Jump to content

Recommended Posts

7 ore fa, il professore ha scritto:

Io pensavo de avette fatto un favore...

image.thumb.png.2426bcfec1c7d61a4092f463bc08dd74.png

... risolvendote una cosa che te preoccupava infinitamente.... 😉

Detto questo, che te dico,...  prego. 😊

Il quote tramite screenshot tanta roba :lol: 

• Haha 2

14 ore fa, tosculu ha scritto:

bene, quindi il bimestre 1 maggio- 30 giugno è aggratisse

Lo scorso anno il bimestre maggio-giugno lo dovevi saldare il 16 settembre. Questa data ce la ricordiamo perchè la penalizzazione in classifica risale a quella scadenza. Ora da quel che si vede nel prospetto hai pienamente ragione. Probabilmente hanno modificato le scadenze per cercare di definire parametri più stringenti. Certo è singolare che entro il 4 giugno dovevi pagare stipendi e contributi ed entro il 6 giugno dovevi versare tutto. Forse era meglio direttamente mettere il 6 giugno (e speriamo bene :) ) . Quindi hai pienamente ragione il 1 luglio per maggio e 1 agosto per giugno. Solo che non ci capisce il tra parentesi delle licenze nazionali. Per richiedere il rilascio delle licenze nazionali occorreva saldare fino al 30 aprile. Vediamo un pò e speriamo bene 

5 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Io vojo vedè la pala meccanica ( Fiat Hitachi oppure Caterpillar) che inizia a sbancà….

Benati no? 

36 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Lo scorso anno il bimestre maggio-giugno lo dovevi saldare il 16 settembre. Questa data ce la ricordiamo perchè la penalizzazione in classifica risale a quella scadenza. Ora da quel che si vede nel prospetto hai pienamente ragione. Probabilmente hanno modificato le scadenze per cercare di definire parametri più stringenti. Certo è singolare che entro il 4 giugno dovevi pagare stipendi e contributi ed entro il 6 giugno dovevi versare tutto. Forse era meglio direttamente mettere il 6 giugno (e speriamo bene :) ) . Quindi hai pienamente ragione il 1 luglio per maggio e 1 agosto per giugno. Solo che non ci capisce il tra parentesi delle licenze nazionali. Per richiedere il rilascio delle licenze nazionali occorreva saldare fino al 30 aprile. Vediamo un pò e speriamo bene 

Ma infatti anche a me sembrava ricordare metà settembre come data.

L'hanno anticipata e non lo sapevo, speriamo bene speriamo siano avanzati un po' de spicci per coprire il restante

19 ore fa, il professore ha scritto:

NONE.....

A) Le società di Serie B e Lega Pro devono documentare alla FIGC entro il giorno 16 ottobre 2024, l’avvenuto pagamento di tu gli emolumen nonché delle ritenute Irpef (anche rela ve ad incen vi all’esodo dei tessera ), dei contribu Enpals e Fondo Fine Carriera dovu , sino alla chiusura del I° bimestre 1 luglio/31 agosto 2024.

B) Le società di Serie B e Lega Pro devono documentare alla FIGC entro il giorno 16 dicembre 2024, l’avvenuto pagamento di tu gli emolumen nonché delle ritenute Irpef (anche rela ve ad incen vi all’esodo dei tessera ), dei contribu Enpals e Fondo Fine Carriera dovu , sino alla chiusura del II° bimestre 1 se embre/31 o obre 2024.

C) Le società di Serie B e Lega Pro devono documentare alla FIGC entro il giorno 16 febbraio 2025, l’avvenuto pagamento di tu gli emolumen nonché delle ritenute Irpef (anche rela ve ad incen vi all’esodo dei tessera ), dei contribu Enpals e Fondo Fine Carriera dovu , sino alla chiusura del III° bimestre 1 novembre/31 gennaio 2025.

D) Le società di Serie B e Lega Pro devono documentare alla FIGC entro il giorno 16 aprile 2025, l’avvenuto pagamento di tu gli emolumen nonché delle ritenute Irpef (anche rela ve ad incen vi all’esodo dei tessera ), dei contribu Enpals e Fondo Fine Carriera dovu per il mese di febbraio 2025.

E) Le società di Serie B e Lega Pro devono documentare alla FIGC entro il giorno 4 giugno 2025, l’avvenuto pagamento di tu gli emolumen nonché delle ritenute Irpef (anche rela ve ad incen vi all’esodo dei tessera ), dei contribu Enpals e Fondo Fine Carriera dovu per il bimestre 1 marzo/30 aprile 2025.

SCINE: 

• entro il 1 luglio 2025 deve essere presentata la documentazione che attesti l’avvenuto pagamento degli emolumenti relativi al mese di maggio oltre all’attestazione del versamento delle ritenute Irpef, dei contributi INPS e fondo fine carriera.
  • entro il 1 agosto 2025 le stesse incombenze di cui sopra ma relative al mese di giugno.
  • Da sottolineare come il rispetto di tali scadenze siano di fondamentale importanza perchè, come sottolineato sopra, al primo mancato rispetto ci sarà la penalizzazione ma alla seconda verrà presa la decisione dell’estromissione dal campionato.

1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

SCINE: 

• entro il 1 luglio 2025 deve essere presentata la documentazione che attesti l’avvenuto pagamento degli emolumenti relativi al mese di maggio oltre all’attestazione del versamento delle ritenute Irpef, dei contributi INPS e fondo fine carriera.
  • entro il 1 agosto 2025 le stesse incombenze di cui sopra ma relative al mese di giugno.
  • Da sottolineare come il rispetto di tali scadenze siano di fondamentale importanza perchè, come sottolineato sopra, al primo mancato rispetto ci sarà la penalizzazione ma alla seconda verrà presa la decisione dell’estromissione dal campionato.

la documentazione deve essere presentata il 1 Luglio, ma e' stata gia' pagata il 9 Giugno.

Ho visto i bonifici 😁

38 minuti fa, il professore ha scritto:

la documentazione deve essere presentata il 1 Luglio, ma e' stata gia' pagata il 9 Giugno.

Ho visto i bonifici 😁

Dici che il superiore per risparmia sulle commissioni ha fatto un bonifico solo? 

22 minuti fa, feroce ha scritto:

Dici che il superiore per risparmia sulle commissioni ha fatto un bonifico solo? 

Ho visto i bonificI, plurale... qui non si bada a spese 😊

1 ora fa, il professore ha scritto:

Ho visto i bonifici 😁

L'hai fatti tu? te li sei divisi con Bandecchi? "Io faccio questi; tu fai quelli"😁

5 minuti fa, il professore ha scritto:

Ho visto i bonificI, plurale... qui non si bada a spese 😊

Anche perché se non spendi se accendono le sirene 😂😂😂

1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

L'hai fatti tu? te li sei divisi con Bandecchi? "Io faccio questi; tu fai quelli"😁

No no... fatti no 😊... atteniamoci a quanto detto: "ho visto i bonifici" 😂

Ad ognuno il suo ruolo... 

Aprire esposto alla Regione o alla Procura, per il progetto stadio / clinica, significa scegliere di ignorare gli ultimi 20/30 anni (minimo) quando nel Perugino sono proliferate cliniche private convenzionate ed ospedali nuovi, mentre nel ternano si è deciso di andare avanti con infrastrutture ospedaliere che progressivamente si sono invecchiate, fino ad arrivare, in alcuni casi, a divenire obsolete. 

È evidente che questo progetto non risolva tutti i problemi della città, ma darebbe sicuramente alcune infrastrutture nuove e moderne sia dal lato sportivo che sanitario. 

Per ultimo, ma punto principale del dibattito.

Il Liberati, come lo conosciamo noi, è arrivato alla fine: ciò è visibile ai frequentatori ed è certificato dai tecnici. 

Ho letto che il Comune è 'off balance' da questioni economiche/finanziarie. 

Domanda semplice: perché no? 

• Thanks 3
  • Upvote 3
  • Downvote 2

7 ore fa, il professore ha scritto:

Ho visto i bonifici 😁

luglio e agosto sono altre due scadenze DA PAGARE, si tratta pure di belle saracche visto quello che costa la Ternana. 
La documentazione da presentare consiste nelle ricevute dei bonifici cioè la prova di pagamento integrale. 
A giugno non è stata anticipata alcuna scadenza futura, hanno pagato quello che andava pagato. 
Evitiamo di dire cazzate e alimentare ulteriore confusione che il momento è già difficile di suo. 

• Upvote 1

8 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

luglio e agosto sono altre due scadenze DA PAGARE, si tratta pure di belle saracche visto quello che costa la Ternana. 
La documentazione da presentare consiste nelle ricevute dei bonifici cioè la prova di pagamento integrale. 
A giugno non è stata anticipata alcuna scadenza futura, hanno pagato quello che andava pagato. 
Evitiamo di dire cazzate e alimentare ulteriore confusione che il momento è già difficile di suo. 

Ad oggi mi sembra che sia stato pagato TUTTO quello che doveva essere pagato.

Mi sembra che:

- gli stipendi e i contributi sono stati pagati;

- Liverani confermato e convinto che faremo bene;

- fidejussione tutto ok viceversa la covisoc non ti faceva partecipare;

- Cianci riscattato al netto dello spostamento della scadenza;

- il progetto Stadio-Clinica va avanti;

- il ritiro e' programmato a Cascia e non a Maratta;

- il Sindaco (di cui alcuni stakeholder cittadini mi parlano "sorprendentemente" bene) e' tornato - probabilmente - a  supportare l'ecosistema Ternana... seppur ai fini dello Stadio-Clinica;

Insomma... per una citta' che da sola farebbe l'eccellenza o, al massimo, la serie D, direi che NON e' un momento difficile... ma un periodo da vivere con speranza.... alla fine il "PRESENT"E e' un DONO... godiamocelo.

Ecco... cerchiamo di guardare con positivita' a quello che abbiamo oggi... perche' il domani non e' scontato... 

ps - mi sembra che D'Alessandro & co. non hanno bucato alcuna scadenza fino ad oggi no? Se non paga D'Alessandro... paghera' "& co"... cerchiamo di essere POSITIVI... e supportare chi ci tiene VIVI... 

Edited by il professore
  • Thanks 2
  • Upvote 6
  • Downvote 1

4 ore fa, il professore ha scritto:

Mi sembra che:

- il Sindaco (di cui alcuni stakeholder cittadini mi parlano "sorprendentemente" bene) e' tornato - probabilmente - a  supportare l'ecosistema Ternana... seppur ai fini dello Stadio-Clinica;

Insomma... per una citta' che da sola farebbe l'eccellenza o, al massimo, la serie D, direi che NON e' un momento difficile... ma un periodo da vivere con speranza.... alla fine il "PRESENT"E e' un DONO... godiamocelo.

Ecco... cerchiamo di guardare con positivita' a quello che abbiamo oggi... perche' il domani non e' scontato... 

ps - mi sembra che D'Alessandro & co. non hanno bucato alcuna scadenza fino ad oggi no? Se non paga D'Alessandro... paghera' "& co"... cerchiamo di essere POSITIVI... e supportare chi ci tiene VIVI... 

tu dici è???.....famoce un po a fida', poi pero' dopo te venimo a cerca' ricordatelo è!!!😊

• Haha 1

4 ore fa, il professore ha scritto:

Mi sembra che:

Ognuno la vede a modo suo 

Te dai questa lettura che è sicuramente vera al netto di Cianci che ad oggi non ha nessun riscontro ufficiale.

Io vedo elementi di grossa criticità anche però:

- il sindaco senza troppi giri di parole ti dice che ha salvato la categoria pagando di fatto l'iscrizione (te sembra normale a te?)

- siamo in un momento cruciale senza direttore sportivo purtroppo avendo queste figure sotto contratto 

- il "presidente" diciamo attratto spesso da firi de campo e microfoni sparito che rilascia messe frasi buttate là ogni tanto.

-

6 ore fa, il professore ha scritto:

Mi sembra che:

Post romantico, mi hai fatto fare un salto ai tempi del vassalli, valvassori e valvassini. Il problema è che tu ti comporti come il servo della gleba che aspetta l'osso che gli getta il padrone..... Immagino tu abbia i tuoi interessi personali per perorare a spada tratta la causa di un uomo che è una sciagura, ti reputo troppo intelligente per essere il contrario. 

Edited by Porcino
  • Thanks 1
  • Upvote 3

6 ore fa, il professore ha scritto:

Mi sembra che:

Diciamo che in mezzo a questo elenco andrebbero inserite alcune cose con un sapore negativo e inquietante che non lasciano ben sperare per il futuro, però su una cosa concordo, a Terni non ci rendiamo conto che non abbiamo alcun diritto acquisito e che oggi, allo stato attuale delle cose Terni potrebbe al massimo stare in serie D (mezza classifica). Per me siamo baciati dalla fortuna e io nonostante tutto penso che stiamo ottenendo più di quello che la città rappresenta.  In fondo negli ultimi 20 anni abbiamo fatto molta serie B e un pò di  C di alto livello, quindi siamo stati stabilmente fra le prime 40 squadre d'Italia. Non si capisce perchè dovremmo considerare questa cosa come normale. Terni non è fra le prime 40 città d'Italia. Come popolazione ci saremmo pure (siamo 41esimi) ma come economia, bacino di utenza al di fuori della città, importanza, brand della città, non ci siamo per niente. Con il Pescara abbiamo dominato e ce la siamo giocata da favoriti, ma stiamo parlando di una città che ha un bacino di utenza di 350.000 abitanti. Nulla è dovuto. Dovremmo vedere le cose con più positività.

• Upvote 1

19 ore fa, cecco73 ha scritto:

Aprire esposto alla Regione o alla Procura, per il progetto stadio / clinica, significa scegliere di ignorare gli ultimi 20/30 anni (minimo) quando nel Perugino sono proliferate cliniche private convenzionate ed ospedali nuovi, mentre nel ternano si è deciso di andare avanti con infrastrutture ospedaliere che progressivamente si sono invecchiate, fino ad arrivare, in alcuni casi, a divenire obsolete. 

È evidente che questo progetto non risolva tutti i problemi della città, ma darebbe sicuramente alcune infrastrutture nuove e moderne sia dal lato sportivo che sanitario. 

Per ultimo, ma punto principale del dibattito.

Il Liberati, come lo conosciamo noi, è arrivato alla fine: ciò è visibile ai frequentatori ed è certificato dai tecnici. 

Ho letto che il Comune è 'off balance' da questioni economiche/finanziarie. 

Domanda semplice: perché no? 

La cosa più grave, al di là di tutte le considerazioni politiche che sono prerogative personali e sulle quali ognuno la pensa come vuole, è che a Perugia tutte queste manovre sottobanco per bloccare le cliniche private (5) non ci sono state. Da parte di nessuno. Nè da parte dei comitati cittadini, nè da parte delle forze politiche particolarmente attente alla difesa della sanità pubblica.
La stessa presidente di Regione attuale (ma Coletto fece la stessa cosa quindi non è questione di dx o sx) definisce la clinica di Terni come un attentato alla sanità pubblica mentre all'inaugurazione della clinica privata perugina ringrazia la stessa per il supporto dato al Servizo Sanitario Regionale. Solo uno coi paraocchi può non rendersi conto di come continuino a mettercelo nel culo senza un minimo di vergogna.
I Perugini quando c'è di mezzo la crescita della città non guardano in faccia a nessuno. Il risultato è che per quanto riguarda la sanità privata ogni anno da Terni escono 1,5-2 M di € che vanno a Perugia. Sono soldi che fanno crescere l'economia della città e che relegano Terni in una posizione di sempre maggiore subalternità. Basta moltiplicare questa vicenda per mille altre situazioni in cui accade la stessa cosa (Perugia che pensa a perseguire il massimo risultato per se stessa e Terni che fa battaglie di basso cabotaggio per nuocere il nemico di turno all'interno della stessa città) e si capisce perchè siamo con la merda fino al collo.

• Thanks 3
  • Upvote 1

12 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Diciamo che in mezzo a questo elenco andrebbero inserite alcune cose con un sapore negativo e inquietante che non lasciano ben sperare per il futuro, però su una cosa concordo, a Terni non ci rendiamo conto che non abbiamo alcun diritto acquisito e che oggi, allo stato attuale delle cose Terni potrebbe al massimo stare in serie D (mezza classifica). Per me siamo baciati dalla fortuna e io nonostante tutto penso che stiamo ottenendo più di quello che la città rappresenta.  In fondo negli ultimi 20 anni abbiamo fatto molta serie B e un pò di  C di alto livello, quindi siamo stati stabilmente fra le prime 40 squadre d'Italia. Non si capisce perchè dovremmo considerare questa cosa come normale. Terni non è fra le prime 40 città d'Italia. Come popolazione ci saremmo pure (siamo 41esimi) ma come economia, bacino di utenza al di fuori della città, importanza, brand della città, non ci siamo per niente. Con il Pescara abbiamo dominato e ce la siamo giocata da favoriti, ma stiamo parlando di una città che ha un bacino di utenza di 350.000 abitanti. Nulla è dovuto. Dovremmo vedere le cose con più positività.

Di aziende con il fatturato di Guida e D'Alessandro in Umbria ce ne sono almeno 200. Poi che non vogliano investire nel calcio è un altro discorso ma nessuno fa calcio solo per il calcio....per esempio l' energia spa che ha fatto da main sponsor con guida e forse anche quest anno (non ricordo). Ha tutta le disponibilità a gestire la Ternana, magari non ha gli interessi. Bisogna creare i presupposti, compito della buona politica...quella attualmente in capo a mastrolindo

3 ore fa, Porcino ha scritto:

Post romantico, mi hai fatto fare un salto ai tempi del vassalli, valvassori e valvassini. Il problema è che tu ti comporti come il servo della gleba che aspetta l'osso che gli getta il padrone..... Immagino tu abbia i tuoi interessi personali per perorare a spada tratta la causa di un uomo che è una sciagura, ti reputo troppo intelligente per essere il contrario. 

Nessun interesse, cosi' come non avevo interessi con Longrarini.

O meglio, il mio unico interesse e' vedere la Ternana giocare con buone ambizioni di promozione in C, e descrete chance disalvezza in B.

Io ho 53 anni.

Negli ultimi 25 Agarini, Longarini, Bandecchi, Giuda e D'Alessandro hanno "garantito" questo mio interesse e mi hanno fatto vedere le Fere tra la B e la C. E li ringrazio per questo (incluso Guida che ha perso soldi veri per pagare la B).

Negli anni 80-90 semo zompati un infinita' di volte, abbiamo giocato nei peggio campetti... ecco il solo pensiero che si possa, nei prossimi, 3-4 anni, godere di uno stadio nuovo e di categorie dignitose... mi fa "sperare" nel presente...

L'osso lo avemo magnato a Impruneta e Bastia... a Pescara, in confronto, e' stato caviale...

Ps - ci sta chi sta in lotta perenne con la Societa' almeno da 20 anni... visto che mi reputi intelligente, capirai perche' la penso al contrario... 😉

• Thanks 1
  • Downvote 1

2 ore fa, feroce ha scritto:

Di aziende con il fatturato di Guida e D'Alessandro in Umbria ce ne sono almeno 200. Poi che non vogliano investire nel calcio è un altro discorso ma nessuno fa calcio solo per il calcio....per esempio l' energia spa che ha fatto da main sponsor con guida e forse anche quest anno (non ricordo). Ha tutta le disponibilità a gestire la Ternana, magari non ha gli interessi. Bisogna creare i presupposti, compito della buona politica...quella attualmente in capo a mastrolindo

Scusami che fatturato ha d'Alessandro?

Relativo a quali aziende?

Io ero rimasto a rabona che però aveva dismesso tutto, ha altro?

4 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ognuno la vede a modo suo 

Te dai questa lettura che è sicuramente vera al netto di Cianci che ad oggi non ha nessun riscontro ufficiale.

Io vedo elementi di grossa criticità anche però:

- il sindaco senza troppi giri di parole ti dice che ha salvato la categoria pagando di fatto l'iscrizione (te sembra normale a te?)

- siamo in un momento cruciale senza direttore sportivo purtroppo avendo queste figure sotto contratto 

- il "presidente" diciamo attratto spesso da firi de campo e microfoni sparito che rilascia messe frasi buttate là ogni tanto.

-

Si certo, ci mancherebbe.

Cianci "non puo" essere ufficiale, nemmeno volendo, perche' la definizione dei riscatti e' slittata alla prossima settimana. Nel senso... pur volendo non lo potevi riscattare ancora.

Sulle altre cose:

- tu hai una squadra fatta al 70%... ammesso e non concesso che il ds "in pectore" non stia gia' lavorando nell'ombra... il DS te serve da meta' Luglio, dal ritiro. Lo scorso anno il DS a Giugno era Capozzucca... la squadra l'ha fatta Foresti tra meta' Luglio e Agosto. Quindi... il Ds, che arrivera', oggi non e' un problema... Magari e' uno a cui scade il contratto il 30 Giugno... e puo' essere ufficializzato solo dal 1 Luglio.... oppure stanno negoziando con Faggiano... per dire.

- il Presidente: abbiamo capito tutti che il Presidente ha (probabilmente) avuto qualche problema, vedi esternazioni di Bandecchi. Tuttavia sta facendo quello che doveva fare, almeno ad oggi. Una piazza che supporta chi ha versato 9 milioni per il 24-25, sperando che ne versi altrett'anti se non di piu' (sei senza paracadute) nel 25-26... non rompe (scegli tu cosa) tutti i giorni chiedendo la pubblica condivisione delle problematiche esistenti. Se ce venisse a di: "mi manca 1 milione per paga li stipendi di Maggio/Giugno?"... TI IMMAGINI CHE IMPATTO AVREBBE SU SQUADRA E FUTURO MERCATO? Non sara' meglio che magari lavori, IN SILENZIO, per risolvere l'empasse? Tanto il soldi li metterebbe la piazza? No... e allora male che va lo scopriremo a Settembre/Ottobre... tanto NOI non potremmo fare nulla.

- ecco... e qui veniamo a CHI PUO' FARE, a chi puo' DARE UNA MANO... il SINDACO. Secondo me ha sbagliato a parlare, anche se stava incazzato per la situazionedella Provincia e je partito l'embolo (purtroppo). Tuttavia... anche qui... pensa ad un cittadino/tifoso de Lucca, Ferrara o Brescia se je avessero detto che quello che mancava per fare la C lo avrebbe messo il Sindaco... pensi che avrebbero rifiutato? Direi di No... noi abbiamo questa situazione per cui, per via di Stadio-Clinica il Sindaco ha... portato la Ternana Femminile in A, la Narnese agli spareggi per la D, riporta la Pallavolo a Terni... insomma... FA. Sicuramente "sbaglia pure", ma FA. 

Quindi, in sintesi... potremmo stare molto ma molto peggio... magari il girone sarebbe E o F... 😉

Edited by il professore
  • Thanks 1
  • Downvote 1

5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Scusami che fatturato ha d'Alessandro?

Relativo a quali aziende?

Io ero rimasto a rabona che però aveva dismesso tutto, ha altro?

Rabona non è dismessa, non opera a livello commerciale ma è ancora attiva. Sul resto glisso 😊

• Upvote 1