Jump to content

Recommended Posts

6 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

si tutte le teorie sono rispettabili. Di sicuro ci sta qualche bergamasco che va a Milano a vede' Inter o Milan (come anche qualche ternano preferisc Roma o Lazio ma vabbe', sorvoliamo).

I fatti:

• Atalanta 66 stagioni di A + coppe italiane e europee. Media 22.000 spettatori. Stadio appena rinnovato da 24.900.
  • Ternana 2 stagioni di A e media 4.600 spettatori. Stadio progettato da 18.037 spettatori.

però...voglio portare l'esempio di frosinone. squadra competitiva e stadio hanno portato oltre un raddoppio delle presenze

image.png.9ba850061f75a96ccea2131992d88faf.png

quindi probabilmente i 4500 spettatori di oggi sono frutto anche di uno stadio in pessime condizioni....dove si vede male e si vive male. lo stadio di proprietà dovrebbe aumentare gli introiti in maniera significativa e attirare ulteriori investitori. 

• Thanks 1

23 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Se è vero che lo costruiscono di certo non è che mi lego su un palo perché lo fanno di 18.000 invece di 15.000, me ne farò una ragione 😁

Ecco, volevo dire una banalità… 😅

…infatti , abbasta che lo fanno 

Ma che è sto porettume mentale?

Una volta che fanno lo stadio facciamolo decente no?

Ma che cazzo ve dice la capoccia?

C'hanno ragione i perugini che c'abbiamo un complesso di inferiorità porco il clero.

• Thanks 1

24 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma che è sto porettume mentale?

Una volta che fanno lo stadio facciamolo decente no?

Ma che cazzo ve dice la capoccia?

C'hanno ragione i perugini che c'abbiamo un complesso di inferiorità porco il clero.

Anche perché se tutto va bene il liberati è del 69 e questo sarà finito nel 2029. A quello nuovo del 2089 ve voglio bene ma semo tutti morti 

• Haha 1

43 minuti fa, feroce ha scritto:

Anche perché se tutto va bene il liberati è del 69 e questo sarà finito nel 2029. A quello nuovo del 2089 ve voglio bene ma semo tutti morti 

Un cazzo, io c'avrò 109 anni

2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Io 117 ben portati.

Annamo a vedè il cantiere

• Haha 1

Adesso, altoforno ha scritto:

Ce portano in carrozzella le badanti 

No no te passo a pijà io co la navicella a olio de colza

18 minuti fa, posse ha scritto:

9 minuti fa, altoforno ha scritto:

Io 117 ben portati.

Con bandecchi sindaco tutto è possibile!!!

Da Dubai... diventeremo direttamente la nuova Okinawa!!!😅

Edited by Batm4n

13 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Con bandecchi sindaco tutto è possibile!!!

Da Dubai... diventeremo direttamente la nuova Okinawa!!!😅

So ignorante, è la città dei centenari?

46 minuti fa, posse ha scritto:

37 minuti fa, altoforno ha scritto:

Io 117 ben portati.

Io 96, forse forse...la genetica de famiglia se è fermata 3 anni prima ma visto mai con le nuove tecnologie 

42 minuti fa, posse ha scritto:

So ignorante, è la città dei centenari?

Luogo di origine del maestro Miyagi di karate kid! 😁

1 ora fa, posse ha scritto:

1 ora fa, altoforno ha scritto:

Io 117 ben portati.

Io 106 ma, come diceva lo zio saggio di un mio amico, "l'importante è che tira la pompa"! 😃

8 hours ago, Woodstock'73 said:

Uno stadio da 18000 posti è troppo grande? Meglio più piccolo?

A questo punto della partita stadio mi sembra come la vecchia barzelletta dei 100 cancelli … se la Ternana Calcio spa riesce a portare a termine il progetto vuol dire che … staremo più comodi! 😂

poi hai visto mai che uno stadio più confortevole e sicuramente più sicuro (tra i ferri fuori dal cemento e la pianta di fico ai vecchi bagni, parlo per la Nord, un po’ di ansia a me prende ogni maledetta domenica… ehm partita) porti più gente?

Non ho dubbi che ci sarebbe piu' gente, ma 18.000 scommetto di no.

18.000 mi sembra un dato sballato rispetto alla realta' ternana e italiana, visto che (come dicevo sopra) piazze estremamente piu' ricche e importanti che magari si giocano la Champions e lo scudetto come Bergamo portano allo stadio poco piu' di 18.000 persone a partita. In A tolte le metropoli quasi tutte le piazze non ci arrivano nemmeno a 18.000 spettatori. E' per questo che sostengo da qualche decennio che chi proprone uno stadio da 18.000 o piu' posti sbaglia e probabilmente non sbaglia di poco, ma grossolanamente. Questo senza nemmeno azzardarci a prevedere il futuro, visto che il trend sembra essere quello di un calcio sempre piu' televisivo (e app, social media e diavolerie varie) e sempre meno da stadio. Ma qui potremmo anche sbagliare.

Detto questo, e' ovvio che per noi tifosi si tratta di una cosa secondaria. L'importante e' avere un impianto per il calcio (non per calcio e atletica, come ingenuamente e' stato progettato il Liberati) sicuro e moderno nella struttura e nei servizi, poi anche se fosse un'immensa "cattedrale del deserto" da 100.000 posti usata da solo 4.500 spettatori a noi interesserebbe relativamente.

Su questo sono d'accordissimo: proponiamo e/o pretendiamo uno stadio di qualita'. Per il numero dei seggiolini va benissimo anche il numero minimo, che per la A e per l'Europa League (non la serie B o C) e' di 12.000. 

7 hours ago, mides said:

però...voglio portare l'esempio di frosinone. squadra competitiva e stadio hanno portato oltre un raddoppio delle presenze

image.png.9ba850061f75a96ccea2131992d88faf.png

quindi probabilmente i 4500 spettatori di oggi sono frutto anche di uno stadio in pessime condizioni....dove si vede male e si vive male. lo stadio di proprietà dovrebbe aumentare gli introiti in maniera significativa e attirare ulteriori investitori. 

Cosa non verificatasi altrove, da Udine (esempio migliore) a Trieste e giu' giu' Reggio Emilia e via dicendo. 

Difatti ovviamente capiamo che contano molti altri fattori. Ad es. Frosinone e' passato dalla C2 alla A, anche per quello il numero raddoppia. Ma non e' automatico che uno stadio nuovo raddoppia gli spettatori. Per dire, non e' che l'Inter che oggi fa 60.000 spettatori sta progettando uno stadio da 120.000. Lo progettano da 71.000, che e' MENO di San Siro (80.000).

Ad ogni modo, prendendo l'ipotesi migliore, raddoppio per Terni significa da 4.500 a 9.000.

E' per questo che dico che il dato di 18.000 e' sballato.

Se lo stadio si farà non credo che una differenza di capienza tra 15.000 a 18.000 possa significare aver avallato una cattedrale nel deserto.

La differenza nei costi di costruzione è manutenzione sarebbero irrisori. 

Starci a fare indagini sociologiche mi pare eccessivo. Oggi questi siamo poi vedremo.

• Thanks 1

5 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Cosa non verificatasi altrove, da Udine (esempio migliore) a Trieste e giu' giu' Reggio Emilia e via dicendo. 

Difatti ovviamente capiamo che contano molti altri fattori. Ad es. Frosinone e' passato dalla C2 alla A, anche per quello il numero raddoppia. Ma non e' automatico che uno stadio nuovo raddoppia gli spettatori. Per dire, non e' che l'Inter che oggi fa 60.000 spettatori sta progettando uno stadio da 120.000. Lo progettano da 71.000, che e' MENO di San Siro (80.000).

Ad ogni modo, prendendo l'ipotesi migliore, raddoppio per Terni significa da 4.500 a 9.000.

E' per questo che dico che il dato di 18.000 e' sballato.

Si ma fai 4500 in serie c, questo stadio non è per una società che deve marcire in serie c, fai 4500 d'inverno, vedrai come aumento adesso le presenze, tu fa una bella serie b a giocarti i playoff vedrai non ti dico 18 ma se ti giochi i playoff con uno stadio nuovo fai sempre un ottimo numero, poi l'importante per me è riempi la curva da 5000 poi sticazzi 

Rispondo per l'ultima volta a questa ridicola pretesa dello stadio bonsai. Poi eviterò per un po' di leggere questa discussione che trasuda disfattismo, mancanza di ambizioni e senso di inferiorità, tipicamente ternane devo dire. Lo stadio non si fa, il progetto stadio clinica è ridicolo, il progetto stadio clinica è insostenibile, non si troverà mai chi lo farà, D'Alessandro non ha le risorse, D'Alessandro non si metterà mai d'accordo con Bandecchi, adesso che tutto questo è stato superato mi aspettavo che l'attacco di disfattismo puntasse su: non vedo ancora le ruspe. Ma quello probabilmente arriverà tra poco. Ora ci si è concentrati su questa cazzata che lo stadio deve avere al massimo 16.000 posti e adesso leggo addirittura 12.000. Ma vi leggete? Ma che cazzo state a dire? 12.000 significa che per Ternana-Bari 3.000 persone sarebbero rimaste fuori...e 16.000 sarebbe stato il limite della capienza per partite come Ternana -Genoa e Ternana-Perugia, e non lottavamo per lo scudetto... Riprendetevi, forse fate ancora in tempo.

P.S.: per carità, anche io sono sempre stato scettico sullo stadio ma al punto in cui siamo arrivati direi che qualcosa di concreto comincia a esserci, anche perché il Liberati tra un po' non sta più in piedi ... Comunque vedremo quando e se arriveranno le ruspe ma certe idee di pura inferiorità mi sembrano irritanti.

Poi per carità qui c'è chi preferisce fare la D o l'eccellenza per non so quale catarsi spirituale che dovrebbe rigenerare la società e portare a un nuovo luminoso futuro di società calcistica modello. Ma forse non si ricordano i tempi dei Dilettanti. O se invece se li ricordano hanno limiti seri. C'è anche chi dice che dobbiamo essere contenti di stare in C perché è la nostra dimensione. Su quale base? È un campionato di merda. 

Edited by altoforno
  • Thanks 2

Poi paragonare Terni a Frosinone e e Campobasso che calcisticamente non sono mai state un cazzo e torneranno a non essere un cazzo...su....

10 ore fa, posse ha scritto:

Annamo a vedè il cantiere

10 ore fa, altoforno ha scritto:

Ce portano in carrozzella le badanti 

Io 116, ma la badante sarà bona?

Ce la farà vede?

25 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ma forse non si ricordano i tempi dei Dilettanti.

Parecchi non se li ricordano di certo… 1993, 1994 ce stanno utenti che non erano nemmeno nati o che erano bambini, io a 20/21 eccome se me ricordo, e me ricordo anche la rabbia tra i denti…

Oggi ovviamente si sorride, ma andare sui colli romani a Narni non era tutto sto spettacolo…

• Upvote 1

18 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Parecchi non se li ricordano di certo… 1993, 1994 ce stanno utenti che non erano nemmeno nati o che erano bambini, io a 20/21 eccome se me ricordo, e me ricordo anche la rabbia tra i denti…

Oggi ovviamente si sorride, ma andare sui colli romani a Narni non era tutto sto spettacolo…

brrrr me ricordo partite viste in piedi ammucchiati dietro una rete...

17 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Molto banalmente è cambiata la società: l'abbiamo detto mille volte, ma occorre facce pace co sta faccenda: i diecimila in casa in C2 l'anno di Tobia, o i 5-6mila alla partita d'esordio in serie D, spero di non ricordare male, c'ero ma non l'ho contati, non torneranno mai più.

Allora la squadra era davvero un fatto identitario, l'unico e il più forte e i giovani, ma non solo, non avevano neanche la milionesima parte delle distrazioni che ci sono oggi. Fine.

Che facciano uno stadio commisurato alle esigenze e alle dimensioni della città. Prima che moro me piacerebbe vederlo. Alla serie A c'ho rinunciato e alla fine va bene anche così.

53 minuti fa, altoforno ha scritto:

Poi paragonare Terni a Frosinone e e Campobasso che calcisticamente non sono mai state un cazzo e torneranno a non essere un cazzo...su....

che frosinone tornerà a essere un cazzo ho i miei dubbi....perchè lo stadio di proprietà permette di ridurre i costi e aumentare gli introiti rispetto agli altri. per cui potrebbero anche rimanere così per molti anni visto che da altre parti stanno più addietro de le palle de lu cane. io sono per uno stadio di 18 mila nella speranza che non ci sia un cazzo di abbonamento più da vendere

36 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Ce la farà vede?

Sci, ma le diremo: levetembò che stu cantiere è ngasino. Guarda quello, ruspa a cazzo!!

1 minuto fa, Dado ha scritto:

Sci, ma le diremo: levetembò che stu cantiere è ngasino. Guarda quello, ruspa a cazzo!!

struppiomungulevelu da lu cantiere!

8 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

struppiomungulevelu da lu cantiere!

Lu probblema è lu manicoooo

Adesso, Dado ha scritto:

Lu probblema è lu manicoooo

Dopo aver vinto col Sestri e aver rosicchiato due punti all'Entella mi aspettavo partissero le ruspe per iniziare a demolire la Ovest