Vai al contenuto
otap

Macchine intelligenti

Messaggi raccomandati

Stavo sentendo ora su Radio Deejay che le automobili intelligenti sarebbero programmate, nel caso in cui ci fosse il rischio di andare ad un gruppo di persone, per far sbandare la macchina, mandandola fuoristrada; la priorità sarebbe salvare persone non protette rispetto al guidatore che avrebbe dalla sua airbags vari e carrozzeria.

 

Voi sareste tutti d'accordo ad avere un mezzo del genere? A me ha fatto un po' di paura, forse perché ho ancora le "ossa rotte". ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teoricamente, essendo la macchina "intelligIIente" la scelta è sensata

l'auto suppongo sia programmata per rispettare i limiti , il rischio di centrare una processione ce l'hai in aree urbane dove il limite è 50 km/h .. a 50 dentro un abitacolo moderno dotato di minimo 4/5 airbag , barre laterali, motore scorrevole cazzi e mazzi il rischio di fasse male è minimo.

 

certo se te butta dentro un burrone alto 100 metri il discorso cambia, centro la processione tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo sentendo ora su Radio Deejay che le automobili intelligenti sarebbero programmate, nel caso in cui ci fosse il rischio di andare ad un gruppo di persone, per far sbandare la macchina, mandandola fuoristrada; la priorità sarebbe salvare persone non protette rispetto al guidatore che avrebbe dalla sua airbags vari e carrozzeria.

 

Voi sareste tutti d'accordo ad avere un mezzo del genere? A me ha fatto un po' di paura, forse perché ho ancora le "ossa rotte". ;)

 

 

e questa invece??

 

1 LUGLIO 201612:14
Usa, primo incidente mortale di unʼauto a guida autonoma
Lo schianto contro un Tir che svoltava: il sistema sarebbe stato ingannato dal colore del rimorchio, indistinguibile dal cielo in quel momento

Negli Usa si è verificato il primo incidente mortale provocato da un'auto a guida autonoma: lo schianto risale al 7 maggio, ma è stato reso noto solo ora dalle autorità federali. La vittima, il 40enne Joshua D. Brown, era su una Tesla S e aveva inserito il sistema di guida automatica su un'autostrada in Florida. La Tesla si è schiantata contro un Tir, a quanto pare ingannata dal colore del mezzo, molto simile a quello del cielo in quel momento.

Il conducente del Tir, il 62enne Frank Baressi, ha raccontato che il guidatore della Tesla "stava guardando Harry Potter sullo schermo della sua TV", e andava così veloce che "si è infilato sotto il mio rimorchio senza che riuscissi nemmeno a vederlo".

 

Tesla ha spiegato sul suo sito che né il conducente né il sistema di guida autonoma hanno visto il lato bianco del Tir (che in quel momento stava svoltando a sinistra, occupando quindi completamente la carreggiata), che si trovava perpendicolare all'auto, contro un cielo particolarmente luminoso. "La particolare altezza del rimorchio - ha scritto l'azienda - combinata con la sua posizione attraverso la strada e le circostanze estremamente rare dell'impatto, hanno fatto sì che il modello S passasse sotto il rimorchio".

 

Tesla sostiene che l'incidente ha portato al primo decesso conosciuto in oltre 130 milioni di miglia percorse con l'autopilota e che l'inchiesta della NHTSA (la National Highway Traffic Safety Administration) è un'indagine preliminare, per stabilire se il sistema abbia funzionato come ci si aspettava.

 

Brown, che era proprietario di un'azienda tecnologica, solo un mese fa aveva sostenuto che la sua Tesla aveva evitato un incidente su una intestatale.

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le smartcar, auto elettriche a guida autonoma ci sarà il crollo delle vittime stradali.

 

Oggi ogni volta che si sale in auto bisognerebbe scrivere testamento... dopo andare in auto sarà sicuro quasi quanto andare in aereo e quando morirà qualcuno da qualche parte del mondo farà notizia come quando cade un aereo.

 

Siamo alla vigilia di una grande rivoluzione, tra una decina d'anni (o forse molto prima) le auto di oggi sembreranno preistoriche, rumorose, puzzolenti, sporche, inquinanti e soprattutto molto pericolose che hanno reso la qualità della nostra vita un inferno.

 

Al momento all'avanguardia c'è TESLA ma nel 2020 entrerà in gioco APPLE, ma tutti gli altri produttori di auto non staranno certo a guardare.

 

Personalmente non vedo l'ora di vivere questa rivoluzione.

post-3564-0-57988100-1467372344_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teoricamente, essendo la macchina "intelligIIente" la scelta è sensata

l'auto suppongo sia programmata per rispettare i limiti , il rischio di centrare una processione ce l'hai in aree urbane dove il limite è 50 km/h .. a 50 dentro un abitacolo moderno dotato di minimo 4/5 airbag , barre laterali, motore scorrevole cazzi e mazzi il rischio di fasse male è minimo.

 

certo se te butta dentro un burrone alto 100 metri il discorso cambia, centro la processione tutta la vita

 

Se a 50 all'ora ti prendi di petto un albero o fai un frontale a 90 gradi con un muro, la tua vita è in serio pericolo anche con gli airbag.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a 50 all'ora ti prendi di petto un albero o fai un frontale a 90 gradi con un muro, la tua vita è in serio pericolo anche con gli airbag.

A 50 contro un albero te fai poco ... Se porti la cinta ovvio

Tra il colpo che assorbe il telaio, il motore che scorre e si alza assorbendo un'altra parte dell'urto, l'airbag e la cinta che ti tiene ... Me dirai che la macchina la butti via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 50 contro un albero te fai poco ... Se porti la cinta ovvio

Tra il colpo che assorbe il telaio, il motore che scorre e si alza assorbendo un'altra parte dell'urto, l'airbag e la cinta che ti tiene ... Me dirai che la macchina la butti via

 

Non ci scommetterei troppo.

Non posso dimostrarlo e non ho intenzione di fare la prova.

Ma secondo me a 50 all'ora contro un albero ti puoi fare tanto male.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ci scommetterei troppo.

Non posso dimostrarlo e non ho intenzione di fare la prova.

Ma secondo me a 50 all'ora contro un albero ti puoi fare tanto male.

 

con cinture e airbag ti fai male perchè ovviamente stavi meglio prima, ma non è cosi grave come si pensa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile quello che si può fare con una Tesla :wub::wub: .



Nel prossimo video andate al minuto 2:20.
Immaginate di far salire una picchietta per la prima volta su una Tesla senza che lei sappia di quale meraviglia si tratta e di sfoderargli l'autopilot... (ha anche prestazioni incredibili da formula 1...)



Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile quello che si può fare con una Tesla :wub::wub: .

 

 

Nel prossimo video andate al minuto 2:20.

Immaginate di far salire una picchietta per la prima volta su una Tesla senza che lei sappia di quale meraviglia si tratta e di sfoderargli l'autopilot... (ha anche prestazioni incredibili da formula 1...)

 

 

 

Il prossimo anno dovrebbe uscire una tesla "economica" da 35-40mila euro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno dovrebbe uscire una tesla "economica" da 35-40mila euro....

Vero. E si può anche prenotare da ora.

Considera che non devi mettere benzina quindi il concetto di economico è diverso dalle macchine vecchie.

 

Io credo che aspetterò la macchina della Apple che dovrebbe uscire nel 2020 ma della Tesla mi sono già innamorato.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il PC che comanda le funzioni della Tesla......è una "Tesla di Ca..o !!!!!"

 

:D

 

Dal punto di vista del pedone è un salvatore però.

Ricorda che automobilisti e pedoni non sono due categorie distinte.

Tutti siamo automobilisti in alcuni momenti, tutti siamo pedoni in altri.

 

Un giorno ipotetico, dopo aver parcheggiato la tua Tesla potresti essere salvato proprio dal pc di un'altra Tesla mentre stai attraversando la strada.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'autopilota credo che si potranno rivedere/eliminare le restrizioni sul consumo di alcol.

Se guida il software della mia auto, il fatto che io abbia bevuto diventa irrilevante.

 

Sbaglio? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'autopilota credo che si potranno rivedere/eliminare le restrizioni sul consumo di alcol.

Se guida il software della mia auto, il fatto che io abbia bevuto diventa irrilevante.

 

Sbaglio? :unsure:

Se non abiti su una villetta a schiera non sbagli :lol:

Te lo dico per esperienza personale, in Spagna quasi mi arrestano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dal punto di vista del pedone è un salvatore però.

Ricorda che automobilisti e pedoni non sono due categorie distinte.

Tutti siamo automobilisti in alcuni momenti, tutti siamo pedoni in altri.

 

Un giorno ipotetico, dopo aver parcheggiato la tua Tesla potresti essere salvato proprio dal pc di un'altra Tesla mentre stai attraversando la strada.

Io intendevo il COMPUTER che comanda la Tesla..... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'autopilota credo che si potranno rivedere/eliminare le restrizioni sul consumo di alcol.

Se guida il software della mia auto, il fatto che io abbia bevuto diventa irrilevante.

 

Sbaglio? :unsure:

15e838e798c7838a742b9a30e153cd41.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15e838e798c7838a742b9a30e153cd41.jpg

 

È un po' come con gli aerei.

Ogni incidente viene analizzato minuziosamente e la sua causa viene inserita in un database che modificherà il modus operandi di tutti gli aerei del mondo per evitare quel particolare tipo di incidente.

 

Ogni volta che cade un aereo la sicurezza dei voli aumenta per tutti i voli successivi.

 

Così sarà con il software delle smartcars.

Per questo credo che quando queste auto saranno diffuse il loro tasso di sicurezza sarà quasi assoluto e migliorerà via via nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È un po' come con gli aerei.

Ogni incidente viene analizzato minuziosamente e la sua causa viene inserita in un database che modificherà il modus operandi di tutti gli aerei del mondo per evitare quel particolare tipo di incidente.

 

Ogni volta che cade un aereo la sicurezza dei voli aumenta per tutti i voli successivi.

 

Così sarà con il software delle smartcars.

Per questo credo che quando queste auto saranno diffuse il loro tasso di sicurezza sarà quasi assoluto e migliorerà via via nel tempo.

Era solo per tenerti informato, l ho appena letta, considera che stiamo valutando la.possibilità di comprare una tesla il prossimo anno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era solo per tenerti informato, l ho appena letta, considera che stiamo valutando la.possibilità di comprare una tesla il prossimo anno....

 

Ottimo, quindi da voi è già una realtà, di qua in Italia credo che dovremo aspettare ancora qualche annetto prima che potrà diventare una scelta fattibile.

Tesla non la conosce ancora quasi nessuno qui in Italia.

 

Però sono convinto che nel giro di pochi anni non riconosceremo più le nostre strade.

Meno rumore, niente puzza e fumo, meno incidenti.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ottimo, quindi da voi è già una realtà, di qua in Italia credo che dovremo aspettare ancora qualche annetto prima che potrà diventare una scelta fattibile.

Però sono convinto che nel giro di pochi anni non riconosceremo più le nostre strade.

Meno rumore, meno puzza, meno incidenti.

In diversi centri commerciali ci sono le postazioni di ricarica e parcheggi riservati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In diversi centri commerciali ci sono le postazioni di ricarica e parcheggi riservati

 

Se ci pensi bene, considerando che l'autonomia va dai 300 ai 500 km a seconda del modello, è sufficiente avere un garage o un posto macchina nel proprio cortile dove poter ricaricare l'auto, per avere autonomia sufficiente per giorni e giorni.

 

Insomma non è poi così necessario avere parcheggi con ricarica in ogni dove, come comunemente si crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il proprietario di un'azienda di brescia, nostro fornitore, sta vendendo la maserati per prendere la Tesla.

In Italia siamo ancora alla fase che fa figo, speriamo si possa diffondere anche alla massa degli automobilisti, prezzo permettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teoricamente, essendo la macchina "intelligIIente" la scelta è sensata

l'auto suppongo sia programmata per rispettare i limiti , il rischio di centrare una processione ce l'hai in aree urbane dove il limite è 50 km/h .. a 50 dentro un abitacolo moderno dotato di minimo 4/5 airbag , barre laterali, motore scorrevole cazzi e mazzi il rischio di fasse male è minimo.

 

certo se te butta dentro un burrone alto 100 metri il discorso cambia, centro la processione tutta la vita

La macchina è da considerare intelligente se centra la processione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ottimo, quindi da voi è già una realtà, di qua in Italia credo che dovremo aspettare ancora qualche annetto prima che potrà diventare una scelta fattibile.

Tesla non la conosce ancora quasi nessuno qui in Italia.

 

Però sono convinto che nel giro di pochi anni non riconosceremo più le nostre strade.

Meno rumore, niente puzza e fumo, meno incidenti.

Il rumore penso che non potrà essere eliminato se non quando ci saranno in giro il 100% di macchine autoguidate. Finché ci sarà promiscuità le case automobilistiche dovranno continuare a mettere, sulle auto elettriche, dei simulatori di rumore motoristico. Altrimenti sarebbero troppo pericolose. No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.