Vai al contenuto
longarinivattene!

GOMORRA, la serie...

Messaggi raccomandati

Pienamente d'accordo con longarinivattene. Le creature non si toccano.

 

scena fortissima (però anche ben fatta, quando malamore bacia il crocifisso evidentemente già molto segnato nell'animo per quello che sta per fare) e ora malamore merita di crepare sciolto lentamente nell'acido mentre ciro li piscia in bocca!

Esatto.

Anche Ciro è un assassino spietato (vedi le prime puntate quando uccide la moglie, che pur sembrerebbe che ama, madre di sua figlia, e le guardie giurate dopo la rapina) e non se merita un cazzo, ma le creature non si toccano.

 

Quello che mi è piaciuto di più di questa serie, è il rapporto padre - figlio (Pietro - Genny), in cui il secondo - che pur due volte salva la vita al padre - viene da questi umiliato sistematicamente e disprezzato.

E alla fine glielo mette al culo, e fa bene.

 

Serie stupenda, mi mancherà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che malammore è stato minacciato di morte per quella scena

 

crepo straccia di ignoranti

 

purtroppo è solo la vera riproduzione di ciò che accade giu. la camorra non guarda in faccia a parentele donne e bambini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

Anche Ciro è un assassino spietato (vedi le prime puntate quando uccide la moglie, che pur sembrerebbe che ama, madre di sua figlia, e le guardie giurate dopo la rapina) e non se merita un cazzo, ma le creature non si toccano.

 

Quello che mi è piaciuto di più di questa serie, è il rapporto padre - figlio (Pietro - Genny), in cui il secondo - che pur due volte salva la vita al padre - viene da questi umiliato sistematicamente e disprezzato.

E alla fine glielo mette al culo, e fa bene.

 

Serie stupenda, mi mancherà.

te poi sempre trasferì :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che malammore è stato minacciato di morte per quella scena

 

crepo straccia di ignoranti

 

purtroppo è solo la vera riproduzione di ciò che accade giu. la camorra non guarda in faccia a parentele donne e bambini.

Francamente un attentato con uccisione di un bambino, stento a ricordarlo, salvo Brusca con il povero figlio di Di Matteo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uccisione della bimba pesantissima

 

Gennaro in una puntata sola ha fottuto suocero e papà

 

e comunque, io sulla scena finale, de tutto quel che se poteva pensà, stavo a guardà la capoccia de "Ciro" con quei capelli alla Lino Banfi e pensavo quanto tempo avevano dovuto aspettare perchè gli crescessero, o se invece gliel'hanno appiccicati :D:D:wacko:

Potrebbero anche averla girata subito e poi si è rasato per il resto della serie...che dici?? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che sono arrivate minacce all'attore che interpreta Malammore per la scena della bambina... la gente non sta bene un cazzo.

In proposito ricordo l'intervista ad una attrice di "Un posto al sole" (mi pare fosse Pif ne "Il Testimone", o qualcosa del genere comunque). In quel periodo andavano in onda delle puntate nelle quali il personaggio da lei interpretato aveva la madre in ospedale, in fin di vita. Beh, l'attrice raccontava che le capitava in discoteca di essere aggredita - prevalentemente da ragazze - che la rimproveravano, CONVINTE, di stare a divertirsi mentre la madre soffriva sola in ospedale.

 

C'è qualcosa che non va nel rapporto con la TV. Nonché con la scuola dell'obbligo, credo,

Modificato da Odoacre Chierico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente, non so se ve ne siete resi conto, ho cancellato il nome "Patrizia" da 'sto forum. È un pullulare di "Batricia" e "Patricia"... Anche queste so soddisfazioni 😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che Gomorra è la serie più esportata della storia del cinema italiano.

Mi domando, come viene tradotto nelle varie lingue il dialetto napoletano?

Ma sei serio o scherzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei serio o scherzi?

Non mi sono espresso bene, provo a spiegarmi.

Il dialetto napoletano è un elemento caratterizzante di questa serie, perche rappresentativo di quei luoghi e di quei contesti.

Mi domando, ad es. in Inghilterra Gomorra viene tradotta / doppiata in inglese perfetto oppure utilizzando uno slang particolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto un pezzetto di un episodio in spagnolo, ed era spagnolo(castgliano) senza inflessioni di alcun tipo,

sembrava de sta a vede una parodia...ad orecchio mio doppiaggi pessimi.

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono espresso bene, provo a spiegarmi.

Il dialetto napoletano è un elemento caratterizzante di questa serie, perche rappresentativo di quei luoghi e di quei contesti.

Mi domando, ad es. in Inghilterra Gomorra viene tradotta / doppiata in inglese perfetto oppure utilizzando uno slang particolare?

No, ti eri spiegato.

Però non so se in inglese è stato doppiato oppure vanno di sottotitoli.

L'abitudine di doppiare è molto latina (noi, la Francia, la Spagna).

Però di solito si doppia nella lingua ordinaria... Probabilmente Braveheart con l'inflessione scozzese è diverso da come lo abbiamo sentito noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.