Vai al contenuto
Castrino

CASTRINO INTERVISTA UN PO' TUTTI

Messaggi raccomandati

Li, 30 Luglio 2016

 

Intervista con un tifoso dei Distinti B

Ciao mi chiamo Castrino, posso rivolgerti qualche domanda ?

R) Si ma fa presto che devo discutere di acquisti cessioni con questi amici.

D) E’ molto tempo che frequenti gli spalti dei Distinti B ?

R) Eh si, da quando c’erano le gradinate al Viale Brin...che frequento i Distinti B.

D) Ma scusa mi sembra che non ci fossero i Distinti B al Viale Brin comunque andiamo avanti;

Un grande giornalista italiano Indro Montanelli, parlava di Insuesi e Ingiuesi per catalogare gli abitanti delle due frazioni del paese di cui era originario.

Nel tuo caso ti senti più Insuese (cioè frequentatore dei B Sopra) o Ingiuese (B Sotto) ?

R) Naturalmente io sono come tutta la migliore elite un Insuese perché devo avere una visione stroboscopica dall’alto.

D) E se a volte c’è la pioggia ti ripari tra gli Ingiuesi ?

R) Giammai, io sono un Insuese a tutto tondo e non mi mischio con quelli in basso e poi così vedo tutto quello che c’è da vedere e anche quello che non si vede.

D) La tua è una risposta un po' sibillina, che intendi per quello che non si vede ?

R) Durante la partita si vedono falli da rigore, trattenute, sgambetti , tirate di maglie, che l’arbitro sul campo non vede. Suggerirei alla Federazione che il quarto uomo abbia una postazione tra gli Insuesi si da agevolare il compito alla terna.

D) Potrebbe essere un’idea. Sono molti anni che frequenti lo stadio ?

R) Si. Io sono uno di quelli che non può fare a meno di recarsi allo stadio. Un’ora prima della gara, mi comincia a prendere un formicolio in tutto il corpo, è come se avessi l’orticaria. Per eliminare il prurito devo correre allo stadio.

D) E’ vero o è una boutade di qualche buontempone il fatto che Coverciano invia i neo allenatori per apprendere nozioni dalla sapienza dei frequentatori dei Distinti B così che possano arricchire il loro sapere ?

R) Si, si è tutto vero. Prima di arrivare però devono superare un test d’ingresso che è tra i più difficili al mondo.

D) Puoi farmi un esempio in modo tale che si possa capire di cosa si tratta ?

R) Si nei tests possono apparire domande di questo tipo:

  • Chi sono gli Erembi ?

  • Quanti fili d’erba ci sono in un campo di calcio ?

  • Cosa sono le Terminalie ?

  • Quanta vernice bianca serve per disegnare un terreno di gioco ?

  • Di chi era figlio Nino che fondò la città di Ninive ?

  • Quanti metri quadri misura l’area tecnica in cui possono muoversi gli allenatori ?

E così via.

D) Certo sono domande toste …c’è qualcuno che li supera questi tests ?

R) La selezione è feroce. Qualcuno si avvicina alle risposte esatte ma non basta perché noi vogliamo semplicemente i migliori quelli che rispondono correttamente a tutto. Su due trecento candidati che si presentano superano la prova uno o due al massimo.

D) Non sapevo che Coverciano sfornasse tanti allenatori ogni anno ?

R) Diciamo che sono quelli dell’anno in corso e quelli degli anni precedenti che ritentano la prova.

D) Qualcuno vorrebbe sapere se lo stage è gratis o a pagamento ?

R) E’ assolutamente gratuito. L’unico riconoscimento che riceviamo è un caldo abbraccio e una riconoscenza perpetua per tutti i segreti svelati che siamo riusciti a trasmettere.

D) Quindi siete una sorta di filantropi ?

R) Eh si, per questo vorremmo più attenzione da parte dei media e delle TV, ci accontenteremmo anche di giornalisti locali.

D) Un altro tema scottante, secondo te come mai questi spalti sono sempre più desolatamente vuoti ?

R) Che ti dico, se la società non si mette in testa di spendere qualche soldo in più sarà sempre peggio, perché devi sapere che i tifosi sono attratti dalla voglia di primeggiare al di la della categoria in cui si trova la squadra.

D) Quindi tu dici che se nel campionato di promozione si primeggia, ci sono più spettatori allo stadio che se si partecipa ad un anonimo campionato di serie B ?

R) E’ esattamente quello che volevo dire.

D) Ci sono differenze tra l’attuale proprietà e la precedente ?

R) La precedente proprietà si era contraddistinta per rare apparizioni televisive per il resto era una società fantasma. Oggi si proietta lo stesso film, “Fantasmi ieri, Fantasmi oggi” e in più non vengono rilasciate interviste né in TV né sulla carta stampata.

D) Cioè voi tifosi vi sentite abbandonati ?

R) No, non siamo soli abbiamo i nostri amati colori che osanniamo e poi c’è la fede e la speranza che un giorno le cose possano migliorare.

D) Posso sapere con chi sto parlando ?

R) Certo sono un tifoso che ama i colori sociali. Io sono quello che propone le linee guida per gli stages, preparo i tests e accolgo i neo allenatori sulle scalinate.

D) E come ti riconoscono ?

R) Ho la fascia che riporta i colori della squadra di cui sono tifoso e la indosso come fanno i sindaci dalla spalla destra al bacino sinistro.

D) Certo deve essere un compito piuttosto faticoso ?

R) Hai ragione, anche io devo essere al passo con i moduli di gioco che cambiano.

Ti faccio un esempio – oggi abbiamo l’allenatore A il quale sceglie di far giocare la squadra in un certo modo.

Durante il corso della gara, cambia modulo e se deve recuperare un risultato negativo, saltano tutti gli schemi e le tattiche da seguire e tutti i calciatori corrono all’impazzata dietro il pallone.

Si ritorna al calcio da oratorio e questo è in definitiva quello a cui ricorrono le squadre in difficoltà.

E questo può essere un pregio. Mi spiego meglio.

Se tu dici al terzino “tu sei un terzino e devi giocare sulla fascia” quello fa il compitino da terzino assegnatogli.

Ma se tu gli dici, tu sei terzino, mediano, attaccante e qualche volta pure portiere, allora si trasforma ed esplode quel fanciullo che cova dentro di lui, e corre a perdifiato dietro la palla. E questo è un bene per l’economia della squadra.

Hai capito il segreto ?

D) Detto così sembra facile, poi però al momento opportuno è tutto diverso…

R) E ti credo quì da noi se un allenatore perde una partita ha sbagliato formazione, se perde due partite non sa fare il suo mestiere, se poi le partite perse sono tre deve dare le dimissioni.

Allora gli allenatori si adeguano e cercano di praticare un non gioco per salvaguardare la panchina, imbruttendo sempre di più gli incontri. Contribuiscono anche loro alla disaffezione dei tifosi.

D) Caspita sei veramente un precursore e soprattutto un grande teorico del gioco del calcio.

Ti piacerebbe un giorno fare l’allenatore ?

R) Questo è un sogno che covo nel cassetto, ma di difficile realizzazione.

D) La redazione mi impone di fare interviste più brevi, quindi siamo alle battute finali, che ne pensi della squadra in corso di allestimento di quest’anno ?

R) Beh mi sembra che la prima amichevole l’abbiamo vinta, la seconda, in trasferta, l’abbiamo persa, mentre la terza in campo neutro l’abbiamo vinta; comunque sei punti già li abbiamo incamerati.

D) Infine un’ultima domanda, hai sentito la proposta del Primo Cittadino che vorrebbe cedere lo stadio a voi tifosi ?

R) E questa si che è una notizia che fa bene a tutta la tifoseria. Saremmo i custodi del tesoro più prezioso che ha la città. Si potrebbe eliminare finalmente il campo di atletica che detto tra noi non è stato mai utilizzato, gli spalti potrebbero allungarsi fino a ridosso del campo di gioco e si potrebbe fare un camminamento aereo per seguire le partite dall’alto. Sarebbe il primo stadio al mondo con queste caratteristiche. Saremmo dei precursori e tutti vorranno creare una struttura analoga.

D) Si però tutto questo avrebbe costi enormi…

R) Ma tu pensa solo alle ricadute economiche, alla gente che tornerebbe a frequentare lo stadio, al lavoro che procurerebbe, agli sponsor che farebbero a gara per darti i soldi e soprattutto i calciatori verrebbero di corsa per giocare in un impianto così importante.

Spero proprio che quanto prima si possa dibattere su tale proposta e con noi proprietari lo stadio tornerebbe a nuova vita.

Io personalmente mi farò garante per cercare le risorse necessarie tra tutti, i tifosi, i pensionati, gli impiegati, gli operai, gli avvocati, i dottori, gli ingegneri, i tassisti, le commesse, i pedicure, le badanti, i pasticceri, i barbieri e le parrucchiere, i farmacisti, i ragionieri, i geometri, le infermiere, le lucciole, i norcini, la grande e piccola industria e tutte quelle realtà economiche che vivono e lavorano in questa città.

Io ho fiducia...

D) Premetto che anche io darei un mio personale contributo. Ti auguro un buon lavoro e che questa importante iniziativa possa dare suoi frutti.

R) Grazie lo spero.

By Castrino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li, 01 Agosto 2016

 

Buongiorno Avvocato, posso rivolgerle qualche domanda ?

 

R) Su, su non mi faccia perdere troppo tempo, si sbrighi che per me il tempo è pecunia.

 

D) Lei è entrato in punta di piedi nel mondo del calcio, però l’uscita dopo appena pochi giorni di lavoro è stata fragorosa da che è dipeso ?

 

R) Prima di risponderle devo azionare il tempometro, il quale mi dice quanto tempo sto dedicando a Lei e mi quantifica l’ammontare della parcella.

 

D) Scusi, ma anche per questa intervista aziona questo congegno ?

 

R) Certo, poi mi dirà se vuole la fattura o no. Però l’avverto in caso di pagamento senza fattura, accetto solo contanti, per evitare controlli, contestazioni o quant’altro.

 

D) Posso sapere quanto è il suo onorario ?

 

R) Sul mercato sono tra più economici, mi prendo solo 1.000,00 euro al minuto.

 

D) Mi sembra un po' caro non crede ?

 

R) Le tariffe professionali sono queste, allora accetta oppure no ?

 

D) Sto controllando di quanti soldi dispongo, così che possa regolarmi sulla durata dell’intervista.

 

R) Allora, pronti via, possiamo partire…

 

D) Come mai si è avvicinato al mondo del calcio per ricoprire un incarico così importante ?

 

R) Quando prima il Padre e poi il Figlio mi hanno proposto questo incarico, non potevo rifiutare. E poi io che lavoro 23 ore al giorno mi sono fatto due conti. 23 ore sono 1380 minuti, per 1.000,00 euro a minuto sono 1.380.000,00 euro al giorno. Sinceramente non potevo rifiutare un’offerta così entusiasmante.

 

D) Come mai dopo poco tempo ha rassegnato le dimissioni da tale incarico ?

 

R) Per un motivo semplicissimo, quando ho spedito le prime parcelle per svariati milioni d’importo, ho ricevuto una pesante contestazione, prima dal Padre, che è quello che tiene i conti, e poi dal Figlio che mi ha rimproverato di non essere etico. Al che mi sono dimesso. Però prima di andarmene ho detto a lor signori quanto segue:

 

Io ho fatto gli asili nido per i miei primi tre anni di vita;

Poi tre anni di scuole materne;

Cinque anni di elementari;

Tre anni di medie;

Cinque anni di liceo;

Cinque anni d’università:

Due anni di praticantato presso uno studio legale (senza percepire compensi).

Totale 26 anni di studi in cui sono stato incudine. Ma ora che sono martello, non faccio sconti a nessuno.

 

D) Scusi avvocato quanti minuti sono passati dall’inizio dell’intervista ?

 

R) Aspetti, mi faccia vedere, 7 minuti e 30 secondi equivalenti a 7.500,00 euro senza Iva. Con iva arriviamo a 9,150,00.

 

D) Avvocato appena arriva a 10.000,00 euro senza Iva per favore interrompiamo l’intervista perché altrimenti diventerei un credito inesigibile.

 

R) Ok, Ok, quindi rimangono solo 2 minuti e mezzo.

 

D) Ultimissima domanda, ma Lei conosceva il mondo del calcio per ricoprire un incarico così importante ?

 

R) Per fare soldi non occorre conoscere, occorre sapere !

 

Si interrompe qui questa breve intervista che mi ha ridotto sul lastrico. Dopo aver pagato i 10.000,00 euro in contanti con biglietti da 500,00, sono rimasto senza un centesimo.

Ci sarebbe qualcuno tra i lettori che mosso a compassione, vorrebbe contribuire a risanare le mie esauste finanze?

Ringrazio anticipatamente.

 

By Castrino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li, 01 Agosto 2016

 

Buongiorno Avvocato, posso rivolgerle qualche domanda ?

 

R) Su, su non mi faccia perdere troppo tempo, si sbrighi che per me il tempo è pecunia.

 

D) Lei è entrato in punta di piedi nel mondo del calcio, però l’uscita dopo appena pochi giorni di lavoro è stata fragorosa da che è dipeso ?

 

R) Prima di risponderle devo azionare il tempometro, il quale mi dice quanto tempo sto dedicando a Lei e mi quantifica l’ammontare della parcella.

 

D) Scusi, ma anche per questa intervista aziona questo congegno ?

 

R) Certo, poi mi dirà se vuole la fattura o no. Però l’avverto in caso di pagamento senza fattura, accetto solo contanti, per evitare controlli, contestazioni o quant’altro.

 

D) Posso sapere quanto è il suo onorario ?

 

R) Sul mercato sono tra più economici, mi prendo solo 1.000,00 euro al minuto.

 

D) Mi sembra un po' caro non crede ?

 

R) Le tariffe professionali sono queste, allora accetta oppure no ?

 

D) Sto controllando di quanti soldi dispongo, così che possa regolarmi sulla durata dell’intervista.

 

R) Allora, pronti via, possiamo partire…

 

D) Come mai si è avvicinato al mondo del calcio per ricoprire un incarico così importante ?

 

R) Quando prima il Padre e poi il Figlio mi hanno proposto questo incarico, non potevo rifiutare. E poi io che lavoro 23 ore al giorno mi sono fatto due conti. 23 ore sono 1380 minuti, per 1.000,00 euro a minuto sono 1.380.000,00 euro al giorno. Sinceramente non potevo rifiutare un’offerta così entusiasmante.

 

D) Come mai dopo poco tempo ha rassegnato le dimissioni da tale incarico ?

 

R) Per un motivo semplicissimo, quando ho spedito le prime parcelle per svariati milioni d’importo, ho ricevuto una pesante contestazione, prima dal Padre, che è quello che tiene i conti, e poi dal Figlio che mi ha rimproverato di non essere etico. Al che mi sono dimesso. Però prima di andarmene ho detto a lor signori quanto segue:

 

Io ho fatto gli asili nido per i miei primi tre anni di vita;

Poi tre anni di scuole materne;

Cinque anni di elementari;

Tre anni di medie;

Cinque anni di liceo;

Cinque anni d’università:

Due anni di praticantato presso uno studio legale (senza percepire compensi).

Totale 26 anni di studi in cui sono stato incudine. Ma ora che sono martello, non faccio sconti a nessuno.

 

D) Scusi avvocato quanti minuti sono passati dall’inizio dell’intervista ?

 

R) Aspetti, mi faccia vedere, 7 minuti e 30 secondi equivalenti a 7.500,00 euro senza Iva. Con iva arriviamo a 9,150,00.

 

D) Avvocato appena arriva a 10.000,00 euro senza Iva per favore interrompiamo l’intervista perché altrimenti diventerei un credito inesigibile.

 

R) Ok, Ok, quindi rimangono solo 2 minuti e mezzo.

 

D) Ultimissima domanda, ma Lei conosceva il mondo del calcio per ricoprire un incarico così importante ?

 

R) Per fare soldi non occorre conoscere, occorre sapere !

 

Si interrompe qui questa breve intervista che mi ha ridotto sul lastrico. Dopo aver pagato i 10.000,00 euro in contanti con biglietti da 500,00, sono rimasto senza un centesimo.

Ci sarebbe qualcuno tra i lettori che mosso a compassione, vorrebbe contribuire a risanare le mie esauste finanze?

Ringrazio anticipatamente.

 

By Castrino.

 

castrino, sei di benevento, vero?

hai rinnovato l'abbonamento?

 

post-5103-0-57896400-1470127105_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li, 8 Agosto 2016

 

Ciao a tutti. Voi siete i famosi ultras della curva est e siete ben cinque esponenti pronti a rispondere alle domande più disparate, sempre in tema con lo sport in generale e con la squadra del cuore in particolare.

(Le risposte sono in vernacolo n.d.r.).

 

D) Posso conoscere i Vostri nomi ?

 

R) Io me chiamo Membro, io pure me chiamo Crocifisso, io non me chiamo so l’andri che me chiamano Vercingetorige, pe l’amici Verci, io so un’Idea, e a me m’honno chiamato Assunzione.

 

D) Benissimo io sono Castrino, e ora dopo le presentazioni vorrei porvi qualche domanda siete d’accordo ?

 

R)

  • Membro - So a gratisse o a pagamento ?

  • Crocifisso - Me sa tanto che ce voli fregà ?

  • Verci - Io l’intervistatori li odio…

  • Idea - Quanno hai finito te levi da le scatole…o no?

  • Assunzione - Me piaci come fai le domande, nun se capisce nà mazza.

 

D) Bene ragazzi, sarò con Voi più stringato possibile, e vi porrò domande assolutamente semplici e di attualità riguardo la nostra amata squadra di calcio, visto che siete abbastanza competenti. Però devo aggiungere che il mio budget è ridotto all’osso, per quest’anno non posso più spendere tutt’al più posso offrirvi un caffè Borghetti.

 

R) Si vabbè pe sta vorda, mo dai comincia…

 

D) Prima domanda come vi sembra la squadra che si sta allestendo quest’anno ?

 

R)

  • Membro - Una cagata pazzesca;

  • Crocifisso - Me sembra nà squadra da oratorio;

  • Verci - Se ce iscrivemo al campionato Primavera c’è anche il rischio de arrivà a metà classifica;

  • Idea - Me sa tanto che quist’anno come tutti l’anni la proprietà nun spenne un euro;

  • Assunzione - Pe fa li campionati de punta ce vogliono li cinesi, lo volemo capì si o no ?

 

D) Comunque il calcio mercato non si è concluso, sicuramente qualche giocatore di peso arriverà ?

 

R)

  • Membro - Se arriveranno saranno li scarti de tutti;

  • Crocifisso - Qualche rottame dal nome famoso, che farà si e no dieci partite;

  • Verci - Io me accontenterei de fa na squadra che batta lu Real e le Olive Ascolane;

  • Idea - Io nu ce dormo la notte, a pensà a quilli giocatori che avessimo lu scorsu annu e che non l’honno riconfermati, Quistu è un delitto de lesa maestà.

  • Assunzione - Ma è possibile che non riuscimo a fa nà squadra come cristo comanna ?

 

D) Comunque sembra che quest’anno con un allenatore emergente un direttore sportivo navigato e un direttore generale, giovane ma in gamba, credo che la proprietà si sia mossa per tempo nel modo giusto o no ?

 

R)

  • Membro - A me nun me ne frega un beneamato dell’orgasmogramma della società, io voglio vedè la squadra, lottà, impegnasse e che quanno finisce la partita le maglie se devono da strizzà de sudore, capisci ? Questo è quello che chiedo a chi scenne giu lu campo.

  • Crocifisso - Semo sempre alle solite, non so li dirigenti o l’allenatore a scenne in campo, sebbene io l’allenatore lu proverei a centrocampo; poi avecce li meglio fichi de lu bigonzu a dirige ma so sempre li giocatori a entrà su lu rettangulo e se non fai nà campagna acquisti decorosa avoja a sbatte.

  • Verci - Aho, io me so già stufatu de risponne, regà se ne annamo ?

  • Idea - Anco io, però glie voglio dì che me rappresenta na società che c’ha tutti sti papaveroni, se po' dovemo da galleggià ne lu campionatu. Allora co li pochi sordi che se posso spenne, visti l’ingaggi a li altolocati, compramoce un marcatore come se deve.

  • Assunzione - Ma che marcatore, dietro semo coperti, è a centrodelucampo che semo leggerini . E’ lì che dovemo intervenì, e anche de fretta.

 

D) Chi vorreste acquistare per completare la rosa, massimo quattro nomi ?

 

R)

  • Membro- Dimme quello che te pare ma a me mi piace Rosina che sembra che c’ha quattro pormoni per come curre tutta la partita e poi De Gennaro ma figurate se lu Cagliari te lu molla, e po me piacerebbe rivedè Zito pe la fascia e Giannetti o Donnarumma pe l’attacco;

  • Crocifisso - Io ho sempre avuto un debole per Pasquato, Marzorati e Mazzarani a centrocampo ce farebbero comodo e a Granoche faglie annusà un po' de baiocchi e po vidi come se fionga.

  • Verci - Ma perché Marilungo no ? E po Garritano e pe l’attacco semo a posto, Manfredini che m’è sempe piaciuto e Salifu che me pare sia un colored e co le magliette nostre ce sta bene;

  • Idea - Io voglio che piglino Sciaudone che c’ha fatto sempre impazzì da li tempi de lu Taranto e poi Galano che quanno ce vede diventa Maradona, Faragò e Gonzales, che me pare ha sempre segnato;

  • Assunzione - Paghera, Benali, Terlizzi e Mbakogu cucì non se scatenano contro de noi.

D) Siete piuttosto preparati, ma forse nessuno di questi giocatori vestirà la nostra casacca. Magari ci saranno colpi a sorpresa dell’ultimo minuto per ricoprire i ruoli ancora mancanti.

Certo il derby quest’anno è abbastanza ravvicinato e servono giocatori che sappiano amalgamarsi in fretta con il resto della squadra. Comunque prima arrivano e meglio sarà per tutti.

 

R)

 

  • Membro - Senti a noi ce devono da certi giocatori che c’hanno la stessa grinta de lu portiere e de lu terzinu destro, gente che quanno entra dentro lu campo mozzica l’erba, prima de fa sentì li garretti all’avversari. Te ricordi Nobby Stiles ? Era un gran scarparo però lu mestiere lu conosceva, e come, e da le parti sue nun se passava. Un po' de quella cattiveria agonistica ce l’aveva Rino Gattuso, ecco questa è gente che voglio vede a difende li colori della nostra squadra.

  • Crocifisso - Io ho solo un pensiero, andà a casa del Real e faglie fa nu scoppaccio che se lu devono ricordà anche tra 100 anni. Me frega na sega de chi vene e chi va, l’importante non è vince ma stravince lu derby. E poi l’Olivelle quelle proprio nu le considero. Devono retrocede magari con un rigore segnato da noi al 95’ de lu secondo tempo. E la goduria sarebbe massima.

  • Verci - Certo anche a me me piacerebbe godè come un porcu, per vedè soccombe lu Real e l’olivelle, però a occhiu e croce, me sembra che stanno a fa du squadre competitive, e se noi nun ce svegliamo pe ricoprì in fretta quilli ruoli mancanti, me sa che quist’anno come l’anno scorsu ce fonno li bozzi.

  • Idea - L’idea mia sarebbe de fa sentì sempre de più lu calore nostru, a li meglio colori d’Italia, tantu la nostra è e sarà una tribolazione continua.

  • Assunzione - Io me impegno a portà ne li stadi de le due squadre più odiose che ce stanno li nostri colori co la scritta “Noi semo la crem caramel italiana – Pronatevi “.

 

 

D) Un’ultima domanda, anche perché comincio a vedere segni d’insofferenza da parte di qualcuno di voi, come mai la vostra curva, un tempo cuore pulsante del tifo, ora si è notevolmente dimezzata, quanto a presenze ?

 

  • Membro - Che te dico. Nun me lo spiego manco io. Però penso che se quest’anno la squadra va, come spero, credo che li nostri spalti torneranno a riempisse.

  • Crocifisso - Mah, la diminuizione de li spettatori è patologica. In tutti li settori de lo stadio c’è stato un calu consistente. Io penso che la colpa sia de le televisioni. Un conto vedè la partita comodamente seduti su lu divano de casa dove lu gol te lu fanno vede e rivede 100 vorde, un conto annà a lo stadio dove te accoglie nà struttura vecchia e fatiscente. Se parla tanto de rimodernà ma se li sordi nun ce stanno che voli rimodernà.

  • Verci - E so d’accordo anche io. La colpa è de le televisioni. Però se dovessimo fa un campionato de vertice, pe trovà un postu bonu, dovremmo curre a lu stadio almeno du ore prima che inizia la partita.

  • Idea - Aho io me so rotto de risponne a a ste domanne, tanto le risposte l’avete già date voi.

  • Assunzione - Io pe fa tornà la gente a lo stadio, un’idea ce l’avrei. Per esempio li ragazzini fino a sei anni, gratis. Le femmine da 6 a 100 anni un euro. Li bardascitti da 6 anni a 18, 3 euro. Li pensionati da 65 anni in su 5 euro, il resto a prescindere da li settori 10 euro. Co sta crisi che ce sta uno non po' pensà de anna a lu stadio a cuor leggero co li prezzi attuali. Damoglie una bella sforbiciata e poi vedemo se la gente torna. Ah la comannassi io l'Italia...

 

 

D) Grazie a tutti per le vostre competenti risposte, qui ci sono i cinque Borghetti promessi. Nel caso vi dovessi intervistà di nuovo dove potrei trovarvi ?

 

R) (Coro unanime) senti ne riparlamo tra un anno, due, tre a seconda de come vanno le cose...e poi a noi ce trovi sempre in prima fila a la Est. Ciao.

 

By Castrino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li, 12 Agosto 2016

 

I motivi di un divorzio.

La famiglia riunitasi in assemblea straordinaria alla presenza del Padre e del Figlio del Padre hanno deciso in seduta plenaria di fare causa per “Lesa Maestà” nei confronti di Barbetta resosi colpevole di aver rilasciato dichiarazioni volontarie alla stampa e di Baffino, resosi colpevole di non aver acquistato gratuitamente i calciatori che sarebbero serviti a Barbetta.

 

Inizia la causa

 

Presiede il giudice per le indagini preliminari Dr. Scorpione;

Per l’accusa presenzia il chiarissimo Dr.Prof.Avv. Bestia del foro di Roma a tutela della famiglia;

Per la difesa è presente l’avv. Trombone della banda musicale della città a tutela di Barbetta e Baffino.

 

Inizia il processo:

 

Accusa – Dopo anni e anni di attività forense, non mi era mai capitato di dover accusare un giovanotto per aver compiuto un gesto innominabile nei confronti della Famiglia, e in particolare nei confronti del Figlio del Padre, come quella di indire una conferenza stampa e parlare con i giornalisti.

Questa è una trasgressione talmente grave che il mio cliente si riserva di chiedere un risarcimento danni, anche in sede privata.

Nel secondo caso non ci opporremo ad una transazione amichevole viste le dimissioni del Baffino.

 

Difesa – Sig. Giudice mi rimetto alla clemenza della corte.

 

Accusa – Al momento dell’ingaggio, era ben chiaro che il soggetto in questione non doveva né parlare con il mio assistito né cercarlo; non doveva parlare con i giornalisti e se riteneva l’organico insufficiente doveva rassegnare le dimissioni.

Disubbidiendo al primo punto, cioè la ricerca di un contatto con il mio assistito, e soprattutto sul secondo punto automaticamente si interrompe quel rapporto fiduciario che si era stabilito al momento dell’ingaggio e pertanto il mio cliente è stato costretto a licenziare il summenzionato Barbetta.

 

Difesa – Sig. Giudice mi rimetto alla clemenza della corte.

 

Giudice – Esaminati gli atti del processo e ai sensi degli articoli 8 e seguenti della legge 11 Agosto 2016 n. 69 che abilita nell’anno in corso a eseguire i processi per Lesa Maestà nei casi previsti dall’art. 89, primo comma, del Decreto del Presidente della Repubblica 4 Luglio 2016 n. 300, come modificato dall’art. 9 del D.P.R. 18 luglio 2016 n. 527 e dall’art. 42-bis del D.P.R. 26 ottobre 1992 n. 733, introdotto dall’art. 9 del D.P.R. 22 luglio 2016 n. 357, che disciplina il diritto di famiglia allo scopo di compiere le rilevazioni dirette previste dall’art. 53, secondo comma, del citato D.P.R. n. 700 del 2003, come modificato dal D.P.R. 24 luglio 2016 n. 263 e dall’art. 82, ultimo comma, del D.P.R. n. 833 del 1992, modificato dal ripetuto D.P.R. n. 403 del 1995, dichiara pertanto legittimo il licenziamento.

Le parti dovranno rimborsare a questo Tribunale le spese processuali, in parti uguali.

Nel caso di Baffino non c’è luogo a procedere.

 

Letto, scritto e verbalizzato oggi 12 agosto 2016.

 

Il Giudice Dr. Scorpione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li, 16 Agosto 2016

 

Castrino incontra la stampa locale.

 

Salve a tutti. Vi ringrazio per la bella “Tavola Rotonda” a cui parteciperete. Vi farò alcune domande di sport e più propriamente sulla squadra di calcio della nostra città che sta attraversando un periodo “particolare” se possiamo usare un eufemismo.

 

Bando alle ciance do inizio alle presentazioni:

 

Moderatore della serata, se non altro per aver organizzato il tutto, è il sottoscritto.

 

Intervengono a questo incontro:

 

  • Ivanohe (paladino da lunga data e memoria storica delle vicende della squadra);

  • Telelucashow (formatosi negli anni giovanili intorno alle televisioni locali ed ora autentico tycoon - dal cinese ta = grande e chun = dominatore di un famoso network nazionale);

  • Maximinimo (attento osservatore e chiaro giornalista amante dei toscanelli);

  • Maximassimo (negli articoli che scrive è penetrante come un coltello sul burro, arguto e con quoziente intellettivo da 190);

  • LauDivina (giornalista, intervistatrice, dal viso accattivante, quando fa le domande ti mette in bocca anche le risposte);

  • Altroluca (giornalista, ancora incacchiato per il calciomercato invernale).

 

Avrebbero dovuto partecipare anche altri profondi conoscitori delle vicende della nostra squadra insieme a ulteriori giornalisti della conca, però hanno declinato l’invito, comunicandomi che in questo periodo dovevano portare al mare e ai monti moglie, figli, suocere e canarini.

 

Innanzi tutto, se mi consentite, volevo specificare ad Altroluca una cosa: a febbraio c.a. parlando di

“Nemesi” mi hai fatto venire in mente che nella mitologia classica è la Dea della giustizia e della vendetta, perseguitatrice dei malvagi che non hanno fatto buon uso dei doni offerti loro dalla sorte.

Mi sembra che nel nostro caso abbia indovinato.

I malvagi continuano a fare il loro mestiere e noi come è giusto che sia li perseguitiamo.

 

Passiamo ad altro che abbiamo molto da chiedere.

 

Che ne pensate delle vicende susseguitesi in questi giorni in casa dei nostri colori ?

 

. Ivanohe – A memoria storica non si ricorda un comportamento così autoritario della società. Si era riusciti a trovare un allenatore che aveva “due pesi” davanti non indifferenti e tu società me lo mandi via ? Anzi dovevi attrezzarti e fargli avere anche i sospensori su misura, perbacco.

  • Telelucashow – Quì a Milano non si parla d’altro. Addirittura pochi giorni fa stavo sulla Madonnina e orecchiavo un discorso che stavano a fare due cinesi in lingua mandarino. “Volliamo complale noi squadla di calcio di quella città dove plesidente manda via allenatole e tutto staff tecnico dopo pochi giolni di lavolo” ? E l’altro gli rispondeva: “possiamo vedele quanto costale”. E poi mi sono distratto perché due turiste americane volevano che gli facessi da cicerone. Però faccio una considerazione se questi eventi hanno avuto una risonanza anche in Cina, qualcosa di “grosso” ci sta sotto…

  • Maximinimo – Scusate, prima di rispondere vorrei chiedere a lor signori se posso accendere il sigaro, perché così mi esprimo meglio. Detto questo e ringraziandovi per la gentile concessione io dico che la società è padrona di fare quello che vuole, però un uomo come Barbetta io me lo sarei tenuto stretto, se non altro perché parla bene il russo, e oggi come oggi per farti capire bene dai calciatori, devi essere poliglotta.

  • Maximassimo – Perchè rammaricarsi, sono le regole di bazzica.Tutti gli allenatori sono preparati a soccombere, è il calcio; se i risultati non arrivano, se i calciatori non rispondono alle attese, non si possono mica cacciare quest’ultimi, è più facile privarsi dei capri espiatori, che a volte non hanno nessuna colpa.

Mica siamo in Inghilterra dove lo scozzese Ser Alex Ferguson ha guidato la squadra del Manchester Utd per ben 27 anni. Quì da noi dopo 27 giorni sei già incompatibile con la società, con la squadra e con i tifosi.

  • LauDivina – C’è per caso una telecamera nascosta che ci riprende ? Prima di rispondere devo sistemarmi i capelli. Il rossetto si vede? Sto meglio con gli occhiali o senza ? Si vedono i riflessi degli occhi ? Bene adesso posso risponderti.

Per me tutto questo è assurdo, avevamo un campione del mondo e lo abbiamo cacciato senza motivi apparenti. Ora ci troviamo più che in verticale, in orizzontale. Il nuovo arrivato, ci farà fare i 54 punti programmati ? E’ vero parla inglese, ma i nostri giovanotti lo capiscono ? E che Dio ce la mandi bona, aspettando la nuova perpetua.

  • Altroluca – Nemesi o non Nemesi qui si sta giocando con il fuoco. Tra pochi giorni inizia il torneo e la squadra è incompleta. Mancano nell’ordine:

  • a) Un portiere di riserva adeguato alla categoria;

  • b) un terzino destro di riserva;

  • c) due terzini sinistri;

  • d) due mediani;

  • e) due centrocampisti;

  • f) due mezze ali;

  • g) un rifinitore;

  • h) un attaccante di destra;

  • i) un attaccante di sinistra;

  • l) e se non si sveglia il perticone sudamericano anche un centravanti di ruolo.

Se non riusciamo a rimpolpare la squadra con questi elementi a voglia a chiedere 54 punti. Ne farai si e no 5+4 totale 9 (5 il girone d’andata 4 in quello di ritorno).

Mamma mia che pessimismo. Prefigurate un futuro fosco e denso di incognite. Come mai pensate che la squadra così messa non possa ottenere dei grandi risultati ?

  • Ivanohe – E’ facile dare una risposta alla tua domanda. La squadra potrebbe anche essere tecnicamente valida, ma nella realtà incontri corazzate che affrontano questo campionato, con gente smaliziata, ex campioni navigati scesi dalla serie A ed estremamente validi per il campionato cadetto; quando incontreranno i nostri ragazzini, ne faranno polpettine.

  • Telelucashow – Anche io sono sulla stessa linea di Ivanohe, guardando gli acquisti della maggior parte delle squadre cadette, ti accorgi che se non proponi una squadra all’altezza, ti sbriciolano, al di là di chi ti allena. E questo la società lo sa bene.

  • Maximinimo – Ragazzi che dire, io ho questo splendido rapporto con i sigari, che non ci rinuncerei mai. E poi l’aroma che rilasciano fanno inebriare anche gli astanti. Parlare di calcio oggi è inutile e soprattutto dannoso. Ci stiamo facendo del male. La campagna acquisti – cessioni si concluderà il 3 settembre, allora a bocce ferme farò il punto della situazione e in quell’occasione ti dirò con una certa approssimazione di che torneo potremo aspettarci dai nostri.

  • Maximassimo – Io nei miei editoriali ho detto e ripetuto fino a stancarmi, che il pesce puzza dalla testa. Se la famiglia non si decide a programmare, e a fidarsi un po' più dei propri collaboratori, ti assicuro che l’affare si ingrosserà sempre di più. Devi allestire una squadra competitiva entro luglio, con qualche ritocco finale alla fine del mercato. Deve esserci sinergia tra il settore tecnico e proprietà. Che mi rappresenta se oggi arriva un giovanotto dalle chiare potenzialità, non richiesto dall’area tecnica, ma trattato direttamente dalla proprietà ? E’ una cosa illogica e come se io chiedessi una brava segretaria e mi arriva invece una pin up ? Posso deliziarmi gli occhi, ma i lavori di segreteria devo poi continuare a farli io...

  • LauDivina – Certo i risultati non si ottengono con le pin-up, ma con autentici professionisti. Però se la proprietà non allarga i cordoni della borsa sarà difficile portare in casa quei top player che fanno la differenza. Già abbiamo perso “Miao” e “Sbudellato”, per i quali sarebbe bastato un piccolo sforzo in più per averli in casa. Tant’è che questa è la politica scelta dai nostri...Pensano di accaparrarsi un campione con poca spesa. E’ un’utopia.

  • Altroluca – La squadra è debole in tutti i reparti. Tutti i reparti vanno rinforzati. I giovani vanno inseriti gradualmente, non puoi pensare che possano tirare la carretta per tutto un campionato, li distruggi dopo tre partite. E su siamo un po' logici.

Se la stampa è così pessimista figuriamoci i supporters. A proposito di quest’ultimi, vi accusano di essere un po' troppo teneri con la proprietà. E poi dicono che non riuscite a fare le interviste mentre il sottoscritto, non fo per vantarmi, c’è riuscito diverse volte tra giugno e luglio di quest’anno.

Come mai voi non parlate con la proprietà ? Forse non siete i benvenuti o non vi ricevono ? Lo devono perchè la squadra della nostra città è patrimonio di tutti e come tutte le cose che attirano l’attenzione generale si dovrebbero organizzare briefing settimanali in sede, non credete ?

Perchè non è stato mai richiesto ?

  • Ivanohe – Beh sapessi quante volte ho invitato alle mie trasmissioni qualche esponente della famiglia, ma ho ricevuto sempre un netto rifiuto. Forse non avrò una grande audience, però tra le mie credenziali posso mostrare una totale abnegazione alla causa. Sono l’unico giornalista che tutti gli anni e da tanti anni si sobbarca migliaia e migliaia di chilometri tra nord e sud Italia. Io non lo fo per passione, lo fo per diletto. La mia abnegazione alla causa è totale. A me certo il lavoro non mancherà mai, anche se dovessimo scendere in Eccellenza, quelle belle trasferte a Tuscania dove si mangia una porchetta fantastica, o a Rieti dove fanno certe fregnacce...da leccasse i baffi, anzi sai che ti dico, forse l’Eccellenza mi andrebbe proprio a genioe farebbe al caso della mia misura.

  • Telelucashow . Ma sai il problema non siamo noi giornalisti, nella proprietà c’è una catarsi e ancora non si sa bene chi comanda e chi ha la maggioranza del pacchetto azionario. Detto questo penso che ci sia una certa idiosincrasia a rispondere a domande di una certa rilevanza, anche perché non ci sarebbero risposte adeguate. Per questo penso che non accetteranno mai interviste a viso aperto o davanti alla mia TV.

  • Maximinimo – Certo questo sigaro l’ho succhiato fino alla fine. Posso accenderne un altro ? Grazie. Beh che dire io il problema di intervistare il “Capo” non me lo sono mai posto, anche perché ho il timore che non mi faccia fumare il sigaro in sua presenza. Però in fondo in fondo i supporters hanno ragione, mai che noi giornalisti facessimo uno scoop importante, sempre a raccontare le notizie banali, le trattative in corso, i giocatori che potrebbero vestire la nostra casacca, e poi alla fine c’è sempre un’altra squadra a soffiarteli. Suggerirei di presentarci in blocco da sua eminenza, e farci raccontare qualche cosa da divulgare in anteprima. Che ne dite ?

  • Maximassimo – Lasciate perdere queste stronzate. Quando il rampollo vorrà parlarci, ci convocherà. Io però ho preso una posizione decisa, non ci vado e sapete perché ? Perchè non c’è dialogo, C’è solo un monologo sterile e puerile. Non mi da soddisfazione. Me ne vado al cinema a vedere un nuovo episodio dell’era glaciale, così mi riscaldo un po'.

  • LauDivina – Scusate, noi non possiamo interferire con la proprietà. Loro sono loro e noi poveri diavoli che cercano disperatamente notizie che non trovi da nessuna parte. Di fronte hai solo bocche cucite e nessuno parla. Se qualcuno osa farlo corre un grave rischio, ostracismo o peggio il licenziamento.

  • AltrolucaBriefing chi era costui ? Quando mai dal luogo più indecifrabile della terra uscirebbero dichiarazioni settimanali sullo stato dell’arte ? Ma fatemi il piacere, Puoi anche recarti a casa loro in punta di piedi o in ginocchio, come minimo quando ti presenti e dici il motivo della visita, ti fanno sbranare dai sette pittbull a presidio della villa. E io pensi che ho voglia di sentire i canini dei cani ? E no mio caro supporter, vacci tu a chiedere le informazioni che pretendi che io scriva sulla carta stampata.

Cari amici, purtroppo il tempo è tiranno, sono passate già diverse ore e vedo che qualcuno di voi già comincia a sbadigliare, però un’ultima domanda me la dovete concedere e poi sciogliamo questa bella riunione. A breve ci sarà il derby. Che ne pensate ?

  • Ivanohe – Che sarà una delle trasferte più brevi. La sera sarò davanti alla telecamera di casa, per farvi vedere i fatti e misfatti della giornata, conditi come al solito da una bella dose di pubblicità. Se poi mi chiedi come andrà, diciamo che ti risponderò tra un po' di tempo, quando avremo ultimato la rosa.

  • Telelucashow – Quest’anno ho già richiesto alla mia TV di poter fare la telecronaca, in passato non me l’hanno concessa dati i miei trascorsi di tifoso. Ma quest’anno è certo che ci sarò. Mi comporterò nel modo più asettico del solito. Se gli odiati cugini dovessero segnare, mi metto un fazzoletto in bocca e comincio a urlare per il dolore come un ossesso, salvo poi ricompormi ed elogiare (a malincuore) lo sfortunato gol subito...

  • Maximinimo – Che dire, se fosse venuto più tardi forse il derby avrebbe avuto un altro significato. Ma a così breve scadenza, non vedo attualmente una nostra prevalenza sui cugini. Sono più squadra di noi.

  • Maximassimo – Io l’ho detto cento volte ma nessuno mi ha mai ascoltato, che i derby si vincono con una grande carica agonistica. Devi avere più fame degli odiati cugini e devi mordere in ogni zona del campo. Sarò prolisso ma dovremmo affrontarli con un gran bell’organico. Signori della proprietà potreste aiutarci a compiere questo miracolo ?

  • LauDivina – Per me il derby è sì una coreografia meravigliosa da entrambi i supporters però non è detto che la squadra meglio attrezzata, vinca a mani basse. In questo momento i cugini ci sono superiori, ma io spero nella volontà da parte di tutti di migliorare questo organico, si da batterci ad armi pari.

  • Altroluca – Il derby come diceva qualcuno, non si gioca si vince. Per la legge dei grandi numeri è ora che le nostre bandiere sventolino anche al ritorno dallo stadio e non solo all’andata quando si parte. Io ho fiducia.

Grazie a tutti per la bella serata trascorsa, i vostri commenti sono stati preziosi, ne faremo tutti tesoro.

Un saluto da Castrino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li, 19 Agosto 2015

 

Castrino poeta

 

Dopo aver inviato all’Amministratore Unico la poesia di Kipling “IF”, voglio cimentarmi anch’io in una poesia, tardo melanconica che spero abbia lo stesso successo planetario di “IF”.

 

A voi per il giudizio di questa opera.

 

Un saluto a tutti quanti

rosso verdi e petulanti

se la squadra non ve piace

damoce un attimo de pace

 

L’acquisti nun so finiti

aspettamo e po tiramo li fili

certo tra pocu inizia l’avventura

e speramo che la permanenza in B sia sicura

 

Ne parlamo a bocce ferme

quanno artornamo da le terme

perché po cumincia lu campionatu

che ce penso da quanno è statu programmatu

 

La prima partita la giocamo a casa

contro quilli sprovveduti de lu Pisa

co li propri tifosi che nun stanno zitti

ma noi mettemo in campo li bardascitti

 

Che se vengono motivati

tirano fori tutti l’attributi

e ce tocca cumincià co n’a vittoria

che pe n’a settimana ce riempie de gioia

 

E pocu dopo c’è sta la partita co li cugini

che a casa loro regalano li cioccolatini

e nui per questioni de cortesia

gli arfilamo un par de palombelle e cucì via

 

Ma lu problema più grossu sai qual’è ?

e che non sapemo su la panchina chi c’è

perché oggi c’avemo un esordiente

e se nu va bene ricorremo a un espediente

 

Accapace che archiamamu barbetta

che arcumincia co la solita pippetta

vole per allenasse l‘erba naturale

e po come ce mettemo co la verticale ?

 

Comunque io quist’anno ajo un presentimentu

che me da tuttu lu giorno un gran tormentu

e se per casu retrocedessimu

tutti quanti come ce mettessimu ?

 

Certamente ce rimanessimo male

come quanno te capita un bruttu scherzu a carnevale

de li dumila tifosi che ancora ce vonno

scenneremmo a mille che lu bigliettu lu fonno

 

Ma mo a questa bruttura nun ce voglio pensà

voglio magna beve e tirà a campà

Aspetto con fiducia che inizia l’avventura

scaccianno da me ogni pensieru de sventura

 

Se però dovesse annà male sai che ve dico ?

Che in quistu caso c’avete sempre un amico

che ve rincuora pe la malasorte del destino

E a cui ve potete rivolge...se chiama Castrino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La poesia in se non si capisce come sia strutturata:

12 quartine in rima baciata AABB, senza un minimo di variazione. Il conto delle sillabe è totalmente arbitrario senza un minimo coerenza e gli accenti tonici non danno alcun ritmo essendo anch'essi frutto del caso.

 

Essendo questo un forum di tifosi e non di poeti e narratori si potrebbe tranquillamente passare sopra a quanto evidenziato ed analizzare i contenuti. Ed è qui che viene confermata l'impressione di presa per culo latente che provo ogni volta che leggo le "interviste" di castrino, in particolare quando si permette di ironizzare sulle dinamiche delle due curve.

 

In principio ho pensato che castrino fosse l'alter ego di fievel ma in pratica tutto questo thread mi sembra scritto dalle diversamente abili mani dei due diversamente uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In principio ho pensato che castrino fosse l'alter ego di fievel ma in pratica tutto questo thread mi sembra scritto dalle diversamente abili mani dei due diversamente uguali.

Dovrebbe bastare il fatto che sia tutto scritto in italiano pressochè corretto ad eliminare questa ipotesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a LuTer.

Ciao, la poesia l'ho strutturata di getto senza avere la presunzione di conoscere metrica o lessico senza parlare poi di accenti tonici, che detto tra noi, non so nemmeno cosa siano. Come giustamente mi fai notare, non sono nè un poeta nè un intervistatore, nè tanto meno è nella mia natura offendere i tifosi delle curve e/o dei distinti. Alcune interviste l'ho scritte più per sdrammatizzare la nostra situazione che per secondi fini. Se dalle interviste intuisci una "presa per il culo latente", mi dispiace aver dato questa impressione e faccio pubblica ammenda e invio pubbliche scuse a tutti quelli che possano essersi sentiti offesi.

Ti prego però non me ne volere, sono un tifoso come tutti e trepido per i nostri colori.

Castrino

P.S.: Penso di farti cosa gradita, se ti comunico che mi sospendo per un pò, così non leggerai più le mie stupidaggini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti è il mio è un parere assolutamente personale....Castrino stesso chiedeva in giudizio dell'opera ed io gliel'ho dato. Mi fosse piaciuta gli avrei detto bravo, mi sembra una gran cagata e glielo scrivo.

 

X il resto rispondevo a longarinivattene! spiegando la morivazione del giudizio così negativo. Sicuramente le invenzioni di Castrino piacciono a molti ed è giusto

che continui a scrivere e a prendersi sia i complimenti che le paraculate del caso.

 

Penso che questo valga x tutti.

 

A proposito longarí mesà che per la cena semo solo io, te ed il prof che ci omaggerà con una magnum di dom perignon '82.

 

QUESTO TANTO PER DIMOSTRARE CHE TUTTI QUESTI LEONI DA TASTIERA CHE FANNO TANTO GLI EROI QUANDO SI TRATTA DI SINDACARE SULLE SCELTE, CONDIVISIBILI O MENO, DEI GRUPPI DELLE DUE CURVE E POI SI DILEGUANO COME NEVE AL SOLE QUANDO SI CERCA DI ORGANIZZARE QUALCOSA DI CONCRETO

Modificato da LuTer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito longarí mesà che per la cena semo solo io, te ed il prof che ci omaggerà con una magnum di dom perignon '82.

QUESTO TANTO PER DIMOSTRARE CHE TUTTI QUESTI LEONI DA TASTIERA CHE FANNO TANTO GLI EROI QUANDO SI TRATTA DI SINDACARE SULLE SCELTE, CONDIVISIBILI O MENO, DEI GRUPPI DELLE DUE CURVE E POI SI DILEGUANO COME NEVE AL SOLE QUANDO SI CERCA DI ORGANIZZARE QUALCOSA DI CONCRETO

Guarda io sto giro so stato uno dei primi (se non il primo) a dire di organizzarci tra noi

La cena avevo capito che era roba tra voi, se e' per creare i Carbonari io ce sto, se me invitate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.