Vai al contenuto
ZITTIMBò

Santopadre indagato per fatture false

Messaggi raccomandati

So perugini e se meritano tutto questo ma se penso da sportivo e non da tifoso non riesco ad essere.contento quando una squadra fallisce.

qui non stamo a parlà de fallimento, qui stamo a parlà che (se E SOLO SE tutto confermato) sportivamente parlando questi dovevano sta in eccellenza da 5 anni, qui stamo a parlà che, sportivamente, tutto quello che hanno conquistato sul campo in 5 anni lo hanno conquistato in maniera fraudolenta, illegale e disonesta. Non ce scherzamo neanche dio cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non stamo a parlà de fallimento, qui stamo a parlà che (se E SOLO SE tutto confermato) sportivamente parlando questi dovevano sta in eccellenza da 5 anni, qui stamo a parlà che, sportivamente, tutto quello che hanno conquistato sul campo in 5 anni lo hanno conquistato in maniera fraudolenta, illegale e disonesta. Non ce scherzamo neanche dio cane

Me so spiegato male......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non stamo a parlà de fallimento, qui stamo a parlà che (se E SOLO SE tutto confermato) sportivamente parlando questi dovevano sta in eccellenza da 5 anni, qui stamo a parlà che, sportivamente, tutto quello che hanno conquistato sul campo in 5 anni lo hanno conquistato in maniera fraudolenta, illegale e disonesta. Non ce scherzamo neanche dio cane

tutta la loro storia è fraudolenta. Hanno dedicato la loro curva a Spartaco Ghini, losco figuro che li ha fatti retrocedere per il calcioscommesse. Vuoi aggiungere altro? Questi sono.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me so spiegato male......

magari ho capito male io! Comunque effettivamente neanche io riesco a essere contento, mi fa tanto schifo sta storia (e la reiterazione de situazioni poco chiare nel passato de quella squadra) che il fatto che siamo proprio loro riesce quasi a passà in secondo piano (mo sò io che me sò spiegato male!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Spartaco_Ghini

 

Spartaco Ghini

Spartaco Ghini (Perugia, 30 ottobre 1933[1] – 15 febbraio 2004) è stato un imprenditore e dirigente sportivo italiano.

 

Biografia Modifica

 

Proprietario della Sicel, grande azienda produttrice di carpenteria metallica e prefabbricati edilizi esportati soprattutto nei Paesi arabi,[2] nel 1973 divenne amministratore delegato del Perugia Calcio fino alla promozione in serie A nel 1974-'75. Sebbene Ghini avesse lasciato la società, la Sicel portò a termine in tre mesi la costruzione del nuovo stadio.[3] Dopo essersi avvicinato al modo della boxe - sua la sponsorizzazione di Gianfranco Rosi[4] - negli anni ottanta Ghini divenne presidente del Perugia, mantenendo l'incarico dal 1983 al 1986.

 

Nella primavera di quell'anno scoppiò in Italia il secondo scandalo scommesse; il Perugia e il suo presidente si trovarono coinvolti nell'inchiesta e, al termine del processo sportivo, la squadra fu retrocessa in serie C2 e Ghini venne squalificato per cinque anni.[5]

 

In ambito imprenditoriale, ebbe risonanza mediatica l'aggiudicazione da parte della Sicel di un appalto da 52 milioni di marchi tedeschi nel 1987 per la realizzazione di un albergo nelle Isole Cook, nell'Oceano Pacifico. Dopo che il governo dell'isola versò a Ghini un anticipo di 32 milioni di marchi, in realtà prestati da un istituto di credito italiano, il cantiere vero e proprio non venne mai avviato.[6] Nel 1993, un anno dopo il fallimento della Sicel, Ghini finì nuovamente sotto inchiesta per bancarotta in relazione ad un'operazione edilizia condotta ad Aruba.[3]

 

A Ghini è stata intitolata la curva nord dello stadio Renato Curi di Perugia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai questo è il topic del calciomercato. Noi siamo morti e sepolti, non ci resta che commentare la decomposizione altrui. Detto questo: per me ghigliottina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non stamo a parlà de fallimento, qui stamo a parlà che (se E SOLO SE tutto confermato) sportivamente parlando questi dovevano sta in eccellenza da 5 anni, qui stamo a parlà che, sportivamente, tutto quello che hanno conquistato sul campo in 5 anni lo hanno conquistato in maniera fraudolenta, illegale e disonesta. Non ce scherzamo neanche dio cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Spartaco_Ghini

Spartaco Ghini

Spartaco Ghini (Perugia, 30 ottobre 1933[1] – 15 febbraio 2004) è stato un imprenditore e dirigente sportivo italiano.

Biografia Modifica

Proprietario della Sicel, grande azienda produttrice di carpenteria metallica e prefabbricati edilizi esportati soprattutto nei Paesi arabi,[2] nel 1973 divenne amministratore delegato del Perugia Calcio fino alla promozione in serie A nel 1974-'75. Sebbene Ghini avesse lasciato la società, la Sicel portò a termine in tre mesi la costruzione del nuovo stadio.[3] Dopo essersi avvicinato al modo della boxe - sua la sponsorizzazione di Gianfranco Rosi[4] - negli anni ottanta Ghini divenne presidente del Perugia, mantenendo l'incarico dal 1983 al 1986.

Nella primavera di quell'anno scoppiò in Italia il secondo scandalo scommesse; il Perugia e il suo presidente si trovarono coinvolti nell'inchiesta e, al termine del processo sportivo, la squadra fu retrocessa in serie C2 e Ghini venne squalificato per cinque anni.[5]

In ambito imprenditoriale, ebbe risonanza mediatica l'aggiudicazione da parte della Sicel di un appalto da 52 milioni di marchi tedeschi nel 1987 per la realizzazione di un albergo nelle Isole Cook, nell'Oceano Pacifico. Dopo che il governo dell'isola versò a Ghini un anticipo di 32 milioni di marchi, in realtà prestati da un istituto di credito italiano, il cantiere vero e proprio non venne mai avviato.[6] Nel 1993, un anno dopo il fallimento della Sicel, Ghini finì nuovamente sotto inchiesta per bancarotta in relazione ad un'operazione edilizia condotta ad Aruba.[3]

A Ghini è stata intitolata la curva nord dello stadio Renato Curi di Perugia.

ah! Grazie, questa me l'ero persa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CdU dice che hanno trovato la fideiussione

in realtà l'articolo è di ieri.

ostentano fiducia ma la situazione non è ancora tecnicamente risolta.

si parla di rassicurazioni provenienti da ambienti bancari.

vedremo.

quello che è certo è che vanno in serie A perché lo ha detto il Santo Padre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate , ma parlare di fidejussione quando c'è in corso un'indagine per false fatturazioni non pare un pelino fuori luogo?

 

Che c'entra , se questi sono i discorsi tesi solo ad alzare un po' di fumo per i tifosi , va bene , significa che stanno nella merda fino alle orecchie

Modificato da lumoro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate , ma parlare di fidejussione quando c'è in corso un'indagine per false fatturazioni non pare un pelino fuori luogo?

 

beh a me pareva evidente...

che garantisci con la fidejussione se sono in discussione i conti stessi dell'azienda?

magari intanto ti iscrivi ma poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh a me pareva evidente...

che garantisci con la fidejussione se sono in discussione i conti stessi dell'azienda?

magari intanto ti iscrivi ma poi?

mi ricorda molto la storia del povero Gelfusa quando, all'improvviso, la ex CARIT gli negò la fideiussione di 10 miliardi di lire per pagare i giocatori che aveva comprato, decretando ad agosto la nostra retrocessione e, un anno dopo, il fallimento della società e relegandoci tra i dilettanti.

ricordo che Gelfusa disse che il passo indietro della ex CARIT era avvenuto forse 10/15 giorni prima del giorno in cui doveva essere presentata la fideiussione e che, a quel punto, non c'erano i tempi tecnici per trovare un'altra fideiussione.

Ora mi sembra molto difficile che il Santo Padre riesca a trovare la fideiussione in 5/7 giorni, anche se l'importo è molto inferiore (800mila € anziché 5 milioni di € pari a 10 miliardi di lire)....ma è anche vero che ad essere disastrata sarebbe l'azienda del Santo Padre, mentre quella del povero Gelfusa andava bene (e la voce era che i figli gli avessero imposto di non sputtanare l'azienda di famiglia impegnandola per la Ternana....).

Quindi tendo a considerare le voci ottimistiche provenienti dalla Conigliera proprio come voci tese a tenere tranquilli i tifosi...almeno fino a quando non sarà confermato che è stata depositata la fideiussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate , ma parlare di fidejussione quando c'è in corso un'indagine per false fatturazioni non pare un pelino fuori luogo?

 

Che c'entra , se questi sono i discorsi tesi solo ad alzare un po' di fumo per i tifosi , va bene , significa che stanno nella merda fino alle orecchie

E poi non esistono banche che ti danno risposto di sabato e domenica... Poi banca Etruria... Figurate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti: il fatto che gli ambienti bancari rispondano il sabato e la domenica fa più ridere dello sceicco e dello sdentato

a onor del vero nell'articolo c'era scritto che era un fine settimana di riflessione.

però c'è ottimismo.

e fanno bene, ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da mie fonti confidenziali la "nuova" banca Etruria perde 1 mln al giorno.....mi pare un tantinello difficile che si esponga con padre santo per una fideiussione nella situazioncina in cui si trova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari qualche altra banca, ma banca Etruria penso che di cazzi a pelà ce ne abbia a sufficienza sto periodo per mettese pure a fa li giochetti con il Perugia

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da mie fonti confidenziali la "nuova" banca Etruria perde 1 mln al giorno.....mi pare un tantinello difficile che si esponga con padre santo per una fideiussione nella situazioncina in cui si trova...

 

Magari qualche altra banca, ma banca Etruria penso che di cazzi a pelà ce ne abbia a sufficienza sto periodo per mettese pure a fa li giochetti con il Perugia

infatti mi sembra che la Nuova BancaEtruria abbia già detto no.

il problema del Santo Padre ora è trovare una nuova banca che gli dia la fideiussione, ma l'impresa mi sembra piuttosto difficile visto quello che è filtrato dall'inchiesta della Guarda di Finanza.

bisogna vedere se e fino a che punto il Santo Padre è disposto a impegnare suoi beni personali e anche se, e fino a che punto, questi beni personali eventualmente sono capienti per garantire la banca, e se, e fino a che punto, questi beni personali non siano eventualmente già dati in garanzia per altre questioni personali o di altre sue aziende (esempio: già c'è un'ipoteca su un bene personale....).

Non mi sembrano questioni risolvibili in 7 giorni. E neanche in 14.

Francamente mi sembrano questioni del tutto irrisolvibili, ma è chiaro che non posso fare i conti in tasca al Santo Padre.

Quello che so è che le voci che giravano già un anno e mezzo fa erano che il pg avrebbe avuto difficoltà a iscriversi al campionato dell'anno scorso.

Poi tutto magicamente si è risolto...ora viene il dubbio di aver capito COME si erano risolte le cose un anno fa.

Ma oggi non mi sembra ripetibile.

Ovviamente il Santo Padre farà il miracolo per la gioia della Conigliera.

Staremo a vedere.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, già, a Perugia ci stanno i massoni a portà a casa, mica i filantropi...

Più antropofila a dare una milionata di fideiussioni a una società a cui l'erario ne contesta 90 dove la trovi? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.