Vai al contenuto
Castrino

CASTRINO INTERVISTA UN PO' TUTTI

Messaggi raccomandati

Guarda io sto giro so stato uno dei primi (se non il primo) a dire di organizzarci tra noi

La cena avevo capito che era roba tra voi, se e' per creare i Carbonari io ce sto, se me invitate

Razzò non era certamente rivolto a te il mio sfogo, se c'e un utensile che si è distinto per capacità di sdrammatizzare quello sei sicuramente tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq rilancio la proposta di incontrarci e provare a organizzare una forma di protesta che non si fermi alle schermaglie del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Razzò non era certamente rivolto a te il mio sfogo, se c'e un utensile che si è distinto per capacità di sdrammatizzare quello sei sicuramente tu!

Sono tranquillo non ero stranito :)

 

Confermo che se me invitate partecipo volentieri! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentiamo anche che ne pensa il nostro AU è l'unico che può decidere chi può essere invitato e chi no, in base all'organigramma trigonometrico del forum, la cena potrebbe essere un primo passo. Per quel che mi riguarda non servono inviti serve la voglia di incontrarsi per provare a cambiare le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti è il mio è un parere assolutamente personale....Castrino stesso chiedeva in giudizio dell'opera ed io gliel'ho dato. Mi fosse piaciuta gli avrei detto bravo, mi sembra una gran cagata e glielo scrivo.

 

X il resto rispondevo a longarinivattene! spiegando la morivazione del giudizio così negativo. Sicuramente le invenzioni di Castrino piacciono a molti ed è giusto

che continui a scrivere e a prendersi sia i complimenti che le paraculate del caso.

 

Penso che questo valga x tutti.

 

A proposito longarí mesà che per la cena semo solo io, te ed il prof che ci omaggerà con una magnum di dom perignon '82.

 

QUESTO TANTO PER DIMOSTRARE CHE TUTTI QUESTI LEONI DA TASTIERA CHE FANNO TANTO GLI EROI QUANDO SI TRATTA DI SINDACARE SULLE SCELTE, CONDIVISIBILI O MENO, DEI GRUPPI DELLE DUE CURVE E POI SI DILEGUANO COME NEVE AL SOLE QUANDO SI CERCA DI ORGANIZZARE QUALCOSA DI CONCRETO

Decidiamo la data, purché non sia sabato sennò mi mojie me manna affanculo, tutte le altre ok.

Su lu poro Castrino, è giusto che ognuno la pensi come je pare, ci mancherebbe :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo domenica allora e ci guardiamo anche la partita tanto saremo in pochi ma sarebbe sempre una base per cominciare ad impostare una protesta che non si esaurisca in un indirizzo IP! E si confrontarci con chi non la pensa come noi.

 

Secondo me le basi ci sarebbero, ho sentito molte idee interessanti in questi anni. Dobbiamo dar seguito a queste idee altrimenti rimarranno aempre chiuse in un contenitore vuoto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo domenica allora e ci guardiamo anche la partita tanto saremo in pochi ma sarebbe sempre una base per cominciare ad impostare una protesta che non si esaurisca in un indirizzo IP! E si confrontarci con chi non la pensa come noi.

Secondo me le basi ci sarebbero, ho sentito molte idee interessanti in questi anni. Dobbiamo dar seguito a queste idee altrimenti rimarranno aempre chiuse in un contenitore vuoto!

 

Voglio vedere se trovo qc su internet per ispirazione...anche se noi semo unici! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje! Entusiasmo!

Solo che mo emo comprato Bačinović quindi gnente protesta, tocca artirà fori la pezza GRAZIE PRESIDENTE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dieci volte GRAZIE a Luca Mazzoni

 

1) Grazie - Per essere stato un baluardo nello scorso campionato;

2) Grazie - Per il tuo comportamento sempre coerente con la piazza, con la Società e con la stampa;

3) Grazie - Per il tuo essere uomo e tirar fuori la tua proverbiale grinta nei momenti opportuni;

4) Grazie - Per non esserti fatto prevaricare nè dagli avversari nè dagli arbitri;

5) Grazie - Per le tue strepitose parate che ci hanno permesso una lusinghiera permanenza in serie B;

6) Grazie - Per la tua vicinanza a quella parte del tifo che ti ha eletto a suo beniamino;

7) Grazie - Per il tuo modo di congedarti da noi e per il tuo proposito di diventare un tifoso delle "Fere";

8) Grazie - Per la tua carica agonistica fulgido esempio per i giovani e i veterani;

9) Grazie - Per il ricordo che ci hai lasciato delle tue straordinarie parate;

10) Grazie- Per essere stato un gladiatore in un'arena senza confini...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dieci volte GRAZIE a Luca Mazzoni

 

1) Grazie - Per essere stato un baluardo nello scorso campionato;

2) Grazie - Per il tuo comportamento sempre coerente con la piazza, con la Società e con la stampa;

3) Grazie - Per il tuo essere uomo e tirar fuori la tua proverbiale grinta nei momenti opportuni;

4) Grazie - Per non esserti fatto prevaricare nè dagli avversari nè dagli arbitri;

5) Grazie - Per le tue strepitose parate che ci hanno permesso una lusinghiera permanenza in serie B;

6) Grazie - Per la tua vicinanza a quella parte del tifo che ti ha eletto a suo beniamino;

7) Grazie - Per il tuo modo di congedarti da noi e per il tuo proposito di diventare un tifoso delle "Fere";

8) Grazie - Per la tua carica agonistica fulgido esempio per i giovani e i veterani;

9) Grazie - Per il ricordo che ci hai lasciato delle tue straordinarie parate;

10) Grazie- Per essere stato un gladiatore in un'arena senza confini...

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dieci volte GRAZIE a Luca Mazzoni

 

1) Grazie - Per essere stato un baluardo nello scorso campionato;

2) Grazie - Per il tuo comportamento sempre coerente con la piazza, con la Società e con la stampa;

3) Grazie - Per il tuo essere uomo e tirar fuori la tua proverbiale grinta nei momenti opportuni;

4) Grazie - Per non esserti fatto prevaricare nè dagli avversari nè dagli arbitri;

5) Grazie - Per le tue strepitose parate che ci hanno permesso una lusinghiera permanenza in serie B;

6) Grazie - Per la tua vicinanza a quella parte del tifo che ti ha eletto a suo beniamino;

7) Grazie - Per il tuo modo di congedarti da noi e per il tuo proposito di diventare un tifoso delle "Fere";

8) Grazie - Per la tua carica agonistica fulgido esempio per i giovani e i veterani;

9) Grazie - Per il ricordo che ci hai lasciato delle tue straordinarie parate;

10) Grazie- Per essere stato un gladiatore in un'arena senza confini...

11) Grazie - Per aver rimesso al posto suo Ardemagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cittadella - Ternana 2-0

 

Di Gennaro a fasi alterne - Meglio molto meglio Mazzoni

Zanon poco propositivo - Meglio molto meglio con la difesa a 4

Cason scarsino - Meglio molto meglio Gonzales

Masi un disastro - Meglio molto meglio prima che venisse messo fuori rosa

Meccariello insufficiente - Meglio molto meglio lo scorso anno

Di Noia pesce fuor d'acqua - Meglio molto meglio Vitale

Coppola stritolato dai centrocampisti avversari - Meglio lo scorso anno quando aveva le spalle coperte da Busellato

Palumbo non si ritrova - Busellato era di un'altra caratura

Petriccione manca l'esperienza. E' decisamente troppo affidargli le redini del centrocampo - Meglio molto meglio Busellato

Falletti non si ritrova - Passaggi sbagliati, porta quasi mai inquadrata - Meglio lo scorso anno

Avenatti inguardabile - Ceravolo era di un'altra dimensione

Surraco quanti palloni ha toccato ? - Vogliamo paragonarlo a Furlan ?

La Gumina acerbo - Con i difensori smaliziati della B non toccherà palla

Carbone no comment - Breda aveva un viso da martire cristiano dato in pasto ai leoni, però qualche mossa l'azzeccava vedi Janse

 

Due parole sul Cittadella:

 

Sono arrivati primi su tutti i palloni, Litteri al 90' minuto ancora faceva pressing, sembravano indemoniati e avevano una gran corsa, pressing a tutto campo, Alfonso non è stato quasi mai impegnato. Io non ho visto il Cittadella, ho visto il Bayern Monaco, l'Atletico Madrid e il Barcellona che hanno disposto dei nostri "eroi" a loro piacimento. Complimenti a loro, è proprio una bella squadra che salirà molto in alto.

 

Due parole sulla Ternana:

 

Squadra moscia, in balia dell'avversario per tutta la gara. Al calcio se si ha poca tecnica si deve sopperire con la corsa. Ma questi ragazzi di 20 anni come mai corrono così poco ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lettera aperta al Sig. Benito Carbone

 

Ho seguito la diretta TV della gara Cittadella-Ternana e sinceramente ero curioso di vedere all’opera i nuovi giocatori di cui nelle premesse si diceva un gran bene.

 

Ebbene l’assicuro che la gara è stata una delusione talmente grande che di questa partita mi è rimasto l’amaro in bocca, per una prestazione che dire sconcertante è come usare un blando eufemismo.

 

I nuovi arrivi scesi in campo (Di Gennaro, Cason, Contini, Di Noia, Petriccione La Gumina e Surraco) non mi hanno fatto una grande impressione, anzi qualcuno di loro non sembra nemmeno maturo per la serie B.

 

Mentre i così detti “vecchi” (Zanon, Masi, Meccariello, Coppola, Palumbo, Falletti e Avenatti) hanno disputato un incontro incolore, non sufficientemente all’altezza di una gara del campionato cadetto.

 

Le premetto che non sono un tecnico, ma soltanto un tifoso.

 

Ora le dico cosa mi sarebbe piaciuto vedere:

 

1) Una squadra più corta, dove gli atleti scesi in campo avrebbero potuto aiutarsi vicendevolmente;

2) Una difesa più attenta e meno confusionaria;

3) Un centrocampo più volitivo e intraprendente;

4) Un attacco con qualche chance in più;

5) Nel complesso una squadra più coesa, più determinata e meno rinunciataria.

 

Sa invece che ho visto ?

 

1) Una squadra entrata in confusione dopo che il buon Litteri ha segnato un gol impossibile da prendere;

2) Sulle seconde palle i nostri atleti arrivavano sempre in ritardo sugli avversari (dipende da una scarsa condizione fisica ?)

3) Non ho visto quella reazione emotiva che ogni squadra soccombente ostenta nei confronti dell’avversario per riequilibrare le sorti dell’incontro;

4) A noi teleutenti sembrava che i consigli dati dalla sua panchina, cadessero nel vuoto;

5) Questa squadra così tatticamente impostata non sembra avere molte possibilità per le future prestazioni.

 

Sig. allenatore della Ternana, Le chiedo cortesemente di rivedere le sue idee sulla impostazione tattica della squadra e magari ascolti qualche consiglio, non da noi che non siamo all’altezza, ma da qualcuno con il quale può confrontarsi.

 

Un saluto amichevole da uno sconcertato tifoso rosso-verde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recupero della prima giornata di serie B Ternana-Pisa 1-0 Avenatti su rigore.

 

Che dire, la Ternana che non ti aspetti, fa suo il match e incassa i primi tre punti in classifica che fanno morale e creano entusiasmo in una formazione di giovani e giovanissimi, e poi distanzia il Real di due punti, il che di questi tempi non è cosa da poco.

 

Certo il prossimo test con lo Spezia sarò molto più impegnativo e forse ci darà la misura del valore della squadra che molto giovane potrebbe sia entusiasmarsi per un risultato positivo, che demoralizzarsi per uno negativo.

 

Molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore nel disporre in campo gli atleti più in forma e la giusta tattica di gioco, che speriamo sia oculata ed intelligente.

 

Sig. Carbone a volte molte partite si risolvono negli ultimi minuti di gioco e lo Spezia è squadra formata da vecchi ed esperti marpioni come Chichizola, Sciaudone, Pulzetti, Migliore, Piccolo, Granoche e l’ex di turno Signorelli che sono maestri nel leggere sul campo le debolezze degli avversari;

noi nel finale della gara con il Pisa, abbiamo sofferto per mancanza di lucidità dovuta ad un evidente calo fisico, ora con lo Spezia, dovremmo disciplinare un po' meglio le nostre forze, per non arrivare col fiato corto a fine gara.

 

Il loro bravo tecnico Di Carlo a fine gara si lascerà andare sicuramente a quegli elogi sperticati che sanno un po' di falsità, spetterà a noi e alla nostra bravura, farglieli dire con la voce un po' strozzata e speriamo di assistere ad un bellissimo incontro dei nostri porta colori.

 

Un’ultimissima considerazione, Sig. Simone Longarini ieri è stato visto allo stadio e magari avrà gioito e trepidato per i nostri colori, la ringraziamo per la Sua partecipazione alle vicende della Sua squadra, quello che non abbiamo apprezzato , e duole constatarlo, è stata la sua algida condotta nei confronti sia dei giornalisti che dei tifosi.

Magari uno scambio di idee sulla partita appena conclusa, avrebbe creato i presupposti per migliorare un rapporto di reciproca stima, non crede ?

“Qui monet quasi adiuvat” (Chi da consigli è un po' come se aiutasse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 11 Settembre 2016

 

Ternana – Spezia 1-1

 

Un’ordinaria domenica di provincia.

 

Oggi, con il dovuto permesso di mia moglie, (in cambio della concessione le ho promesso a malincuore di portarla a ballare) mi sono recato allo stadio per l’atteso incontro delle nostre “Fere” con lo Spezia. Ma Santo Dio come si fa a far giocare una squadra di domenica alle 17:30, quando a Terni inizia lo struscio per Corso Tacito ? Misteri della Lega.

 

Comunque dopo un frugale pasto domenicale (ciriole con funghi e peperoncino di cayenna, spezzatino di agnello alla cacciatora, funghetti marinati il tutto annaffiato con lambrusco amabile dell’Emilia, caffè e ammazza caffè) sono andato pesantemente allo stadio.

 

Al Liberati il mio posto numerato sta vicino a due omoni, che non solo hanno due bicipiti grandi quanto le mie cosce, ma sono pure insofferenti alla mia presenza e me lo fanno capire in vari modi, o ruggiscono a mo di leone affamato, o sbracciandosi come oranghi a causa di due braccia lunghe svariati metri che mi coprono abitualmente la visuale. Il più delle volte non mi siedo neppure in mezzo a loro, cerco un posticino il più lontano possibile dalla loro presenza e dalla loro vista. Questo è quanto mi pesava e mi sentivo di dire contro i due omaccioni che spero non mi leggano.

 

Andiamo avanti, annunciano la formazione che sta per scendere in campo. Benny stavolta non ha cambiato nulla, uomini e tattica sembrano gli stessi dell’incontro con il Pisa.

 

Inizia la partita, dopo una scoppiettante suonata di tromba che ci ricorda l’amico Romano Tozzi detto Melone, diciamolo francamente, un po' noiosetta; tutto il primo tempo, si svolge senza troppi sussulti e francamente per uno che ha pranzato di buono come me, fa venire giù due sbadiglioni a bocca spalancata da rovinare le mascelle.

 

Inizia il secondo tempo, dopo la consueta suonata di tromba, e naturalmente le squadre cominciano a risentire un pò della stanchezza e l’acido lattico predomina sulla volontà dei nostri eroi, facendogli compiere degli errori grossolani vero Bacinovic ? vero Migliore ?

 

Alla fine un salomonico risultato di parità chiude un incontro privo di forti emozioni. L’unico deluso sembra Di Carlo, che aveva assaporato il gusto della prima vittoria, mentre il nostro Benny è abbastanza euforico da farlo gioire sommessamente, per un risultato ripreso a fine partita.

 

Forza ragazzi mancano solo (si fa per dire) 46 punti alla salvezza matematica, e se marciamo con un rigore a partita può darsi che ce la facciamo…

 

Poi vado a casa e non ricordandomi più della precedente promessa giurata e spergiurata alla consorte, vedo mia moglie con la divisa da ballo, la quale con un tono perentorio mi intima, “su, su cambiati che andiamo a ballare”.

 

A malincuore, mentre mi cambio, faccio una riflessione, capisco e comprendo tutti quei uxoricidi (dal latino uxor – moglie e caedere – uccidere) verificatisi in questi ultimi anni in Italia, forse perché troppe mogli calcano un po' troppo la mano chiedendo ai propri mariti una serata di balli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 11 Settembre 2016

 

Ternana – Spezia 1-1

 

Un’ordinaria domenica di provincia.

 

Oggi, con il dovuto permesso di mia moglie, (in cambio della concessione le ho promesso a malincuore di portarla a ballare) mi sono recato allo stadio per l’atteso incontro delle nostre “Fere” con lo Spezia. Ma Santo Dio come si fa a far giocare una squadra di domenica alle 17:30, quando a Terni inizia lo struscio per Corso Tacito ? Misteri della Lega.

 

Comunque dopo un frugale pasto domenicale (ciriole con funghi e peperoncino di cayenna, spezzatino di agnello alla cacciatora, funghetti marinati il tutto annaffiato con lambrusco amabile dell’Emilia, caffè e ammazza caffè) sono andato pesantemente allo stadio.

 

Al Liberati il mio posto numerato sta vicino a due omoni, che non solo hanno due bicipiti grandi quanto le mie cosce, ma sono pure insofferenti alla mia presenza e me lo fanno capire in vari modi, o ruggiscono a mo di leone affamato, o sbracciandosi come oranghi a causa di due braccia lunghe svariati metri che mi coprono abitualmente la visuale. Il più delle volte non mi siedo neppure in mezzo a loro, cerco un posticino il più lontano possibile dalla loro presenza e dalla loro vista. Questo è quanto mi pesava e mi sentivo di dire contro i due omaccioni che spero non mi leggano.

 

Andiamo avanti, annunciano la formazione che sta per scendere in campo. Benny stavolta non ha cambiato nulla, uomini e tattica sembrano gli stessi dell’incontro con il Pisa.

 

Inizia la partita, dopo una scoppiettante suonata di tromba che ci ricorda l’amico Romano Tozzi detto Melone, diciamolo francamente, un po' noiosetta; tutto il primo tempo, si svolge senza troppi sussulti e francamente per uno che ha pranzato di buono come me, fa venire giù due sbadiglioni a bocca spalancata da rovinare le mascelle.

 

Inizia il secondo tempo, dopo la consueta suonata di tromba, e naturalmente le squadre cominciano a risentire un pò della stanchezza e l’acido lattico predomina sulla volontà dei nostri eroi, facendogli compiere degli errori grossolani vero Bacinovic ? vero Migliore ?

 

Alla fine un salomonico risultato di parità chiude un incontro privo di forti emozioni. L’unico deluso sembra Di Carlo, che aveva assaporato il gusto della prima vittoria, mentre il nostro Benny è abbastanza euforico da farlo gioire sommessamente, per un risultato ripreso a fine partita.

 

Forza ragazzi mancano solo (si fa per dire) 46 punti alla salvezza matematica, e se marciamo con un rigore a partita può darsi che ce la facciamo…

 

Poi vado a casa e non ricordandomi più della precedente promessa giurata e spergiurata alla consorte, vedo mia moglie con la divisa da ballo, la quale con un tono perentorio mi intima, “su, su cambiati che andiamo a ballare”.

 

A malincuore, mentre mi cambio, faccio una riflessione, capisco e comprendo tutti quei uxoricidi (dal latino uxor – moglie e caedere – uccidere) verificatisi in questi ultimi anni in Italia, forse perché troppe mogli calcano un po' troppo la mano chiedendo ai propri mariti una serata di balli ?

la serata di balli già è dura, ma la serata di balli dopo la partita delle Fere ammazza un toro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 13 Settembre 2016

 

Real – Ternana ( - 4 )

 

I HAVE A DREAM

copiando la frase di Martin Luther King, oggi l’ho urlato a squarciagola.

 

Al che moglie, figli, nuore, nipoti, fratelli, sorelle, zii e cugini sono accorsi pensando a qualche malore improvviso o a qualche colpo apoplettico.

Nonna che è sempre la più premurosa non sapendo in che lingua mi esprimessi mi ha detto “Figlio mio che ti fa male ?” Hai mangiato pesante ? Ti fa nonna tua un brodino caldo ?

 

E io che dicevo a tutti, no, no, no, ho detto che non mi fa male niente, anzi ho un sogno nel cassetto, su dicci qual’è, rendici partecipi delle tue angosce ! Non tergiversare, e poi se ce lo dici nonnetta tua ti fa un bel piattino di patatine fritte.

 

Di fronte alla patatine fritte di nonna non ho più tergiversato e mi sono confidato, beh, ecco, il mio sogno segreto sarebbe, è , ve lo dico ? Vincere il derby col Real.

 

Attimo di silenzio, visi sconcertati, nonna che mi guardava di sottecchi, poi come un tornado sono esplosi da parte di tutti vari improperi, epiteti colorati e pernacchie a più non posso.

 

Il complimento più asettico è stato “tu sei completamente matto”.

 

La cosa strana è che in famiglia solo io tifo Ternana, perché tutti gli altri, non sanno nemmeno cos’è il Liberati.

 

Insomma dato che sono solo contro tutti, mi paragonano a quel pazzo che in autostrada va in senso contrario e sentendo la radio che dice “Attenzione c’è un matto che in autostrada va contromano”, il conducente pensa un pazzo ? Ma saranno dieci, cento, mille pazzi che vanno contromano...

 

Vedete un po' voi con quali persone devo confrontarmi giornalmente…

 

Fortuna c’è il forum “Rossoverdi.com” a cui mi rivolgo con le mie boutade , e nel quale forse sono ben accolto (a parte qualche critica da parte di alcuni che accetto con profondo rispetto, in quanto per me sono critiche sensate e qualificate).

 

Tornando all’incontro di sabato, sinceramente penso che sarà dura per noi. Troppi ragazzetti in squadra che magari non reggono lo stress perché privi del necessario aplomb e malizia per affrontare una squadra come il Real ben collaudata e un po' in debito con la fortuna.

 

E poi all’impatto col il tifo bianco-rosso come reagiranno i nostri ventenni ? Certo caro Benny, dovrai essere un buon nocchiero per una partita piena di insidie e di pericoli.

 

Però “il pallone è rotondo...” e noi confidiamo nel buon momento di Avenatti e sulle giocate di Falletti e Surraco se sarà quest’ultimo dell’incontro.

 

Ad astra per aspera (Attraverso le asperità alle stelle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 14 Settembre 2016

 

Real - Ternana (- 3 )

 

Diminuiscono i giorni all'appuntamento cruciale con i cugini Realisti e aumenta in noi :

- L'ansia, l'angoscia, l'emozione, il timore, la gioia, la prudenza, la tradizione, la bellezza del nostro tifo, vedere l'ex di turno sedere sulla panchina dei "mostri" e diventare mostriciattolo anche lui e infine immaginarsi la visione del nostro tecnico che si sbraccia come un pizzardone in un incrocio in un'ora di punta di una grande metropoli...

 

Ebbene sì lo confesso un pò di timore lo nutro, sia per la loro carica agonistica che per i nomi che compongono la loro rosa. E poi nella nostra formazione quanti giocatori hanno giocato derby così sentiti ?

 

Sig. A.U. sarebbe bastato così poco lasciare la squadra dello scorso anno con qualche rinforzo mirato, magari oggi avremmo affrontato i "mostri" con più spavalderia e meno timori. Sì, sì lo so Lei mi vorrebbe rispondere dicendomi che occorre fare attenzione ai conti, e che non si può spendere più del budget programmato.

 

Ha ragione, però una squadra di calcio non è una società come le altre che devono rincorrere i ricavi ed essere parsimoniose con i costi. Una società di calcio gestisce una squadra in cui si identifica un'intera città creando amore, passione, odio e dolore.

 

Oggi abbiamo questa squadra che affronterà il Real, composta più da giovani che da veterani, comunque stia sicuro che, malgrado tutto, il nostro apporto di tifo non mancherà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 15 Settembre 2016

 

Real - Ternana ( - 2 )

 

Sta crescendo la febbre. Stamane la mia temperatura era di 37 gradi e mezzo, penso che tra domani e dopodomani arriverà a 40 gradi. Conoscete qualche rimedio per farla abbassare ?

 

Il pensiero va al derby, mia moglie mi parla e io penso se giocherà Di Livio o La Gumina. Poi mi dice hai capito ? E io non so nemmeno di che parlava. E lei continua bla, bla, bla e io penso al malanno di Surraco e/o all'esordio quasi certo di Defendi. Cioè ho la mente talmente rivolta alla partita di sabato pomeriggio, che mi sembra di vivere in apnea e di non pensare ad altro. Avete gli stessi sintomi anche voi ? Mi hanno diagnosticato una ternanite acuta (secondo il medico curante si guarisce solo con una vittoria o un pareggio, però in caso di pareggio ci vuole più tempo).

 

Ieri sera ho visto Benny in Piazza I maggio, vestito di scuro con barba lunga di qualche giorno da sembrarmi un becchino. Era accompagnato da un giovanotto di altezza normale però Benny sembrava a confronto un nanerottolo. Stavo per fermarlo per dirgli ti prego Benny azzecca per sabato prossimo la formazione, la tattica e i cambi e poi mettiti il vestito che porti oggi così cantiamo il de profundis al Real. Poi però mia moglie, ah le mogli, mi ha strattonato e non ho potuto portare a termine il proposito che mi ero prefisso.

 

Il Real ammettiamolo è una grande squadra costruita per arrivare ai play-off, al contrario della nostra costruita per arrivare ai play-out. Il loro presidente è un vero appassionato che cerca sempre di assecondare i desideri dei tecnici. Il nostro A.U. è il plenipotenziario più parsimonioso di tutta la cadetteria; il loro Presidente è sempre presente agli incontri del Real, il nostro A.U. quando se ne ricorda; sembrerebbe che non ci sia partita nemmeno tra il gruppo dirigente, però questo è quanto possiamo disporre in questo momento.

 

Che la fortuna aiuti gli audaci e gli sprovveduti.

 

Sempre FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece dopo le critiche da parte mia arriva un convinto bravo castrino!

 

Molto meglio la prosa della poesia e mi sembra che la narrativa introspettiva ti si addica più del giornalismo surreale (simpatici anche i resoconti delle gare: fulgidi esempli di giornalismo narrato introspettivamente surreale 😂😂😂)

 

FORZA FERE!!! PERUGIA TBC

Modificato da LuTer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 16 Settembre 2016

 

Real – Ternana ( -1 )

 

Si avvicina sempre di più l’ora “X”. In questo momento mancano 30 ore 50 minuti e 16 secondi ed è iniziato il count down.

 

Ieri avevo un po' di alterazione, dovuta all’agitazione, mentre oggi i miei valori sono fuori controllo. Non riesco a ristabilire il giusto equilibrio tra il “QI” che è l’energia universale con il “TAO” che è la scintilla che da inizio a tutto e lo “YANG” che è espressione di luce e calore. Speriamo bene.

 

In questo momento si sono messe in contatto con me le principali agenzie di stampa straniere, e io che sto male devo rispondere ora a quella ora a l’altra, perché i colleghi giornalisti non fanno altro che chiedere per rendere partecipi i propri scommettitori.

 

Scusate in questo momento mi sta chiamando la Kyodo News dal Giappone che vuole avere notizie aggiornate sull’incontro perché un pensionato del suo paese vuole scommettere 10.000.000 di yen (circa 87.000 euro) sulla vittoria del Real.

 

Un’altra chiamata dall’agenzia Novosti dalla Russia anche li un gruppo di industriali vuole scommettere 1.000.000.000 di rubli (circa 14.000.000 di euro) sul solito Real e mi chiede chi scenderà in campo e se ci sono infortunati sulle merengues (bianco-rosse).

 

Adesso mi sta chiamando l’Associated Press dagli Stati Uniti. Anche lì vogliono fare una puntata sul Real. Si parla di 10.000.000 di dollari (circa 8.900.000 euro).

 

E io febbricitante continuo a sudare freddo e ho la testa che mi scoppia e i piedi freddi come il ghiaccio.

 

Scusate, scusate una grossa novità adesso la chiamata arriva dall’agenzia di stampa cinese, China News Service. Chiedono di puntare 100.000.000 di yuan sulla vittoria delle fere (circa 13.370.000 euro) e 50.000.000 di yuan sul pareggio (circa 6.685.000 euro), però antepongono la scommessa su una richiesta di informativa su Benny.

 

Gli sto dicendo che non sono io la persona che può fornire dati sul nostro conducator verticale, già nominato manager all’inglese. Ho solo raccontato della sua carriera di calciatore, abbastanza brillante, ma come coach si sta formando in questo periodo e si sta facendo un’esperienza di derby da poco.

Ma sapete come sono scrupolosi, i cinesi mi chiedono notizie aggiornate sul nostro, vogliono sapere:

 

  • Quanto è alto;

  • Che numero porta di scarpe;

  • Quanto ha di giro vita;

  • Se parla cinese;

  • Se il suo inglese è fluente;

  • Quanti soldi ha in banca;

  • Quante macchine possiede;

  • Se va in bicicletta;

  • Se mangia riso usando le bacchette per il cibo o un volgare cucchiaio;

  • Se anche lui è inserito tra i convocati e così via.

 

Io di parlare di Benny non mi sento anche perché non lo conosco, e poi non sto bene per la febbre alta. Non ho idea sul come dare queste informazioni. Anche perché con i cinesi non è che ci si può scherzare più di tanto...e poi ci sono in ballo le loro scommesse che propendono per le nostre Fere… e che stanno facendo impazzire i bookmakers di tutto il mondo…

 

Vuoi vedere che alla fine indovinano uno dei due pronostici per cui scommettono ?

 

(Ho davanti agli occhi Francia – Portogallo, partita dal risultato scontato e invece…).

 

Comunque ho deciso stacco il telefono e chiudo il PC; non rispondo più a nessuno, cinesi compresi.

Se questi ultimi vogliono scommettere lo facessero pure, però senza ulteriori mie notizie.

 

Io continuo a stare male chissà se nonna mi rimbocca le coperte e mi farà un brodino di pollo caldo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a stare male chissà se nonna mi rimbocca le coperte e mi farà un brodino di pollo caldo ?

 

il brodo va fatto rigorosamente di dado

dijelo a tu nonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 17 Settembre 2016

 

Real – Ternana ( Ci siamo)

 

 

Oggi è il D-Day, lo sbarco delle nostre unità al Santiago Bernabeu pardon Curi per iniziare quella battaglia fortunatamente solo sportiva giocata senza armi al seguito, anche perché le nostre truppe torneranno a casa, forse sì acciaccate e forse anche un po' stanche, ma senza vittime per una gara accesa ma incruenta.

 

Io che volevo essere sugli spalti del Bernabeu, non ho potuto; mia moglie a cui educatamente ho chiesto il permesso, mi ha messo sul piatto della bilancia un ciclo di balli, che sinceramente mi sono sembrati eccessivi, e quindi non ho accettato. Sarò costretto a seguire la gara in TV e questo lo so bene anch’io, si perde il 60/70% dello spettacolo.

Comunque queste sono le “gioie” del matrimonio...(amarsi sempre...sposarsi MAI).

 

Tornando alla gara odierna, mi auguro di assistere ad un bellissimo incontro calcistico giocato all’insegna della sportività, e visto che ci saranno gli “occhi” di molti italiani su questa gara, che sia un incontro leale come la meglio tradizione delle nostre genti Umbre.

 

Un augurio sentito alle nostre amate “Fere” ed un consiglio “Caput imperare, non pedes” A comandare è la testa, non i piedi.

 

A risentirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 17 Settembre 2016

 

Real Ternana ( Ci siamo)

 

 

Oggi è il D-Day, lo sbarco delle nostre unità al Santiago Bernabeu pardon Curi per iniziare quella battaglia fortunatamente solo sportiva giocata senza armi al seguito, anche perché le nostre truppe torneranno a casa, forse sì acciaccate e forse anche un po' stanche, ma senza vittime per una gara accesa ma incruenta.

 

Io che volevo essere sugli spalti del Bernabeu, non ho potuto; mia moglie a cui educatamente ho chiesto il permesso, mi ha messo sul piatto della bilancia un ciclo di balli, che sinceramente mi sono sembrati eccessivi, e quindi non ho accettato. Sarò costretto a seguire la gara in TV e questo lo so bene anchio, si perde il 60/70% dello spettacolo.

Comunque queste sono le gioie del matrimonio...(amarsi sempre...sposarsi MAI).

 

Tornando alla gara odierna, mi auguro di assistere ad un bellissimo incontro calcistico giocato allinsegna della sportività, e visto che ci saranno gli occhi di molti italiani su questa gara, che sia un incontro leale come la meglio tradizione delle nostre genti Umbre.

 

Un augurio sentito alle nostre amate Fere ed un consiglio Caput imperare, non pedes A comandare è la testa, non i piedi.

 

A risentirci.

Non glielo dire a tua moglie che vedi il derby, che te ricatta co du tango stasera. Fai il vago...😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato 17 Settembre 2016

 

Siamo consapevolmente rattristati da quanto visto allo stadio Curi. Una giornata di festa e di entusiasmi, funestata da quello che si vedeva in curva bianco-rossa, dove c'era un sanitario che cercava disperatamente di rianimare una persona colta da malore. Si diceva una donna, poi un uomo, poi la corsa in ospedale e notizie contradditorie ci davano una certa misura della gravità della situazione.

 

Di fronte al mistero della morte, siamo tutti un pò spaventati, vulnerabili e consapevoli che di fronte ad essa siamo tutti euguali e non ci sono più nè campanilismi nè differenze di etnia, ceto o cultura.

 

Non ho voglia di commentare il risultato dell'incontro, in questo momento mi frulla altro per la testa...

 

R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.