Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

15 ore fa, polentaccio ha scritto:

"La Regione individua sulla base delle scelte operate in campo sanitario quali sono le prestazioni che, o per eccessivo costo, o per mancanza di strutture e/o personale, devono essere convenzionate con strutture private ad un costo ovviamente inferiore a quello che il SSN sosterrebbe se le facesse in proprio (se no è tutto un cazzo)" Questa frase è vera forse in teoria, nei fatti per come sono strutturati i rapporti finanziari tra pantalone e le strutture private (non solo in sanità, ovviamente) la spesa totale per il pubblico è nel complesso maggiore (e, in generale, con servizi di minore qualità). In più, come è ovvio (e forse anche giusto), i privati investono dove possono fare più soldi, quindi su prestazioni dove con investimenti minori hanno entrate maggiori lasciando le specialità più costose dove servono investimenti pesanti e poco redditizi al pubblico. Tutto questo tralasciando la formazione del personale sanitario che è tutta a carico del pubblico.

 

beh ma questo che dici tu è un malcostume, non è la norma. In Italia esistono la camorra, la malavita organizzata e tante altre amenità però non possono essere prese a riferimento. Se i manager pubbici e i politici fossero animati dal senso dello stato, quello che ho scritto dovrebbe essere il modus operandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo65 ha scritto:

Regio VI Umbria. Tutto ciò che era a sinistra del Tevere non erano cazzi nostri

Il territorio regionale corrisponde solo parzialmente all'attuale regione Umbria, non essendovi allora compresa la cosiddetta "Etruria tiberina", ovvero il territorio alla destra del Tevere (Perugia, Orvieto, ecc.). Comprende invece una parte delle attuali Marche (a nord del fiume Esino, zona chiamata ager Gallicus e a sud della stessa valle) e ad est dello spartiacque appenninico (Camerino) e alcune zone delle attuali Romagna (ad es. Sarsina) e Toscana (ad es. Sestino). La città di origine umbra di Ariminum (Rimini), colonia di diritto latino dedotta nel 268 a.C., pur essendo all'estremità nord dell'ager Gallicus, fu esclusa dalla Regio VI ed inclusa da Augusto nella Regio VIII Aemilia.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Semprerossoverde said:

Cmq a scnaso di equivoci, se veramente ci fosse disponibilità da parte della ternana - unicusano a fare un progetto serio di interesse pubblico - privato, la via da percorrere non è quella delle manifestazioni di piazza e/o delle sparate social. Visto che mi pare ci sia ormai una diffusa consapevolezza del tema (meno dei dettagli) a livello trasversale (penso anche fuori da questo forum), la via che mi sento di suggerire è quella della formazione di un "comitato promotore" con personalità giuridica (fondazione?) sul modello di quanto avviene per i grandi eventi sportivi.

Dentro istituzioni, associazioni (datoriali, professionali e di altra natura), fondazioni e soggetti rappresentativi del tessuto economico e sociale (senza fare mucchi). Lo scopo del comitato promotore è, come dice il nome, promuovere lo sviluppo di aspetti socialmente rilevanti per la città, tra cui ovviamente, infrastrutture e sanità. Poi l'oggetto può essere limitato a un ambito o un progetto, oppure ampliato (senza esagerare).Sempre nella distinzione di ruoli con le parti imprenditoriali private a cui spetta l'onere e gli onori degli investimenti, le cose da fare sono molte. Tra cui creare una cultura di sviluppo per la città, che non è per domani, lo capisco, ma sempre più efficace di quattro ululati alla luna e fare lobbing.

Il vero valore aggiunto è quello di organizzare, canalizzare(e finanziare) un supporto concreto a una o più iniziative ben definite di sviluppo socio economico della città con la forza di tutte le componenti rilevanti nel tessuto locale. Ricordiamoci che il nuovo ospedale di Terni dovrebbe essere un project financing, che la città della salute non c'è, che la mobilità urbana è un disastro e che l'università potrebbe, diciamo, essere sviluppata ulteriormente. Le cose sono potenzialmente molte (troppe). Visto che nel forum ci sono persone valide che appartengono, volenti o nolenti, alla classe dirigente di questa città, magari potrebbero considerare la cosa. Io la butto lì...

Io più nolente che volente non faccio parte di alcuna classe dirigente. Ma il comitato nelle modalità esposte da @Semprerossoverde mi sembra la strada più percorribile per far valere i nostri diritti contro i soprusi dei falsamente-umbri nel rispetto della legalità. Forza Fere tiriamo fuori gli artigli e riprendiamoci la NOSTRA regione, uniti contro gli intrallazzi politici di ogni colore volti solamente allo sfruttamento del nostro territorio!!

Basta chiacchere è il momento di agire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivato l'invito  su facebook al "comitato cittadino fare per Terni",chi c'è del forum?per chi non c'è cercate su facebook,parlano dei cinghiali di colle dell'oro,dello stadio,la clinica,Coletta e varie,in un giorno 800 iscritti.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mdmterni ha scritto:

Che cmq sia e' quello che ci costringono a essere ora per perugia (minuscolo)

Personalmente  - pur non conoscendo le quote dei rifiuti della provincia di perugia che vengono (se vengono) smaltite a Terni - ritengo che se bisogna cambiare bisogna farlo in meglio e ti garantisco che così non sarebbe passando sotto il giogo romano e delle province limitrofe.

Tanto per dire, a quanto mi consta,  ACEA società Romana proprietaria dell'impianto ex TAD ENERGIA, sta studiando come accedere a finanziamenti per l'adeguamento/potenziamento del sistema di controllo ed abbattimento fumi, investimento funzionale ad un potenziamento degli impianti di trattamento, leggasi incenerimento, e sta roba ACEA, semmai la piglia da Roma.

Credo non ci sia altro da aggiungere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Mi è arrivato l'invito  su facebook al "comitato cittadino fare per Terni",chi c'è del forum?per chi non c'è cercate su facebook,parlano dei cinghiali di colle dell'oro,dello stadio,la clinica,Coletta e varie,in un giorno 800 iscritti.

Io ci sono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Io ci sono 

Ottimo,di solito non accetto mai inviti a comitati online e simili,questa volta mi è arrivato da una persona seria e sono entrato,mi sembrano belli carichi,soprattutto aperti a tutti,senza manie di protagonismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, torquemada ha scritto:

Personalmente  - pur non conoscendo le quote dei rifiuti della provincia di perugia che vengono (se vengono) smaltite a Terni - ritengo che se bisogna cambiare bisogna farlo in meglio e ti garantisco che così non sarebbe passando sotto il giogo romano e delle province limitrofe.

Tanto per dire, a quanto mi consta,  ACEA società Romana proprietaria dell'impianto ex TAD ENERGIA, sta studiando come accedere a finanziamenti per l'adeguamento/potenziamento del sistema di controllo ed abbattimento fumi, investimento funzionale ad un potenziamento degli impianti di trattamento, leggasi incenerimento, e sta roba ACEA, semmai la piglia da Roma.

Credo non ci sia altro da aggiungere.

 

La mia era una considerazione sull'essere o meno sotto qualcuno,andare nel Lazio non mi aggrada neanche a me,per come vengono gestite le province,Rieti e' abbandonata a se stessa,Viterbo è ricca di suo e si sente un po' meno la mala gestione della regione Lazio,per quanto riguarda l'inceneritore Acea,che se non sbaglio si è presa anche il SII,bisogna fare un'ovazione a Lallo,per averne avallato l'ingresso nelle municipalizzate ternane,e vedrai che presto c'è magneremo i rifiuti di Roma,e infanghi di Perugia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mdmterni ha scritto:

Mi è arrivato l'invito  su facebook al "comitato cittadino fare per Terni",chi c'è del forum?per chi non c'è cercate su facebook,parlano dei cinghiali di colle dell'oro,dello stadio,la clinica,Coletta e varie,in un giorno 800 iscritti.

 

4 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Io ci sono 

Link?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:
14 ore fa, mdmterni ha scritto:

Mi è arrivato l'invito  su facebook al "comitato cittadino fare per Terni",chi c'è del forum?per chi non c'è cercate su facebook,parlano dei cinghiali di colle dell'oro,dello stadio,la clinica,Coletta e varie,in un giorno 800 iscritti.

 

14 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Io ci sono 

Mi ci sono affacciato anche io però agli amministratori suggerisco  di avvertire gli utenti di postare solo cose importanti ed interessanti.

Mi arrivano circa 20-30 notifiche di gente che saluta il buongiorno e a che ora portano fuori il cane.😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Mi ci sono affacciato anche io però agli amministratori suggerisco  di avvertire gli utenti di postare solo cose importanti ed interessanti.

Mi arrivano circa 20-30 notifiche di gente che saluta il buongiorno e a che ora portano fuori il cane.😁

Ripeto: io sono iscritto al solo gruppo FB, non faccio parte del comitato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:
3 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Mi ci sono affacciato anche io però agli amministratori suggerisco  di avvertire gli utenti di postare solo cose importanti ed interessanti.

Mi arrivano circa 20-30 notifiche di gente che saluta il buongiorno e a che ora portano fuori il cane.😁

Ripeto: io sono iscritto al solo gruppo FB, non faccio parte del comitato…

Sisi lo avevo capito.

La mia era una riflessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Non mi fido...questi maledetti figli di puttana hanno avuto un anno e mezzo per mettere apposto le cose ed invece ce lo hanno messo nel culo...adesso vogliono riequilibrà???!!!

organizzare subito manifestazione a perugia da invadere con non meno di 10 mila persone incazzate dio cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non me frega un cazzo de li comunicati,atti di indirizzo e cazzate varie,per mette nero su bianco hanno tempo fino a febbraio/marzo, altrimenti raus il voto non glie lo do,anzi per no fare danno non glie lo do a prescindere manco se lo annunciano e lo firmano col sangue 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scontato direi, anche per il fatto che se il suo movimento politico vuole giocarsela, deve scendere in campo in prima persona con tutto il rispetto per altri possibili candidati. Se non fa cazzate lo do tra il 10 e il 20%. Poi ci sarà un problema di alleanze 

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avro' dubbio sul mio prossimo voto, in alternativa questa volta non avrei piu votato nessuno....almeno anche fosse un voto di protesta (ma non lo sara' perchè almeno sto cristiano ci ha provato).....andra' sicuramente a segno e non perso!!!!!!.....preside'....io ce sto!!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Insisto nel dire che potrebbe essere un’arma a doppio taglio, perché: 

A. Parti già con la chiacchiera dietro del “Ecco visto? La Ternana gli serviva solo per pija’ li voti” (Dai su, non facciamo i finti tonti, perché la sua alternativa popolare spingerà forte proprio su Terni?)

B. Dopo tutte le dichiarazioni fatte negli ultimi mesi/anni, se poco poco viene eletto e fa male il botto lo fa grosso

 

Però, d’altro canto, li abbiamo provati tutti qui a Terni (tranne forse i 5S che si fermarono a ballottaggio proprio con Lallo), quindi Bandux potrebbe essere una ventata d’aria fresca, visto anche che è di fuori e non risponde alle classiche logiche TR/PG. Daje Capoccio’!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.