Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quindi il Comune è disposto a spendere 1.2 milioni di euro per ristrutturare il Liberati.

Ci sono due opzioni, o sanno che lo stadio lo rifà Bandux e fanno scena o è davvero un brutto segno...

Domanda da ignorante, che ce fai de 1.2 milioni? Sono una cifra ragionevole per una ristrutturazione accettabile o bastano solo per verniciare le ringhiere e tagliare le erbacce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Quindi il Comune è disposto a spendere 1.2 milioni di euro per ristrutturare il Liberati.

Ci sono due opzioni, o sanno che lo stadio lo rifà Bandux e fanno scena o è davvero un brutto segno...

Domanda da ignorante, che ce fai de 1.2 milioni? Sono una cifra ragionevole per una ristrutturazione accettabile o bastano solo per verniciare le ringhiere e tagliare le erbacce?

Dico la mia: so soldi buttati via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Quindi il Comune è disposto a spendere 1.2 milioni di euro per ristrutturare il Liberati.

Ci sono due opzioni, o sanno che lo stadio lo rifà Bandux e fanno scena o è davvero un brutto segno...

Domanda da ignorante, che ce fai de 1.2 milioni? Sono una cifra ragionevole per una ristrutturazione accettabile o bastano solo per verniciare le ringhiere e tagliare le erbacce?

Ma credo che è solo una notizia di facciata, chiaramente il comune tarderà il più possibile aspettando la regione. Sarebbe più di un milione buttato nel cesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, polentaccio ha scritto:

Quindi il Comune è disposto a spendere 1.2 milioni di euro per ristrutturare il Liberati.

Ci sono due opzioni, o sanno che lo stadio lo rifà Bandux e fanno scena o è davvero un brutto segno...

Domanda da ignorante, che ce fai de 1.2 milioni? Sono una cifra ragionevole per una ristrutturazione accettabile o bastano solo per verniciare le ringhiere e tagliare le erbacce?

il comune ha "impegnato" quei soldi, ma ovviamente se si farà lo stadio, verranno girati su altre cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mister ha scritto:

il comune ha "impegnato" quei soldi, ma ovviamente se si farà lo stadio, verranno girati su altre cose. 

Fino a lì ci arrivo ;)

Mi chiedevo se fosse un brutto segnale e cosa si può "aggiustare" con quella cifra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Fino a lì ci arrivo ;)

Mi chiedevo se fosse un brutto segnale e cosa si può "aggiustare" con quella cifra...

sensazione personale è che neanche loro lo sanno come andrà a finire, c'è uno scollamento tale all'interno del partito che governa regione e comune che nessuno può prevedere chi l'avrà vinta e pertanto si cautelano..che poi tanto quei soldi impegnati, so più farsi de quelli del monopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NUOVO STADIO + CLINICA 
‼ PASSI AVANTI IMPORTANTI ‼
📌 C’è chi chiacchiera e chi costruisce, avendo il sottoscritto fin dall’inizio condiviso l’obiettivo da conseguire ed avendo ben chiaro il percorso. 
✅ Ho quindi voluto l’incontro di ieri in Regione, dopo quello con Bandecchi e la Presidente, in perfetto accordo con quest’ultima,  proprio perchè su un’operazione così complessa, la prima in Italia di questo tipo, potrebbero sorgere legittimi dubbi da parte dei dirigenti dei molti settori regionali e degli uffici statali che dovranno fornire il proprio parere nella “conferenza decisoria” che sta per aprirsi.
❌ Quindi è opportuno che le pubbliche amministrazioni dialoghino in modo aperto, trasparente e diretto,  piuttosto che cominciare a formalizzare in un ping pong burocratico i propri quesiti. 
🔝 Sono quindi molto soddisfatto di ciò che è avvenuto ieri. 
🤝 Presenti sia i dirigenti che i funzionari dei vari settori, eravamo in 20 persone, a cominciare da quello alla Sanità, a cui sono state date le risposte da parte dei tecnici del Comune e della Ternana Calcio.
📍 Entro breve si aprirà la conferenza dei servizi decisoria.
👉 Moderato ottimismo quindi, creato giorno dopo giorno con prudenza ma anche determinazione. 
📢 Leggo che qualche giornalone riferisce notizie parziali e difformi dalla realtà, carpite dal buco della serratura.
👀 Per questo credo opportuno che tutti i cittadini sappiano, chi fa e perché e soprattutto come sta procedendo il progetto. 
👍 Sono ottimista per natura, convinto che l’ottimismo si crea quotidianamente con l’impegno e la serietà dei comportamenti. 
🎯 Sarei ben felice di poter vincere, dopo le tante che ho lanciato ed affrontato, anche questa sfida storica, per Terni e per tutta l’Umbria. 
#bandecchi
#ternanacalcio
#stadio+clinica
#regioneumbria 
🍏🍎🍏🍎🍏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante parole e icone, ma non ha detto  niente...

"Abbiamo fatto una riunione, ci hanno fatto domande, abbiamo risposto"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, primo ha scritto:

In soldoni che significa? 

La conferenza dei servizi mette sullo stesso tavolo i soggetti, il cui assenso a vario titolo è funzionale per l'approvazione del progetto e relativo iter realizzativo. Come molti di voi sapranno in Italia la foresta e sottobosco burocratici, fa si che spesso, come in questo caso, a sedersi sul tavolo siano in tanti, a volte con odiose e inaccettabili sovrapposizioni di competenze. Ognuno dice la sua e generalmente può accadere che vengano fatte prescrizioni alle quali il tutto si deve attenere e quindi è un processo che può diventare piuttosto lungo (se vogliono)

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo65 ha scritto:

La conferenza dei servizi mette sullo stesso tavolo i soggetti, il cui assenso a vario titolo è funzionale per l'approvazione del progetto e relativo iter realizzativo. Come molti di voi sapranno in Italia la foresta e sottobosco burocratici, fa si che spesso, come in questo caso, a sedersi sul tavolo siano in tanti, a volte con odiose e inaccettabili sovrapposizioni di competenze. Ognuno dice la sua e generalmente può accadere che vengano fatte prescrizioni alle quali il tutto si deve attenere e quindi generalmente, è un processo che può diventare piuttosto lungo (se vogliono)

Bravissimo, e sicuramente uscirà fuori qualche intoppo , impedimento da qualche ente convocato al conferenza .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Porcino ha scritto:

Sentivo l'altro giorno su radio sportiva che in Italia ci si potrebbe scrivere un libro con tutti i progetti di stadi mai realizzati.

Qualche capitolo lo scrivono con noi...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

La conferenza dei servizi mette sullo stesso tavolo i soggetti, il cui assenso a vario titolo è funzionale per l'approvazione del progetto e relativo iter realizzativo. Come molti di voi sapranno in Italia la foresta e sottobosco burocratici, fa si che spesso, come in questo caso, a sedersi sul tavolo siano in tanti, a volte con odiose e inaccettabili sovrapposizioni di competenze. Ognuno dice la sua e generalmente può accadere che vengano fatte prescrizioni alle quali il tutto si deve attenere e quindi è un processo che può diventare piuttosto lungo (se vogliono)

Tutto vero ma costruire stadio e clinica non è una cosa "normale".

Sono abbastanza convinto che se il progetto è serio, ben fatto e sostenuto correttamente dal punto di vista regolatorio nessuno si metterà di traverso.

Certo non lo poi fa a Carsule, per dire...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Tutto vero ma costruire stadio e clinica non è una cosa "normale".

Sono abbastanza convinto che se il progetto è serio, ben fatto e sostenuto correttamente dal punto di vista regolatorio nessuno si metterà di traverso.

Certo non lo poi fa a Carsule, per dire...

Ma infatti credo e spero che sia come dici, ma immagina...regione, provincia, comune, Asl, genio civile, vigili del fuoco, Anas, probabilmente qualche Ministero, così per dire ... Io conosco grandi opere che sono impantanate da dieci anni. Ma in questo caso è certamente più semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Ma infatti credo e spero che sia come dici, ma immagina...regione, provincia, comune, Asl, genio civile, vigili del fuoco, Anas, probabilmente qualche Ministero, così per dire ... Io conosco grandi opere che sono impantanate da dieci anni. Ma in questo caso è certamente più semplice. 

Diciamo che nel mio infinito ottimismo spero che nessuno si metta contro un'opera che è "sostenuta" da tutta o quasi la popolazione.

Non dico che si farà, dico solo che se non si farà non credo si potrà dare la colpa alla burocrazia o al destino cinico e baro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2022 Alle 15:05, polentaccio ha scritto:

Fino a lì ci arrivo ;)

Mi chiedevo se fosse un brutto segnale e cosa si può "aggiustare" con quella cifra...


Va considerato che il progetto di bandecchi è ancora ad anni e anni di distanza dalla realizzazione, vedi anche il centro sportivo dove con un milionesimo della complessità ancora non si muove una ceppa.

 

fra oggi e quando un eventuale nuovo stadio dovesse diventare disponibile, sarà inevitabile spendere milioni per manutenere il Liberati. 
 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.