Vai al contenuto
Lu Cecco

FELIPE AVENATTI: IL NOSTRO BOMBER

Messaggi raccomandati

Magari arrivasse, ma non succederà: ormai viaggia su ingaggi improponibili per noi. E' molle? Quest'anno messe in mezzo a belve inferocite altre anime candide hanno cominciato a spruzzare sangue dagli occhi, dunque, non sarebbe questo il problema.

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ok, ma uno come Avenatti se vene a Terni è per gioca titolare e deve esse aspettato e messo al centro del progetto perché ha un potenziale inespresso pauroso e tanti anni

de carriera davanti.

 

Se ciò dovesse accadere ed al contempo dovesse ave gli atteggiamenti mosci che ha SEMPRE avuto in carriera, che segnale manderesti ad un gruppo che invece sta facendo della tigna e della determinazione la propria arma in più???

 

Sta Ternana le vince tutte perché lottamo, menamo, non mollamo mai... Hai un allenatore e diversi giocatori che giocano col sangue agli occhi e se trascinano dietro tutti gli altri!

 

Che effetti pensi che avrebbe la presenza de un attaccante che deve gioca per forza anche se gioca svogliato e per dispetto, oltretutto guadagnando molto più de tutti gli altri??? Io penso che a smette de corre sarebbero in parecchi!!!

 

Diverso sarebbe prendere un attaccante (magari al posto del Raicevic o de Torromino) de sicuro affidamento, che i suoi 10 gol a stagione te li assicura sempre ma che soprattutto lotta, mena e non ha pretese de gioca per forza!!!

Avenatti in 4 anni a Terni non m pare abbia fatto mai polemica, e de panchina comunque ne ha magnata...

In merito agli atteggiamenti mosci... non so che dire... per me Avenatti si inserrebbe subito... e po non e' che Raicevic e' uno che mette paura eh... certo e' alto ma non me sembra "un trascinatore", tutt'altro...

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi tralasciando il discorso economico tattico e di gruppo.....se per assurdo prendi avenatti lo fai a fine mercato quando si possono fare certe operazioni ....cioè prendi un giocatore che è indietro di firma ed ha un fisico che minimo minimo ci mette un neretto ad entrare in Max forma ...anche ibra lo scorso anno quando arrivo' al Milan per sua stessa ammissione non stava in forma all'inizio 

Il campionato finisce ad aprile non avrebbe senso prendere un giocatore così allora meglio prendere un giocatore che è già in forma conosce la categoria e da garanzie sul piano realizzativo tipo appunto biasci che si può alternare con le altre punte esterne senza l'obbligo di farlo giocare per forza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Per me non è così, se il livello medio del campionato è dato maggiormente dai calciatori che disputano lo stesso campionato, la J-League non può essere paragonato alla nostra scarsa serie B.

io me ricordo che quando Mark Lenders e Rob Denton l'avevano parcheggiati in serie C alla Reggiana e all'Albese facevano caterve di gol. E questi in J-league manco ci avevano giocato (anche se tecnicamente in serie A Mark Lenders una o due partite l'aveva fatte)

 

Stasera c'è Reggiana-Parma…si realizza la profezia del debutto di Mark  Lenders

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Comunque adesso Felipe guadagna 850mila euro netti l’anno, quindi non vedo come possa tornare non solo in rossoverde ma neanche nell’attuale serie B italiana. 
Un ingaggio del genere avrebbe serie difficoltà a trovarlo anche in serie A. 
 

Non può essere "netto" dai, 850k sarà il suo (rispettabilissimo) lordo. Cmq concordo che sono cifre sulla carta proibitive in C, e pure toste da digerire pure in B.

 

Dico sulla carta, perchè cmq il belga di quella cifra ne ha già sborsata circa la metà e questi sono puramente cazzi suoi. I rimanenti 400/450k potrebbe accontentarsi di smezzarli con qualcun'altro. Diciamo: un terzo i belgi, un terzo fa un sacrificio Avenatti (che o ha già il prossimo contratto firmato, o a breve resta con le chiappe a terra e non ha la coda alla porta) e un terzo ce li mette bandecchi. Sarebbero 150k da investire come ciliegina su questa stagione, e per il giocatore la possibilità concreta di ritrovarsi nella B italiana il prossimo anno con un pò di entusiasmo invece del solito umore nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, il professore ha scritto:

850mila NETTI?

ma no dai... non po' esse... 

Se e' cosi' mettemoce l'anima in pace...  

 quando si parla di stipendi dei calciatori, spesso salta fuori il netto ma io non ho mai capito come sia possibile. Cosa fanno i giornalisti, si fanno mandare tutta la dichiarazione di Avenatti, i contratti con gli sponsor, gli immobili, azioni, cazzi e mazzi e gli applicano le aliquote belghe con tanto di deduzioni e prelievo ai fini pensionistici? bho:)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

io me ricordo che quando Mark Lenders e Rob Denton l'avevano parcheggiati in serie C alla Reggiana e all'Albese facevano caterve di gol. E questi in J-league manco ci avevano giocato (anche se tecnicamente in serie A Mark Lenders una o due partite l'aveva fatte)

 

Stasera c'è Reggiana-Parma…si realizza la profezia del debutto di Mark  Lenders

mark lenders a terni spaccherebbe lo spogliatoio... col tiro della tigre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il professore ha scritto:

Certo... pero' occorre essere onesti e realisti:

non appena pareggerai 2 partite il bari si avvicina MOLTI diranno:

"siamo stati presuntuosi, non abbiamo letto i segnali che erano arrivati dalle partite con Vibobese, Avellino, e Turris... Bande... invece del pensa alla Clinica potevi caccia i sordi pe' na punta

ECCO, SICCOME LA GRATITUDINE DURA FINO A QUANDO VINCI... io sarei grato a chi ha fatto le prime 16 partite, MA PUNTELLEREI un reparto che ad oggi fa leva su un 36enne che (inevitabilmente) puo' essere soggetto alla sindrome Vives o anche Mammarella... e poi resti con Raicevic (che non segna) e Ferrante (che non ha mai giocato)... a me sembra cosi' palese... boh

IO MI AUGURO CHE LUCARELLI E LEONE NON SIANO COSI' MIOPI DA NON VEDERE QUESTA COSA... SAREBBE GRAVE PER ME, PERCHE' POI LA GRATITUDINE... "CE L'HATTOPPAMO"... 😉

 

Condivido il tuo ragionamento, e aggiungo,io ferrante non lo darei mai via,è giovane,ci tiene,lo voglio vedere con questa squadra,semmai visto il rendimento di raicevic prenderei un attaccante di c,che conosce la categoria più che avenatti che magari avendo un contratto oneroso,avendo giocato in Europa,magari si è montato la testa(anche se non mi pare il tipo.)

Quindi si,ma con ferrante in rosa insieme a raicevic e Vantaggiato. 

Felipe a giugno.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragonball ha scritto:

Prof. Ma io non so cosa vuoi migliorare in una squadra che ha fatto 40 punti con il miglior attacco e la miglior difesa

Poi la palla di vetro nessuno ce l'ha magari fai un acquisto come avenatti e si rovina il gruppo ....tutti a dire bella cazzata che ha fatto la società 

Come pure può succedere che non fai nessun acquisto e la squadra abbia un calo....e tutti a dire ecco la squadra andava rinforzata 

Io credo che se c'è un allenatore che esplicitamente e pubblicamente dice che per lui la squadra sta a posto così bisogna dargli fiducia 

Tra l'altro guardando oggettivamente i precedenti dello scorso anno la Reggina lo scorso anno non acquisto' dei big ma fece solo un paio di ritocchi anche le altre capolista Monza e Vicenza non mi sembra che abbia no fatto degli acquisti così eclatanti a gennaio 

Poi è normale che chi sta dietro cerchi fi colmare il gap con degli acquisti che però non sempre significa rinforzarsi 

Chi deve comprare altro il Monza per arrivare primo?l'empoli con una squadra di giovani,sta facendo il doppio del lavoro che hanno fatto Silvio e galliani comprando il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ammazza quanti di testa... vero pure che i portieri sembrano zavorrati
 
quello al volo di sinistro sul primo palo gran gol
Sinceramente non me li ricordavo tutti quei gol di testa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Non può essere "netto" dai, 850k sarà il suo (rispettabilissimo) lordo. Cmq concordo che sono cifre sulla carta proibitive in C, e pure toste da digerire pure in B.

 

Dico sulla carta, perchè cmq il belga di quella cifra ne ha già sborsata circa la metà e questi sono puramente cazzi suoi. I rimanenti 400/450k potrebbe accontentarsi di smezzarli con qualcun'altro. Diciamo: un terzo i belgi, un terzo fa un sacrificio Avenatti (che o ha già il prossimo contratto firmato, o a breve resta con le chiappe a terra e non ha la coda alla porta) e un terzo ce li mette bandecchi. Sarebbero 150k da investire come ciliegina su questa stagione, e per il giocatore la possibilità concreta di ritrovarsi nella B italiana il prossimo anno con un pò di entusiasmo invece del solito umore nero.

Stava scritto su un articolo postato qualche giorno fa anche qui nel forum, non ricordo in quale topic, e anche a me sembra assurdo questo ingaggio, men che mai se fosse netto.

Chiaramente se venisse a 150k a stagione sarebbe da prendere subito, per quanto il suo carattere non mi entusiasmi e mi evochi decine e decine di incazzature che eviterei di rivivere.

Sarò stupido ma - ripeto - vorrei conoscere le condizioni fisiche di Ferrante poichè se guarito, da qui a fine campionato, col gioco di Lucarelli farà tra i 10 e i 15 gò e quando è entrato ha dimostrato di voler mozzicare l'aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io testa solo al Monopoli.

 

Detto ciò, ma veramente stamo a fa li schizzinosi sul possibile rientro a Terni de Felippetto nostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Lucarelli ha il polso della situazione, se Ferrante è PRONTO a giocare allora il "progetto" Avenatti  rientrerebbe nelle speranze di chi lo ricorda con nostalgia, (e potrebbe essere una risorsa per il futuro); se Ferrante non è pronto allora lo scenario cambia e Avenatti sarebbe per i più un'ottima alternativa, (io preferirei un attaccante con più carattere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dragonball ha scritto:

Prof. Ma io non so cosa vuoi migliorare in una squadra che ha fatto 40 punti con il miglior attacco e la miglior difesa

Poi la palla di vetro nessuno ce l'ha magari fai un acquisto come avenatti e si rovina il gruppo ....tutti a dire bella cazzata che ha fatto la società 

Come pure può succedere che non fai nessun acquisto e la squadra abbia un calo....e tutti a dire ecco la squadra andava rinforzata 

Io credo che se c'è un allenatore che esplicitamente e pubblicamente dice che per lui la squadra sta a posto così bisogna dargli fiducia 

Tra l'altro guardando oggettivamente i precedenti dello scorso anno la Reggina lo scorso anno non acquisto' dei big ma fece solo un paio di ritocchi anche le altre capolista Monza e Vicenza non mi sembra che abbia no fatto degli acquisti così eclatanti a gennaio 

Poi è normale che chi sta dietro cerchi fi colmare il gap con degli acquisti che però non sempre significa rinforzarsi 

Hai ragione, ma io parto da un diverso presupposto:

vero, abbiamo 40 punti, vero abbiamo il miglior attacco e la miglior difesa.

Ma abbiamo il Bari a -6 che si migliorera'... e quindi 20 partite con lo scontro diretto sono moltissime.

La Reggina chiuse l'andata a 49 con un +10 sulle seconde... altra storia rispetto alla nostra (speriamo di arrivare a 46, ma dubito che il bari faccia 2 punti soli). Certo... se poi a fine Gennaio avessimo il Bari a - 10 potremmo pure rischiare e non prendere un attaccante ma credo sia difficile che questa cosa accada...  

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dado said:

 quando si parla di stipendi dei calciatori, spesso salta fuori il netto ma io non ho mai capito come sia possibile. Cosa fanno i giornalisti, si fanno mandare tutta la dichiarazione di Avenatti, i contratti con gli sponsor, gli immobili, azioni, cazzi e mazzi e gli applicano le aliquote belghe con tanto di deduzioni e prelievo ai fini pensionistici? bho:)

A volte i giornalisti chiedono e gli viene data una risposta. Altre volte immaginano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Condivido il tuo ragionamento, e aggiungo,io ferrante non lo darei mai via,è giovane,ci tiene,lo voglio vedere con questa squadra,semmai visto il rendimento di raicevic prenderei un attaccante di c,che conosce la categoria più che avenatti che magari avendo un contratto oneroso,avendo giocato in Europa,magari si è montato la testa(anche se non mi pare il tipo.)

Quindi si,ma con ferrante in rosa insieme a raicevic e Vantaggiato. 

Felipe a giugno.

Si certo, concordo.

Ad esempio, peccato che Cianci e' barese... viceversa vedevo bene pure lui. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Chi deve comprare altro il Monza per arrivare primo?l'empoli con una squadra di giovani,sta facendo il doppio del lavoro che hanno fatto Silvio e galliani comprando il mondo.

Hai ragione, Empoli, Cittadella sono esempi unici, come l'atalanta inA! C'e da dire che poi ci stanno tante altre formazioni che sbagliano stagione, pur spendendo tantissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il professore ha scritto:

Si certo, concordo.

Ad esempio, peccato che Cianci e' barese... viceversa vedevo bene pure lui. 

Io per esempio prendevo bubas,ottimo giocatore(si è accasato)o vivacqua che ha giocato pochissimo,non credo che quelli che hanno fatto piu goal le squadre se ne liberino facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Io per esempio prendevo bubas,ottimo giocatore(si è accasato)o vivacqua che ha giocato pochissimo,non credo che quelli che hanno fatto piu goal le squadre se ne liberino facilmente.

certo certo... di sicuro devi pagarli e bene... pero' paradossalmente io farei questo ragionamento....

3.5 milioni di contributi in B VS 300-400 mila euro per prendere un (che ne so'....) Bocalon/Montalto/Cianci/etc... 

male che va compri comuqnue una punta seria per la C del prossimo anno...

io quando Montalto gioca sento "sempre puzza di goal" (tra colpi di testa e punizioni... ha giocato poco ma e' sempre li, pericoloso)...  con Filip non ho mai, ma, mai questa sensazione...  

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:
Il 5/1/2021 Alle 17:18, Razzotico ha scritto:
Ammazza quanti di testa... vero pure che i portieri sembrano zavorrati
 
quello al volo di sinistro sul primo palo gran gol

Sinceramente non me li ricordavo tutti quei gol di testa..

manco io. a dilla tutta me ricordo che ce lamentavamo del fatto che pur essendo così alto co la testa non la beccava quasi mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BuFERA ha scritto:

manco io. a dilla tutta me ricordo che ce lamentavamo del fatto che pur essendo così alto co la testa non la beccava quasi mai...


Io ho visto solo il filmato del Belgio 

che ne prendeva poche e’ vero... saltava fuori tempo... ma vedo che in Belgio i portieri so ancora più fuori tempo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Scrivo solo questo, per i più vecchi, ...: Dell’anno! Spaccare uno spogliatoio è cosa più facile di quello che si pensa!

mi sta un pò sul cazzo il fatto essere incluso nei più vecchi, ma mi pare uno splendido esempio di come si sbudella un giocattolo perfetto con una sola cazzata nel mercato dei gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello d'esterno sinistro sul primo palo è un gran bel gol, tante belle incornate. Mi associo a chi dice che le marcature in belgio non paiono asfissianti.:)

 

Nel video con la maglia delle fere ci sono più bei gol e più incornate di quanto non ricordassi, si veed che mi sono restate più impresse le infinite madonne che mi ha fatto tirare. Ma se lo seguite per benino lo vedete pure passare dei quarti d'ora a dribblare gente sulla trequarti e venire indietro a cercare il pallone lasciando nessuno in area di rigore. Certo l'impressione, confrontando gli inserimenti in area del primo video con i giri larghi del secondo, è che nel frattempo qualcosetta abbia imparato.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, il professore said:

Si certo, concordo.

Ad esempio, peccato che Cianci e' barese... viceversa vedevo bene pure lui. 

ziogatto professo',  e' barese mica c'ha l'ebola. Anche Partipilo e' barese. Per me se un giocatore e' forte ben venga, persino uno che c'ha lo gnocco in bocca. (Tra l'altro oggigiorno la chirurgia fa miracoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.