Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 hours ago, Fievel said:

C'è da di però che giocano sempre in trasferta, neanche noi avremmo gli stessi numeri se giocassimo le partite de casa a Rieti... Per me il Pordenone deve gioca a Pordenone, il Sassuolo deve gioca a Sassuolo e così via (non vale solo per la A e la B, ancora non me va giù che il Matelica doveva gioca a Macerata in C)... Se lo stadio è piccolo sti grandissimi cazzi, ma chi l'ha detto che gli stadi devono esse tutti giganti??

Anch'io sarei favorevolissimo a diminuire la capienza minima dagli stadi di A e B. Detto questo non so perché la ricca Pordenone non si adegua al regolamento vigente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Si beh, trasferta, Sassuolo-Modena sono meno di 20km ed oggi Reggio a 25km, non mi pare debbano fare una transumanza. Detto ciò, io sono stato anche vedere Sassuolo-Ternana in C nel loro stadio ed evidentemente non l’hai mai visto… tribuna centrale con 7/8 gradoni ed il resto 3 gradoni in croce, roba da eccellenza a dire tanto. 
 

Certo che gli stadi devono essere adeguati alla categoria, quando ospiti squadre tipo l’Empoli va bene anche il campo della Gabelletta, ma quando vengono gli squadroni dove li metti i vari juventini, milanisti, interisti, napoletani, ecc? 

Cero anch'io...con discreta magnata de lasagna alla bolognese dietro lo stadio...

Come utente qui si,ma dal vivo non ti conosco,chissà sicuramente ci saremmo beccati in qualche altra trasferta di quegli anni...

In quella trasferta mi ricordo il grande scoppea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Si e certo, è arrivato pensace! :lol: 

Gli stadi devono essere omologati per la categoria,sennò che differenza ci sta tra un gabelletta e una ternana...

Poi se c'hai lo stadio piccolo e lo puoi adeguare alla categoria bene,lo devi far per forza,sennò emigri come fa il Sassuolo e paghi il canone al comune di Reggio.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non risulta che il Sassuolo abbia mai rubato niente. 

Ha avuto la fortuna di avere una tra le grandi aziende del suo territorio (li è pieno) che hanno deciso di investire in maniera intelligente. 

Se non sbaglio aveva tre giocatori agli europei.

Fortuna che ci sono queste squadre che lanciano e fanno giocare giovani italiani. 

O preferite l'Udinese che compra solo stranieri? 

Hanno i tifosi che può avere una città del genere.. Però non è che le gerarchie debbano essere fisse. 

In Serie A ci sta chi vince la B. Non ci sono altri modi di arrivarci. 

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

A me non risulta che il Sassuolo abbia mai rubato niente. 

Ha avuto la fortuna di avere una tra le grandi aziende del suo territorio (li è pieno) che hanno deciso di investire in maniera intelligente. 

Se non sbaglio aveva tre giocatori agli europei.

Fortuna che ci sono queste squadre che lanciano e fanno giocare giovani italiani. 

O preferite l'Udinese che compra solo stranieri? 

Hanno i tifosi che può avere una città del genere.. Però non è che le gerarchie debbano essere fisse. 

In Serie A ci sta chi vince la B. Non ci sono altri modi di arrivarci. 

 

Mi piacerebbe vedere squadre e piazze belle in certe categorie, ma con gli anni ho imparato a rispettare e apprezzare piccole realtà, da cui certo non si può pretendere il gran numero di spettatori, ma che fanno calcio e lo fanno bene.

Hai fatto poi un esempio calzante che faccio spesso anch’io: meglio i neroverdi che l’Udinese dei Pozzo, una società ottimamente gestita per far guadagnare ì Pozzo stessi girando i giocatori, tutti che vengono da posti improbabili tranne che dall’Italia tra l’altro (ma se gli finisce il gio Nino delle plusvalenze quanto rido), mentre a Sassuolo fanno calcio vero fin dalle giovanili. E possono dire di aver contribuito alla grande alla vittoria degli azzurri all’Europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Si beh, trasferta, Sassuolo-Modena sono meno di 20km ed oggi Reggio a 25km, non mi pare debbano fare una transumanza. Detto ciò, io sono stato anche vedere Sassuolo-Ternana in C nel loro stadio ed evidentemente non l’hai mai visto… tribuna centrale con 7/8 gradoni ed il resto 3 gradoni in croce, roba da eccellenza a dire tanto. 
Certo che gli stadi devono essere adeguati alla categoria, quando ospiti squadre tipo l’Empoli va bene anche il campo della Gabelletta, ma quando vengono gli squadroni dove li metti i vari juventini, milanisti, interisti, napoletani, ecc? 

C'ero anche io, ricordo che iniziammo a vedere il primo tempo nella tribunetta centrale, poi ci spostammo tutti nella curvetta dietro la porta...che, forse ricordi bene te, aveva 3-4 gradoni non di più. Mi pare che perdemmo...😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Cero anch'io...con discreta magnata de lasagna alla bolognese dietro lo stadio...

Come utente qui si,ma dal vivo non ti conosco,chissà sicuramente ci saremmo beccati in qualche altra trasferta di quegli anni...

In quella trasferta mi ricordo il grande scoppea...

 

9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

C'ero anche io, ricordo che iniziammo a vedere il primo tempo nella tribunetta centrale, poi ci spostammo tutti nella curvetta dietro la porta...che, forse ricordi bene te, aveva 3-4 gradoni non di più. Mi pare che perdemmo...😞

Quante volte ci saremo visti e magari scambiato 2 battute! :D 

 

Ecco perché erano belle le cene del forum. Davano una faccia a tutti noi! 
 

@Lu Generale si, la partita era quella perché ricordo mi spostai dietro la porta… che stadietto ehhhh :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

 

Quante volte ci saremo visti e magari scambiato 2 battute! :D 

 

Ecco perché erano belle le cene del forum. Davano una faccia a tutti noi! 
 

@Lu Generale si, la partita era quella perché ricordo mi spostai dietro la porta… che stadietto ehhhh :D 

Organiziamo un aperitivo...un qualcosa daje..aprimo un topic..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2021 Alle 09:33, doginho ha scritto:

Comunque una ipotetica capienza di 18.500 posti è perfetta secondo me.

Più di 12.500 non ha alcun senso.
 

Se ci sono vincoli da rispettare (se non sbaglio 15.000), allora facciamo 15.000, ma scordatevi di vedere più di 7-8 mila tifosi anche in eventuali anni di gloria.

 

Mettici per le grandi squadre un paio di migliaia di posti e ecco che 12.500 é anche troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, osservatore ha scritto:

Più di 12.500 non ha alcun senso.
 

Se ci sono vincoli da rispettare (se non sbaglio 15.000), allora facciamo 15.000, ma scordatevi di vedere più di 7-8 mila tifosi anche in eventuali anni di gloria.

 

Mettici per le grandi squadre un paio di migliaia di posti e ecco che 12.500 é anche troppo.

non dimenticare l'effetto stadio nuovo che porterà parecchi spettatori, praticamente è stato così ovunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

non dimenticare l'effetto stadio nuovo che porterà parecchi spettatori, praticamente è stato così ovunque

A Terni avverrebbe più che altrove per me, considerando che la maggior parte dei posti non sono coperti dalla pioggia ed hanno penso la peggior visibilità tra tutti gli stadi de squadre professionistiche forse a livello mondiale!

 

Da noi in curva vedi la partita dal livello del terreno di gioco, dietro la bandierina del calcio d angolo, a 60 metri de distanza in linea d aria... Manco la soddisfazione de un tifo che rimbomba, te devo sgola tutto il tempo...

 

Nella maggior parte degli stadi in curva male che te po' anda stai dietro la porta, rialzato de 5/30 metri a 5/20 metri de distanza dal terreno de gioco... E il tifo nostro rimbomberebbe tipo terremoto (come accade ogni volta che andamo in trasferta in buon numero).

 

Anche solo per un discorso de mera visibilità, al momento il tifoso da divano la vede molto meglio in TV che dal vivo... In uno stadio normale è il contrario, la vedi meglio allo stadio!!!

 

Pensate se anche solo un 20% de chi attualmente la vede da casa tornasse allo stadio...

 

Per me con uno stadio non dico fotonico come quello che vole fa Bandecchi ma anche molto meno penso che i nostri numeri casalinghi raddoppierebbero rispetto agli attuali... Io ho girato parecchio ma in nessuna città del centro-nord se respira voglia de calcio e attaccamento ai colori come a Terni... Solo nelle piazze storiche da Napoli in giù reggono il confronto!!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, osservatore said:

Più di 12.500 non ha alcun senso.
 

Se ci sono vincoli da rispettare (se non sbaglio 15.000), allora facciamo 15.000, ma scordatevi di vedere più di 7-8 mila tifosi anche in eventuali anni di gloria.

 

Mettici per le grandi squadre un paio di migliaia di posti e ecco che 12.500 é anche troppo.

Al momento se non sbaglio il regolamento è minimo 10.000 in B e 20.000 in A. Ma le neopromosse e le città con meno di 100.000 abitanti possono avere capienze minori (mi pare questa fu la modifica voluta dalla Lega Nord per fare un piacere al Treviso quando arrivò in serie A). Se mi sbalio mi corigerete. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BuFERA said:

non dimenticare l'effetto stadio nuovo che porterà parecchi spettatori, praticamente è stato così ovunque

Discorso che dipende da mille fattori. Ad esempio a Trieste hanno fatto un'astronave che è rimasta una cattedrale nel deserto. 

A Terni probabilmente lo faremo da 15-20.000 spettatori, ma molto probabilmente uno stadio da 12.500 spettatori andrebbe più che bene per il 99% delle partite. Come dimostra la nostra storia recente. (Considera sempre che la JUVENTUS ce l'ha da 41.500 e il progetto americano del nuovo Stadio della ROMA era da 50.000). Ma per via dello sciocco regolamento vigente (me pare minimo 20.000 spettatori per fare la A) se lo fai da 12.500 devi prevedere architettonicamente la possibilità di ampliamento. (Cosa tra l'altro abbastanza semplice, nel ventunesimo secolo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Al momento se non sbaglio il regolamento è minimo 10.000 in B e 20.000 in A. Ma le neopromosse e le città con meno di 100.000 abitanti possono avere capienze minori (mi pare questa fu la modifica voluta dalla Lega Nord per fare un piacere al Treviso quando arrivò in serie A). Se mi sbalio mi corigerete. 

grazie, quando tra 50 anni quando i miei nipoti me chiederanno se la Lega ha fatto anche cose buone avrò un esempio da faglie! :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Discorso che dipende da mille fattori. Ad esempio a Trieste hanno fatto un'astronave che è rimasta una cattedrale nel deserto. 

A Terni probabilmente lo faremo da 15-20.000 spettatori, ma molto probabilmente uno stadio da 12.500 spettatori andrebbe più che bene per il 99% delle partite. Come dimostra la nostra storia recente. (Considera sempre che la JUVENTUS ce l'ha da 41.500 e il progetto americano del nuovo Stadio della ROMA era da 50.000). Ma per via dello sciocco regolamento vigente (me pare minimo 20.000 spettatori per fare la A) se lo fai da 12.500 devi prevedere architettonicamente la possibilità di ampliamento. (Cosa tra l'altro abbastanza semplice, nel ventunesimo secolo). 

proprio la juventus ha triplicato il numero degli spettatori con lo stadio nuovo fino a riempirlo sempre e non solo, col senno de poi me sa che 20.000 posti in più ce l'avrebbero messi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, BuFERA said:

proprio la juventus ha triplicato il numero degli spettatori con lo stadio nuovo fino a riempirlo sempre e non solo, col senno de poi me sa che 20.000 posti in più ce l'avrebbero messi...

La Juve (stottolineo: JUVE) ha raddoppiato spettatori e triplicato gli incassi.

Se raddoppi i nostri spettatori medi degli ultimi 30 anni piu' o meno ancora stai a meta' di 12.500.

 

Schermata-2019-09-11-alle-18.07.37.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Fievel said:

grazie, quando tra 50 anni quando i miei nipoti me chiederanno se la Lega ha fatto anche cose buone avrò un esempio da faglie! :D 

No dai, i padan... pardon, patrioti hanno fatto tante cose buone. Mio cugggino mi ha riferito che a Casalnoceto (AL) hanno rifatto tutti i marciapiedi con tanto di piantumazione e installazione di due o tre panchine nuove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la serie A servono 16000 spettatori, non 20000.

a Frosinone ad esempio l'hanno fatto da 16500.

 

e per Terni sarebbero più che sufficienti.

 

il progetto Bandecchi dovrebbero essere 18000. pure troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

La Juve (stottolineo: JUVE) ha raddoppiato spettatori e triplicato gli incassi.

Se raddoppi i nostri spettatori medi degli ultimi 30 anni piu' o meno ancora stai a meta' di 12.500.

 

Schermata-2019-09-11-alle-18.07.37.png

e raddoppiare gli spettatori te pare una cazzata? la juventus inoltre avrebbe potuto aggiungere altri 20mila posti dal momento praticamente lo riempie ogni domenica. l'effetto stadio nuovo, oltre ad un possibile recupero di generazioni di tifosi, fa eccome, fidati, soprattutto a terni in cui il liberati (per quanto lo adori) non copre da pioggia, da vento, da freddo, da sole e non permette l'effetto bolgia che coinvolge altri tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, BuFERA said:

e raddoppiare gli spettatori te pare una cazzata? la juventus inoltre avrebbe potuto aggiungere altri 20mila posti dal momento praticamente lo riempie ogni domenica. l'effetto stadio nuovo, oltre ad un possibile recupero di generazioni di tifosi, fa eccome, fidati, soprattutto a terni in cui il liberati (per quanto lo adori) non copre da pioggia, da vento, da freddo, da sole e non permette l'effetto bolgia che coinvolge altri tifosi.

Nessuna cazzata. Grandissimo risultato. Per questo per una società calcistica farsi uno stadio di nuova generazione è FONDAMENTALE. Ho semplicemente constatato che 3-4000 per due fa 6-8000. Sempre meno di 12.500 e molto meno di 20.000 o 25.000. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

No dai, i padan... pardon, patrioti hanno fatto tante cose buone. Mio cugggino mi ha riferito che a Casalnoceto (AL) hanno rifatto tutti i marciapiedi con tanto di piantumazione e installazione di due o tre panchine nuove.

Ce l' hanno messi gli spunzoni per non fa sdraia i clochard?

A minigonne e scollature come stanno messi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Nessuna cazzata. Grandissimo risultato. Per questo per una società calcistica farsi uno stadio di nuova generazione è FONDAMENTALE. Ho semplicemente constatato che 3-4000 per due fa 6-8000. Sempre meno di 12.500 e molto meno di 20.000 o 25.000. 

Ok ma nelle partite de punta negli ultimi 10 anni ne famo sempre sui 10/15.000... se raddoppi anche quelli non c'entrano tutti! Per me 18.000 posti so perfetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Fievel said:

Ce l' hanno messi gli spunzoni per non fa sdraia i clochard?

A minigonne e scollature come stanno messi?

Alcune con spunzoni, altre senza. Comunque comodissime in puro legno padan.. padron, italiano. 

 

369329303_images-2021-11-06T220802_647.jpeg.abe97b3c4405221789b4d7163c415188.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2021 Alle 09:42, osservatore ha scritto:

Più di 12.500 non ha alcun senso.
 

Se ci sono vincoli da rispettare (se non sbaglio 15.000), allora facciamo 15.000, ma scordatevi di vedere più di 7-8 mila tifosi anche in eventuali anni di gloria.

 

Mettici per le grandi squadre un paio di migliaia di posti e ecco che 12.500 é anche troppo.

Li vedi solo in un caso e solo nelle partite di cartello. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.