Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, BuFERA ha scritto:

io credo sia giusto incazzarsi per tutto. quello che vedo riguardo la sanità in italia è da brividi, pensare che con le batoste delle bollette la gente accetti supinamente di dover andare pure sempre da un privato ogni volta che si tratta di salute è veramente triste e mi mette ancora più tristezza la rassegnazione della gente, a cui basta un contentino.

che molti perugini siano coglioni e megalomani non lo scopriamo oggi... però dopo gli entusiasmi nostrani per gli inceneritori alla fine degli anni '90 direi pure basta a sta merda, oggi, tutti insieme. tutti insieme dovremmo incazzarci per quello che succede con la salute pubblica, tutti insieme dovremmo incazzarci per st'inceneritori di merda che finiscono tutti qui... e se il "contentino" dello stadio si farà, che sia anche quello ecosostenibile e non un mostro ecologico in una città già duramente provata dall'inquinamento.

Non riesco a comprendere la parte dello stadio mostro ecologico,certo il liberati messo come ora con muschi e licheni é sicuramente più verde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo ad entrambi. Non dico che Bandecchi stia provando a fare (e farà) qualcosa di illegale.

Semplicemente faccio notare che se una prestazione di sanità pubblica costa 100 in regime privato convenzionato costa 100+X con X che lo mette lo stato. Con X grande a piacere (soldi pubblici, di tutti) Bandecchi costruirà lo stadio. Non sono di principio contro l’idea di Bandecchi ma contro OGNI idea di privatizzazione della sanità pubblica, visto che negli ultimi anni ha subito (la Sanità) attacchi feroci di ogni tipo.

Avere una clinica a Terni pertanto non è a mio modesto modo di vedere un vantaggio, anzi.

Se poi a Perugia hanno fatto le cliniche non capisco perché dovremmo seguire lo stesso percorso.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Rispondo ad entrambi. Non dico che Bandecchi stia provando a fare (e farà) qualcosa di illegale.

Semplicemente faccio notare che se una prestazione di sanità pubblica costa 100 in regime privato convenzionato costa 100+X con X che lo mette lo stato. Con X grande a piacere (soldi pubblici, di tutti) Bandecchi costruirà lo stadio. Non sono di principio contro l’idea di Bandecchi ma contro OGNI idea di privatizzazione della sanità pubblica, visto che negli ultimi anni ha subito (la Sanità) attacchi feroci di ogni tipo.

Avere una clinica a Terni pertanto non è a mio modesto modo di vedere un vantaggio, anzi.

Se poi a Perugia hanno fatto le cliniche non capisco perché dovremmo seguire lo stesso percorso.

Perche a Perugia le cliniche vengono finanziate anche con i soldi dei Ternano,e sempre a Perugia vanno a curarsi i Ternani,quindi se a Perugia rinunciano a una piccola parte di quei soldi per buttarli su Terni noi sicuro ci guadagnamo,paghiamo le tasse per curarci a Terni,dare posti di lavoro a Terni,e fare lo stadio nuovo a Terni.non riesco a capire perché le tasse pagate a Terni devono finire per la gran parte a Perugia.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Non riesco a comprendere la parte dello stadio mostro ecologico,certo il liberati messo come ora con muschi e licheni é sicuramente più verde.

il liberati è già una sorta di mostro ecologico, ma risponde a logiche di 50 anni fa. nel mio messaggio mi riferivo al rischio paventato in questo messaggio qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Rispondo ad entrambi. Non dico che Bandecchi stia provando a fare (e farà) qualcosa di illegale.

Semplicemente faccio notare che se una prestazione di sanità pubblica costa 100 in regime privato convenzionato costa 100+X con X che lo mette lo stato. Con X grande a piacere (soldi pubblici, di tutti) Bandecchi costruirà lo stadio. Non sono di principio contro l’idea di Bandecchi ma contro OGNI idea di privatizzazione della sanità pubblica, visto che negli ultimi anni ha subito (la Sanità) attacchi feroci di ogni tipo.

Avere una clinica a Terni pertanto non è a mio modesto modo di vedere un vantaggio, anzi.

Se poi a Perugia hanno fatto le cliniche non capisco perché dovremmo seguire lo stesso percorso.

Ma il privato nella sanità c’è già da decenni, anzi penso dal Regno d’Italia! E guarda che il convenzionato non è “100+x”. Oggi la sanità privata ha per l’utente costi equiparabili a quella pubblica, anche in assenza di convenzionamento. Le analisi del sangue costano grossomodo uguale sia all’ospedale che alla struttura privata (salvo gli esenti ticket); così altre prestazioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ma il privato nella sanità c’è già da decenni, anzi penso dal Regno d’Italia! E guarda che il convenzionato non è “100+x”. Oggi la sanità privata ha per l’utente costi equiparabili a quella pubblica, anche in assenza di convenzionamento. Le analisi del sangue costano grossomodo uguale sia all’ospedale che alla struttura privata (salvo gli esenti ticket); così altre prestazioni..


pochi maledetti e subito 😅

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, BuFERA ha scritto:

il liberati è già una sorta di mostro ecologico, ma risponde a logiche di 50 anni fa. nel mio messaggio mi riferivo al rischio paventato in questo messaggio qui.

Ok ti do ragione,Bandecchi ha presentato questo progetto gli architetti che lo hanno fatto non sono i migliori e il project financing ricade sulle spalle della collettività, andando a togliere risorse che vanno a perugia,il progetto é anche bruttino,ok teniamoci il liberati,continuiamo a dare soldi ai Bastardoni di la su,e andiamo a Perugia per visite da privati,oppure accettiamo l'altro progetto di stadio dell'altro imprenditore,che faceva lo stadio senza chiedere nulla alla collettività e stadio tra l'altro ecosostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Ok ti do ragione,Bandecchi ha presentato questo progetto gli architetti che lo hanno fatto non sono i migliori e il project financing ricade sulle spalle della collettività, andando a togliere risorse che vanno a perugia,il progetto é anche bruttino,ok teniamoci il liberati,continuiamo a dare soldi ai Bastardoni di la su,e andiamo a Perugia per visite da privati,oppure accettiamo l'altro progetto di stadio dell'altro imprenditore,che faceva lo stadio senza chiedere nulla alla collettività e stadio tra l'altro ecosostenibile.

non mi stai dando ragione, stai travisando il mio messaggio. piangere dopo non serve a niente, per questo sto dicendo di stare attenti prima. possibile che non te ne frega niente delle conseguenze di quello che si fa, come lo si fa, basta che si faccia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ma il privato nella sanità c’è già da decenni, anzi penso dal Regno d’Italia! E guarda che il convenzionato non è “100+x”. Oggi la sanità privata ha per l’utente costi equiparabili a quella pubblica, anche in assenza di convenzionamento. Le analisi del sangue costano grossomodo uguale sia all’ospedale che alla struttura privata (salvo gli esenti ticket); così altre prestazioni..

Cerco di spiegarmi meglio. Non sono contro le cliniche private, sono contro le cliniche private che hanno convenzioni pubbliche per erogare dei servizi.

La Sanità in Italia si divide in:

1) Sanità Pubblica, servizio dello Stato, pagato dal cittadino tramite tasse e ticket

2) Sanità Privata, servizio del privato, pagato dal cittadino

3) Sanità Mista, in questo caso il servizio è erogato dal privato, ma a pagare non è solo il cittadino, ma anche lo Stato che da una "parcella" X concordata al privato.

 

Io sono contro (solo) la Sanità che io ho definito banalmente mista, perchè sappiamo benissimo che tra le pieghe di X si infila il marcio, ai danni della comunità e della Sanità Pubblica. X sono soldi che andrebbero investiti nel pubblico per salvaguardare e rafforzare il servizio già offerto e per buona parte ancora a livelli di eccellenza, invidiato anche da alcuni all'estero. Invece nell'ultimo decennio la Sanità Pubblica è costantemente sotto attacco e si susseguono "aperture" ai privati.

Se il privato vuole costruire cliniche lo faccia pertanto, non dico certo no, sono contrario alle convenzioni statali.

 

Tornando al discorso stadio, perchè non lo vedo separato dal PNRR, perchè per me le due cose sono strettamente in sintonia.

Se (e sottolineo se) la Regione destinerà gran parte dei fondi del PNRR alla provincia di Perugia ed a noi le briciole per costruire l'ennesimo inceneritore bruciamerda dell'Umbria e di mezza Italia, allora nessun politico dell'Umbria del Nord o del Sud si opporrà mai a tale progetto, perchè porterà vantaggi per tutti, meno che per i cittadini ternani.

Provo a spiegarmi sinteticamente:

 

Più inceneritori a Terni -> più malati a Terni -> maggior ricorso a servizi sanitari anche privati-> maggiore business per la Clinica di Bandecchi

 

Ora ci sarà qualche politico che sosterrà Bandecchi (per forza) e perchè mai dovrebbe opporsi a questo disegno, visto che porterebbe vantaggi leciti (ed in alcuni casi illeciti per qualche politico marcio) a tutti?

 

Provo a sintetizzare con una immagine, stile vignetta di Vauro (visto che ormai vengo etichettato come comunista complottista) quello che penso per il futuro di Terni:

Uno scheletro sorridente seduto da solo con una bandiera rossoverde in mano in uno stadio luccicante dorato.

 

Noi ed i nostri figli ci meritiamo questo?

  • Grazie 2
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mdmterni ha scritto:

Non riesco a comprendere la parte dello stadio mostro ecologico,certo il liberati messo come ora con muschi e licheni é sicuramente più verde.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

non mi stai dando ragione, stai travisando il mio messaggio. piangere dopo non serve a niente, per questo sto dicendo di stare attenti prima. possibile che non te ne frega niente delle conseguenze di quello che si fa, come lo si fa, basta che si faccia?

Beh è vero, dopo 50 anni di immobilismo ci sta il tuo ragionamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

Singolare invocare la sanità pubblica distrutta da coloro che avrebbero dovuto battersi per salvaguardarla. E ancora hanno il coraggio di parlare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LelloBello ha scritto:

 

 

Noi ed i nostri figli ci meritiamo questo?

 

Il problema è che dopo 45 anni di vita, non ho ancora capito cosa si merita Terni e i suoi abitanti.

Dopo aver letto "le grosse problematiche di viabilità" a Villa Palma per il campus giovanile e i campi da calcio, io una mezza idea ce l'ho di cosa ci meritiamo...ed è quello che abbiamo da tanti anni: l'acciaieria e basta.

Siamo una città grigia e moriremo grigi.

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Beh è vero, dopo 50 anni di immobilismo ci sta il tuo ragionamento. 

beh è vero, dopo che per non rimanere immobili ci siamo beccati gli inceneritori ci sta la tua logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

Che tra l'altro con i soldi destinati alla sanità pubblica è stato fatto tutto fuorché potenziarla, anzi... 

Ciò non implica che vadano regalati ai privati! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LelloBello ha scritto:

 piuttosto che sapere che un anziano o un disabile debba subire un forte calo dei servizi della sanità pubblica proprio perché i denari saranno destinati altrove.

Scusa ma che calo de servizi dovrebbe subì l anziano o il disabile famme capì? Come non paga all' ospedale non paga alla clinica se prenota da CUP... O se paga paga lo stesso importo!

L unica differenza è che non dovrà più anda a Collestrada o a Porta Sole ma ce l' avrà in città...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Scusa ma che calo de servizi dovrebbe subì l anziano o il disabile famme capì? Come non paga all' ospedale non paga alla clinica se prenota da CUP... O se paga paga lo stesso importo!

L unica differenza è che non dovrà più anda a Collestrada o a Porta Sole ma ce l' avrà in città...

Ma infatti, se la clinica sarà accreditata in convenzione, all'utente non cambierà nulla se non l'implementazione del servizio erogato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Scusa ma che calo de servizi dovrebbe subì l anziano o il disabile famme capì? Come non paga all' ospedale non paga alla clinica se prenota da CUP... O se paga paga lo stesso importo!

L unica differenza è che non dovrà più anda a Collestrada o a Porta Sole ma ce l' avrà in città...

Non ce se arriva lascia sta...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fievel ha scritto:

Scusa ma che calo de servizi dovrebbe subì l anziano o il disabile famme capì? Come non paga all' ospedale non paga alla clinica se prenota da CUP... O se paga paga lo stesso importo!

L unica differenza è che non dovrà più anda a Collestrada o a Porta Sole ma ce l' avrà in città...

Guarda provo a rispiegarlo, ma a me sembra chiaro. Non è una questione di quanto paga l’anziano o il disabile, magari con un servizio privato in convenzione paga anche di meno. Il problema è che a pagare di più con l’erogazione di questo tipo di servizi misti è lo Stato che va a pescare dalla saccoccia della Sanità Pubblica. Una Sanità Pubblica con meno soldi equivale ad avere (banalmente) ospedali meno adeguati e di minor livello, ma è solo un esempio ci sarebbero pure altre ricadute. In questo caso è inevitabile che il costo in più per avere servizi adeguati ricadrebbe sul cittadino che dovrebbe quanto meno stipulare delle assicurazioni private. A tendere classico scenario americano. Per un anziano o un disabile o una persona che versa in cattive condizioni economiche lo scenario peggiore.

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LelloBello ha scritto:

 In questo caso è inevitabile che il costo in più per avere servizi adeguati ricadrebbe sul cittadino che dovrebbe quanto meno stipulare delle assicurazioni private. A tendere classico scenario americano. Per un anziano o un disabile o una persona che versa in cattive condizioni economiche lo scenario peggiore.

Addirittura il modello americano per il futuro della Sanità Italiana.......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Scusa ma che calo de servizi dovrebbe subì l anziano o il disabile famme capì? Come non paga all' ospedale non paga alla clinica se prenota da CUP... O se paga paga lo stesso importo!

L unica differenza è che non dovrà più anda a Collestrada o a Porta Sole ma ce l' avrà in città...

Ma quale calo di servizi...gli utenti non potranno che ricevere un miglioramento degli stessi e a portata di mano, evitando i consueti viaggi della speranza.

Tutto il resto è bieca ideologia retrograda sinistra.

 

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LelloBello ha scritto:

 

Uno scheletro sorridente seduto da solo con una bandiera rossoverde in mano in uno stadio luccicante dorato.

Mammamia come la stai a vive male sta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

 

Infatti non vengono regalati..

Beh, oddio...le tante inchieste della magistratura e le manovre non sempre limpide nel concedere gli accreditamenti dicono il contrario! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ma quale calo di servizi...gli utenti non potranno che ricevere un miglioramento degli stessi e a portata di mano, evitando i consueti viaggi della speranza.

Tutto il resto è bieca ideologia retrograda sinistra.

 

Io questa convenzione la voglio salvare

273577171_10228000771192663_7594188953134505859_n.jpg

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LelloBello ha scritto:

Guarda provo a rispiegarlo, ma a me sembra chiaro. Non è una questione di quanto paga l’anziano o il disabile, magari con un servizio privato in convenzione paga anche di meno. Il problema è che a pagare di più con l’erogazione di questo tipo di servizi misti è lo Stato che va a pescare dalla saccoccia della Sanità Pubblica. Una Sanità Pubblica con meno soldi equivale ad avere (banalmente) ospedali meno adeguati e di minor livello, ma è solo un esempio ci sarebbero pure altre ricadute. In questo caso è inevitabile che il costo in più per avere servizi adeguati ricadrebbe sul cittadino che dovrebbe quanto meno stipulare delle assicurazioni private. A tendere classico scenario americano. Per un anziano o un disabile o una persona che versa in cattive condizioni economiche lo scenario peggiore.

Invece i soldi che si frega la santità pubblica? Abbiamo l’esempio lampante in Umbria.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.