Vai al contenuto
Freak Brother 1973

Come giudichi il calciomercato della Ternana?

Come giudichi il calciomercato della Ternana?  

90 utenti hanno votato

  1. 1. Come giudichi il calciomercato della Ternana?

    • Eccellente, meglio non si poteva fare
    • Ottimo
    • Discreto, è stato fatto il possibile
    • Sufficiente. Nè entusiasmante, né avvilente
    • Sotto la sufficienza
    • Gravemente insufficiente
    • Vergognoso. Uno squallore inaudito


Messaggi raccomandati

Concordo in pieno.

Sul piano tattico poi siamo veramente nella confusione più assoluta. Ci apprestiamo a giocare a 3 dietro dopo che abbiamo fatto un anno intero a 4. Dei tre dietro (più le riserve) ce ne fosse uno veloce:Cason dalla statura e dalla stazza non credo proprio, Contini a 36....Ce le ricordiamo le chiusure miracolose in recupero di Gonzalez lo scorso anno?. Ecco, col 3-5-2 un centrale veloce a chiudere sulle infilate in ripartenza è FONDAMENTALE.

A centrocampo non abbiamo risolto il problema dei centimetri: sento dire che a calcio si gioca di piedi e non occorre essere alti (sigh!)...ma questa gente ci ha giocato mai a calcio??????. Io con quelli più alti di me non l'ho presa MAI. Immaginate questa scena: rinvio del portiere avversario a centrocampo, spizzata del mediano da 1,85 di turno che salta contro Coppola/Defendi (da 1,70), scatto bruciante di una punta veloce che dà 10 metri in velocità a Meccariello/Masi e va in porta facile facile...

Il centrocampista offensivo incursore non lo abbiamo: Di Livio è forte, potrebbe giocarci ma il suo ruolo naturale è quello dell'esterno in un 4-3-3.

Attacco: immaginiamo la scena principe del 3-5-2: dal difensore centrale palla a Bacinovic-Petriccione, che chiude un triangolo con Di Noia, il quale va sul fondo e crossa per.....NESSUNO, in quanto nel frattempo, conoscendo Avenatti, lo stesso sarà tornato verso il centrocampo, a 30 metri fuori dall'area di rigore. Dunque per questo modulo una PUNTA VERA, UN BOMBER, è anch'esso fondamentale.

Insomma: alcuni giocatori presi sono buoni, ed anche alcune operazioni di mercato. Ma nella costruzione della squadra non c'è molta logica.

Molto meglio con questa rosa un 4-3-3 con Di Livio esterno dx e Falletti sx (a piede invertito), con Avenatti (La Gumina) davanti, due mediani in mezzo (Coppola/Defendi), un play (Bacinovic/Petriccione) e quattro difensori.

secondo me dopo poche giornate vireremo su questo 4312

 

DI GENNARO

ZANON MECCA VALIENT DI NOIA

DEFENDI PETRICCIONE COPPOLA

FALLETTI

LA GUMINA AVENATTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che devi dividere il mercato inteso come giocatori presi: sulla carta non male; e il mercato come momento in cui crei quel mix di giocatori con carisma, esperienza, estro e conoscenza dell'ambiente che siano in grado di creare un legame forte con la piazza.

 

Appunto...

anche il mercato inteso come giocatori presi e ceduti a mio parere è insufficiente.

sei scoperto quanto meno in attacco, ed è gravissimo.

anche in difesa rischi molto, bisogna sperare in Contini ed eventualmente che Valjent venga arretrato, visto che a centrocampo qualche giocatore teoricamente valido c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dopo poche giornate vireremo su questo 4312

 

DI GENNARO

ZANON MECCA VALIENT DI NOIA

DEFENDI PETRICCIONE COPPOLA

FALLETTI

LA GUMINA AVENATTI

Ci può stare benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dopo poche giornate vireremo su questo 4312

 

DI GENNARO

ZANON MECCA VALIENT DI NOIA

DEFENDI PETRICCIONE COPPOLA

FALLETTI

LA GUMINA AVENATTI

questa formazione avrebbe più senso, in effetti.

il problema è se il duce se ne renderà conto subito oppure se ci vorrà la bastonata nel derby per farglielo entrare in testa (ammesso che dopo il derby lui sia ancora verticale).

per me già il Cittadella sabato gli chiarirà parecchio le idee...purtroppo per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il mercato inteso come giocatori presi e ceduti a mio parere è insufficiente.

sei scoperto quanto meno in attacco, ed è gravissimo.

anche in difesa rischi molto, bisogna sperare in Contini ed eventualmente che Valjent venga arretrato, visto che a centrocampo qualche giocatore teoricamente valido c'è.

Su questo non sono d'accordo. Abbiamo la rosa per salvarci. Avenatti gioca bene in due situazioni: quando ha accanto Falletti perchè si cercano molto o con un'altra punta come La Gumina che ama mordere l'area. Quest'anno farà sicuramente più di 10 goal. La vera incognita sono gli esterni. Ma sono convinto che dopo poche giornate passeremo al 4312.

Il problema è che in serie B ti salvi se hai un bel gruppo. E quando cacci via senza logica (calcistica) giocatori amati e che conoscono bene la piazza come Fazio, Mazzoni, Ceravolo, etc., è tutto più difficile. La speranza è che la squadra trovi subito quell'alchimia interna grazie alla quale raggiungere la salvezza. Il valore tecnico della rosa conta fino a un certo punto (vedi Padova 3 anni fa, Catania 2 anni e per certi versi anche il Livorno l'anno scorso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giocherei con il 3412 - ovvero con Falletti dietro Avenatti - La Gumina.

 

Io ho votato discreto, ma aggiungerei "coraggioso".

La Ternana quest'anno i giovani bravi li ha presi.

Ma soprattutto vuole dargli l'opportunita' di giocare... a differenza di altre squadre.

Ad esempio, se prendi un Granoche (che io, intendiamoci, avrei preso per "tutelarmi"...) dai inevitabilmente meno spazio ad Avenatti, La Gumina e Palombi.

Ecco la ternana ha preso degli uomini di esperienza in difesa (Contini) ed a centrocampo (Bacinovic, Defendi) che si sommano ai vari Mecca, Masi, Zanon, Coppola... ma davanti ha fatto la scelta coraggiosa di dare fiducia ai giovani... non sulla carta, ma sul serio - nel senso che 2/3 giocheranno presto titolari.

Se 2 o 3 di questi 6/7 giovani forti che abbiamo preso manterrano le promesse... faremo un bel campionato.

Ed io, per non sbaglia, do sempre fiducia a chi indossa il rosso-verde,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo non sono d'accordo. Abbiamo la rosa per salvarci. Avenatti gioca bene in due situazioni: quando ha accanto Falletti perchè si cercano molto o con un'altra punta come La Gumina che ama mordere l'area. Quest'anno farà sicuramente più di 10 goal. La vera incognita sono gli esterni. Ma sono convinto che dopo poche giornate passeremo al 4312.

Il problema è che in serie B ti salvi se hai un bel gruppo. E quando cacci via senza logica (calcistica) giocatori amati e che conoscono bene la piazza come Fazio, Mazzoni, Ceravolo, etc., è tutto più difficile. La speranza è che la squadra trovi subito quell'alchimia interna grazie alla quale raggiungere la salvezza. Il valore tecnico della rosa conta fino a un certo punto (vedi Padova 3 anni fa, Catania 2 anni e per certi versi anche il Livorno l'anno scorso)

finché c'era Mazzoni almeno potevamo sperare di avere un leader in campo, anche se avevamo perso Gozalez (altro eccellente interprete del ruolo di leader in campo), Ceravolo e Vitale (quest'ultimo un po' meno leader degli altri, ma comunque migliorato l'ultimo anno rispetto al passato).

la figura del o dei leader in campo (e dentro lo spogliatoio) è essenziale per reggere le pressioni di un campionato, in qualunque categoria.

Tolto pure Mazzoni chi resta? per l'età Defendi (ma è appena arrivato a Terni, speriamo bene....in questo senso è una scommessa pure lui, a prescindere dall'esperienza), se no Zanon ma non mi è mai sembrato un leader (piuttosto un valido giocatore che fa il suo ruolo). Vediamo sto Contini se non è proprio bollito, boh....Se no abbiamo solo giovani.....forse Falletti potrebbe avere la grinta del leader, ma è un altro che mi sembra molto introverso...

sono molto preoccupato per questo, soprattutto quando il 17 scenderemo nell'arena dei conigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finché c'era Mazzoni almeno potevamo sperare di avere un leader in campo, anche se avevamo perso Gozalez (altro eccellente interprete del ruolo di leader in campo), Ceravolo e Vitale (quest'ultimo un po' meno leader degli altri, ma comunque migliorato l'ultimo anno rispetto al passato).

la figura del o dei leader in campo (e dentro lo spogliatoio) è essenziale per reggere le pressioni di un campionato, in qualunque categoria.

Tolto pure Mazzoni chi resta? per l'età Defendi (ma è appena arrivato a Terni, speriamo bene....in questo senso è una scommessa pure lui, a prescindere dall'esperienza), se no Zanon ma non mi è mai sembrato un leader (piuttosto un valido giocatore che fa il suo ruolo). Vediamo sto Contini se non è proprio bollito, boh....Se no abbiamo solo giovani.....forse Falletti potrebbe avere la grinta del leader, ma è un altro che mi sembra molto introverso...

sono molto preoccupato per questo, soprattutto quando il 17 scenderemo nell'arena dei conigli.

 

mah... loro senza leader hanno vinto 2 volte su 2... noi con tutti sti leader avemo beccato 2 su 2... chissa'... forse senza leader ce porta meno sfiga... po esse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mah... loro senza leader hanno vinto 2 volte su 2... noi con tutti sti leader avemo beccato 2 su 2... chissa'... forse senza leader ce porta meno sfiga... po esse....

chi te l'ha detto che loro non avevano leader?

non conosco bene la formazione e i giocatori merdosi ma penso che i leader li abbiano e li abbiano avuti anche l'anno scorso, come tutte le squadre fatte con un minimo di raziocinio e senza operazioni da T.S.O.

inoltre il santo padre mi sembra che abbia sempre operato nel mercato facendo squadre con logica e buon senso.

poi se ha fatto troppi debiti per costruirle (si dice da anni) non lo so, sono comunque problemi suoi e mi risulta in ogni caso che, ad oggi, stiano ancora lì....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aldilà di una situazione ingiudicabile e grottesca per quel che riguarda il calciomercato e la rosa de sta pora ternana mia , posso dì una cosa che ho visto bene in allenamento co Benitez Carbonella;lo spaesamento e lo scoramento dei giocatori e l'agitazione sua nelcercaredi spiegargli i movimenti,le posizioni ecc ...In più Matarangolo rispetto a questo preparatore atletico mi sembrava più preparato,grintoso e coinvolgente.Tutti schemi liberi per verticalizzare e andà in porta senza difesa schierata quindi co li mammocci de cartone ma zero amichevoli per provarli come si deve , fase difensiva soprattutto preoccupante con Mec e Valjent in difficoltà sul fuorigioco e Masi che secondo me si muove in maniera innaturale e troppo lento.Palombi e Surraco fanno li jolly e se serve danno na mano,Falletti me pare involuto per esempio e sarebbero cazzi.Le cose migliori sono Petriccione,Palumbo,Zanon encomiabile che dà sempre tutto e Di Gennaro che me sembra veramente forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aldilà di una situazione ingiudicabile e grottesca per quel che riguarda il calciomercato e la rosa de sta pora ternana mia , posso dì una cosa che ho visto bene in allenamento co Benitez Carbonella;lo spaesamento e lo scoramento dei giocatori e l'agitazione sua nelcercaredi spiegargli i movimenti,le posizioni ecc ...In più Matarangolo rispetto a questo preparatore atletico mi sembrava più preparato,grintoso e coinvolgente.Tutti schemi liberi per verticalizzare e andà in porta senza difesa schierata quindi co li mammocci de cartone ma zero amichevoli per provarli come si deve , fase difensiva soprattutto preoccupante con Mec e Valjent in difficoltà sul fuorigioco e Masi che secondo me si muove in maniera innaturale e troppo lento.Palombi e Surraco fanno li jolly e se serve danno na mano,Falletti me pare involuto per esempio e sarebbero cazzi.Le cose migliori sono Petriccione,Palumbo,Zanon encomiabile che dà sempre tutto e Di Gennaro che me sembra veramente forte.

bene... partiamo da qui allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aldilà di una situazione ingiudicabile e grottesca per quel che riguarda il calciomercato e la rosa de sta pora ternana mia , posso dì una cosa che ho visto bene in allenamento co Benitez Carbonella;lo spaesamento e lo scoramento dei giocatori e l'agitazione sua nelcercaredi spiegargli i movimenti,le posizioni ecc ...In più Matarangolo rispetto a questo preparatore atletico mi sembrava più preparato,grintoso e coinvolgente.Tutti schemi liberi per verticalizzare e andà in porta senza difesa schierata quindi co li mammocci de cartone ma zero amichevoli per provarli come si deve , fase difensiva soprattutto preoccupante con Mec e Valjent in difficoltà sul fuorigioco e Masi che secondo me si muove in maniera innaturale e troppo lento.Palombi e Surraco fanno li jolly e se serve danno na mano,Falletti me pare involuto per esempio e sarebbero cazzi.Le cose migliori sono Petriccione,Palumbo,Zanon encomiabile che dà sempre tutto e Di Gennaro che me sembra veramente forte.

mamma mia...non ho visto gli allenamenti ma purtroppo era proprio quello di cui avevo paura, non a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato ne' ne', giovani e meno giovani singolarmente potrebbero non essere male. Quindi non male e' solo una speranza, e soprattutto che strada facendo (subito) si trovi il sostituto di Avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aldilà di una situazione ingiudicabile e grottesca per quel che riguarda il calciomercato e la rosa de sta pora ternana mia , posso dì una cosa che ho visto bene in allenamento co Benitez Carbonella;lo spaesamento e lo scoramento dei giocatori e l'agitazione sua nelcercaredi spiegargli i movimenti,le posizioni ecc ...In più Matarangolo rispetto a questo preparatore atletico mi sembrava più preparato,grintoso e coinvolgente.Tutti schemi liberi per verticalizzare e andà in porta senza difesa schierata quindi co li mammocci de cartone ma zero amichevoli per provarli come si deve , fase difensiva soprattutto preoccupante con Mec e Valjent in difficoltà sul fuorigioco e Masi che secondo me si muove in maniera innaturale e troppo lento.Palombi e Surraco fanno li jolly e se serve danno na mano,Falletti me pare involuto per esempio e sarebbero cazzi.Le cose migliori sono Petriccione,Palumbo,Zanon encomiabile che dà sempre tutto e Di Gennaro che me sembra veramente forte.

il fatto che non hai nominato il bomber a che e' dovuto? Io sabato gli ho visto abbassare il capoccione e sgrullarlo piu' volte come nelle peggiori depression sessions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi te l'ha detto che loro non avevano leader?

non conosco bene la formazione e i giocatori merdosi ma penso che i leader li abbiano e li abbiano avuti anche l'anno scorso, come tutte le squadre fatte con un minimo di raziocinio e senza operazioni da T.S.O.

inoltre il santo padre mi sembra che abbia sempre operato nel mercato facendo squadre con logica e buon senso.

poi se ha fatto troppi debiti per costruirle (si dice da anni) non lo so, sono comunque problemi suoi e mi risulta in ogni caso che, ad oggi, stiano ancora lì....

 

vabbe'... allora lasciamo perde loro e diciamo che tutti sti leader ci hanno portato 0 punti nei derby.... Quello che voglio dire e' che i leader si manifesteranno presto.... La Gumina, ad esempio, e' giovane ma e' un leader (almeno in campo), se vede... se poco poco segna 3-4 goal presto... potrebbe trascinarci lui (tipo Budimir lo scorso anno per il Crotone)... e poi Mecca, Valient, Zanon, Defendi, etc... avoja a leader vedrai... magari e' una leadership "piu' diffusa" ma ci sara'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

È come se avessi basato il bilancio famigliare su una vincita al superenalotto. Se abbiamo imbroccato i biglietti giusti, ottimo. Altrimenti so cazzo, visto che ti sei affidato ad un allenatore senza un briciolo di esperienza.

...

 

......

Secondo me concepire una squadra in questo modo, a prescindere dal risultato finale, è da pazzi furiosi, per cui ho votato gravemente insufficiente.

Insomma, se ti scommetti casa a poker e poi vinci, secondo me sei un coglione e un pazzo ugualmente.

Modificato da Mancolicani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vabbe'... allora lasciamo perde loro e diciamo che tutti sti leader ci hanno portato 0 punti nei derby.... Quello che voglio dire e' che i leader si manifesteranno presto.... La Gumina, ad esempio, e' giovane ma e' un leader (almeno in campo), se vede... se poco poco segna 3-4 goal presto... potrebbe trascinarci lui (tipo Budimir lo scorso anno per il Crotone)... e poi Mecca, Valient, Zanon, Defendi, etc... avoja a leader vedrai... magari e' una leadership "piu' diffusa" ma ci sara'...

la democrazia che non s'e' mai realizzata in nessun millennio della storia umana la vedremo quest'anno noi a Terni. Ma chi te lo fa fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

convinto sempre più che questa squadra sia discreta in termini numerici e di alternative, unica cosa sarebbe perfetta per un 433 o 4312, Avenatti deve avere una punta di fianco per rendere come due anni fa e se vediamo lo scorso anno ha segnato sempre giocando come seconda punta, con dietro Falletti è un attacco da play off, centrocampo e difesa sono da media classifica, i portieri malgrado la partenza di un idolo come Luca danno garanzie sufficienti

la nave è buona... dipende dal nocchiero... anche se in due minuti lo mandi via e prendi un mestierante della serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giocherei con il 3412 - ovvero con Falletti dietro Avenatti - La Gumina.

 

Io ho votato discreto, ma aggiungerei "coraggioso".

La Ternana quest'anno i giovani bravi li ha presi.

Ma soprattutto vuole dargli l'opportunita' di giocare... a differenza di altre squadre.

Ad esempio, se prendi un Granoche (che io, intendiamoci, avrei preso per "tutelarmi"...) dai inevitabilmente meno spazio ad Avenatti, La Gumina e Palombi.

Ecco la ternana ha preso degli uomini di esperienza in difesa (Contini) ed a centrocampo (Bacinovic, Defendi) che si sommano ai vari Mecca, Masi, Zanon, Coppola... ma davanti ha fatto la scelta coraggiosa di dare fiducia ai giovani... non sulla carta, ma sul serio - nel senso che 2/3 giocheranno presto titolari.

Se 2 o 3 di questi 6/7 giovani forti che abbiamo preso manterrano le promesse... faremo un bel campionato.

Ed io, per non sbaglia, do sempre fiducia a chi indossa il rosso-verde,

 

Professore:

 

Con un 4-3-3 o 4-3-1-2 che Panucci stava impostando e conseguente permanenza di Mazzoni, si la rosa mi avrebbe soddisfatto. Rimarrebbe l'errore di fondo di non aver costruito su quanto di buono ereditato dall'anno scorso. Quindi per me mercato gravemente insuff.

Ad oggi si intravede un ostracismo nei confronti dei giocatori portati da Panucci-Larini che mi preoccupa molto in quanto potrebbe portare a problemi all'interno di uno spogliatoio ritrovatosi senza il suo leader (in questo senso confido in Meccariello, non un fenomeno sicuramente, ma ragazzo serio che ci tiene alla Ternana e a mio parere difensore più che affidabile per la categoria).

Inoltre la scelta assurda del cambio di modulo che penalizza tutti i giocatori in rosa, ancora una volta solo per rinnegare il lavoro del suo predecessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli contenti perchè abbiamo fatto "buone operazioni" incassando parecchi soldi, de che so contenti esattamente? Che simoncello (o chi per lui) ha incassato un pò de soldi depauperando (quasi azzerando di fatto) il patrimonio tecnico di giocatori di proprietà sia di quest'anno (furlan) che del prossimo (palumbo) non reinvestendoli minimamente sul mercato? Non capisco, davvero. Fossero stati usati per comprare una punta che ti serviva come il pane o qualsiasi altro giocatore in grado di fare la differenza avrei detto ok, ma così? Boh, contenti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che non hai nominato il bomber a che e' dovuto? Io sabato gli ho visto abbassare il capoccione e sgrullarlo piu' volte come nelle peggiori depression sessions

Te dirò che l'ho visto peggio co Breda e Toscano a livello de indolenza anche perché ad un certo punto l'usavano solo come appiccapanni ,però il periodo in cui segnava 2 anni fà non è che facesse foco e fiamme in allenamento.Sempre un po gobbo de notredame e bradipo,è la sua natura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli contenti perchè abbiamo fatto "buone operazioni" incassando parecchi soldi, de che so contenti esattamente? Che simoncello (o chi per lui) ha incassato un pò de soldi depauperando (quasi azzerando di fatto) il patrimonio tecnico di giocatori di proprietà sia di quest'anno (furlan) che del prossimo (palumbo) non reinvestendoli minimamente sul mercato? Non capisco, davvero. Fossero stati usati per comprare una punta che ti serviva come il pane o qualsiasi altro giocatore in grado di fare la differenza avrei detto ok, ma così? Boh, contenti voi.

infatti mi stavo domandando la stessa cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto.

Vergognoso.

 

Ho votato vergognoso. 5 per gli acquisti, 4 per le provocazioni inutili (Mazzoni e Merdoni), 3 per l' hombre vertical in panchina, 2 per l'esonero di Panucci, 1 per Capizzi, inutile e ora pure sparito. Buffoni incompetenti e dissociati mentali

Odio assoluto per queste amebe societarie !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, se ti scommetti casa a poker e poi vinci, secondo me sei un coglione e un pazzo ugualmente.

 

Credo che questo sia il commento chiave, sottilmente probabilistico, che probabilmente avranno chiaro in pochi.

 

Una condotta scellerata, è una condotta scellerata, anche se un clamoroso colpo di culo ne sovverte l'esito o lo rende non del tutto distruttivo. Questo è stato un mercato scellerato, completamente. E lo si può già dire, senza aspettare il mercato di gennaio, lo scioglimento del sangue di san gennaro, o la fine del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a essere convinto che il duce non va oltre Cittadella.

 

Sarebbe cmq una partita di troppo, ma mi accontenterei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hanno provato a fare un mix tra giovani promesse e giocatori di grande esperienza. I vari Contini, Coppola, Defendi e Zanon ne hanno da vendere e, speriamo che riescano a dare anche un bel contributo in campo. Non ho mai assistito agli allenamenti e di conseguenza non so se c'è tutta quella confusione tattica che alcuni di noi sostengono..

 

Con i giovani sono state fatte operazioni abbastanza intelligenti, dato che si siamo assicurati il diritto di riscatto.

 

Non riesco ad immaginare dove arriveremo. Ho cliccato 'grav. Ins.' per il trattamento riservato a Mazzoni e perché, secondo me, siamo ancora incompleti.

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.