Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Per carità, ste palesi prese per il culo fanno girare altamente le palle. 

Ma, perdonatemi, perché mi piacerebbe vedere queste medesime levate di scudi per temi sui quali subiamo da decenni le solite vessazioni, ma che sono davvero dirimenti per la citta: l'ospedale pubblico che cade a pezzi e pesantemente sotto organico; le liste d'attesa indecenti; l'isolamento stradale e ferroviario del sud dell'Umbria; gli ospedali di Narni e Amelia ridotti malissimo; l'inquinamento e gli inceneritori; la cultura e l'università senza fondi nè idee, ecc, ecc. 

Scusate, ma le sollevazioni di popolo per questa piccola vicenda mi sa di demagogico, di affronto all'intelligenza anche un filino triste. Perché, ripeto, i problemi della nostra città su cui fare sollevazioni di popolo sono ben altri, e sono tanti. 

quindi ce la pigliamo in culo anche stavolta in nome del benaltrismo? E poi che significa quello che scrivi? io sono 20 anni che mi sbatto per uscire da questa regione mica ho iniziato oggi. Guarda che quelli che se lo sono fatto mettere nel culo per 50 anni dai perugini sono gli stessi che adesso fanno benaltrismo. Allora prima no perchè non bisogna mai trascendere, adesso no perchè ci sono cose più importanti. secondo te quand'è il momento di dire basta? Fammi capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Si.. Ma sono 52 che ce famo le pippe... Quindi te fai la gerarchia e intanto che decidi da dove cominciare speriamo che Bandecchi riesca a fare stadio e clinica. 

Almeno da qualcosa cominciamo.. E siccome una scintilla ci vuole io spero che sia questa perché altre, all'orizzonte non ne vedo. 

 

Triste e avvilente, no? 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Si.. Ma sono 52 che ce famo le pippe... Quindi te fai la gerarchia e intanto che decidi da dove cominciare speriamo che Bandecchi riesca a fare stadio e clinica. 

Almeno da qualcosa cominciamo.. E siccome una scintilla ci vuole io spero che sia questa perché altre, all'orizzonte non ne vedo. 

 

Esatto chiamiamola goccia che fa traboccare un vaso già colmo, ecco. Devo fare l'elenco dei cetrioli che ci siamo presi nel culo per 52 anni? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Chiamalo benaltrismo, per me è invece stabilire una gerarchia di priorità. 

Ecco, mi sa un pó triste che la riscossa e le sollevazioni contro decenni di vessazioni debbano cominciare proprio con questa vicenda. 

Quando di problemi incommensurabilmente più grandi e importanti si cui fare sollevazioni di popolo ne avremmo a bizzeffe. 

Ecco usiamo quelli allora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Chiamalo benaltrismo, per me è invece stabilire una gerarchia di priorità. 

Ecco, mi sa un pó triste che la riscossa e le sollevazioni contro decenni di vessazioni debbano cominciare proprio con questa vicenda. 

Quando di problemi incommensurabilmente più grandi e importanti si cui fare sollevazioni di popolo ne avremmo a bizzeffe. 

Si ma se non cavalchiamo l onda Bandecchi, aldilà del modo di porsi, delle "simpatie", tu vedi personalita politiche o civili capaci di scardinare il sistema perugiocentrico che fagocita ogni risorsa? E quindi di trovare nuovi equilibri. No perché abbiamo provato a sinistra .... E lascia perde... A destra... Mammamia...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Triste e avvilente, no? 

Sarà triste e avvilente ma è la realtà. 

Quindi non è che in nome di un'utopistica sollevazione di popolo dobbiamo per forza darci le martellate sui coglioni. 

L'occasione Ciaurro l'abbiamo bruciata da soli.. Adesso c'è questa... Poi, aspettiamo tutti insieme Che Guevara e il sol dell'avvenire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

quindi ce la pigliamo in culo anche stavolta in nome del benaltrismo? E poi che significa quello che scrivi? io sono 20 anni che mi sbatto per uscire da questa regione mica ho iniziato oggi. Guarda che quelli che se lo sono fatto mettere nel culo per 50 anni dai perugini sono gli stessi che adesso fanno benaltrismo. Allora prima no perchè non bisogna mai trascendere, adesso no perchè ci sono cose più importanti. secondo te quand'è il momento di dire basta? Fammi capire.

Le sollevazioni di popolo che vedo per questa vicenda, non le ho viste per altri temi, a mio avviso più importanti. 

Mi sarebbe piaciute vederle. 

Le nostre battaglie più o meno personali non sono certo sollevazioni di popolo. 

Ma forse non è chiaro, a me sta anche bene questa crociata. Tuttavia, permettimi di esprimere un certo rammarico perché, come "inizio" (per citare adriatico), avrei preferito che la nostra città si destasse per ben altre questioni. Priorità, non benaltrismo. 

E dico questo da malato tifoso delle Fere, che tifa solo Fere. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Esatto chiamiamola goccia che fa traboccare un vaso già colmo, ecco. Devo fare l'elenco dei cetrioli che ci siamo presi nel culo per 52 anni? 

Su questo posso concordare. 

Posso dire allora che avrei preferito un'altra goccia?!?! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adriatico ha scritto:

Sarà triste e avvilente ma è la realtà. 

Quindi non è che in nome di un'utopistica sollevazione di popolo dobbiamo per forza darci le martellate sui coglioni. 

L'occasione Ciaurro l'abbiamo bruciata da soli.. Adesso c'è questa... Poi, aspettiamo tutti insieme Che Guevara e il sol dell'avvenire? 

Ma guarda che le sollevazioni di popolo sono state invocate per lo stadio-clinica! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Ma guarda che le sollevazioni di popolo sono state invocate per lo stadio-clinica! 

E dai hai capito... Non fa il sofista... Non ti fa onore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ecco usiamo quelli allora. 

Sono d'accordo. Riflettevo, infatti, su questa grave e storica incapacità della nostra città. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Le sollevazioni di popolo che vedo per questa vicenda, non le ho viste per altri temi, a mio avviso più importanti. 

Mi sarebbe piaciute vederle. 

Le nostre battaglie più o meno personali non sono certo sollevazioni di popolo. 

Ma forse non è chiaro, a me sta anche bene questa crociata. Tuttavia, permettimi di esprimere un certo rammarico perché, come "inizio" (per citare adriatico), avrei preferito che la nostra città si destasse per ben altre questioni. Priorità, non benaltrismo. 

E dico questo da malato tifoso delle Fere, che tifa solo Fere. 

Una raccolta firme per un nuovo ospedale efficiente all’avanguardia, o per eliminare tutto ció che è dannoso per l’incolumità della popolazione di questa città avrebbe avuto lo stesso impatto anzi forze anche il doppio. Ricordo manifestazioni molto partecipate ad esempio per le minacce di nuovi inceneritori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Tutto può essere , hanno messo in moto un ente esterno per poi non prendersi le responsabilità per un’eventuale bocciatura. Tutto può essere.

La puoi leggere in entrambi i sensi: evitarsi la responsabilità, o di una bocciatura, o di un'approvazione.

Perche alla fine di questa storia, qualcuno che conta rimarrà scontento, o Bandecchi e i suoi appoggi, o le incrostazioni dei massoni etruschi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È poi parliamocene chiaro diciamo che la misura è abbasta colma , questa è e sarà una vicenda mainstream che potrebbe far traboccare un vaso oramai colmo da quando sono state istituite le regioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Tutto può essere , hanno messo in moto un ente esterno per poi non prendersi le responsabilità per un’eventuale bocciatura. Tutto può essere.

Il fatto che abbiano chiesto la consulenza ad un Università e non ad uno studio legale o altro ente mi sa tanto di presa per il culo. Stiamo a vedere, c’è anche da dire che in ambito sanitario non è una decisione facile da prendere perché costituirebbe un precedente per quanto riguarda i rapporti tra imprenditoria e sanità pubblica. Per carità io so favorevole anche perché i soldi pubblici non bastano più per garantire il welfare minimo che già rasenta il fondo. Questione spinosa e delicata ma lo si sapeva da principio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

La puoi leggere in entrambi i sensi: evitarsi la responsabilità, o di una bocciatura, o di un'approvazione.

Perche alla fine di questa storia, qualcuno che conta rimarrà scontento, o Bandecchi e i suoi appoggi, o le incrostazioni dei massoni etruschi. 

Concordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LUCACIARA85 ha scritto:

Una raccolta firme per un nuovo ospedale efficiente all’avanguardia, o per eliminare tutto ció che è dannoso per l’incolumità della popolazione di questa città avrebbe avuto lo stesso impatto anzi forze anche il doppio. Ricordo manifestazioni molto partecipate ad esempio per le minacce di nuovi inceneritori.

Si, ma non nascondiamoci dietro un dito: sullo stadio-clinica abbiamo un progetto definito e un iter avviato. 

Dell'ospedale pubblico e all'avanguardia cosa abbiamo? 

Al momento, l'ospedale di Terni evoca soltanto abbandono e problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

È poi parliamocene chiaro diciamo che la misura è abbasta colma , questa è e sarà una vicenda mainstream che potrebbe far traboccare un vaso oramai colmo da quando sono state istituite le regioni.

Speramo da svegliacce una vorda per tutte ! Dagli innumerevoli POSTI DE LAVORO CHE PORTA QUESTO PROGETTO; ALLO SCHIFO DELL’OSPEDALE DE TERNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si, ma non nascondiamoci dietro un dito: sullo stadio-clinica abbiamo un progetto definito e un iter avviato. 

Dell'ospedale pubblico e all'avanguardia cosa abbiamo? 

Al momento, l'ospedale di Terni evoca soltanto abbandono e problemi. 

Certo appunto, ma per l’ospedale diciamo è stata la classica uscita propagandistica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Woodstock'73 ha scritto:

Già un xxxxxx che fa un’intervista con gli occhiali da sole guardando dall’altra parte, co’mezza giacca appoggiata e lu power ranger (cit.) sul bavero la dice tutta che persona xxxx può essere!

 

 

BuFERA: non c'è bisogno che spieghi cosa si può scrivere e cosa no, no?

Soprattutto c’è bisogno di un assessore alla Sanità Umbra proveniente da un’altra regione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Speramo da svegliacce una vorda per tutte ! Dagli innumerevoli POSTI DE LAVORO CHE PORTA QUESTO PROGETTO; ALLO SCHIFO DELL’OSPEDALE DE TERNI

Ma loro lo sanno che non si possono sbagliare, potranno far scandagliare tutti i fascicoli che vogliono anche alla NASA , ma la colpa ricadrà solo ed esclusivamente su di loro. 
E di questo a Terni ne siamo tutti consapevoli e non solo i più di 15k che hanno firmato la petizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fedevox ha scritto:

Si ma se non cavalchiamo l onda Bandecchi, aldilà del modo di porsi, delle "simpatie", tu vedi personalita politiche o civili capaci di scardinare il sistema perugiocentrico che fagocita ogni risorsa? E quindi di trovare nuovi equilibri. No perché abbiamo provato a sinistra .... E lascia perde... A destra... Mammamia...

 

 

 

Ma che voi scardina'. Magari te fanno fa sta cazzo de clinica e lo stadio e levasse sto moscerino dall'occhio, poi però per altri 50 anni non devi neanche provacce a rompe li cojoni con "strane e incomprensibili pretese". Terni scenderà sotto i 100.000 abitanti tra qualche anno, Perugia arriverà a sfiorare i 200.000, questo secondo il trend attuale. Il rapporto di forza, purtroppo è impietoso. L'unica speranza è che abroghino ste cazzo de Regioni, riportino la sanità a livello centrale e si affidi il governo dei territori alle Province. Difficile, ma non impossibile.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pena! Devi ricorrere a consulenze esterne costosissime per giudicare cosa ,? Con tutti quelli che lavorano in regione nelle due provincie e su no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era ovvio che il difficile sarebbe venuto adesso.

era altrettanto ovvio che la P.A. non si sarebbe presa a cuor leggero una simile responsabilità (dire sì o dire no) perché la regola aurea della P.A. è di non assumersi MAI alcuna responsabilità.

staremo a vedere il parere della Cattolica, ma non sono affatto fiducioso (come non lo sono mai stato).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, altoforno ha scritto:

era ovvio che il difficile sarebbe venuto adesso.

era altrettanto ovvio che la P.A. non si sarebbe presa a cuor leggero una simile responsabilità (dire sì o dire no) perché la regola aurea della P.A. è di non assumersi MAI alcuna responsabilità.

staremo a vedere il parere della Cattolica, ma non sono affatto fiducioso (come non lo sono mai stato).

 

Io invece si, perché la partita si deciderà a Roma, non a Perugia. Questo è quello che ho sempre saputo e a cui ho trovato conferme in varie occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Le sollevazioni di popolo che vedo per questa vicenda, non le ho viste per altri temi, a mio avviso più importanti. 

Mi sarebbe piaciute vederle. 

Le nostre battaglie più o meno personali non sono certo sollevazioni di popolo. 

Ma forse non è chiaro, a me sta anche bene questa crociata. Tuttavia, permettimi di esprimere un certo rammarico perché, come "inizio" (per citare adriatico), avrei preferito che la nostra città si destasse per ben altre questioni. Priorità, non benaltrismo. 

E dico questo da malato tifoso delle Fere, che tifa solo Fere. 

c'è un sonno diffuso che mi preoccupa molto. i cittadini si lamentano e basta, una giunta comunale ormai non ce l'abbiamo più e la manifestazione dei 30mila per l'ast di diversi anni fa è preistoria. sembra un lavaggio del cervello di massa ben riuscito e basta... tralaltro guai a parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' la pubblica amministrazione fa sempre cosi vogliono pararsi il culo ,con una consulenza in piu' se un domani qualcuno avra' da ridire la tireranno fuori 

La cosa a mio avviso puo' essere interpretata in maniera positiva perche' se la volevano bocciare lo avrebbero fatto subito senza ricorrere a consulenze 

Il problema potrebbe sorgere se questa consulenza fosse negativa,certo non è vincolante ma la partita si farebbe piu' dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragonball ha scritto:

Vabbe' la pubblica amministrazione fa sempre cosi vogliono pararsi il culo ,con una consulenza in piu' se un domani qualcuno avra' da ridire la tireranno fuori 

La cosa a mio avviso puo' essere interpretata in maniera positiva perche' se la volevano bocciare lo avrebbero fatto subito senza ricorrere a consulenze 

Il problema potrebbe sorgere se questa consulenza fosse negativa,certo non è vincolante ma la partita si farebbe piu' dura 

non credo, un capro espiatorio fa sempre comodo. nonostante l'arroganza di sempre, sono comunque passati a modi "elettoralmente" più cauti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.