Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Fera80 ha scritto:

Da quello che so io Il manto va rifatto tutto levando ottanta centimetri di base . C’è sugherò che non drena , la base era per un misto sintetico quindi con il caldo sotto scalda e brucia l’erba sopra . Per ora verrà solo tolta la zolla vecchia e verrà messa nuova . Poi a maggio - giugno forse si rifarà tutto . Il campo sarà pronto entro il 14 agosto 

grazie. la descrizione del problema corrisponde a quanto sapevo anche io.

quindi ora ci si mette una toppa. e FORSE a fine stagione si fa l'intervento radicale,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fera80 ha scritto:

Da quello che so io Il manto va rifatto tutto levando ottanta centimetri di base . C’è sugherò che non drena , la base era per un misto sintetico quindi con il caldo sotto scalda e brucia l’erba sopra . Per ora verrà solo tolta la zolla vecchia e verrà messa nuova . Poi a maggio - giugno forse si rifarà tutto . Il campo sarà pronto entro il 14 agosto 

Chi paga questi interventi?comune o società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Chi paga questi interventi?comune o società?

La risposta in cuor tuo già la sai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sololaternana ha scritto:

rifatto tutto che significa?

seminare ormai non ci sono i tempi. oltre che credo che a 38/40 gradi non nasca niente da seme.

 

rotoli? solo appoggiati sopra o rifacendo anche un minimo strato di fondo?


vernice 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Porcino ha scritto:

È chiaro che gli orari ottimali per irrigare sono la mattina presto o la sera dopo che è sceso il sole. Ma il danno al prato o alle colture lo si fa dando poca acqua nelle ore più calde, se ne si da in quantità abbondante il problema non sussiste. 


Anche agronomo 

 

ptuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro sono passati due anni dal rifacimento completo del manto, del drenaggio e di tutte le opere necessarie. Gran bel lavoro hanno fatto. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Razzotico ha scritto:


io gli ho detto “ma chiami il signor magnotta”

Intanto a te ti togliamo il prato, a là c'ho già parlato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Se non erro sono passati due anni dal rifacimento completo del manto, del drenaggio e di tutte le opere necessarie. Gran bel lavoro hanno fatto. 

Le spese quelle fatte bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Le spese quelle fatte bene 

Adesso per togliere il sughero a 80 cm sotto il manto erboso,ce tocca ricaccia fori lu carrarmato 🤦

....potremmo sempre riusarlo l'8 agosto per andare a sentire quello che decidono sulla collinetta in merito al progetto dello stadio nuovo :grr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/8/2022 Alle 15:14, BuFERA ha scritto:

perché il resto del campo l'acqua non l'ha presa direttamente ma dal terreno? chiedo è, prima che me dicono "è artivatu l'esperto" :P

 L’erba nei paraggi del getto si trovava, con ogni probabilità, il terreno umido senza che lo stelo subisse la doccia gelata e poi la cottura a vapore:)

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Se non erro sono passati due anni dal rifacimento completo del manto, del drenaggio e di tutte le opere necessarie. Gran bel lavoro hanno fatto. 

Anche allora evidentemente si scelse il “cerotto low cost”, invece di affrontare il problema “alla radice”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Chi paga questi interventi?comune o società?

Hanno quell’odore di soldi buttati nel cesso, che spesso contraddistingue le spese del pubblico. Chissà se ci prendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado ha scritto:

Anche allora evidentemente si scelse il “cerotto low cost”, invece di affrontare il problema “alla radice”. 

Se se facevano lì cazzi loro il problema non ce sarebbe proprio stato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Porcino ha scritto:

Se se facevano lì cazzi loro il problema non ce sarebbe proprio stato. 

Il corbo sulle mani che struppia chi lo ha toccato, le sette generazioni prima e le sette dopo, è sempre d’obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apacchione ha scritto:

Adesso per togliere il sughero a 80 cm sotto il manto erboso,ce tocca ricaccia fori lu carrarmato 🤦

....potremmo sempre riusarlo l'8 agosto per andare a sentire quello che decidono sulla collinetta in merito al progetto dello stadio nuovo :grr:

nell'ultima intervista di Lucarelli, diceva che quest'anno saremo un trattore. ora capisco anche il perché... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nelpogo ha scritto:

nell'ultima intervista di Lucarelli, diceva che quest'anno saremo un trattore. ora capisco anche il perché... 

a cingoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/8/2022 Alle 16:57, Dado ha scritto:

Hanno quell’odore di soldi buttati nel cesso, che spesso contraddistingue le spese del pubblico. Chissà se ci prendo.

Riprova sarai più fortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/7/2022 Alle 08:01, naharki numen ha scritto:

Mi collego al tuo interessante enunciato per completarlo con il mio che è uguale, purtroppo, per" colpa" di una ragazza ho studiato su quella collina dimenticata da dio e dagli uomini (cit.), dove ho conosciuto un ragazzo americano (iscritto alla stranieri), che poi sarebbe divenuto uno dei miei migliori amici, figlio di una coppia dell'alta borghesia californiana, dico questo perché aveva e ha le possibilità economiche di viaggiare nel mondo come e dove gli aggrada di più, una volta terminata l'esperienza universitaria e conosciuta Terni tramite me e rimasto talmente colpito dalla nostra città (lui dice dal tremolio positivo che fluttua nell'aria) che trascorre due settimane ogni anno qui nella conca mio ospite (abitudine ventennale interrotta solo dal covid), e non solo, io, ospite suo in california alcuni anni fa, una mattina mi dice, oggi mi devi accompagnare al lavoro ho una sorpresa per te (è professore a Berkeley), accompagnato dal sorriso complice di sua moglie, incuriosito lo seguo e mi ritrovo a seguire una sua lezione insieme ad una masnada di ventenni Californiani incuriositi a loro volta da quell'italiano in prima fila amico del prof., argomento della lezione la controcultura europea nei suoi vari aspetti, scende la penombra in aula parte il proiettore e....  La est nel suo splendore, boom, per un'ora interviste, trasferte (solo Dio lo sa dove aveva preso tutto quel materiale), segue dibattito sulla working class  e vedere e sentire le domande di tutti quei studenti catapultati in un mondo alieno mi fa nello stesso momento sorridere e piangere, che ne sanno gli etruschi di collina, non lo potranno mai capire... THYRUS ET AMNIS DEDERUNT SIGNA TERAMNIS. 

 

 

 

Te vojo bene 🐉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo la regione si è espressa, mettendo una serie di cavilli posti alla valutazione del Vas, rimandando tutto alla prossima seduta. Potemo Anna bene in Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Apacchione ha scritto:

Nel frattempo la regione si è espressa, mettendo una serie di cavilli posti alla valutazione del Vas, rimandando tutto alla prossima seduta. Potemo Anna bene in Italia?

e come fanno a non magna in eterno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Apacchione ha scritto:

Nel frattempo la regione si è espressa, mettendo una serie di cavilli posti alla valutazione del Vas, rimandando tutto alla prossima seduta. Potemo Anna bene in Italia?

Hai il link? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Manto erboso completamente tolto. 
Fa male vedere così il Liberati…pozzi arde Zadó! 
 

https://www.facebook.com/samuele.marroni/videos/770529517471029/?fs=e&s=cl

ma siamo sicuri che contro la Reggina si giochi al Liberati? mmmm non faccio l'agronomo, ma mancando 11 giorni la vedo dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.