Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Callea - nuovo imac - consigli?

Messaggi raccomandati

Scusa calle'

 

il mio glorioso imac del 2009 non ce la fa piu' a gestire le foto. Mi consigli un nuovo imac - configurazione - tale da gestire foto e video familiari?

 

Grazie (ovviametne il vecchio non lo butto, lo giro a mia figlia, e' sempre meglio di un pc attuale)

 

In alternativa hackintosh? (e qui mi spari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati i tempi in cui consigliavo l'imac base in offerta a 1000 euro.

Purtroppo oggi come oggi gli iMac base non mi sento di consigliarli per il rapporto prezzo benefici che non è proprio il massimo.

 

Al contrario salendo di configurazione la situazione si ribalta e il rapporto prezzo benefici diventa vantaggioso.

Il problema è che si sale molto oltre i 2000 euro, una fascia di tipo professionale.

 

Venendo al dunque io consiglio l'iMac 5K 27" nella terza configurazione quella con Fusion drive da 2tb.

Costa 2629 euro ma vale più di quel che costa considerando il display che monta.

Ogni volta che ci guardo o edito una foto fatta con la reflex con i suoi 15 milioni di pixel, rimango a bocca aperta. È una macchina da pugnetta.

 

So benissimo che è una cifra ma li vale.

Il prezzo del 21 in configurazione base per me non li vale invece.

 

P.s.

Se hai diritto agli sconti edu riesci a pagarlo 2-300 euro di meno.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo vai a pijà davanti la farmacia Mariani misà che prima de giovedì non te risponde!!

 

:D:D:D

 

Io mi chiedo come faccia un grande appassionato di fotografia a non cedere all'imac 27 5k. :-)

 

Guardare una foto su uno schermo da 27 pollici da 15 milioni di pixel con gamma cromatica estesa, ti fa passare la voglia di stampare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa presto. Prima ho finito il corredo comprando anche il 16-35 f4 is l, poi è nato il secondo pargolo e poi ho comprato casa :-D

 

Per una ventina di anni non mi cercate con aggeggi elettronici costosi che rosico e basta.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.