Jump to content

Recommended Posts

7 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Ti ringrazio del "credibile". Penso che, SE davvero il Comune di Terni ha ingaggiato un advisorĀ indipendente, non avremo problemi a risolvere i tuoi dubbi in tempi brevi.

Hai riso a crepapelle mentre lo scrivevi, giusto? šŸ˜…

1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Guarda meglio di no 🤭

M'ero ripromesso di non commentare fino a novità ufficiali e cercherò di tenere i nervi saldi fino a quel momento.

Tuttavia una cosa, a beneficio di tutti, la vorrei aggiungere. Sento a destra e sinistra parlare del vantaggio per la Ternana calcio di "patrimonializzare" in modo tale da rendere i suoi fondamentali finanziari più stabili. Posto che pensare che la proprietà immobiliare di uno stadio e qualche negozio di per se stabilizzi una società di calcio è di per se una cazzata, in ogni caso che cosa capitalizzerebbe la Ternana? Non certo lo stadio e gli immobili collegati che non sarebbero i suoi. Capitalizzerebbe solo una partecipazione in un'altra società, cioè io 52% di Stadium. Quanto vale questa partecipazione? Il valore di stadium spa, che tende a zero man mano che si esaurisce il tempo di concessione (sempre che non riscatti a costo zero terreno e immobili commerciali come proposto da Bandecchi nella versione precedente della bozza di convenzione), dipenderà solo dal flusso di ricavi che produrrà, perchè gli immobili sono un bene indisponibile alla vendita non essendo di proprietà neppure di stadium. In soldoni si capitalizza, lato ternana, solo i proventi del diritto di utilizzo di un bene di terzi. Quindi diciamo che dal punto di vista patrimoniale poca cosa, a differenza di Juventus, Atalanta e udinese che i pippi li hanno messi davvero e sono davvero proprietari degli immobili che utilizzano. La Ternana è e resterà una società vuota sotto il profilo immobiliare. Il che non è né un bene né un male, ma solo un fatto

Vuota..se non farĆ  il centro sportivo..

1 ora fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

In arrivo la concessione (ponte ) identica a quest’ultima da 30.000 euro

Anche questo passaggio obbligato. Niente di sorprendente.

CosƬ almemo chi era preoccupato per l'iscrizione al prossimo campionato, sarƠ tranquillo.

Non sono questi i problemi. Già un po più complicato l'idoneità statica, che comunque scade durante la prossima stagione 26/27. Ma anche lì, tra proroghe, restrizioni, riduzioni.......

Qui si gioca una partita ben più grande per la Ternana Calcio e per tutti gli sportivi e anche cittadini ternani.

2 hours ago, CrossdiSussi said:

tra l'altro Roma è la terza capitale più verde d'Europa dopo Oslo e Berlino (per estesione di aree verdi: parchi, giardini, boschi, ecc), ma per carita', non sia mai che al posto di quello schifo dietro alla stazione Tiburtina ci investono qualche miliardo pe fa uno stadio della madonna piu' le varie opere e attivita' connesse.

• Upvote 1

Leggevo che PwC Italia fattura circa 230 mln di Euro ma non ho capito in soldoni di cosa si dovrebbe occupare.( trovare soci che cacciano i pippi?)

Se qualcuno me lo spiega terra terra gliene sono grato

Edited by mbriacu de viparo

1 minuto fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Leggevo che PwC Italia fattura circa 230 mln di Euro ma non ho capito in soldoni di cosa si dovrebbe occupare.

È una società di revisione e consulenza fiscale, non ci mette i soldi... Ma sicuramente è un sinonimo di serietà, non è un passo avanti ma comunque un qualcosa di positivo  

*PwC Italia* è la sede italiana della multinazionale *PricewaterhouseCoopers*, una delle più grandi società al mondo di servizi professionali, appartenente al cosiddetto gruppo delle "Big Four" (insieme a Deloitte, EY e KPMG).

In sintesi:

- *Cosa fa*: Ā 
Ā  Offre *servizi di consulenza*, *revisione contabile*, *consulenza legale e fiscale*, *gestione aziendale* e *supporto nella digitalizzazione*.

- *Clienti*: Ā 
Ā  Lavorano con *aziende private*, *enti pubblici*, *istituzioni finanziarie* e *start-up*.

- *Ruolo in Italia*: Ā 
Ā  PwC Italia supporta le imprese italiane nello sviluppo strategico, nella gestione dei rischi, nella fiscalitĆ  e nei processi di trasformazione digitale.

- *Esempi di attivitĆ  recenti*: Ā 
Ā  - Consulenze per grandi progetti infrastrutturali (es. stadi, ospedali, scuole).
Ā  - Sviluppo di strumenti di *cybersecurity* e *intelligenza artificiale*.
Ā  - Supporto nella gestione sostenibile delle risorse.

Nel caso che hai citato (Ternana Calcio), PwC Italia ĆØ stata scelta come advisor strategico per la realizzazione e la gestione finanziaria del nuovo stadio, con il compito di attrarre investitori e strutturare il progetto in modo economicamente sostenibile.

• Upvote 1

Ā 

šŸŸ *Ternana Calcio e il nuovo stadio: accordo con PwC Italia*

La *Ternana Calcio* ha firmato un accordo con *PwC Italia*, societĆ  di consulenza professionale, per farsi affiancare nella *realizzazione del nuovo stadio "Libero Liberati"*.

šŸ“Œ Ruolo di PwC
PwC agirĆ  come *consulente finanziario (financial advisor)*, fornendo supporto:
- nella *strutturazione economica e gestionale del progetto*,
- in ambito *fiscale, legale e di governance*,
- nel contatto con *investitori e finanziatori*, come l'*ICSC* (Istituto per il Credito Sportivo e Culturale).

šŸŽÆ Obiettivo
Costruire uno *stadio moderno e sostenibile*, che:
- serva la *squadra e i tifosi*,
- sia anche *multifunzionale*, con spazi per *concerti, cultura, attivitĆ  commerciali e servizi*,
- diventi un *centro importante per la cittĆ  di Terni*.

Ā 

ā¤ļøšŸ’ššŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’¦šŸ’¦šŸ’¦šŸ’¦

• Upvote 1

Parliamo di una BIG FOUR ovvero tra le 4 societĆ  del mondo più importanti in progetti del genere... Abbiamo fatto bingo šŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’Ŗā¤ļøšŸ’ššŸ’¦šŸ’¦šŸ’¦

Lo stadio si farĆ  šŸ˜‰

• Haha 1
  • Upvote 1
  • Downvote 1

54 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Leggevo che PwC Italia fattura circa 230 mln di Euro ma non ho capito in soldoni di cosa si dovrebbe occupare.( trovare soci che cacciano i pippi?)

"assistenza strategica e operativa, strutturazione finanziaria e gestione del nuovo stadio"

Avemo finito co le richieste, autorizzazioni,permessi o manca qualcun'altro ancora?

La mafia i servizi segreti,il vaticano tutto apposto con loro?

• Haha 1
  • Upvote 1

23 minuti fa, LargeFreak ha scritto:

con il compito di attrarre investitori e strutturare il progetto in modo economicamente sostenibile.

Speriamo si concentrino su questo evidenziato sopra

Pwc e’ importante per la rete di relazioni che hannoĀ 

scelta migliore non poteva essere fattaĀ 

bravoĀ D’Alessandro!!

32 minuti fa, LargeFreak ha scritto:

Parliamo di una BIG FOUR ovvero tra le 4 societĆ  del mondo più importanti in progetti del genere... Abbiamo fatto bingo šŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’ŖšŸ’Ŗā¤ļøšŸ’ššŸ’¦šŸ’¦šŸ’¦

Lo stadio si farĆ  šŸ˜‰

La domanda ĆØ stupida ma curiosa.

Non credo che la Price se move pè ddu spicci da una societa de serie C. Quanto pijeranno per sta consulenza a 360° ? Qua @il professore ce potrebbe da na mano?

Non credo che la Price se move pè ddu spicci da una societa de serie C. Quanto pijeranno per sta consulenza a 360° ? Qua @il professore ce potrebbe da na mano?

sta a conta i pippi

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

A 80 km gli scoppia il fegato!!!!!

Ā 

39 minuti fa, LargeFreak ha scritto:

Lo stadio si farĆ  šŸ˜‰

Ā 

34 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Tonnellate, ma che dico.....vagonate di Maaolx per la sud Etruria....finalmente, cazzo finalmente....

Calmaa. Calma huttana maialah! Eppure la maggior parte di voi qui ha visto più inculate di me negli ultimi 25 anni… 

Passo dopo passoĀ ā¤ļøšŸ’š

• Upvote 1

9 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Ā 

Ā 

Calmaa. Calma huttana maialah! Eppure la maggior parte di voi qui ha visto più inculate di me negli ultimi 25 anni… 

Passo dopo passoĀ ā¤ļøšŸ’š

Aspettamo almeno lu preventivo🤣🤣🤣

• Haha 1

27 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ā 

25 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

sta a conta i pippi

🤣

Tanti tanti pippi...

A parte gli scherzi... immagino ci sara' molto variabile a "success fee"

Ā 

10 minuti fa, il professore ha scritto:
38 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

La domanda è stupida ma curiosa.

Ā 

36 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

sta a conta i pippi

🤣

Tanti tanti pippi...

A parte gli scherzi... immagino ci sara' molto variabile a "success fee"

Mi stai dicendo che essendoci tanti pippi potrebbero essere loro una partecipata negli investimenti?Ā 

Edited by mbriacu de viparo

9 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Mi stai dicendo che essendoci tanti pippi potrebbero essere loro una partecipata negli investimenti?Ā 

Credo di capire che i pippi potrebbero dipendere dal successo degli obiettivi prefissatiĀ 

23 minuti fa, posse ha scritto:

Credo di capire che i pippi potrebbero dipendere dal successo degli obiettivi prefissatiĀ 

Mmmhhh non me convince. Questi colossi me danno l'idea che vogliono tanti pippiĀ e sicuri se non subitissimo a strettissimo giro. A obiettivi dici? Quelli magari sono gli extra

Mmmhhh non me convince. Questi colossi me danno l'idea che vogliono tanti pippiĀ e sicuri se non subitissimo a strettissimo giro. A obiettivi dici? Quelli magari sono gli extra

No dicevo quello che penso di aver tradotto dal messaggio del prof