Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Adesso, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Si ma è come se io parlassi de fica e non c'ho chi scopamme

No, perché?! 😀

Gli hanno dato la disponibilità a ridiscutere i posti convenizonati. 

Poi è ovvio che per ottenere la convenzione la struttura deve esistere. E anche qui, se non ho capito male, ha ottenuto una dilazione dei tempi. 

Insomma, pare che chiagn e fott Bandux 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

No, perché?! 😀

Gli hanno dato la disponibilità a ridiscutere i posti convenizonati. 

Poi è ovvio che per ottenere la convenzione la struttura deve esistere. E anche qui, se non ho capito male, ha ottenuto una dilazione dei tempi. 

Insomma, pare che chiagn e fott Bandux 😁

Eh appunto parliamo di una cosa che non c'è.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che anche ai meno esperti sia sembrato debole se non impossibile il concretizzarsi di un pef basato su un qualcosa che non esiste di concreto e che deve scontare una serie necessaria di passaggi (in primis la costruzione..) ed il cui ultimo step (il convenzionamento) dovrà essere sempre oggetto di valutazione periodica (li si parlava di avercelo garantito per decenni). Al momento le uniche novità sono che una clinica convenzionata a Terni si potrà fare (cosa positiva in quanto a supporto del sistema sanitario) ma nulla a che vedere con il Liberati e la legge stadi.

Un progetto basato sul niente, ma a Bandecchi chi lo consiglia?

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ride bene ha scritto:

Credo che anche ai meno esperti sia sembrato debole se non impossibile il concretizzarsi di un pef basato su un qualcosa che non esiste di concreto e che deve scontare una serie necessaria di passaggi (in primis la costruzione..) ed il cui ultimo step (il convenzionamento) dovrà essere sempre oggetto di valutazione periodica (li si parlava di avercelo garantito per decenni). Al momento le uniche novità sono che una clinica convenzionata a Terni si potrà fare (cosa positiva in quanto a supporto del sistema sanitario) ma nulla a che vedere con il Liberati e la legge stadi.

Un progetto basato sul niente, ma a Bandecchi chi lo consiglia?

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La domanda ma questa legge stadi esiste o no? Secondo i tecnici pagati dalla Ternana si secondo quelli pagati dalla regione no. Ma il potere decisionale spetta alla regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu sindaco....

 

PROGETTO STADIO CLINICA: INDISPENSABILE ANDARE AVANTI

CONTINUERÒ A DIFENDERE GLI INTERESSI DELLA CITTÀ

NOI NON MOLLIAMO

Abbiamo condiviso fin da subito l'idea del nuovo #stadio di #Terni per tanti motivi e soprattutto perché il progetto presentato s'inserisce perfettamente nella nostra visione di città.

Abbiamo lavorato infatti, fin dal nostro insediamento, per il recupero e la valorizzazione dell’intera area dello stadio, con la convinzione che il nuovo #palasport, lo Stadio, le #piscine, l’area commerciale e la nuova viabilità possano rappresentare non solo un vantaggio per gli appassionati di sport, ma un importante #volano di #sviluppo per l’area ternana.

Siamo stati talmente convinti sia a livello politico che amministrativo di questa proposta da dichiararne, in tempi rapidi, ma seguendo tutte le complesse procedure necessarie, il pubblico interesse alla luce dei pareri acquisiti in sede di conferenza dei servizi preliminare.

Per questo non possiamo che manifestare sorpresa e amarezza per il risultato della conferenza dei servizi di ieri a Perugia, pur comprendendo la complessità della proposta della Ternana Calcio, tramite la legge stadi che, con la richiesta di realizzare la #clinica, va a incidere su uno dei settori più delicati dell'amministrazione regionale.

Considerata l'importanza che la questione riveste per il nostro territorio, ho avuto in queste ore una serie d’#interlocuzioni con la #Regione sull’esito della conferenza e sul tema del #riequilibrio #territoriale anche nella #sanità.

Per un riequilibrio nella sanità regionale si è più volte espressa la presidente #Tesei e ho ricevuto #rassicurazioni in questo senso. Attendo ora gli atti conseguenti affinché si possa comunque giungere ad una #conclusione #positiva di questo progetto così importante per il futuro di Terni.

Da parte nostra, come Comune, continueremo a fare tutto quanto in nostro potere nell’interesse della città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo mio post su questa lunga (prima?) fase del progetto stadio che si è chiusa ieri.

1) amministrazione comunale e classe politica locale di livello imbarazzante. Dichiarazione di pubblica utilità concessa in fretta e furia per passare la palla in regione e lavarsene le mani. Nessuna azione di miglioramento a vantaggio della collettività di un progetto che andava bocciato sul nascere, sia per gli evidenti vizi di procedibilità che per i contenuti urbanistici, economici e sociali. Chicca finale totale opacità verso i cittadini, con nessuna azione di comunicazione e partecipazione rispetto ad un progetto che avrebbe cambiato volto al quadrante sud ovest della città Voto 3

2) il progetto era poco ambizioso ed evidentemente speculativo, con un limitato valore per la collettività rispetto a quanto si sarebbe potuto fare a parità di area coperta. Da un punto di vista tecnico banale sia nelle soluzioni adottate per lo stadio che per l'area interessata. La gestione della comunicazione è stata quantomeno provinciale a partire dagli scatoloni per finire alle 4 slide presentate. La più totale opacità (assecondata dal comune di Terni) ha caratterizzato l'intera vicenda. Ad oggi poco sappiamo dello stadio, molto poco sappiamo di come era previsto sarebbero stati utilizzati gli spazi commerciali, zero sappiamo della clinica. Neppure cito la parte finanziaria del progetto che potremmo assimilare alla ricetta della coca cola per il livello di segretezza tenuto. Voto 4

3) politici e amministratori regionali di livello poco superiore ai nostrani. Mi immagino la scena quando il comune gli ha passato la palla su un progetto irricevibile mentre bandecchi arringava la folla contro Perugia. Anche loro cuor di leone che hanno speso 40k euro di soldi nostri per non assumersi la responsabilità di fare quello che era inevitabile. Il comunicato finale con le allusioni a possibili soluzioni più o meno promesse è la ciliegina sulla torta. Voto 4

4) bandecchi. In fin dei conti dietro alle risatine social, le arringhe, la chiamata alle armi e l'amore per Terni ha solo provato a fare il furbo. Ci può stare se lo sai fare. Purtroppo ha solo fatto una brutta figura, che ho l'impressione persevererà a fare. Spero lo consiglino meglio. Arrogante, presuntuoso e opaco. Emblematico il suo ultimo messaggio social che più o meno era: "pensavano che bandecchi avrebbe costruito lo stadio e lo avrebbe pagato con i soldi suoi"; e si presidente, si chiama impresa Voto 7 per il coraggio 2 per l'implementazione

5) infine Terni. Che pena ho per la mia città. Siamo ancora ai guelfi e ghibellini. La raccolta firme il punto più basso di asservimento al tribuno di turno. Prima agarini, ora bandecchi poi chissà. Poca ambizione, vittimismo, servilismo, idea che le ingiustizie si combattono con la furbizia e non con la legalità, in perenne attesa di un condottiero illuminato. Una specie di regno delle due Sicilie del terzo millennio. Il riscatto è ancora lontano, con una classe dirigente (le cosiddette elite) con una visione che non supera la porta di casa, una moralità che non esce dal portafogli e un orgoglio paragonabile a quello di don Abbondio. Esempi chiari anche qui nel forum, con tecnici e giuristi troppo intelligenti e capaci per non sapere, ma troppo "prudenti" per parlare. Voto... 😪

Un saluto a tutti quelli che vogliono capire e, nonostante tutto, lottano per un futuro migliore per Terni nostru. Alla prossima puntata

 

Modificato da Semprerossoverde
  • Grazie 11
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Ultimo mio post su questa lunga (prima?) fase del progetto stadio che si è chiusa ieri.a

1) amministrazione comunale e classe politica locale di livello imbarazzante. Dichiarazione di pubblica utilità concessa in fretta e furia per passare la palla in regione e lavarsene le mani. Nessuna azione di miglioramento a vantaggio della collettività di un progetto che andava bocciato sul nascere, sia per gli evidenti vizi di procedibilità che per i contenuti urbanistici, economici e sociali. Chicca finale totale opacità verso i cittadini, con nessuna azione di comunicazione e partecipazione rispetto ad un progetto che avrebbe cambiato volto al quadrante sud ovest della città Voto 3

2) il progetto era poco ambizioso ed evidentemente speculativo, con un limitato valore per la collettività rispetto a quanto si sarebbe potuto fare a parità di area coperta. Da un punto di vista tecnico banale sia nelle soluzioni adottate per lo stadio che per l'area interessata. La gestione della comunicazione è stata quantomeno provinciale a partire dagli scatoloni per finire alle 4 slide presentate. La più totale opacità (assecondata dal comune di Terni) ha caratterizzato l'intera vicenda. Ad oggi poco sappiamo dello stadio, molto poco sappiamo di come era previsto sarebbero stati utilizzati gli spazi commerciali, zero sappiamo della clinica. Neppure cito la parte finanziaria del progetto che potremmo assimilare alla ricetta della coca cola per il livello di segretezza tenuto. Voto 4

3) politici e amministratori regionali di livello poco superiore ai nostrani. Mi immagino la scena quando il comune gli ha passato la palla su un progetto irricevibile mentre bandecchi arringava la folla contro Perugia. Anche loro cuor di leone che hanno speso 40k euro di soldi nostri per non assumersi la responsabilità di fare quello che era inevitabile. Il comunicato finale con le allusioni a possibili soluzioni più o meno promesse è la ciliegina sulla torta. Voto 4

4) bandecchi. In fin dei conti dietro alle risatine social, le arringhe, la chiamata alle armi e l'amore per Terni ha solo provato a fare il furbo. Ci può stare se lo sai fare. Purtroppo ha solo fatto una brutta figura, che ho l'impressione persevererà a fare. Spero lo consiglino meglio. Arrogante, presuntuoso e opaco. Emblematico il suo ultimo messaggio social che più o meno era: "pensavano che bandecchi avrebbe costruito lo stadio e lo avrebbe pagato con i soldi suoi"; e si presidente, si chiama impresa Voto 7 per il coraggio 2 per l'implementazione

5) infine Terni. Che pena ho per la mia città. Siamo ancora ai guelfi e ghibellini. La raccolta firme il punto più basso di asservimento al tribuno di turno. Prima agarini, ora bandecchi poi chissà. Poca ambizione, vittimismo, servilismo, idea che le ingiustizie si combattono con la furbizia e non con la legalità, in perenne attesa di un condottiero illuminato. Una specie di regno delle due Sicilie del terzo millennio. Il riscatto è ancora lontano, con una classe dirigente (le cosiddette elite) con una visione che non supera la porta di casa, una moralità che non esce dal portafogli e un orgoglio paragonabile a quello di don Abbondio. Esempi chiari anche qui, con tecnici e giuristi troppo intelligenti e capaci per non sapere, ma troppo "prudenti" per parlare. Voto... 😪

Un saluto a tutti quelli che vogliono capire  e nonostante tutto lottano per un futuro migliore Alla prossima puntata

 

 

Ma... insomma sei "ganzo" solo tu... quindi.

Le tue cobsiderazioni, e il tuo modo di fare, mi lasciano molto perplesso...

vabbe'...  

 

 

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

 

Ma... insomma sei "ganzo" solo tu... quindi.

Le tue cobsiderazioni, e il tuo modo di fare, mi lasciano molto perplesso...

vabbe'...  

 

 

Gent. Professore😆

La disamina di Semprerossoverde nel prima di ieri non ha fatto una piega e, personalmente lo penso, non fa una piega neanche questa che fa a chiusura di questa prima fase.

Personalmente la penso come lui.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando la “classe dirigente” di Terni rimarrà semplicemente un ufficio di collocamento per amici/figli/nipoti ( in ordine libero in base alle necessità/fasce di età/ scambio di favori) Terni rimarrà una simpatica cittadina di provincia lasciata a secco da Perugia.

 

Grazie a questo paradigma la città sta avendo una continua desertificazione che parte da lontano e chissà dove si fermerà.

 

Lo stadio&clinica  sono la punta dell’iceberg…

 

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Gent. Professore😆

La disamina di Semprerossoverde nel prima di ieri non ha fatto una piega e, personalmente lo penso, non fa una piega neanche questa che fa a chiusura di questa prima fase.

Personalmente la penso come lui.

A casa tutto bene?non ti avevamo più sentito

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mdmterni ha scritto:

A casa tutto bene?non ti avevamo più sentito

stava a sfoglià la margherita in attesa de ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mdmterni ha scritto:

A casa tutto bene?non ti avevamo più sentito

 

7 minuti fa, mides ha scritto:

stava a sfoglià la margherita in attesa de ieri...

Siete poco attenti e fate le vostre figuracce... o figure de merda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

2) il progetto era poco ambizioso ed evidentemente speculativo, con un limitato valore per la collettività rispetto a quanto si sarebbe potuto fare a parità di area coperta. Da un punto di vista tecnico banale sia nelle soluzioni adottate per lo stadio che per l'area interessata. La gestione della comunicazione è stata quantomeno provinciale a partire dagli scatoloni per finire alle 4 slide presentate. La più totale opacità (assecondata dal comune di Terni) ha caratterizzato l'intera vicenda. Ad oggi poco sappiamo dello stadio, molto poco sappiamo di come era previsto sarebbero stati utilizzati gli spazi commerciali, zero sappiamo della clinica. Neppure cito la parte finanziaria del progetto che potremmo assimilare alla ricetta della coca cola per il livello di segretezza tenuto. Voto 4

3) politici e amministratori regionali di livello poco superiore ai nostrani. Mi immagino la scena quando il comune gli ha passato la palla su un progetto irricevibile mentre bandecchi arringava la folla contro Perugia. Anche loro cuor di leone che hanno speso 40k euro di soldi nostri per non assumersi la responsabilità di fare quello che era inevitabile. Il comunicato finale con le allusioni a possibili soluzioni più o meno promesse è la ciliegina sulla torta. Voto 4

Concordo totalmente su questo punto, riqualificare una zona non vuol dire solo evitare che ci pascolino le mignotte, significa anche dargli un decoro architettonico degno di una zona praticamente al centro della città.

A progettare ed assemblare due "scatoloni" (più  degni della zona artigianale/industriale della Marattana) a fini commerciali ed un parcheggio prevalentemente a loro asservito sono capaci tutti gli architetti/ingegneri del mondo....diciamocelo chiaro....se non si è fatto di meglio forse è perché ci sono altri accordi, che non voglio nemmeno conoscere, fattostá che si poteva e doveva fare di meglio.

Se la vogliamo buttare a dire "beh almeno lu palazzettu e fattu" me sta pure bene, ma non cerchiamo di far passare per oro ciò che oro non è. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando: ma per l'autorizzazione per lo stadio, se svincolato dalla clinica, che ce vole l'ok della Regione? Ma ci rendiamo conto? È hanno pagato pure un consulente? Quello che dovevano scrivere era semplicemente che progetto Stadio-Clinica non si può fare, punto. Stiamo rasentando il ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

Gent. Professore😆

La disamina di Semprerossoverde nel prima di ieri non ha fatto una piega e, personalmente lo penso, non fa una piega neanche questa che fa a chiusura di questa prima fase.

Personalmente la penso come lui.

 

Benissimo, e infatti mica ho detto che la devi pensare come me... 😊

Dico solo che a me lascia molto perplesso... poi ognuno la vede come vuole 😉 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ma Melasecche tutto bene? Sparito?

Je se so intrecciate le emoticon su Facebook e non sa quali mette

Modificato da lugamba
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei così: Bandecchi fa la clinica (e qui il percorso dovrebbe essere semplice), poi richiede accreditamento per 100 posti e ad accoglimento avvenuto, a quel punto costruisce anche lo Stadio. Penso che il Comune possa permettere un percorso del genere. Altrimenti significa che era una speculazione. Avemo aspettato 20 anni, possiamo aspettarne 2-3 in più 

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, foddy ha scritto:

Lu sindaco....

 

PROGETTO STADIO CLINICA: INDISPENSABILE ANDARE AVANTI

CONTINUERÒ A DIFENDERE GLI INTERESSI DELLA CITTÀ

NOI NON MOLLIAMO

Abbiamo condiviso fin da subito l'idea del nuovo #stadio di #Terni per tanti motivi e soprattutto perché il progetto presentato s'inserisce perfettamente nella nostra visione di città.

Abbiamo lavorato infatti, fin dal nostro insediamento, per il recupero e la valorizzazione dell’intera area dello stadio, con la convinzione che il nuovo #palasport, lo Stadio, le #piscine, l’area commerciale e la nuova viabilità possano rappresentare non solo un vantaggio per gli appassionati di sport, ma un importante #volano di #sviluppo per l’area ternana.

Siamo stati talmente convinti sia a livello politico che amministrativo di questa proposta da dichiararne, in tempi rapidi, ma seguendo tutte le complesse procedure necessarie, il pubblico interesse alla luce dei pareri acquisiti in sede di conferenza dei servizi preliminare.

Per questo non possiamo che manifestare sorpresa e amarezza per il risultato della conferenza dei servizi di ieri a Perugia, pur comprendendo la complessità della proposta della Ternana Calcio, tramite la legge stadi che, con la richiesta di realizzare la #clinica, va a incidere su uno dei settori più delicati dell'amministrazione regionale.

Considerata l'importanza che la questione riveste per il nostro territorio, ho avuto in queste ore una serie d’#interlocuzioni con la #Regione sull’esito della conferenza e sul tema del #riequilibrio #territoriale anche nella #sanità.

Per un riequilibrio nella sanità regionale si è più volte espressa la presidente #Tesei e ho ricevuto #rassicurazioni in questo senso. Attendo ora gli atti conseguenti affinché si possa comunque giungere ad una #conclusione #positiva di questo progetto così importante per il futuro di Terni.

Da parte nostra, come Comune, continueremo a fare tutto quanto in nostro potere nell’interesse della città.

Buongiorno Lallo! 😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Io farei così: Bandecchi fa la clinica (e qui il percorso dovrebbe essere semplice), poi richiede accreditamento per 100 posti e ad accoglimento avvenuto, a quel punto costruisce anche lo Stadio. Penso che il Comune possa permettere un percorso del genere. Altrimenti significa che era una speculazione. Avemo aspettato 20 anni, possiamo aspettarne 2-3 in più 

Se così fosse mi sfugge una cosa, la legge stadi in tutto questo non servirebbe a nulla. Perché è stata tirata fuori? Quali sono i benefici di questa legge che andrebbero persi? Può Bandecchi costruire una clinica su un terreno "regalato" dal comune? Su quel terreno è possibile costruire una clinica o bisogna fare delle modifiche?

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Io farei così: Bandecchi fa la clinica (e qui il percorso dovrebbe essere semplice), poi richiede accreditamento per 100 posti e ad accoglimento avvenuto, a quel punto costruisce anche lo Stadio. Penso che il Comune possa permettere un percorso del genere. Altrimenti significa che era una speculazione. Avemo aspettato 20 anni, possiamo aspettarne 2-3 in più 

Sarebbe logico, ma Ascolta le parole di Coletto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Penso che le chiacchiere non servano più.

Praticamente intrapreso un percorso senza uscita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Penso che le chiacchiere non servano più.

praticamente il no arriva dopo le elezioni. ricordo male o sul fatto che in umbria "ci siano già troppi ospedali" si erano già espressi? mi tengo i miei dubbi (/certezze) sullo smantellamento della sanità pubblica, ma qui non mi sembra esserci più molto da interpretare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Penso che le chiacchiere non servano più.

Praticamente…. La pratica a Bandecchi chi l’ha consigliata/ seguita? Pippo e Pluto? No perché a sentire le parole di questo qui, e l’ovvietà con cui lo spiega, sembra di rivedere Totò e Peppino che scrivono la lettera e (la commissione) che gli risponde… @Semprerossoverde sei passato da ferrato e padrone della materia a saccente, l’ultimo post che hai fatto è imbarazzante, bastava fermarsi allo sfoggio della conoscenza e avresti ( hai) fatto la tua meravigliosa figura. Alle pagelle sei trasceso in maniera grottesca.

Comunque questo pensa de pijasse per culo un territorio intero, io penso che la mossa non gli è venuta tanto bene.

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.