Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Al massimo possiamo uscire dall'Umbria ed entrare in un altra regione, ma solo dopo referendum e sentiti i Consigli Regionali ...la vedo dura...

Articolo 132 della Costituzione:

 

Si può con legge costituzionale, sentiti i Consigli regionali, disporre la fusione di Regioni esistenti o la creazione di nuove Regioni con un minimo di un milione d'abitanti, quando ne facciano richiesta tanti Consigli comunali che rappresentino almeno un terzo delle popolazioni interessate, e la proposta sia approvata con referendum dalla maggioranza delle popolazioni stesse [cfr. XI].

Si può, con l'approvazione della maggioranza delle popolazioni della Provincia o delle Province interessate e del Comune o dei Comuni interessati espressa mediante referendum e con legge della Repubblica, sentiti i Consigli regionali, consentire che Provincie e Comuni, che ne facciano richiesta, siano staccati da una Regione ed aggregati ad un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sololaternana ha scritto:

 

 

 

 

120 minuti di applausi.

 

le opinioni sono tutte legittime per carità ma non capisco come ci sia qualcuno che non condivida una cosa così evidente da decenni, sinceramente.

la chiave di tutte le battaglie per il nostro territorio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sololaternana ha scritto:

120 minuti di applausi.

le opinioni sono tutte legittime per carità ma non capisco come ci sia qualcuno che non condivida una cosa così evidente da decenni, sinceramente.

la chiave di tutte le battaglie per il nostro territorio.

Una delle battaglie, direi, ma nemmeno la principale. 

Renderla "la madre delle battaglie" credo svilisca molto la nostra comunità. Anche perché, per quanto la Ternana sia seguita, non tutti i cittadini se ne interessano. Ci sono ben altre questioni, ben più dirimenti e con ricadute ben più diffuse. 

Messa così, davvero, evoca quel fastidioso panem et circenses. Senza voler essere offesivo, ovviamente. Ma non facciamoci strumentalizzare oltre misura. 

Ripeto, detto da un malato delle Fere, che segue solo le Fere. 

Poi, per carità, come dici te, le opinioni sono legittime e qui nel forum si discute. 

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Una delle battaglie, direi, ma nemmeno la principale. 

Renderla "la madre delle battaglie" credo svilisca molto la nostra comunità. Anche perché, per quanto la Ternana sia seguita, non tutti i cittadini se ne interessano. Ci sono ben altre questioni, ben più dirimenti e con ricadute ben più diffuse. 

Messa così, davvero, evoca quel fastidioso panem et circenses. Senza voler essere offesivo, ovviamente. Ma non facciamoci strumentalizzare oltre misura. 

Ripeto, detto da un malato delle Fere, che segue solo le Fere. 

Poi, per carità, come dici te, le opinioni sono legittime e qui nel forum si discute. 

Lo stadio e la clinica solo parzialmente riguardano la Ternana. Qui non si parla di quanto è forte Partipilo o del rinnovo di Iannarilli, questo progetto è uno straordinario volano per tutta la  città, una porta verso il Lazio e continuo denaro fresco che potrebbe girare in città. Oltre al valore simbolico, se ci bloccano stavolta possiamo anche rassegnarci alla mediocrità periodica. Avoja a votà Franceschini o Latini per i prossimi cinquant’anni...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Lo stadio e la clinica solo parzialmente riguardano la Ternana. Qui non si parla di quanto è forte Partipilo o del rinnovo di Iannarilli, questo progetto è uno straordinario volano per tutta la  città, una porta verso il Lazio e continuo denaro fresco che potrebbe girare in città. Oltre al valore simbolico, se ci bloccano stavolta possiamo anche rassegnarci alla mediocrità periodica. Avoja a votà Franceschini o Latini per i prossimi cinquant’anni...

La comunità ternana ha bisogno di cambiare approccio : ciò potrebbe passare anche attraverso un nuovo stadio, un nuovo centro sportivo, un nuovo palazzetto...

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un primo passo in avanti per Terni per uscire dall'egemonia politica di quelli lassù , hanno sistematicamente preso tutto inaridendo il resto della regione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Cobra ha scritto:

Lo stadio e la clinica solo parzialmente riguardano la Ternana. Qui non si parla di quanto è forte Partipilo o del rinnovo di Iannarilli, questo progetto è uno straordinario volano per tutta la  città, una porta verso il Lazio e continuo denaro fresco che potrebbe girare in città. Oltre al valore simbolico, se ci bloccano stavolta possiamo anche rassegnarci alla mediocrità periodica. Avoja a votà Franceschini o Latini per i prossimi cinquant’anni...

Concordo solo in parte. Perché, ok alcune possibilità di sviluppo anche occupazionali (tutte ancora da dimostrare e quantificare), ma la comunità ternana ha, e avrà, come riferimento principale l'ospedale pubblico e non certo la clinica di Bandecchi. 

Ma ve lo siete fatto un giro all'ospedale negli ultimi mesi? Avete qualcuno che ha dovuto, purtroppo, interagire con il Santa Maria? Le leggete le notizie sulla situazione dell'ospedale della nostra città? 

Non vi sfiora l'idea di una certa contraddizione tra la crociata per lo stadio-clinica e il nulla cosmico sull'ospedale pubblico? 

Boh, saró strano io...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Concordo solo in parte. Perché, ok alcune possibilità di sviluppo anche occupazionali (tutte ancora da dimostrare e quantificare), ma la comunità ternana ha, e avrà, come riferimento principale l'ospedale pubblico e non certo la clinica di Bandecchi. 

Ma ve lo siete fatto un giro all'ospedale negli ultimi mesi? Avete qualcuno che ha dovuto, purtroppo, interagire con il Santa Maria? Le leggete le notizie sulla situazione dell'ospedale della nostra città? 

Non vi sfiora l'idea di una certa contraddizione tra la crociata per lo stadio-clinica e il nulla cosmico sull'ospedale pubblico? 

Boh, saró strano io...

No, non sei strano,ma questi che stanno gestendo la sanità,hanno basato la campagna elettorale proprio sul miglioramento della sanità,anche con l'aiuto di quella privata,ad oggi a Terni quella pubblica é allo sbando,con il pd,quello per intenderci dei concorsi truccati, dall'alto Lazio venivano all'ospedale di Terni per curarsi,soprattutto in determinati campi,oggi invece non c'è neanche il personale minimo per farlo funzionare,e infatti non funziona.

per quanto riguarda la sanità privata,soprattutto convenzionata,abbiamo saputo da Coletta che il privato sta a Perugia e li deve rimanere,per i ternani si prende la macchina e si va 90 km da loro a fare un'ecografia,perche così era,così é cosi deve essere.

Che poi se ci pensi bene sono gli stessi discorsi che ci propinava il pd quando si parlava di università,aereoporti,o Ikea.

Oggi c'è un privato che vuole togliere un pezzetto a loro per darlo a noi,io sto con lui,e se domani ne arriva un'altro o sempre Bandecchi decide di investire sull'università a Terni io starò con lui,e così per tutto il resto.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Concordo solo in parte. Perché, ok alcune possibilità di sviluppo anche occupazionali (tutte ancora da dimostrare e quantificare), ma la comunità ternana ha, e avrà, come riferimento principale l'ospedale pubblico e non certo la clinica di Bandecchi. 

Ma ve lo siete fatto un giro all'ospedale negli ultimi mesi? Avete qualcuno che ha dovuto, purtroppo, interagire con il Santa Maria? Le leggete le notizie sulla situazione dell'ospedale della nostra città? 

Non vi sfiora l'idea di una certa contraddizione tra la crociata per lo stadio-clinica e il nulla cosmico sull'ospedale pubblico? 

Boh, saró strano io...

Non dobbiamo rassegnarci alla mediocrità dobbiamo cambiare approccio e ciò potrebbe passare anche attraverso nuove infrastrutture che possono portare nuove opportunità di sviluppo e lavoro.

Se Perugia ha fatto ciò che ha voluto dell'Umbria intera, la responsabilità è di chi lo ha permesso, cioè l'Umbria stessa, con eccezione di Perugia.

❤️💚

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiave di tutte le battaglie, date retta, è la sanità Ternana, il destino del ns ospedale, che prima ancora degli aspetti infrastrutturali, sta perdendo nel silenzio assoluto tutte le eccellenze professionali che, per alcune patologie e specializzazioni, ne avevano fatto un centro di riferimento nell'Italia centrale. Così continuando, diventerà in pochi anni un piccolo ospedale per ricoveri ordinari. Tra l'altro lo stesso Coletto ha parlato di project financing come unica possibilità di farne uno nuovo. Anch'io sono tifosissimo, ma essere tutti focalizzati sulla battaglia per la clinica, seppur a fronte di stadio nuovo, invece che contro il depauperamento del ns ospedale è a mio avviso sbagliato.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

ok ma le cose bisogna pure guadagnarsele. 17.000 firme raccolte devono diventare un punto di partenza. Quelle grandissime merde di Perugia temono solo una cosa: che gli si rompa il giocattolo che in 52 anni li ha portati da 128.000 abitanti a 170.000. Indotto della Regione, tutte le agenzie regionali a Perugia, camera di commercio, Associazione Industriali, ARPA, Aeroporto, I CANONI DELLA CASCATA DELLE MARMORE!!!!!!!!!!, ospedale e ASL ormai in dirittura d'arrivo, Aziende trasporti regionali accorpate per assorbire l'enorme perdita di quella perugina e del minimetro. Una vera e propria pulizia etnica mascherata da scelte democratiche operate da un organismo sbilanciato in cui i Perugini fanno i cazzi loro e i Ternani vanno su in ordine sparso.

Se non mettiamo in pericolo l'esistenza stessa della Regione Perugia, quelli se ne fregano e se la ridono. 

Bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, paolo65 ha scritto:

La chiave di tutte le battaglie, date retta, è la sanità Ternana, il destino del ns ospedale, che prima ancora degli aspetti infrastrutturali, sta perdendo nel silenzio assoluto tutte le eccellenze professionali che, per alcune patologie e specializzazioni, ne avevano fatto un centro di riferimento nell'Italia centrale. Così continuando, diventerà in pochi anni un piccolo ospedale per ricoveri ordinari. Tra l'altro lo stesso Coletto ha parlato di project financing come unica possibilità di farne uno nuovo. Anch'io sono tifosissimo, ma essere tutti focalizzati sulla battaglia per la clinica, seppur a fronte di stadio nuovo, invece che contro il depauperamento del ns ospedale è a mio avviso sbagliato.

Tra l'altro la mia paura più grande è che sta vicenda stadio clinica venga usata come contentino per fare continuare quelli lassù a fare i loro porci comodi su tutto il resto.

Peggio ancora che venga usata come arma di ricatto ( ampliamento inceneritore).

Io ho la sensazione che si farà,ma per convenzione di qualcuno.

È sul dopo toccherà sta in campana!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque gli oppositori ternani di Bandecchi si sono costruiti una situazione win-win (come i politici perugini con la consulenza).

se lo stadio (+clinica) non si farà, Bandecchi è il solito cazzaro.

se lo stadio (+clinica) si farà, ci sono comunque ben altri problemi che lo stadio (+clinica, privata e non abbastanza democratica).

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, altoforno ha scritto:

comunque gli oppositori ternani di Bandecchi si sono costruiti una situazione win-win (come i politici perugini con la consulenza).

se lo stadio (+clinica) non si farà, Bandecchi è il solito cazzaro.

se lo stadio (+clinica) si farà, ci sono comunque ben altri problemi che lo stadio (+clinica, privata e non abbastanza democratica).

Vorrei sapere ho sono gli oppositori ternani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe comunque mi dispiace per questi “oppositori “ ma Bandecchi ha già ampiamente dimostrato che fa sul serio. L’iter nonostante la lentezza burocratica è arrivato in regione e fra poco meno di un mese ci sarà la prima conferenza dei servizi. 
Quindi in caso di bocciatura da parte della regione, che a prescindere da tutto sarà comunque l’ente responsabile del verdetto, sostenere che Bandecchi è stato un cazzaro , vuol dire non aver seguito la vicenda aprire bocca e dare fiato.

Modificato da LUCACIARA85
  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, altoforno ha scritto:

comunque gli oppositori ternani di Bandecchi si sono costruiti una situazione win-win (come i politici perugini con la consulenza).

se lo stadio (+clinica) non si farà, Bandecchi è il solito cazzaro.

se lo stadio (+clinica) si farà, ci sono comunque ben altri problemi che lo stadio (+clinica, privata e non abbastanza democratica).

Sono uno di quelli che non ha mai creduto in pieno a Bandecchi, per tutta una serie di motivi arcinoti, che non sto qui a rivangare, ma proprio per questo ho voluto recentemente vederci “chiaro”, mettendomi in discussione. Durante la trasferta di Benevento mi sono avvicinato a Bandecchi e con la scusa di scattargli una foto con mio figlio ci ho scambiato quattro chiacchiere. Mi ha dato l’impressione che più che cazzaro è uno che crede in quello che dice…Non so se questa è una notizia positiva o negativa, perché potrebbe alla fine essere anche un cazzaro senza rendersene conto, a sua insaputa… Insomma per lui la serie A, mettiamola così, non è una utopia, è uno che va dritto per la sua strada, senza se e senza ma, e questo comporta inevitabili difficoltà. Se io credo che gli asini volano, compro un asino e aspetto che stacchi il volo convinto delle mie idee. Lo stesso vale per lo stadio, Bandecchi ci crede e ancor più, a mio avviso, crede nel decollo della clinica, suo reale interesse. Se ci riesce tanto di cappello, sarà il primo al mondo a costruire uno stadio con il volano della clinica e dei soldi statali. Fermo restando che far volare l’asino non sarà affatto facile e che non impazzirò dalla gioia se lo stadio si farà, apprezzo ed apprezzerò la caparbietà e l’apparente fiducia nelle proprie idee dell’uomo Bandecchi. E lo dico da cosiddetto “oppositore”.

Modificato da LelloBello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Sono uno di quelli che non ha mai creduto in pieno a Bandecchi, per tutta una serie di motivi arcinoti, che non sto qui a rivangare, ma proprio per questo ho voluto recentemente vederci “chiaro”, mettendomi in discussione. Durante la trasferta di Benevento mi sono avvicinato a Bandecchi e con la scusa di scattargli una foto con mio figlio ci ho scambiato quattro chiacchiere. Mi ha dato l’impressione che più che cazzaro è uno che crede in quello che dice…Non so se questa è una notizia positiva o negativa, perché potrebbe alla fine essere anche un cazzaro senza rendersene conto, a sua insaputa… Insomma per lui la serie A, mettiamola così, non è una utopia, è uno che va dritto per la sua strada, senza se e senza ma, e questo comporta inevitabili difficoltà. Se io credo che gli asini volano, compro un asino e aspetto che stacchi il volo convinto delle mie idee. Lo stesso vale per lo stadio, Bandecchi ci crede e ancor più, a mio avviso, crede nel decollo della clinica, suo reale interesse. Se ci riesce tanto di cappello, sarà il primo al mondo a costruire uno stadio con il volano della clinica e dei soldi statali. Fermo restando che far volare l’asino non sarà affatto facile e che non impazzirò dalla gioia se lo stadio si farà, apprezzo ed apprezzerò la caparbia e l’apparente fiducia nelle proprie idee dell’uomo Bandecchi. E lo dico da cosiddetto “oppositore”.

In LelloBello I trust  😊

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena avuto un'ulteriore conferma: 'Perugia, farà di tutto, per impedire la realizzazione della clinica che è trainante rispetto allo stadio! 

La battaglia è iniziata e Perugia non ha alcuna intenzione di accettare questa progettualità'

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, cecco73 ha scritto:

Ho appena avuto un'ulteriore conferma: 'Perugia, farà di tutto, per impedire la realizzazione della clinica che è trainante rispetto allo stadio! 

La battaglia è iniziata e Perugia non ha alcuna intenzione di accettare questa progettualità'

❤️💚

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ovvio che pg si opporrà con tutte le sue forze. L'unica speranza sono gli appoggi romani di Bandecchi. Se li ha, ovviamente. Ma immagino di sì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LelloBello ha scritto:

Sono uno di quelli che non ha mai creduto in pieno a Bandecchi, per tutta una serie di motivi arcinoti, che non sto qui a rivangare, ma proprio per questo ho voluto recentemente vederci “chiaro”, mettendomi in discussione. Durante la trasferta di Benevento mi sono avvicinato a Bandecchi e con la scusa di scattargli una foto con mio figlio ci ho scambiato quattro chiacchiere. Mi ha dato l’impressione che più che cazzaro è uno che crede in quello che dice…Non so se questa è una notizia positiva o negativa, perché potrebbe alla fine essere anche un cazzaro senza rendersene conto, a sua insaputa… Insomma per lui la serie A, mettiamola così, non è una utopia, è uno che va dritto per la sua strada, senza se e senza ma, e questo comporta inevitabili difficoltà. Se io credo che gli asini volano, compro un asino e aspetto che stacchi il volo convinto delle mie idee. Lo stesso vale per lo stadio, Bandecchi ci crede e ancor più, a mio avviso, crede nel decollo della clinica, suo reale interesse. Se ci riesce tanto di cappello, sarà il primo al mondo a costruire uno stadio con il volano della clinica e dei soldi statali. Fermo restando che far volare l’asino non sarà affatto facile e che non impazzirò dalla gioia se lo stadio si farà, apprezzo ed apprezzerò la caparbia e l’apparente fiducia nelle proprie idee dell’uomo Bandecchi. E lo dico da cosiddetto “oppositore”.

Sicuramente il non credere preclude ogni via di realizzazione di un progetto.

Modificato da LU TERNOMETRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, cecco73 ha scritto:

Ho appena avuto un'ulteriore conferma: 'Perugia, farà di tutto, per impedire la realizzazione della clinica che è trainante rispetto allo stadio! 

La battaglia è iniziata e Perugia non ha alcuna intenzione di accettare questa progettualità'

❤️💚

Non è importante il centro da cui si impartiscono le linee guida ma da chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LelloBello ha scritto:

Sono uno di quelli che non ha mai creduto in pieno a Bandecchi, per tutta una serie di motivi arcinoti, che non sto qui a rivangare, ma proprio per questo ho voluto recentemente vederci “chiaro”, mettendomi in discussione. Durante la trasferta di Benevento mi sono avvicinato a Bandecchi e con la scusa di scattargli una foto con mio figlio ci ho scambiato quattro chiacchiere. Mi ha dato l’impressione che più che cazzaro è uno che crede in quello che dice…Non so se questa è una notizia positiva o negativa, perché potrebbe alla fine essere anche un cazzaro senza rendersene conto, a sua insaputa… Insomma per lui la serie A, mettiamola così, non è una utopia, è uno che va dritto per la sua strada, senza se e senza ma, e questo comporta inevitabili difficoltà. Se io credo che gli asini volano, compro un asino e aspetto che stacchi il volo convinto delle mie idee. Lo stesso vale per lo stadio, Bandecchi ci crede e ancor più, a mio avviso, crede nel decollo della clinica, suo reale interesse. Se ci riesce tanto di cappello, sarà il primo al mondo a costruire uno stadio con il volano della clinica e dei soldi statali. Fermo restando che far volare l’asino non sarà affatto facile e che non impazzirò dalla gioia se lo stadio si farà, apprezzo ed apprezzerò la caparbietà e l’apparente fiducia nelle proprie idee dell’uomo Bandecchi. E lo dico da cosiddetto “oppositore”.

Altri direbbero che si chiama visione imprenditoriale. La caparbietà e comunque il coraggio di andare avanti sempre ne sono la pura e semplice dimostrazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, altoforno ha scritto:

Mi sembra ovvio che pg si opporrà con tutte le sue forze. L'unica speranza sono gli appoggi romani di Bandecchi. Se li ha, ovviamente. Ma immagino di sì. 

In parallelo mi è stata confermata la grande determinazione di Bandecchi nel voler portare a compimento la progettualità.

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

Non è importante il centro da cui si impartiscono le linee guida ma da chi.

Diciamo che il mondo della sanità regionale si sta impegnando per ostacolare.

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.