Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Ritiro di Roccaporena 2016. Interviste, amichevoli, commenti...

Messaggi raccomandati

Sarà perché l'ho difeso (per professione) mi sento di difenderlo anche sul forum.

Persona di carattere.

Speriamo che non emergano, come dire, "incompatibilità ambientali".

Ce lo vedo poco ad accettare una squadra di brocchi o a farsi dettare la formazione o le sostituzioni da qualche marchigiano.

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà perché l'ho difeso (per professione) mi sento di difenderlo anche sul forum.

Persona di carattere.

Speriamo che non emergano, come dire, "incompatibilità ambientali".

Ce lo vedo poco ad accettare una squadra di brocchi o a farsi dettare la formazione o le sostituzioni da qualche marchigiano.

Vedremo...

Attendiamo fiduciosi il confronto con sua maestà Simone, ne usciranno delle belle!

O l'accontenta o Panicci je dice ciao prima di fine agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sta cosa che Panucci sfancula tutti non è reale...è vero che allena per passione e non per soldi ma non credo che si giochi un altro anno così. Quindi me dispiace se ve create aspettative diverse che poi uno ce rimane male e Panucci diventa una merda o un soldatino della società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panucci è sempre un allenatore alle prime armi,non un allenatore affermato,non vedo il perché debba avere tutte queste pretese.

Un problema reale,invece,è che come Breda gioca ovvero con due soli centrocampisti, quindi tante partite le perderemo per la famosa regola matematica, speriamo di vincerle altrettante o di giocare con un centrocampo a tre 😆

Di contro, da ex ottimo difensore,ci dovrebbe far prendere molti meno goal sui calci d'angolo ☺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta non sono d'accordo con il buon Cacafocu.

Secondo me Panucci ha fatto bene a mettere le cose in chiaro fin dal primo giorno. Sono l'allenatore, comando io ed esigo un comportamento di un certo tipo. E' evidente che Panucci ha un tipo di approccio diametralmente opposto a quello di Breda (come sottolineava Altoforno). E' quello che ci vuole? Forse sì, vista la mancanza di mordente che un giocatore come Avenatti ha mostrato lo scorso anno. Ovviamente non sappiamo con precisione a chi si riferisse Panucci, certo è che chi non mostra una mentalità di un certo tipo finirà in panca.

Qualcuno legittimamente obietterà: con un approccio così duro un giocatore come Avenatti rischia di finire con il morale sotto terra. E' vero, ma è necessario che il ragazzo si svegli e tiri fuori i coglioni.

Anche perchè è davvero l'ultimissima occasione per lui. O sterza quest'anno o mai più.

Modificato da Kiwi
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia

Ho sentito l'intervista post amichevole

Ed ho avuto le stesse impressioni che avevo di Panucci giocatore

Un po' eccessivo, poco simpatico un po' sopra le righe

Spero che emergano le sue qualità tecniche e che dia alla squadra un gioco gradevole

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sta cosa che Panucci sfancula tutti non è reale...è vero che allena per passione e non per soldi ma non credo che si giochi un altro anno così. Quindi me dispiace se ve create aspettative diverse che poi uno ce rimane male e Panucci diventa una merda o un soldatino della società....

mah non lo so, io ricordo che Panucci come allenatore si è "appicicato" già con Zamparini e con la federazione russa e anche con Spinelli non è andata benissimo, certo che è pure sfortunato sull'aspetto dirigenti con cui ha a che fare :D ..... secondo me gli piace fare un pò il protagonista (credo sia l'allenatore che ha rilasciato più interviste in giro) .... gli\vi auguro che questo aspetto sia uno sprone per i ragazzi (ini) che dovrà allenare ..... giusto per parlare eh ... ho visto i primi allenamenti di Toscano e ha fatto dei cazziatoni (soprattutto ad alcuni difensori) che è uscito senza voce dal campo , questo per dire che molti allenatori hanno un atteggiamento burbero, magari sarebbe meglio che le cose restino all'interno degli spogliatoi ....

Modificato da vecchio lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche a me è piaciuto particolarmente nelle sue esternazioni, sono sempre dell'idea che i panni sporchi vadano lavati in casa......e segnalo questo interessante ritratto del nostro nuovo allenatore da parte di Pedullà.

 

http://www.alfredopedulla.com/panucci-livorno-cercasi-feeling-e-un-pieno-di-umilta/

 

17.11.2015 | 0:30

Panucci-Livorno, cercasi feeling e un pieno di umiltà

 

Christian Panucci cade della nuvole quando gli dicono che con Spinelli è un separato in casa. Bisognerebbe chiedere al presidente del Livorno cosa pensa di un allenatore che ha sempre zero colpe, che mai si mette in discussione e che considera lumiltà un optional. Panucci ha già dimenticato che quando è arrivato lui, nella scorsa stagione, il Livorno ha fatto flop. Riuscendo nella memorabile impresa di non andare ai playoff, cosa che sarebbe riuscita al 95 per cento dei suoi colleghi. Lumiltà sembrava averla trovata nelle prime giornate del campionato, poi lha persa. Panucci si occupa di tutto, basterebbe occuparsi dellaspetto tattico: la classifica è più che dignitosa, ma spesso sullorganizzazione non ci sono tracce e dopo le quattro vittorie consecutive iniziali ci si attendeva molto di più. Soprattutto una cosa: i calciatori che avevano contribuito a una striscia importante non possono essere considerati inadeguati. Nelle considerazioni ufficiali ma anche nelle allusioni ufficiose. Un po più di rispetto, cancellando la spocchia. Sembra facile, ma forse non lo è. In fondo, Panucci è imprevedibile: anche quando litigò con Capello nessuno immaginava che sarebbe riuscito ad avere problemi con lallenatore che gli aveva dato tutto. E forse anche per questo non può sorprendere il fatto che, malgrado una classifica più che dignitosa, il prossimo impegno del Livorno a Bari forse sarà fondamentale. Aspettando quel pieno di umiltà....

Modificato da LuTer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah non lo so, io ricordo che Panucci come allenatore si è "appicicato" già con Zamparini e con la federazione russa e anche con Spinelli non è andata benissimo, certo che è pure sfortunato sull'aspetto dirigenti con cui ha a che fare :D ..... secondo me gli piace fare un pò il protagonista (credo sia l'allenatore che ha rilasciato più interviste in giro) .... gli\vi auguro che questo aspetto sia uno sprone per i ragazzi (ini) che dovrà allenare ..... giusto per parlare eh ... ho visto i primi allenamenti di Toscano e ha fatto dei cazziatoni (soprattutto ad alcuni difensori) che è uscito senza voce dal campo , questo per dire che molti allenatori hanno un atteggiamento burbero, magari sarebbe meglio che le cose restino all'interno degli spogliatoi ....

Toscano negli anni è stato un martello quando le cose sono andate bene, poi è andato subito in confusione prolungata quando le cose hanno preso una piega sbagliata.

Gli vorrò sempre bene per il campionato vinto contro ogni pronostico iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panucci mi piace molto come atteggiamento (non so sotto l'aspetto tattico e tecnico ma questo lo vedremo in campo).

Per questo di sicuro non piacerà ai marchigiani.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sta cosa che Panucci sfancula tutti non è reale...è vero che allena per passione e non per soldi ma non credo che si giochi un altro anno così. Quindi me dispiace se ve create aspettative diverse che poi uno ce rimane male e Panucci diventa una merda o un soldatino della società....

Infatti

Lo scorso anno stava a Livorno con Spinelli che voleva retrocedere , è stato esonerato 2 volte e richiamato , per cui smettiamola di credere ai somari che volano .

Panucci è una persona che lavora nel calcio , e vuole bene a chi gli offre un contratto , come tutti i lavoratori del mondo e come farebbe ognuno di noi .

Lo sbaglio più grande dei tifosi è credere che i giocatori o gli allenatori appartengano ad una categoria diversa da tutti noi .

Non è così , fatevene una ragione , loro vanno dove li porta i soldi , come farebbe ognuno di noi , smettiamola di idolatrarli .

Poi , è chiaro , ci sono luoghi in cui uno si trova meglio di altri , ma questo è nella normalità delle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti

Lo scorso anno stava a Livorno con Spinelli che voleva retrocedere , è stato esonerato 2 volte e richiamato , per cui smettiamola di credere ai somari che volano .

Panucci è una persona che lavora nel calcio , e vuole bene a chi gli offre un contratto , come tutti i lavoratori del mondo e come farebbe ognuno di noi .

Lo sbaglio più grande dei tifosi è credere che i giocatori o gli allenatori appartengano ad una categoria diversa da tutti noi .

Non è così , fatevene una ragione , loro vanno dove li porta i soldi , come farebbe ognuno di noi , smettiamola di idolatrarli .

Poi , è chiaro , ci sono luoghi in cui uno si trova meglio di altri , ma questo è nella normalità delle cose

Va detto che però la Ternana in questi anni ha avuto solo due allenatori bravi. Toscano (che si è dimesso) e Tesser che (ottenuta la miracolosa salvezza) e' scappato via a gambe levate (dicendo fin dall'ultima partita che se ne sarebbe andato). Se Panucci e' serio e farà bene, dubito comunque che abbia lunga vita (rossoverde)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

chiedo una comunicazione di servizio: sapete in quali orari si alleneranno sabato?

 

de solito il pomeriggio alle 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni....Monte Franco....Scheggino....S.Anatolia di Narco....Chiaravalle e deviazione sulla destra per Cascia. Prima dell'abitato si svolta ancora a destra per Roccaporena: 5 km e si arriva. Ampio parcheggio sia davanti all'hotel che direttamente intorno al campo.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità, dopo aver guardato una sintesi della amichevole. Chi ha giocato con il 7? E chi era l'11?

il 7 battista...l'11 dovrebbe esse russini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo di una cena del mister con la squadra dopo l'amichevole per cimentare il gruppo..

Molto bene,soli contro tutti...

queste cose mi piacciono.

allenatore duro ma leale con i giocatori.

se stanno così le cose va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni....Monte Franco....Scheggino....S.Anatolia di Narco....Chiaravalle e deviazione sulla destra per Cascia. Prima dell'abitato si svolta ancora a destra per Roccaporena: 5 km e si arriva. Ampio parcheggio sia davanti all'hotel che direttamente intorno al campo.

Kiwi, che lavoro fai?

Il GPS? :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kiwi, che lavoro fai?

Il GPS? :D :D :D

Ahahahahahaha no, semplice impiegato d'azienda. Ma i vostri incantevoli posti li conosco bene :wub:

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.