Vai al contenuto
LuFranco

Pokemon GO - parliamone

Messaggi raccomandati

ci vorrebbe la fame vedete se vi passa la voglia di buttare tempo a fare l'ozio e andate a lavorare

io ho cominciato a lavorare a nove anni non ho mai avuto tempo di fare il mascalzone

quindi in pratica ti hanno sfruttato come lavoratore minorile...

hai mai pensato a chiamare il telefono azzurro..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nello store del windows phone non compare.

Windows Phone credo sia in fase di dismissione.

Nessuno perde tempo a sviluppare per una piattaforma morta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows Phone credo sia in fase di dismissione.

Nessuno perde tempo a sviluppare per una piattaforma morta.

Non è morta, è di nicchia, e spesso come ciò che è di nicchia è più raffinato, anche a livello di utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è morta, è di nicchia, e spesso come ciò che è di nicchia è più raffinato, anche a livello di utenti.

La nicchia dei masochisti...ahah

 

Battute a parte è stato un epic fail colossale.

Secondo me tra poco smetteranno pure di venderli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è morta, è di nicchia, e spesso come ciò che è di nicchia è più raffinato, anche a livello di utenti.

lol

 

Comunque, da quando hanno fatto ingress, il predecessore di pokemon go non hanno mai rilasciato versioni per windows phone.

forse perché niantic labs all'inizio era di google. Non credo passeranno mai dati a microsoft.

Hanno aperto a osx per la grande quantità di utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nicchia dei masochisti...ahah

 

Battute a parte è stato un epic fail colossale.

Secondo me tra poco smetteranno pure di venderli.

a parte la fetta di mercato, io non mi posso proprio lamentare. Ho le app essenziali (anche se qualcuna mi manca effettivamente, come depop), ho 11 account mail sempre aggiornati sul telefono e visto anche che il mio account principale è hotmail.com dove tengo tutti i contatti in ordine e non possiedo account gmail (e non voglio crearne uno) posso dire che lumia fa per me. Sono due anni che navigo in 4G col 635 e vodafone, unica pecca è che IE a volte fa la bizze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte la fetta di mercato, io non mi posso proprio lamentare. Ho le app essenziali (anche se qualcuna mi manca effettivamente, come depop), ho 11 account mail sempre aggiornati sul telefono e visto anche che il mio account principale è hotmail.com dove tengo tutti i contatti in ordine e non possiedo account gmail (e non voglio crearne uno) posso dire che lumia fa per me. Sono due anni che navigo in 4G col 635 e vodafone, unica pecca è che IE a volte fa la bizze.

Allora goditelo perchè il tuo prossimo telefono sarà con tutta probabilità un iPhone o un Android.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente, col rispetto delle passioni di tutti, non riesco a capire come cazzo sia possibile che gente di 30-35 40 anni perda anche un solo minuto della sua vita ad usare sta robba..non me ne capacito proprio :D

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora goditelo perchè il tuo prossimo telefono sarà con tutta probabilità un iPhone o un Android.

Dava gusto cambiare telefono quando ognuno aveva il suo SO, quando bastava infilare la sim dentro e via. Io già nel 2003 fotografavo e filmavo col nokia 7650. adesso non nego che mi attirano i telefoni che ad esempio, sono water resistant, ma cambiare SO diventa difficile. anche solo se comprassi un lumia con Windows10 dovrei mettere in conto il cambio della sim da micro a nano, diventa un lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te qual è l'età In cui si è troppo vecchi per andare allo stadio e per incazzarsi per una partita di pallone, che non dimentichiamolo, è una palla che gonfia una rete...

 

Dimmi...

allo stadio vedo una fatto che sta realmente accadendo

le 2 cose non sono minimamente paragonabili

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allo stadio vedo una fatto che sta realmente accadendo

le 2 cose non sono minimamente paragonabili

Riporto la risposta precedente di Wild Duck che è da incorniciare:

 

A parte che non è detto che gioisci insieme (soprattutto se hai sky) e questo genere di giochi tendono facilmente a creare community, gilde etc. che magari si incontrano anche a mangiare la pizza, ci sarebbe da dire che oggettivamente per il calcio si gioisce per undici tizi in mutande che sconfiggono altri undici tizi in mutande che fanno per lavoro un gioco inutile.

.

Il pallone è reale ma il significato e l'importanza che dai al pallone che finisce in rete è del tutto costruito/virtuale (e non è che farsi 12 ore di trasferta abbia molto più senso di per se di girare come scemi per un'ora per cercare animaletti virtuali)

 

che poi intendiamoci, io sono anche un tifoso ma ragionare su cosa ha senso o meno... uno fa quello che gli piace, alla fine il senso è quello

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq si da troppa importanza a sta roba.

 

Vedo gente che fa valutazioni degne di un indagine sociologica, gente che spreca tempo a scriverci articoli di giornali.

 

Vi do un pò di risposte in merito.

 

Non è nient'altro che un videogioco, come tale ha soprattutto all'inizio un effetto forte

affascina i 35enni piu dei ragazzini perchè i pokemon sono roba di quella generazione

è divertente perchè usa una tecnologia nuova

è abusato perchè la tecnologia su cui gira è ormai in mano a tutti

Lo hanno scaricato tutti, anche i curiosi perchè non si paga

 

Fine.

Ci stanno giochi come GTA che inchiodano molto di più le capocce ma vi fanno meno scena perchè si sta nascosti in casa, pagandolo lo comprano solo gli interessati.

 

Diciamo che al pari di chi ci gioca in modo ossessivo risulta un pò anormale, pure chi fa sto grosso pugnettone non è da meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, se siamo arrivati al punto di paragonare una esperienza reale fatta di socialità, amicizia, condivisione e passioni come farsi 12 ore di trasferta, a una sorta di onanismo virtuale per sociopatici cresciuti con la faccia attaccata ad uno schermo (telefonino o pc uguale è) allora mi sa che siamo già oltre il punto di non ritorno.

 

La differenza ve la spiego con un esempio: cesenticerqua l'ho conosciuto su questo forum, lui e molti altri. Poteva restare un nick con cui chattare di cazzate e invece, proprio grazie alle trasferte da dodici ore e allo stadio lui e molti altri sono diventati amicizie reali con persone vere che hanno una vita, storie personali e passioni.

Se per voi è la stessa cosa, fate pure.

 

Ormai saranno 15 anni che gran parte delle mie nuove amicizie reali (comprese quelle femminili) sono evoluzioni da precedenti conoscenze cosiddette virtuali.

Conoscenze reali altrimenti impossibili senza il passaggio "virtuale".

 

Può essere un social di incontri, un forum, una community di un giochetto, la sostanza non cambia.

Sono strumenti in più per conoscere nuove persone.

 

Del resto tu saresti diventato amico di Cesenticerqua se non vi foste conosciuti prima sul forum?

 

Un tempo finita la scuola/università i giochi erano fatti, era difficile se non impossibile fare nuove amicizie maschili mentre per l'abordaggio femminile ci si doveva arrangiare per strada, locali, discoteche in base a quello che passava casa.

In genere le amicizie erano e restavano solo quelle vecchie.

 

Grazie ad internet e al mondo virtuale invece riesco a conoscere nuove persone interessanti e ad imbastire nuove relazioni (anche semplicemente di amicizia e condivisione di interessi) nonostante abbia superato da qualche anno l'età scolare.

 

Grazie a Twitter, Facebook, Meetic, Tinder, Disqus, forums, e perché no, qualche giochetto, riesco a creare nuove sinapsi sociali pure da "vecchio" mentre trent'anni fa sarei già stato fuori dai giochi come tutti quelli che all'epoca avevano la mia età di oggi.

 

Ti pare poco?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra il calcio co sto giochetto?

Era solo un esempio per dire che è sbagliato dare dell'idiota a chiunque abbia un qualsivoglia interesse, per quanto stupido ci possa sembrare, perché di cose che ad altri possono sembrare stupide ne facciamo anche noi.

 

E ti garantisco che non sono poche le persone che considerano idioti coloro che urlano per una rete che si gonfia per un pallone.

 

Insomma tutto è relativo e chi fa solo cose intelligenti scagli la prima pietra.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente, col rispetto delle passioni di tutti, non riesco a capire come cazzo sia possibile che gente di 30-35 40 anni perda anche un solo minuto della sua vita ad usare sta robba..non me ne capacito proprio :D

 

 

Quoto

 

 

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2016/07/14/si_schianta_con_l_auto_contro_un_albero_stavo_giocando_a_pokemon-68-515517.html

 

Io non dico niente perché co le macchine me so schiantato sempre bene... Però non se vergogna questo a dire il motivo dello schianto? Non era meglio che avesse detto che aveva visto una bella fica? O che c'era una turbolenza?

 

 

92 minuti di applausi

 

 

Me fermo a Tinder e sto. Segaioli.

 

L'idea che avete del videogioco è superata.

Ormai è una forma di intrattenimento come un'altra.

 

Ecco l'età media dei videogiocatori in Italia nel 2015 nelle fasce di età oltre i 35 anni:

24% in fascia 35-44

20% in fascia 45-54

18% in fascia 25-34

 

http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/kids/giochi/2015/07/17/videogame-mercato-italiano-in-crescita-nel-2014-e-2015_49bd5948-7a68-4f58-aac7-b31cd1dc4c30.html

 

Secondo me dovreste capire che il videogioco ormai è una forma di intrattenimento come il cinema, la lettura, l'uscita al teatro, allo stadio, etc...

I costi di produzione e il giro di affari dei videogiochi di prima fascia (quelli che richiedono anni di sviluppo, non parliamo certo di un giochino come pokémon go), superano di lunga quelli dei film di maggior successo.

 

Perché avere pregiudizi? Che poi alla fine vi ritrovate, come sta accadendo a molte persone "vitttime" del tam tam mediatico a impazzire per un giochino stupido come pokémon go quando ci sono titoli immensamente superiori a livello artistico e contenutistico che non conoscete minimamente.

Peccato limitarsi nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era solo un esempio per dire che è sbagliato dare dell'idiota a chiunque abbia un qualsivoglia interesse, per quanto stupido ci possa sembrare, perché di cose che ad altri possono sembrare stupide ne facciamo anche noi.

 

E ti garantisco che non sono poche le persone che considerano idioti coloro che urlano per una rete che si gonfia per un pallone.

 

Insomma tutto è relativo e chi fa solo cose intelligenti scagli la prima pietra.

 

Quoto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'idea che avete del videogioco è superata.

Ormai è una forma di intrattenimento come un'altra.

 

Ecco l'età media dei videogiocatori in Italia nel 2015 nelle fasce di età oltre i 35 anni:

24% in fascia 35-44

20% in fascia 45-54

18% in fascia 25-34

 

http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/kids/giochi/2015/07/17/videogame-mercato-italiano-in-crescita-nel-2014-e-2015_49bd5948-7a68-4f58-aac7-b31cd1dc4c30.html

 

Secondo me dovreste capire che il videogioco ormai è una forma di intrattenimento come il cinema, la lettura, l'uscita al teatro, allo stadio, etc...

I costi di produzione e il giro di affari dei videogiochi di prima fascia (quelli che richiedono anni di sviluppo, non parliamo certo di un giochino come pokémon go), superano di lunga quelli dei film di maggior successo.

 

Perché avere pregiudizi? Che poi alla fine vi ritrovate, come sta accadendo a molte persone "vitttime" del tam tam mediatico a impazzire per un giochino stupido come pokémon go quando ci sono titoli immensamente superiori a livello artistico e contenutistico che non conoscete minimamente.

Peccato limitarsi nella vita.

 

Scusa, ma non capisco perché mi hai quotato in questo ottimo tuo intervento, condivisibile praticamente in toto.

 

Per me puoi giocare quanto cazzo ti pare, basta che non rompi il cazzo a me. Se tu te schianti con la macchina perché stavi giocando sei un coglione, molto più di me che mi sono schiantato perché c'era del fango sull'asfalto. Quindi sei pericoloso. E, se diventi pericoloso perché corri dietro ad un Pokemon, lo sai al pari di chi beve o assume droghe prima di mettersi alla guida. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa, ma non capisco perché mi hai quotato in questo ottimo tuo intervento, condivisibile praticamente in toto.

 

Per me puoi giocare quanto cazzo ti pare, basta che non rompi il cazzo a me. Se tu te schianti con la macchina perché stavi giocando sei un coglione, molto più di me che mi sono schiantato perché c'era del fango sull'asfalto. Quindi sei pericoloso. E, se diventi pericoloso perché corri dietro ad un Pokemon, lo sai al pari di chi beve o assume droghe prima di mettersi alla guida. :)

Ti ho quotato perché mi sono sbagliato :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Peccato limitarsi nella vita.

 

non c'è solo il limitarsi il problema. il problema è giudicare. tralasciando il fatto se uno ci gioca o meno.

 

ce l'ho, ogni tanto lo accendo, ma non ho mai visto una puntata dei pokemon in tv, non c'ho giocato sul nintendo, nè ai giochi di carte (non usarli, non significa non conoscere).

ha del potenziale per diverse idee che c'ho. se non capisco come funziona, non posso svilupparle.

 

per il resto ho visto una 30ina di ragazzi più o meno giovani insieme a piazza della repubblica, come a piazza tacito, come al corso. non è un soloplayer come volete crede.

 

però leggi pokemon, quindi è infantile. ho trovato ben più infantili i giochini di facebook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente, col rispetto delle passioni di tutti, non riesco a capire come cazzo sia possibile che gente di 30-35 40 anni perda anche un solo minuto della sua vita ad usare sta robba..non me ne capacito proprio :D

2 ore ininterrotte di applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritengo che ci vuole il giusto equilibrio in tutto , quello che ho visto in un video di new york al central park è qualcosa di osceno....

riconosco che pokemon go sia una genialata della nintendo , ma vedere migliaia di ragazzi che girano come schegge impazzite col viso incollato ad uno schermo dello smarthphone secondo me si stà perdendo ogni briciolo di dignità.

Ce vuoi giocà? va benissimo ma almeno quando sei in giro guardalo per 2-3 minuti il cellulare e non tutta la giornata ....

Modificato da grifo_merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritengo che ci vuole il giusto equilibrio in tutto , quello che ho visto in un video di new york al central park è qualcosa di osceno....

riconosco che pokemon go sia una genialata della nintendo , ma vedere migliaia di ragazzi che girano come schegge impazzite col viso incollato ad uno schermo dello smarthphone secondo me si stà perdendo ogni briciolo di dignità.

Ce vuoi giocà? va benissimo ma almeno quando sei in giro guardalo per 2-3 minuti il cellulare e non tutta la giornata ....

qualcuno finirà in un tombino è matematico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.