Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Ritiro di Roccaporena 2016. Interviste, amichevoli, commenti...

Messaggi raccomandati

 

mi piace per come è diretto senza se e senza ma... per me non mangia lu cocomero di fine mercato va via prima se non arrivano 3/4 over che hanno inquadrato con Larini

io penso che grossi problemi non ci saranno...almeno su questo. c'è da dire che ad esempio gatto che è uno di quelli che panucci ha richiesto espressamente sta aspettando che decide sannino con la salernitana (notizia certa) quindi il tutto non dipende solo da larini....

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'impressione, dalle sue parole e dai comportamenti che ha avuto nella sua carriera da giocatore, è che Panucci sia un allenatore estremamente deciso, che abbia le idee chiare e che non sia uno che si fa prendere in giro.

infatti a Livorno è durato poco, e qui rischia di fare il bis, purtroppo per lui.

del resto uno che ha conosciuto ambienti come quello del Milan stellare, del Real Madrid, della Nazionale e tutto il resto del curriculum da giocatore che ha lui, non ha certo bisogno del pezzent cap di Longarini per vivere.

è un personaggio di livello decisamente superiore alla mediocrità dell'epoca longariniana, tanto che oggi c'è una sua bellissima intervista sulla Gazzetta dello Sport in cui - con tutto il rispetto- non si parla dell'Entella o del Crotone ma di Real Madrid, Roma ecc...

è certamente un allenatore ambizioso e la panchina della Ternana probabilmente gli serve, più che per i soldi dell'ingaggio (che con tutto quello che ha guadagnato lui sono veramente due lire....), per dimostrare di poter ambire a palcoscenici più importanti.

quindi vorrà fare bene, e qui ci saranno inevitabili contrasti con la società.

Gatto sarà solo il primo di una lunga serie, temo.

Anche io - dopo averlo visto e sentito un paio di volte- temo che dopo la Coppa Italia non lo vedremo più sulla panchina della Ternana.

E non per suo demerito, sia chiaro.

Forza mister...è tutta in salita!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un allenatore che dopo pochi giorni di ritiro ed alla prima uscita dichiara subito che c'è gente che non corre e " non dimostra disponibilità" è nel migliore dei casi uno sprovveduto (eufemismo)

In questo momento l'obiettivo dell'allenatore dovrebbe essere quello di fare gruppo, ascoltare tutti, coinvolgere tutti e soprattutto FARSI ACCETTARE dalla squadra. Partire con queste sparate è dilettantesco e anche un pò......fanciullesco. Il tempo delle "frustate" può essere (se mai ce ne fosse bisogno) dopo le prime partite, non ora.

Secondo me ha cominciato MALISSIMO.

Vedremo in seguito.....

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un allenatore che dopo pochi giorni di ritiro ed alla prima uscita dichiara subito che c'è gente che non corre e " non dimostra disponibilità" è nel migliore dei casi uno sprovveduto (eufemismo)

In questo momento l'obiettivo dell'allenatore dovrebbe essere quello di fare gruppo, ascoltare tutti, coinvolgere tutti e soprattutto FARSI ACCETTARE dalla squadra. Partire con queste sparate è dilettantesco e anche un pò......fanciullesco. Il tempo delle "frustate" può essere (se mai ce ne fosse bisogno) dopo le prime partite, non ora.

Secondo me ha cominciato MALISSIMO.

Vedremo in seguito.....

 

Sarei pienamente d'accordo con te, se non fosse per il fatto che la nostra è una squadra? Abbiamo un gruppo? Panucci sarà ben cosciente che sono 4/5 anni che, per colpa (e volontà) della società, non si è creato un nocciolo duro. E allora si sente nella facoltà di provocare, ben cosciente che nessuno si metterà di traverso perché, del compagno, non gliene frega un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sarei pienamente d'accordo con te, se non fosse per il fatto che la nostra è una squadra? Abbiamo un gruppo? Panucci sarà ben cosciente che sono 4/5 anni che, per colpa (e volontà) della società, non si è creato un nocciolo duro. E allora si sente nella facoltà di provocare, ben cosciente che nessuno si metterà di traverso perché, del compagno, non gliene frega un cazzo.

Ma provocare a quale fine scusa?. E' nel suo interesse, per la sua carriera, che dovrebbe cercare di dare armonia e coesione al gruppo. Così, A MIO MODO DI VEDERE, dà solo l'impressione di non avere esperienza e mano ferma.

Se metto su un team di lavoro, coinvolgendo un pò di colleghi, non è che al quinto giorno di lavoro (su 300 che quel gruppo dovrà lavorare insieme), comincio a sparigliare ed a fare figli e figliastri. All'inizio cerco di coinvolgere tutti e di far sentire ognuno parte integrante e fondamentale del team. Poi magari se col tempo vedo qualcuno scazzato richiamo all'ordine.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma provocare a quale fine scusa?. E' nel suo interesse, per la sua carriera, che dovrebbe cercare di dare armonia e coesione al gruppo. Così, A MIO MODO DI VEDERE, dà solo l'impressione di non avere esperienza e mano ferma.

Se metto su un team di lavoro, coinvolgendo un pò di colleghi, non è che al quinto giorno di lavoro (su 300 che quel gruppo dovrà lavorare insieme), comincio a sparigliare ed a fare figli e figliastri. All'inizio cerco di coinvolgere tutti e di far sentire ognuno parte integrante e fondamentale del team. Poi magari se col tempo vedo qualcuno scazzato richiamo all'ordine.

io credo che vedendo la partita di ieri a nessuno di noi sarebbe saltato in mente di dire qualcosa...è vero che 5 giorni sono pochi ma noi non sappiamo cosa ha chiesto panucci alla squadra...per quanto mi riguarda fare parte di una squadra e di un gruppo è anche questo...panucci mi pare uno che non ha remore a dire quello che pensa...i giocatori che nel nostro caso sono maggiormente giovanissimi possono solo che imparare da una figura come panucci che ha calcato e vinto su campi di tutto il mondo. bisogna imparare a saper distinguere le critiche...fin da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che vedendo la partita di ieri a nessuno di noi sarebbe saltato in mente di dire qualcosa...è vero che 5 giorni sono pochi ma noi non sappiamo cosa ha chiesto panucci alla squadra...per quanto mi riguarda fare parte di una squadra e di un gruppo è anche questo...panucci mi pare uno che non ha remore a dire quello che pensa...i giocatori che nel nostro caso sono maggiormente giovanissimi possono solo che imparare da una figura come panucci che ha calcato e vinto su campi di tutto il mondo. bisogna imparare a saper distinguere le critiche...fin da subito.

Da calciatore. Da allenatore non ha vinto niente. Solo due esoneri. E tra fare il calciatore e fare l'allenatore c'è la stessa differenza che c'è tra fare il dottorino che mette i punti di sutura ed il primario che fa i trapianti di cuore. Poi potrà fare benissimo per carità, ed io ne sarò felice, perchè se fa bene a Terni fa il bene della mia Ternana ma per il momento possiamo dire che da allenatore è quantomeno agli inizi. E forse anche a lui in questo ruolo l'esperienza difetta...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma provocare a quale fine scusa?. E' nel suo interesse, per la sua carriera, che dovrebbe cercare di dare armonia e coesione al gruppo. Così, A MIO MODO DI VEDERE, dà solo l'impressione di non avere esperienza e mano ferma.

Se metto su un team di lavoro, coinvolgendo un pò di colleghi, non è che al quinto giorno di lavoro (su 300 che quel gruppo dovrà lavorare insieme), comincio a sparigliare ed a fare figli e figliastri. All'inizio cerco di coinvolgere tutti e di far sentire ognuno parte integrante e fondamentale del team. Poi magari se col tempo vedo qualcuno scazzato richiamo all'ordine.

 

Io non dico che faccia bene a fare quello che fa; ho solo detto che se, "si sente nella facoltà di provocare", è perché davanti non ha una squadra, né tanto meno un gruppo.

Ai posteri dire se chi era l'oggetto di queste così precoci critiche, avrà inteso e se ha fatto bene Panucci a stura' le recchie sin da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da calciatore. Da allenatore non ha vinto niente. Solo due esoneri. E tra fare il calciatore e fare l'allenatore c'è la stessa differenza che c'è tra fare il dottorino che mette i punti di sutura ed il primario che fa i trapianti di cuore. Poi potrà fare benissimo per carità, ed io ne sarò felice, perchè se fa bene a Terni fa il bene della mia Ternana ma per il momento possiamo dire che da allenatore è quantomeno agli inizi. E forse anche a lui in questo ruolo l'esperienza difetta...

da primo allenatore credo che ci siano groooosse attenuanti visto che nel primo esonero è stato mandato via da 5o in classifica....nel secondo il livorno era oramai a pezzi. ma comunque una realtà abbastanza complicata, da secondo allenatore ha avuto come maestro un certo fabio capello....credo che qualcosa possa averlo percepito, o quantomeno lo spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da primo allenatore credo che ci siano groooosse attenuanti visto che nel primo esonero è stato mandato via da 5o in classifica....nel secondo il livorno era oramai a pezzi. ma comunque una realtà abbastanza complicata, da secondo allenatore ha avuto come maestro un certo fabio capello....credo che qualcosa possa averlo percepito, o quantomeno lo spero.

E pure con Capello non deve essere rimasto in buoni rapporti perchè proprio oggi, in un'intervista alla Gazzetta, a specifica domanda su Don Fabio e la sua esperienza con lui risponde "di Capello non ho voglia di parlare".

Del resto il loro rapporto è stato spesso burrascoso; a tal proposito ricordo una lite furibonda in campo ai tempi della Roma, con Panucci che si rifiutò di entrare in campo come sostituto.

 

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/17-07-2016/panucci-il-mio-milan-non-c-piu-conte-ha-fatto-miracolo-europeo-160390918383.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho giocato a calcio da ragazzo, ma ho giocato a pallacanestro e immagino che le dinamiche di spogliatoio siano le stesse un po' dovunque.

poi, ovviamente, ognuno ha la sua personalità e il suo modo di fare: lo stesso Mazzoni alla prima intervista diceva che passavano da uno come mister Breda (per dirla fuori dalle righe: un bonaccione, anche se poi magari si faceva sentire quando doveva) a una specie di sergente di ferro.

Aggiungeva, però, Mazzoni che probabilmente per Terni Panucci è quello che ci vuole.

Per quanto mi riguarda non ho particolari preferenze tra i sergenti di ferro e gli amiconi, a patto che ci siano i risultati.

Panucci è vero che è alla seconda esperienza da allenatore ma è anche vero che ha avuto tanti e tali maestri da giocatore che immagino che sappia come si gestisce uno spogliatoio....fra l'altro di onesti pedatori di serie B e qualche buona promessa...nulla a che vedere con gli spogliatoi di fenomeni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pure con Capello non deve essere rimasto in buoni rapporti perchè proprio oggi, in un'intervista alla Gazzetta, a specifica domanda su Don Fabio e la sua esperienza con lui risponde "di Capello non ho voglia di parlare".

Del resto il loro rapporto è stato spesso burrascoso; a tal proposito ricordo una lite furibonda in campo ai tempi della Roma, con Panucci che si rifiutò di entrare in campo come sostituto.

 

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/17-07-2016/panucci-il-mio-milan-non-c-piu-conte-ha-fatto-miracolo-europeo-160390918383.shtml

quello che è ora con capello non lo so....ma con lui è stato ovunque e ha vinto con lui ovunque...milan real e roma :). non te voglio convince de niente....ognuno ha le sue idee in merito, ma panucci non me pare l'urdimo arrivato ecco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un allenatore che dopo pochi giorni di ritiro ed alla prima uscita dichiara subito che c'è gente che non corre e " non dimostra disponibilità" è nel migliore dei casi uno sprovveduto (eufemismo)

In questo momento l'obiettivo dell'allenatore dovrebbe essere quello di fare gruppo, ascoltare tutti, coinvolgere tutti e soprattutto FARSI ACCETTARE dalla squadra. Partire con queste sparate è dilettantesco e anche un pò......fanciullesco. Il tempo delle "frustate" può essere (se mai ce ne fosse bisogno) dopo le prime partite, non ora.

Secondo me ha cominciato MALISSIMO.

Vedremo in seguito.....

Mettiamola così...spero che quella stessa mancanza di "realpolitik" la metta in campo anche quando arriverà qualche cagata della società.

Una bella sbroccata alla vavassori e via!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panucci genio oppure Panucci ingenuo

mah...io vedo comunque il pensiero comune di lasciarlo lavorare e vedere i risultati...me pare eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti io rispondevo alla domanda...mides ha chiesto e io ho risposto...nessuno può attribuirmi una delle due affermazioni che non corrispondono in alcun modo alla mia posizione :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti io rispondevo alla domanda...mides ha chiesto e io ho risposto...nessuno può attribuirmi una delle due affermazioni che non corrispondono in alcun modo alla mia posizione :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Comunque a me come gioca sta ternana non me piace proprio...atteggiamento come il peggior toscano...attenzione per la difesa come il peggior Breda... Mi sa che poi in casa giocheremo come il peggior Tesser... Mah...speriamo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bhè via, fasse un'idea de come giochi la Ternana dopo una settimana de allenamenti e una partita contro una squadra de scappati de casa con 10 cambi e diversi primavera in campo non me pare prematuro. Manco per niente :lol:

Ma se capisce dai...lenti..macchinosi... Difesa a zona.. Atteggiamento difensivo...nonono... Non ci siamo proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta non sono d'accordo con il buon Cacafocu.

Secondo me Panucci ha fatto bene a mettere le cose in chiaro fin dal primo giorno. Sono l'allenatore, comando io ed esigo un comportamento di un certo tipo. E' evidente che Panucci ha un tipo di approccio diametralmente opposto a quello di Breda (come sottolineava Altoforno). E' quello che ci vuole? Forse sì, vista la mancanza di mordente che un giocatore come Avenatti ha mostrato lo scorso anno. Ovviamente non sappiamo con precisione a chi si riferisse Panucci, certo è che chi non mostra una mentalità di un certo tipo finirà in panca.

Qualcuno legittimamente obietterà: con un approccio così duro un giocatore come Avenatti rischia di finire con il morale sotto terra. E' vero, ma è necessario che il ragazzo si svegli e tiri fuori i coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me come gioca sta ternana non me piace proprio...atteggiamento come il peggior toscano...attenzione per la difesa come il peggior Breda... Mi sa che poi in casa giocheremo come il peggior Tesser... Mah...speriamo bene...

 

:lol: :lol:

 

Non ha azzeccato una sostituzione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando sua maestà ce lo comunicherà... :D

se continuano la serie di rifiuti po esse che annuncia il nuovo tecnico. Credo che un allenatore dai modi decisi ma non dittatoriali non possa che far bene a lavorare con i giovani e con gente con poca personalità ( tipo Avenatti ). Purtroppo proprio per il suo carattere senza mezze misure temo che Panucci inizierà ad avere le palle tritate entro breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scasserà il cazzo anche alla società non appena sarà necessario (presumo a breve), diventerà il mio idolo.

Di certo significherà anche che o verrà esonerato o darà le dimissioni.

Fatto sta che tra i silenziosi e i duri, preferisco questi ultimi.

Partito bene, avanti Panucci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.