo troppo si perde la verità): l'archibugio salvabimbi individua i fanciulli sul ciglio della strada e, per non saper nè leggere nè scrivere, grazie ad un fucile a raggi gamma polverizza i fanciulli, smaterializzando con essi sul ogni possibilità di incidente. Vi pare poco?

 

Ora, questo figliolo mi par stolide a dire il vero; fatto strano dato che trattasi di mio figlio. Dovrebbe avere fra i 16 e i 18 anni poiché nel periodo in cui conobbi la mater facevo uso, a scopo scientifico, di droghe che mi fecero perdere lo senso dello tempo. Gli ho detto di prender bagaglio e seguirmi. Egli si è presentato con un tomo, sì da indurmi a pensare : "è proprio mio figlio, chissà che letture sta facendo...chissà se ha mai letto le opere di, che so, un cardinal Betta Sbracodoglioni...". E invece si è presentato con un titolo già di per se insipiente: "i sassi".

 

Cos'ha questo fanciullo?

 

 

Papà???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo amico a quattro zampe,

 

 

Ebbene sì, sono il padre di matteo liungbergh-gauss, conosciuto in codesta desolata landa come "the punisher"

 

 

Immenso Dottore,

 

essendo la di mia madre chiamata proprio Graziella per un solo attimo ho seriamente sperato che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oibó, vetusto e mellifluo espettorato

 

Non escludo ulteriori possibili paternità, acciocchè castigai ben 38 Grazielle nello territorio di Interamna.

 

Lei non ha idea di quanto io abbia causato il sovraffollamento nelle bastarderie della zona....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsù, torniamo a noi, nauseanti creature

 

 

Per tutta la mattinata di ieri, il fanciullo favellava di una tal "Batricia" e pertanto con ritrovato vigore ho pensato: "eccolo lì, il marchio di fabbrica...il ragazzo non ha studiato ma già conosce i piaceri della carne..."

 

D'altronde, insipienti scherzi della natura, come scrive Suor Rinaldo Boganegra nel suo libro di favole per la catechesi che è un vero e proprio almanacco sull'infanzia (" Negri, draghi e altre creature mitologiche" 312 pagine, Ed. Occodoico): "Il cazzo è inevitabilmente attratto dalla figa".

 

Ebbene, il fanciullo non questuava e così mi son fatto avanti io: "e allora chiama questa Batricia, sì da farmela conoscere"

 

Il giovine girandolando su se stesso e ringraziandomi millanta volte ha estratto un telefono e dopo innumerevoli tentativi è riuscito a comporre il numero della sua giovenca. Oggi sarà a pranzo presso la "di mia" domus.

 

Ditemi, voi la conoscete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsù, torniamo a noi, nauseanti creature

 

 

Per tutta la mattinata di ieri, il fanciullo favellava di una tal "Batricia" e pertanto con ritrovato vigore ho pensato: "eccolo lì, il marchio di fabbrica...il ragazzo non ha studiato ma già conosce i piaceri della carne..."

 

D'altronde, insipienti scherzi della natura, come scrive Suor Rinaldo Boganegra nel suo libro di favole per la catechesi che è un vero e proprio almanacco sull'infanzia (" Negri, draghi e altre creature mitologiche" 312 pagine, Ed. Occodoico): "Il cazzo è inevitabilmente attratto dalla figa".

 

Ebbene, il fanciullo non questuava e così mi son fatto avanti io: "e allora chiama questa Batricia, sì da farmela conoscere"

 

Il giovine girandolando su se stesso e ringraziandomi millanta volte ha estratto un telefono e dopo innumerevoli tentativi è riuscito a comporre il numero della sua giovenca. Oggi sarà a pranzo presso la "di mia" domus.

 

Ditemi, voi la conoscete?

 

Eccellenza , si prepari ad una verità che potrebbe ahimè spezzarle il cuore

Lei è Uomo di Scienza , sappia trovare nelle pieghe del suo animo la forza per affrontarla

con stima e reverenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apoplettici artropodi,

 

 

mai, nella di mia existentia, avrei immaginato di dover patire lo dolore di un pater familias tradito da uno stolide fanciullo invertito. Io, il prof. Liungbergh-Gauss, Signore della summa sapientia et conoscentia; Primo Fuciliere del Grande Oriente d'Italia, Capitano di Vascello nominato dal Re Carlo Alberto di Savoia in persona, Custode della Chiave Santa, plenipotenziario del dittatore Karambombo...mai avrei immaginato una scena come quella verificatasi ier l'altro nella "di mia" domus.

 

Lo stolide, querulando di "codesta" Batricia mi spinse ad aprire le porte della di mia aurea domus all'amore di un fanciullo...allo scoccare del gong, alla porta si presentò chiaramente un omone con parrucca posticcia. Un bronzo di Riace, mi credano lorsignori. A coprire le pudenda un drappo a mo' di minigonna, indossato alla maniera della amazzoni. E sotto quel drappo, un cazzo di dimensioni equine, tra l'altro sporco di merda i cui miasmi colonizzarono la "di mia" domus come un popolo di vandali lasciato libero di scorazzare nel cuore della civiltà.

Mi credano, mai visto prima un cazzo di siffatte proporzioni; mi credano...più ci penso e più mi domando se sia lo caso, questo, di un omone con un gran cazzo...o di un gran cazzo con, attaccato, un omone.

 

Alle di mie rimostranze, lo stolide sostenva che trattavasi di "grilletto grosso"...una confusione..."alla che esso stessa questa femina che batticia che io le zucchio il crillettone e essa stessa squitta dal il crillettone la devi vede pater come la facievo gode e essa me fa il massaccio prossatico col il crillettone ingulo a me"

 

Siamo riusciti a bloccare l'omone e lo abbiamo sedato con 4 dosi di "Calmex" (1 dose stende normalmente un cavallo).

 

Questo fanciullo va ri-educato alla maniera dello sottoscritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio la trama si infittisce!!!! Però nel grillettone GRUOSSSSS c'avevo sperato e creduto anche io... :(

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Apoplettici artropodi,

 

 

mai, nella di mia existentia, avrei immaginato di dover patire lo dolore di un pater familias tradito da uno stolide fanciullo invertito. Io, il prof. Liungbergh-Gauss, Signore della summa sapientia et conoscentia; Primo Fuciliere del Grande Oriente d'Italia, Capitano di Vascello nominato dal Re Carlo Alberto di Savoia in persona, Custode della Chiave Santa, plenipotenziario del dittatore Karambombo...mai avrei immaginato una scena come quella verificatasi ier l'altro nella "di mia" domus.

 

Lo stolide, querulando di "codesta" Batricia mi spinse ad aprire le porte della di mia aurea domus all'amore di un fanciullo...allo scoccare del gong, alla porta si presentò chiaramente un omone con parrucca posticcia. Un bronzo di Riace, mi credano lorsignori. A coprire le pudenda un drappo a mo' di minigonna, indossato alla maniera della amazzoni. E sotto quel drappo, un cazzo di dimensioni equine, tra l'altro sporco di merda i cui miasmi colonizzarono la "di mia" domus come un popolo di vandali lasciato libero di scorazzare nel cuore della civiltà.

Mi credano, mai visto prima un cazzo di siffatte proporzioni; mi credano...più ci penso e più mi domando se sia lo caso, questo, di un omone con un gran cazzo...o di un gran cazzo con, attaccato, un omone.

 

Alle di mie rimostranze, lo stolide sostenva che trattavasi di "grilletto grosso"...una confusione..."alla che esso stessa questa femina che batticia che io le zucchio il crillettone e essa stessa squitta dal il crillettone la devi vede pater come la facievo gode e essa me fa il massaccio prossatico col il crillettone ingulo a me"

 

Siamo riusciti a bloccare l'omone e lo abbiamo sedato con 4 dosi di "Calmex" (1 dose stende normalmente un cavallo).

 

Questo fanciullo va ri-educato alla maniera dello sottoscritto.

Rieduchescional Punis su Liungbergh Gauss channel !!!

P.S. I miei sospetti sul crillettone gruoss sembrano rivelarsi , ahime' , fondati .

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sotto quel drappo, un cazzo di dimensioni equine, tra l'altro sporco di merda i cui miasmi colonizzarono la "di mia" domus come un popolo di vandali lasciato libero di scorazzare nel cuore della civiltà.

Mi credano, mai visto prima un cazzo di siffatte proporzioni; mi credano...più ci penso e più mi domando se sia lo caso, questo, di un omone con un gran cazzo...o di un gran cazzo con, attaccato, un omone.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Ho un vago sospetto di chi fosse la merda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha menzionato la mia persona o sbaglio? In ogni caso è chiaro che ci si trova di fronte a un sedicente "uomo di scenza" o scenziato, che se voglia dirsi scenziato sarebbe in buonissima compagnia all'interno di questo forum compostone al 90% e mi tengo stretto, e il bravo scenziato diserta i duri gradoni del liberati in favore del ticchete tacchete ma questo è un altro discorso, comunque leggo di immondizie e impudicizie a iosa e si finisce sempre con l'esagerare con le dimensioni tanto che io, pur avendo mantenuto intatta la mia virtù, credo di essere ben più dotato di certi "stalloni da tastiera" ma riservo la mia mascolinità, nel caso avvenga, per il momento del matrimonio e al solo scopo di procreare, anche se in tutta sincerità non amo la figliolanza tra i piedi ma il buoncostume insegna che il fornicare per il solo piacere di farlo sia contrario alla morale anche se, come usasi dire, "remedium concupiscientiae" ma un uomo può comunque rimediare alla sua concupiscenza assumendo dosi di paroxetina e di finasteride giornalmente, ne beneficerà anche l'umore e la chioma, e adesso vado che sono impegnato con la salvezza del Latina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha menzionato la mia persona o sbaglio? In ogni caso è chiaro che ci si trova di fronte a un sedicente "uomo di scenza" o scenziato, che se voglia dirsi scenziato sarebbe in buonissima compagnia all'interno di questo forum compostone al 90% e mi tengo stretto, e il bravo scenziato diserta i duri gradoni del liberati in favore del ticchete tacchete ma questo è un altro discorso, comunque leggo di immondizie e impudicizie a iosa e si finisce sempre con l'esagerare con le dimensioni tanto che io, pur avendo mantenuto intatta la mia virtù, credo di essere ben più dotato di certi "stalloni da tastiera" ma riservo la mia mascolinità, nel caso avvenga, per il momento del matrimonio e al solo scopo di procreare, anche se in tutta sincerità non amo la figliolanza tra i piedi ma il buoncostume insegna che il fornicare per il solo piacere di farlo sia contrario alla morale anche se, come usasi dire, "remedium concupiscientiae" ma un uomo può comunque rimediare alla sua concupiscenza assumendo dosi di paroxetina e di finasteride giornalmente, ne beneficerà anche l'umore e la chioma, e adesso vado che sono impegnato con la salvezza del Latina.

tu si lu fijo de kiwi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apoplettici figli della merda,

 

 

E' con immane ed esecrabile dolore che comunico la interruzione di ogni attività di ricerca della virtute et dello sapere da parte dello sottoscritto. Altre sfide di sangue mi attendono. E da uomo di summa sapientia et conoscentia, già so che se ce la dovesi fare, avrò anch'io un posto nei Campi Elisi.

 

Ma prima di affrontare la conditione dello malazzato stolide fanciullo, voglio rispondere all'ampolloso scrivano inviato dal Re di Vartone che, dopo una visita nella di mia domus con il fine di "saggiare" lo livello di summa conoscentia et sapientia raggiunti, ha trascritto le sue nugali impressioni nella missiva inviata allo suo Re...

 

Ebbene, si legge nella missiva: "Dia retta Sua Maestà, questo Liungbergh-Gauss ha l'aria di esser avvezzo a favellare...ma questo almanaccante professore tutto par, fuorchè un dotto. Ello pare più un ciarlatano. Teorico paradigmatico et inintelligibile, la "di sua" domus par un'accroccaglia di souvenir simile a quelle tipiche della Tessaglia. Ello sotiene d'essere guaritore, dottore di scientia, filosofo, poeta et astronomo. Ma la sua carriera è costellata di fallimenti. Lo esempio dello esperimento delle gemelle siamesi che l'erratico sciancrato continua a definire "perfettamente riuscito", altro non è che una truffa. Dietro il tendone del suo laboratorio vi sono due gemelle siamesi, ma sono ancora perfettamente attaccate per la cerevella. In cosa sarebbe riuscito lo esperimento?

Per l'abitazione, giungono forti i miasmi di deiezioni umane. E dietro le sbarre, li occhi miei hanno visto un omone enorme, tanto che pensai allo primo straordinario esperimento riuscito sulla creazione dei giganti...ma le guardie confessaronomi che l'omone, tra l'altro con un cazzo elefantiaco, non fu opera del ciarlatano bensì uno scherzo della natura e che, pare, era solito riculare il figlioccio stolide del truffaldino ciarlatano".

 

Ovviamente nè il messo scrivano, nè lo suo pernicioso scritto giunsero mai a destinazione. Furon le fiere a sbarragli lo passo, sulal via dello ritorno, sbranandolo selvaggiamente. Ebbene, qualche chiarimento:

 

1- LO experimento delle gemelle siamesi è perfettamente riuscito. Solo un sempliciotto appartenente al più becero "popolino" potrebbe sostener lo contrario. Experimento riuscitissmo, se si pensa che le due non sono gemelle, non sono sorelle e fino allo mese scorso l'una non avea coscienza dell'altra. Et sopra a tutto non erano attaccate. Ed è per questo che le due bestemmiano e maledicono chiunque gli si pari innanzi

 

2- i miasmi promanano dallo magestico cazzo dell'omone che riculava il "di mio" fanciullo.

 

Dopo una consultazione, per la rieducazione dello stolide, mi ispirerò agli scritti del Cardinal Brunello Squarciabuchetti, esperto nella educazione dei fanciulli et autore di un saggio sontuoso dedicato a Maria Montessori (sua "rivale" dell'epoca): "Fottiti Cagna". MA è nel suo secondo saggio che troviamo la ispirazione per affrontare lo male dello stolide: "Curare i Frocioni: o dente o ganassa". Nella magestica opera si legge: "Lo spirito maligno impossessossi delle carni di codesti fanciulli invertiti, tanto che lo sangue scorre all'incontrario et i pensieri nello cervello vanno all'incontrario anche loro. Questi corpi posseduti dallo demonio che li disprezza cercano nuove anime da convertire allo Male et alla Stregoneria et lo fanno attraverso contatti peccaminosi. Ecco perche questi frocioni vanno curati infliggendo sommo dolore alle carni, sì da scacciare lo demonio. Anche allo costo di far perire i frocioni stessi"

Modificato da Liungbergh-Gauss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- LO experimento delle gemelle siamesi è perfettamente riuscito. Solo un sempliciotto appartenente al più becero "popolino" potrebbe sostener lo contrario. Experimento riuscitissmo, se si pensa che le due non sono gemelle, non sono sorelle e fino allo mese scorso l'una non avea coscienza dell'altra. Et sopra a tutto non erano attaccate. Ed è per questo che le due bestemmiano e maledicono chiunque gli si pari innanzi

Professore la "di lei" sapientia è ormai leggendaria , e anche in codesto caso nulla si può trovar di errato nelle sue parole.

La bibbia infatti dice "l'uomo non separi ciò che dio ha unito" ma non esiste alcun riferimento all'unire ciò che dio ha creato (erroneamente) separato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Professore, il nostro comune conoscente esercente l'attività di carpenteria metallica si premura di sapere se ha portato a termine quell'intervento di ristrutturazione che avrebbe coinvolto suo figlio e se quindi può provvedere alla restituzione della rivettatrice.

 

Con stima e osservanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sua Eminenza , mi scusi se mi permetto di dare un umile consiglio alla di lei persona

per la rieducazione del fanciullo secondo il modesto parere il germanico istituto " Folter und Demütigung von benachteiligten Kindern" in cui operano esperti della socio psco pedagogia di livello mondiale
mi permetto di citare solo alcuni luminari stabilmente presenti all'interno dell'istituto

Wendell Johnson, e la sua inseparabile collaboratrice Mary Tudor , rispettivamente ideatore e conduttrice dell'indimenticato "Monster Study"

Aubrey Levin. illustre professore a capo del "Progetto Aversion" in Sud Africa

Taliaferro Clark ideatore del "Tuskegee Study of Untreated Syphilis in the Negro Male" negli USA

 

cordialmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.