Vai al contenuto
boe

Consiglio Acquisto Smartphone

Messaggi raccomandati

Vorrei regalare al mio Babbo uno smartphone.

Non ho esigenze di utilizzo particolari.Poter navigare un po in rete,wattsapp,posta,social,Stop ..

La spesa e' intorno a 150 euro.

Preferirei buttarmi sul Samsung.

Ho visto il Samsung SM-G361F Galaxy Core Prime,consigli ??

 

Dato che ho sempre avuto Apple,come lui per il trasferimento dei dati,foto,ecc come funziona ??

Necessita di un antivirus ??

 

Grazie

post-2653-0-65235100-1473092426_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riuscirei a concepire un telefono senza un tasto home fisico e senza una batteria sostituibile dall'utente.

 

Non riesco nemmeno a concepire come certi geni facciano telefoni in cui non hai un tasto centrale fisico da schiacciare. L'esperienza d'uso cambia drasticamente e anche se ci si abitua sempre al peggio, potendo scegliere prendete un telefono col tasto home che clicca. È un'altra cosa.

E la batteria non sostituibile significa che appena comincia a scarseggiare devi buttare via il telefono.

 

Io consiglio per un utente normale, non ragazzino pseudo geek che compra ciofeghe cinesi credendo di essere sveglio e che tutti gli altri sono coglioni, io penso che per un utente normale che vuole spendere poco e avere un telefono che va bene andrei su Samsung J5 2016, 2 gb di Ram, 16gb memoria, cornice in metallo e batteria sostituibile e ovviamente tasto fisico.

 

Per una persona normale che vuole spendere meno di 200 euro va benissimo questo.

 

In alternativa se puoi spendere 50 euro di più j7 2016, bel bestione che costa poco 250 euro, ed è Samsung che ha incominciato a fare qualcosa di buono nella fascia medio-bassa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea per queste cose è un fenomeno, dateje retta...

Grazie ma io dico solo la mia.

Ognuno ha i suoi punti di vista e ognuno ha le sue ragioni.

Quando si danno consigli bisogna sempre immedesimarsi nelle esigenze della persona a cui si consiglia.

 

Se tu sei uno che ti piace cambiare rom, launcher, store ecc devi cercare di capire che alcune persone, quelle normali, vogliono solo un prodotto che lo togli dalla scatola e lo usi.

 

Ma questa cosa molti non la capiscono.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo, la mancanza del tasto fisico è una rottura di palle. Io ho un telefono che non ce l'ha e la considero una caratteristica negativa.

 

un telefono con 1 gb di ram e soprattutto 8 gb di memoria (mi pare di capire che il Samsung SM-G361F Galaxy Core Prime è così) lascerei perdere, rischi che certe cose neanche le installi se è partizionato in modo strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma io dico solo la mia.

Ognuno ha i suoi punti di vista e ognuno ha le sue ragioni.

Quando si danno consigli bisogna sempre immedesimarsi nelle esigenze della persona a cui si consiglia.

 

Se tu sei uno che ti piace cambiare rom, launcher, store ecc devi cercare di capire che alcune persone, quelle normali, vogliono solo un prodotto che lo togli dalla scatola e lo usi.

 

Ma questa cosa molti non la capiscono.

Giusto quanto dici.

A proposito, ho visto al telegiornale la selezione mi sembra a Napoli per 200 sviluppatori di app per Mac, o una roba del genere.

Che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto quanto dici.

A proposito, ho visto al telegiornale la selezione mi sembra a Napoli per 200 sviluppatori di app per Mac, o una roba del genere.

Che ne pensi?

C'è annato, è stato promosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle Dritte !!

In settimana faccio un salto anche alla coop (SIENA) perche' mi hanno detto che ci sono molto scontati anche degli iPhone ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riuscirei a concepire un telefono senza un tasto home fisico e senza una batteria sostituibile dall'utente.

 

Non riesco nemmeno a concepire come certi geni facciano telefoni in cui non hai un tasto centrale fisico da schiacciare. L'esperienza d'uso cambia drasticamente e anche se ci si abitua sempre al peggio, potendo scegliere prendete un telefono col tasto home che clicca. È un'altra cosa.

E la batteria non sostituibile significa che appena comincia a scarseggiare devi buttare via il telefono.

 

Io consiglio per un utente normale, non ragazzino pseudo geek che compra ciofeghe cinesi credendo di essere sveglio e che tutti gli altri sono coglioni, io penso che per un utente normale che vuole spendere poco e avere un telefono che va bene andrei su Samsung J5 2016, 2 gb di Ram, 16gb memoria, cornice in metallo e batteria sostituibile e ovviamente tasto fisico.

 

Per una persona normale che vuole spendere meno di 200 euro va benissimo questo.

 

In alternativa se puoi spendere 50 euro di più j7 2016, bel bestione che costa poco 250 euro, ed è Samsung che ha incominciato a fare qualcosa di buono nella fascia medio-bassa.

 

Ho guardato l'iphone 5s scontato ma che comunque sfora di un botto il butget ...

Stasera vado a vedere il J5 !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto Apple ma ho visto gli huawei e non mi sono dispiaciuti per niente.

Stavo pensando di regalarlo a mia moglie

 

Allora esiste anche una Signora Signore dei Draghi ??!! :lol::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho guardato l'iphone 5s scontato ma che comunque sfora di un botto il butget ...

Stasera vado a vedere il J5 !!

 

Il J5 2016 è molto meglio del 2015.

Più ram, doppio della memoria e struttura esterna in metallo.

Però il J7 2016 è meglio (il J5 infatti pecca un po' sulla cpu mentre il j7 è più potente).

 

Il bello dei Samsung è che anche sulla fascia media hanno degli schermi spettacolari che sugli altri ti sogni.

E poi, ripeto, hanno il tasto home fisico.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora esiste anche una Signora Signore dei Draghi ??!! :lol::)

 

È vero non ci avevo fatto caso.

Si è sposato e non ha detto niente?? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio aprire un nuovo topic e provo a chiederlo qua'

 

Esiste una discussione nel forum dove sono pubblicate le nostre foto che scattiamo con reflex,compatte,smartphone,ecc. ?? Potrebbe interessare aprirla ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposato no. Convivo con prole si.

 

Non ti ho mai detto nulla ma avevo notato che non eri più lo stesso.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro callea, mi duole dirtelo, ma i rumore dicono che il nuovo iPhone 7 che esce in queste ore, NON avrà più il tasto home fisico.

 

Come la mettiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro callea, mi duole dirtelo, ma i rumore dicono che il nuovo iPhone 7 che esce in queste ore, NON avrà più il tasto home fisico.

 

Come la mettiamo?

 

Sarà come il Trackpad con Force touch dei nuovi Macbook.

Quindi sensibile alla pressione (la pressione è una forza fisica) e con un motore aptico, lo stesso del 3d touch già presente su 6S (che è un attuatore meccanico quindi fisico).

 

Ergo il nuovo tasto home sarà fisico.

Concepito diversamente, ma sempre fisico.

 

L'utente nemmeno se ne accorgerà, continuerà a premere e a sentire il click esattamente come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè ho visto il nuovo motog4 plus intorno a 250 €.

Che mi dici?. Ho ancora il vecchio motog2 che va alla grande ma se quest'ultimo è buono potrei cambiare.

Intendo questo:

 

http://www.hdblog.it/motorola/schede-tecniche/motorola-moto-g4-plus_i3184/

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea per curiosita' :) se lo vuoi dire naturalmente,quanti prodotti Apple hai avuto nella tua vita ??

 

Almeno uno che ti abbia un po deluso della Apple penso ci sia stato,quale .. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè ho visto il nuovo motog4 plus intorno a 250 €.

Che mi dici?. Ho ancora il vecchio motog2 che va alla grande ma se quest'ultimo è buono potrei cambiare.

Intendo questo:

 

http://www.hdblog.it/motorola/schede-tecniche/motorola-moto-g4-plus_i3184/

 

Non lo conosco quindi non posso dire nulla, ma se sei soddisfatto di un marchio e di una serie è buona norma continuare su quella strada.

Moto G ha un po' rivoluzionato il settore della fascia bassa dimostrando che anche spendendo poco si può avere molto.

Ma ora i tempi sono cambiati e non è più il solo, sulla fascia intorno i 200 è difficile ormai prendere delle fregature con gli ultimi modelli usciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea per curiosita' :) se lo vuoi dire naturalmente,quanti prodotti Apple hai avuto nella tua vita ??

 

Almeno uno che ti abbia un po deluso della Apple penso ci sia stato,quale .. :)

 

Sono entrato nel mondo Apple nel 2009 con il Macbook unibody di alluminio e con iPhone 3G (era già uscito il 3gs ma era introvabile così ripiegai su 3G).

 

Ecco questi sono stati gli unici prodotti Apple che mi hanno deluso.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.