Vai al contenuto
ternano_84

Champions league 2016/2017

Messaggi raccomandati

essere lucidi su buffon è difficile. a mio modo di vedere è diventato un portiere normalissimo ormai da diversi anni, ma ha dalla sua esperienza, personalità e comunque un passato di tutto rispetto che gli permettono di giocare ancora a certi livelli. oltre alle doti personali ha anche una difesa molto forte davanti. per me donnarumma, pur essendo ancora acerbo, gli è già preferibile e con la stessa difesa si parlerebbe già ora di donnarumma come attuale portiere più forte del mondo. questo non per essere ingenerosi con buffon, ma proprio per il semplice fatto che gli anni passano per tutti.

 

capitolo arbitro, fino alla cazzata dell'espulsione di cuadrado aveva fatto piuttosto errori che avevano favorito leggermente di più la juventus, e questo a detta anche di chi mi stava intorno. nel complesso comunque, cazzate da una parte e dall'altra. male sul fallo di mano in barriera di ronaldo, ma molto male anche sull'episodio in cui (credo) carvajal era riuscito a rubare palla ad un difensore ed era in una posizione pericolosissima, e l'arbitro gli ha fischiato un fallo inesistente. il giallo su ramos semplicemente ridicolo e inoltre spesso ha cambiato metro di giudizio, lasciando correre a volte ed essendo molto severo altre volte. poi l'episodio dell'espulsione, avvenuta si a risultato acquisito, ma ciò non la rende meno cazzata... l'ultima generazione di arbitri veramente meritevoli di essere chiamati tali è stata quella di collina. dopo di loro il livello è sceso di molto.

 

riguardo la partita non credo che la juve fosse spompata, credo piuttosto che i meriti siano stati del real. nella prima metà del primo tempo il real ha avuto molta più riverenza della juve e la juventus ha saputo sfruttare la cosa. una gran parata di navas e il gol di mandzukic, ma già dalla seconda metà del primo tempo il real ha smesso di attendere ed ha preso le redini del gioco. nel secondo tempo non c'è stata storia, navas spettatore e real che si mette a tirare un po' il fiato solo dopo il 3 a 1.

 

nel complesso io credo comunque che la juventus un applauso se lo sia meritato. è inutile dire che il real aveva una panchina molto più lunga e un centrocampo più forte, grazie al cazzo... è la squadra più forte e in genere è la squadra più forte che vince. si potrebbe dire lo stesso quando in campionato la juve vince contro il cagliari, è normale che vince la squadra meglio attrezzata. in finale però la juve c'è arrivata e c'è arrivata con merito, vincendo anche con squadre che erano più forti di lei, quindi tanto di cappello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso per la prima volta da quando scrivo sul forum sono d'accordo con BuFera in un post che riguarda il calcio e non la Ternana :lol:

Però su Buffon, il paragone con Donnarumma, che è un fenomeno, non mi sembra il paragone giusto per sostenere il fatto che sia un portiere normale.

Per convincermi che sia un portiere normale dovrei vedere almeno una decina di portieri più forti di lui e francamente non li vedo.

Poi è chiaro che il tempo passa per tutti, da tifoso juventino mi auguro che faccia un'altra stagione, il mondiale e poi faccia altro, perlomeno per non rovinare una carriera alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma comunque e'un altro sopravalutato! Pi con quel procuratore....."Donnarumma e' il nuovo Maradona del calcio'..ma vaffanculo va!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che sto leggendo su Buffon rasenta la fantascienza

Quoto

 

Anche perche sinceramente tanto meglio de lui chi ce sta? Neuer

 

Poi a me ieri non ha convinto....mi e' sembrato sempre poco reattivo...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso per la prima volta da quando scrivo sul forum sono d'accordo con BuFera in un post che riguarda il calcio e non la Ternana :lol:

Però su Buffon, il paragone con Donnarumma, che è un fenomeno, non mi sembra il paragone giusto per sostenere il fatto che sia un portiere normale.

Per convincermi che sia un portiere normale dovrei vedere almeno una decina di portieri più forti di lui e francamente non li vedo.

Poi è chiaro che il tempo passa per tutti, da tifoso juventino mi auguro che faccia un'altra stagione, il mondiale e poi faccia altro, perlomeno per non rovinare una carriera alla fine.

facevi prima a scrivere "in un messaggio che riguarda la juve" :lol:

a me donnarumma piace molto, al di la delle aspettative che ci sono intorno a lui. ha iniziato a giocare in serie a ad un'età giovanissima per un portiere, come prima di lui aveva fatto buffon, ma a differenza di buffon lo ha fatto in un ambiente molto più difficile (e non lo dico per sminuire buffon ma per dare merito a donnarumma). e la personalità non lo ha tradito. si deve fare ma ha già bruciato molte tappe ed ha l'intelligenza giusta per migliorarsi la dove ha ancora delle lacune.

 

riguardo buffon (degli ultimi anni), rimane un portiere con grandi doti fisiche, ma se quest'anno avesse giocato al torino (per esempio) non avrebbe fatto meglio di hart. anzi, per me sarebbe stato più bravo a dare personalità alla squadra ma avrebbe fatto comunque meno "grandi parate". raramente lo si dice per rispetto di buffon, ma di cazzate in campionato ne ha fatte parecchie... per esempio ,nessuno lo ha detto ma contro la roma ha messo per due volte la palla sui piedi di de rossi finché de rossi non ha segnato. e questo lo scrivo ritenendo il miglior buffon senza dubbio tra i migliori portieri di sempre (ammetto che non mi piace come persona, ma il portiere non si discute assolutamente e su questo credo metta d'accordo qualunque sportivo con un minimo di obiettività di qualunque squadra).

io credo che buffon meriti ancora di giocare e che un giocatore debba smettere solo quando se la sente di smettere (lo stesso vale per totti). non è doveroso chiudere la carriera quando si è ancora tra le stelle, perché il calcio oltre che spettacolo è anche divertimento e si deve giocare finché si diverte e ci si diverte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So d'accordo con Bufera su Buffon......e' stato il miglior portiere di sempre in Italia, secondo me, migliore di Zoff senza dubbio, tu citi la partita della Roma, ma sono anni che e' in declino, anche negli anni passati in Champions ha fatto discrete cappelle, ma sia per la sua grande personalità', sia per la reverenza di tutta la stampa italiana quando "papera' nessuno ne parla! Se continua a giocare per il campionato non ci starebbero problemi, la Juve il campionato lo vincerebbe anche con Neto.....in Europa spesso si vincono per episodi.....e quindi lui potrebbe rivelarsi un peso! La Juve il secondo tempo e' calata, ma con la difesa chiusa bene dietro, con la Juve e' difficile segnare anche per il real Madrid! Fino al secondo gol ,la juve aveva retto benissimo....poi e' arrivato un tiro da 40/45 metri ,appena toccato, ma senza cambiare l'angolo in questione......ed e' successo il patatrak! Per me potete giocare con Buffon altri 5 anni, ma alla sua eta' a pallone a grandi livelli non si gioca più!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che sto leggendo su Buffon rasenta la fantascienza

Sara, può essere giusto quello che dici, intanto Allegri e la Juve mesa CGE la pensano un po diversamente! Secondo la stampa, il contratto di Buffon e' da discutere, e sembra che la Juve sia pronta all'assalto di Sceszny che e' tornato all'Arsenal dopo il prestito alla Roma! Viene considerato il pupillo di Allegri, e stavolta non penso che sia per rimpiazzare Neto che va al Napoli! Poi può darsi che fara la panchina a Buffon,ma nutro forti dubbi! E poi il rinnovo Buffon non l'ha ancora firmato....

Evidentemente quella che voi continuate a dire non papera di Buffon, nella sede della Juve mesa che non la pensano cosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma comunque e'un altro sopravalutato! Pi con quel procuratore....."Donnarumma e' il nuovo Maradona del calcio'..ma vaffanculo va!!!!

Ma scusa, ma come fa a essere "sopravvalutato" uno che sta battendo tutti i record? E' stato il + giovane portiere di sempre a giocare in A e in Nazionale.

 

Certo, il futuro non lo puo' sapere nessuno. Magari domani inizia a frequentare Balotelli e manda tutto a puttane :)

Pero' se continua come sta facendo rischia di battere qualunque record.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è tutto più semplice, il Real è di un'altra categoria. Finché sopperisci con il fisico e l'attenzione tattica te la giochi altrimenti valgono i valori tecnici e li non c'è storia.

Anche secondo me. Per vincere serviva una gare perfetta e un pizzico d fortuna. Invece e' successo l'opposto: praticamente i primi 2 gol sono stati 2 autogol. Credo che nessuno al mondo possa "regalare" 2 gol al Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara, può essere giusto quello che dici, intanto Allegri e la Juve mesa CGE la pensano un po diversamente! Secondo la stampa, il contratto di Buffon e' da discutere, e sembra che la Juve sia pronta all'assalto di Sceszny che e' tornato all'Arsenal dopo il prestito alla Roma! Viene considerato il pupillo di Allegri, e stavolta non penso che sia per rimpiazzare Neto che va al Napoli! Poi può darsi che fara la panchina a Buffon,ma nutro forti dubbi! E poi il rinnovo Buffon non l'ha ancora firmato....

Evidentemente quella che voi continuate a dire non papera di Buffon, nella sede della Juve mesa che non la pensano cosi....

Per me è fantascienza anche questa ma si vedrà :)

Io dico che Buffon si farà un altro anno e poi smette e non credo che se lo farà da riserva a Schezny (o come cazzo si scrive :lol:), vedremo comunque.

 

In ogni caso, mi piacerebbe sapere quale altropoportiere avrebbe garantito meno errori di Buffon in queste stagioni, quindi non dico che non ne ha fatti ma non dico ne avrebbe fatti di più di quanti ne farebbe il 99% dei portieri in giro per il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Buffon faccia panchina è impossibile.

 

A prescindere dal valore in campo che è indiscutibile.

 

Non da ultimo è la sua ultima stagione e la gioca soprattutto per via del mondiale. (sennò magari smetteva pure quest'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la Juve è scoppiata fisicamente. C'erano 5 giocatori che a 10 minuti dalla fine del primo tempo boccheggiavano. Sarebbe da capire che tipo di preparazione hanno fatto per arrivare completamente spompati alla partita più importante della stagione. Finché ha retto, Juve superiore al Real.

 

Ieri la Juve è scoppiata fisicamente. C'erano 5 giocatori che a 10 minuti dalla fine del primo tempo boccheggiavano. Sarebbe da capire che tipo di preparazione hanno fatto per arrivare completamente spompati alla partita più importante della stagione. Finché ha retto, Juve superiore al Real.

analisi perfetta ... per un tempo la Juve e' stata superiore nel complesso al Real Madrid ... nel secondo tempo non e' scesa in campo ... e dato che non puo' essere scoppiata mentalmente dato che la forza mentale e' uno dei punti forti dei BiancoNeri ... e' assolutamente scoppiata fisicamente ... e sinceramente con un campionato dove potevi fare moltissimo piu' turnover ... e una preparazione piu' mirata per arrivare al 100% all' unico appuntamento che contava quest' anno ... e' l' unico appunto che si possa fare ad Allegri ed al suo Team di preparatori .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è fantascienza anche questa ma si vedrà :)

Io dico che Buffon si farà un altro anno e poi smette e non credo che se lo farà da riserva a Schezny (o come cazzo si scrive :lol:), vedremo comunque.

 

In ogni caso, mi piacerebbe sapere quale altropoportiere avrebbe garantito meno errori di Buffon in queste stagioni, quindi non dico che non ne ha fatti ma non dico ne avrebbe fatti di più di quanti ne farebbe il 99% dei portieri in giro per il mondo.

Lamua no e' una battaglia contro Buffon che e' stato il miglor portiere di sempre in Italia, secondo me la juve non scuce 16 milioni per il portierw dell'Arsenale per metterlo in panchina....poi mi posso benissimo sbagliare! Buffon, secondo me non può più giocare con una squadra come la Juve in cui specie gli episodi in Champions come dicono molti utenti qui dentro.....fanno la differenza! Questa e' la mia opinione, non devo convincere nessuno, all'età di Buffon molti fanno l'allenatori a ottimi livelli! Io , a differenza tua, meglio di Buffon ne vedo tanti...come carriera invece non vedo nessuno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Buffon faccia panchina è impossibile.

 

A prescindere dal valore in campo che è indiscutibile.

 

Non da ultimo è la sua ultima stagione e la gioca soprattutto per via del mondiale. (sennò magari smetteva pure quest'anno).

Il contratto di Buffon scade nel 2018.

Se psicologicamente non esce devastato da questo momento arriva ai mondiali e smette.

Non farà sicuramente panchina.

Buffon o è 100 o è zero.

Il mitico "Scesni" , nome che è un codice fiscale, se viene fa il secondo.

Personalmente prenderei Meret , un anno con Buffon è poi titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora ho negli occhi cosa fece a Lione Buffon in champions....oltre a parare il rigore a lacazette fece 2 miracoli e salvo' la vittoria.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti avere l'occhi al secondo gol del real! Le partite di Champions so particolari....non e' il campionato, che puoi fare 10 papere ma tanto il titolo lo vinci uguale....la Champions non perdona, e a 40 anni non puoi fa il portiere di una squadra fortissima come la Juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.