Vai al contenuto
otap

Il direttore e le "cicciottelle"

Messaggi raccomandati

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/speciale-olimpiadi-2016/cicciotelle-la-federazione-non-ci-sta-pessimo-gusto-licenziato-il-direttore-di-qs_3024954-201602a.shtml

 

Ok... è stato un titolo di merda...

 

Ok... la giustificazione è stata la classica toppa peggio del buco...

 

Ma il licenziamento mi sa tanto di editore fascista che si fa bello del proprio potere e che vuole "guadagnarci" sopra.

 

 

Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto poteva anche scrivere "le tre cesse" visto che sono bruttarelle esteticamente.

 

ma che motivo c'è di mettere quella descrizione in un titolo riferendosi a persone che stanno competendo alle olimpiadi o anche semplicemente all'interno dell'articolo?

 

è un articolo relativo ad un evento sportivo o alla sagra "ciccione è bello"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è assurdo. c'è anche chi, nei vari commenti sui social, difende il titolo prendendosela con l'ipocrisia o il politicamente corretto.

 

in questo caso non c'entra un cazzo. io personalmente non mi sento offeso dal titolo e anzi mi incazzo quando fanno anche i servizi sul "ciccione è bello" perché è prima di tutto una questione di salute poi l'aspetto fisico è un altro aspetto.

 

in questo caso c'è la totale inutilità di quell'aggettivo. una roba che, se serve, serve solo per far parlare del giornale. e non in positivo.

tra i commenti letti, c'è anche chi giustamente dice che a sto punto da ora in poi si potrebbero fare i seguenti titoli:

 

La "strafigona" Sharapova vince gli US Open

 

Le "culone" Williams eliminate ai quarti a Rio

 

Il "camaleonte" Marotta punta Matic del Chelsea

 

La "balenottera" Giampiero Galeazzi commenterà le Olimpiadi di Pechino

 

Bud Spencer, l'ex nuotatore-pallanuotista che è diventato un "panzone" dopo aver lasciato l'attività agonistica e intrapreso la strada del cinema

 

il "trippone" Nicolino Berti ricorda la Coppa Uefa del 91

 

ci ha lasciati l'attore "handicappatello" Christopher Reeve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui il politicamente corretto e le ipocrisie non c'entrano nulla così come non servono a nulla le scuse.

Scusarsi di che?

Non credo proprio che le ragazze si siano offese e nemmeno i lettori.

Leggendo quel titolo non ci si sente offesi e nemmeno indignati.

Ti viene semplicemente da pensare: "Ma chi è sto coglione?"

 

Insomma ha solo fatto una figura barbina denotando incompetenza ed inadeguatezza a parlare di sport in una testata giornalistica.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha fatto incazzare più questo...

 

13900350_1067798476650320_85653556191330

 

Concordo.

Il passaggio: "...mi scuso se il titolo ha urtato la sensibilità di aluni lettori"... denota che oltre ad aver fatto una cazzata, la cosa ancora più grave è non aver nemmeno capito il problema...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo.

Il passaggio: "...mi scuso se il titolo ha urtato la sensibilità di aluni lettori"... denota che oltre ad aver fatto una cazzata, la cosa ancora più grave è non aver nemmeno capito il problema...

 

Purtroppo, e lo dico anche per rimproverare me stesso, se tantissimi ti dicono che hai fatto (o scritto) una cazzata, conta poco che ti giustifichi dicendo che non fosse quello il tuo intento. E giustamente, un mio conoscente su FB gli ha scritto questo:

 

Si nu strunz e l'intento è quello di dirti ca si nu strunz :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non potrebbe essere successo che si fanno i soliti titoli del cazzo pre-stampa (e che restano all'interno della sede del giornale) e sia sfuggita la correzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha venduto il "neretto" Pogba al Manchester United per oltre 100 milioni di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le giuste polemiche su questa vicenda comunque fanno capire come vengono considerati giornali come libero e ilgiornale, che certi titoli li presentano quotidianamente. credo che quello del giornalista sia un mestiere estremamente serio e pieno di responsabilità, anche se tutti oggi si sentono giornalisti. pompare le notizie, cercare sensazionalismo e visibilità a tutti i costi sono roba da gente che giornalista non è, e che pone il mestiere del giornalista alla pari del giullare e delle comari di paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le giuste polemiche su questa vicenda comunque fanno capire come vengono considerati giornali come libero e ilgiornale, che certi titoli li presentano quotidianamente. credo che quello del giornalista sia un mestiere estremamente serio e pieno di responsabilità, anche se tutti oggi si sentono giornalisti. pompare le notizie, cercare sensazionalismo e visibilità a tutti i costi sono roba da gente che giornalista non è, e che pone il mestiere del giornalista alla pari del giullare e delle comari di paese.

 

parlando di cose serie, molti giornalisti non sanno più cosa sia il congiuntivo, sia nel parlato in tv che, ancor più grave, nel linguaggio scritto.

 

anche grave è la tendenza a pubblicare sui quotidiani online foto di incidenti spettacolari o comunque dai contenuti estremi per attirare i click degli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, tra le varie zozzerie che ci propinano ultimamente, l'ormai immancabile servizio "fotografico" sulle stravaganze dei figli dei multimiliardari russi o arabi ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i titoli si dovrebbe dimettere un direttore a settimana

 

Foto di Bocelli con moglie e figli....titolo: bocelli stravede per la.moglie

 

Foto Zanardi dopo la.conquista di una medaglia d'oro senza protesi: Alex vince l'oro e corre dalla moglie a festeggiare...

 

 

Io credo che superficialità ci sia stata da parte del direttore ma come la vedo io bastavano delle scuse il giorno dopo e un invito in redazione appena possibile con chiacchierata e scuse formali.

 

Mi scandalizza di più l'uso delle parole che ne fanno certi personaggi pubblici che offendono quotidianamente l'intelligenza e la dignità umana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i titoli si dovrebbe dimettere un direttore a settimana

 

Foto di Bocelli con moglie e figli....titolo: bocelli stravede per la.moglie

 

Foto Zanardi dopo la.conquista di una medaglia d'oro senza protesi: Alex vince l'oro e corre dalla moglie a festeggiare...

 

 

Io credo che superficialità ci sia stata da parte del direttore ma come la vedo io bastavano delle scuse il giorno dopo e un invito in redazione appena possibile con chiacchierata e scuse formali.

 

Mi scandalizza di più l'uso delle parole che ne fanno certi personaggi pubblici che offendono quotidianamente l'intelligenza e la dignità umana

 

 

falegname impazzito tira una sega a un passate

 

 

Pompini a raffica la Carrarese vola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anziché di atlete olimpioniche si fosse trattato di tre "sfigate" qualsiasi quel titolo sarebbe passato inosservato e quel direttore responsabile sarebbe ancora al posto suo.

 

Tranne rare eccezioni comandano sempre le copie/accessi/clic e sempre più funzionano le classiche tre"S" (Soldi, Sangue, Sesso, oggi 5 con Salute e Sport) che insegnavano nelle vecchie scuole di giornalismo italiane.

 

Solo, moltiplicate per mille nell'era del web alla portata di chiunque e dopo almeno 30 anni di imbarbarimento e involgarimento televisivo di massa.

 

Il titolo con le cicciottelle era perfetto perché in un colpo solo acchiappava Sport, Sesso e Salute.

 

E secondo me quell'editore interviene solo perché, trattandosi di atlete olimpiche, ha suscitato qualche reazione negativa e quindi rischia di compromettere relazioni con le lobbies sportive e con l'economia collegata ad esse, ma credo che quel titolo sintetizzi benissimo quello che ha pensato la maggior parte dei lettori/spettatori medi italiani.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei titoli non sono inventati

 

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

 

 

manco i miei

 

quello di pompini soprattutto...era l'attaccante della carrarese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.