Vai al contenuto
Lu Cecco

TERNANA - pisa, horizontal live from Libero Liberati

Messaggi raccomandati

Vorrei sottolineare una cosa: dopo tempo immemorabile ho rivisto intere famiglie di ternani allo stadio...

Nonni, genitori e bambini tutti rossoverdi e tutti insieme sulle gradinate del Liberati...

 

Io sono cresciuto in tutto questo che per me era la normalità...

Ora è, ahimè, un fatto unico..

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha visto la partita Co cospea....

 

Ahahaha favoloso Mides. Si l ha vista con me e con un po di altra gente se leggi i commenti e i voti.

 

Il calcio è soggettivo, a te una vittoria del genere ti fa stare tranquillo? A me no. Ho visto un ritmo da scapoli ammogliati e non mi sembra di aver visto una squadra che amministrava il vantaggio. Di fatto il loro portiere non ha fatto una parata (tranne due tiri da lontano e mosci). Sul piano del gioco per me era da 0-0, fortuna poi il rigore che c era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti nessuno credo abbia detto che erano scandalosi. Il rigore ci stava tutto, la maglia di Falletti tirata si vede bene, e sei ad un passo dalla porta. Se poi ci metti il secondo rigore, perfino più chiaro, e non dato credo che grosse polemiche sul rigore non abbiano molto fondamento.

 

Pigliamoci sti tre punti, che c'è ancora tanta roba da sistemare.

Ti sposo Dado: Erano troppo importanti i 3 punti per star qui a filosofeggiare sul gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bacinovic al 35% di condizione fisica risulta lo stesso determinante. Esce lui e arretriamo troppo. Problema terzino sx: Di Noia è stato schierato più avanti dopo il forfait di Coppola? Sarà lui il terzino sx nelle prossime partite? Se è stato costretto a far giocare Germoni a sx preferendo Di Noia a Palumbo in mezzo il verticale ha fatto una gran mossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare una cosa: dopo tempo immemorabile ho rivisto intere famiglie di ternani allo stadio...

Nonni, genitori e bambini tutti rossoverdi e tutti insieme sulle gradinate del Liberati...

Io sono cresciuto in tutto questo che per me era la normalità...

Ora è, ahimè, un fatto unico..

ci pensavo anche io ieri sera...hai ragione, è stato davvero bello...soprattutto tanti bambini con la maglia della ternana o la bandierina.

sulla partita, direi buona prestazione, certo, va fatta la tara per aver giocato in 11 vs 10 per tutto il match e avanti di 1 gol. è anche vero che le partite vanno comunque vinte.

in generale, ho visto luci e ombre. luci soprattutto per la bravura tecnica dei giocatori, sono quasi tutti molto ben dotati tecnicamente. si sono viste buone trame e belle giocate.

purtroppo la tecnica va supportata con sostanza e organizzazione, che mi pare a volte latitino. mi preoccupano nell'ordine:

1, i calci da fermo, dove balliamo di brutto e a conti fatti è un handicap gravissimo;

2, la fase difensiva, non diamo mai l'impressione di essere solidi, anzi...ho visto spesso buchi frutto di movimenti e distanze tutt'altro che rodati;

3, la sterilità offensiva, avenatti con questo modulo è chiamato quasi a fare reparto da sè e non sa o non vuole farlo. morale, le uniche conclusioni arrivano da fuori area o su incursioni di mezze punte o centrocampisti. il centravanti, di fatto, non è quasi mai chiamato in causa nell'area di rigore...anche perché lui il più delle volte non sta in area di rigore. nelle rare occasioni in cui c'era, ci ha fatto una bella sforbiciata.

sui singoli, ho apprezzato su tutti di noia, petriccione, falletti e dilivio, anche se poi è calato molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come s'è messa, questa partita fa poco testo, domenica potremo/dovremo vedere a che punto siamo realmente. Detto ciò tutto quello che di buono riescono a prendere fa senz'altro comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numero abbonati preciso non confermato però, la ternana calcio da conferma solo del numero biglietti venduti, 157 pisani letto su altro sito.. e del numero abbonati ternancalcio parla di 1400, ma credo sia approssimativo, potrebbero esse 1390 o 1490 per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non eravamo morti sabato, come molti annunciavano, non siamo resuscitati adesso. Molto meglio di sabato. Non ancora abbastanza buoni: bene Carboni che ha capito gli errori di modulo, bene alcuni ragazzini, molto meno bene quanto siamo leggeri davanti. Tre punti d'oro, soprattutto per il morale.

 

A leggere qua dentro ci sta gente che quasi non riesce a esse contento per non aver potuto gridare sotto il patibolo aspettando di veder rotolare la testa mozzata di Carbone, come le tricoteuse della rivoluzione francese.

sai quanti ne ho sentiti de "speramo che perde oggi almeno lo cacciano" ??

Una marea...e non scherzo.

A me non convince questo allenatore, ma sperare nelle sconfitte non je la faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda. Non vedo alcun passo in avanti. L'allenatore ad oggi non è riuscito a dare un benché minimo senso di squadra e a chi dice che abbiamo problemi di tenuta è anche e soprattutto perchè in questo modo corriamo quasi sempre a vuoto e più degli avversari. Da centrocampo in su in pratica è un autogestione, non c'è una logica di movimento di squadra, ma solo tante individualità (alcune potenzialmente interessanti) che si muovono a caso. In 2-3 circostanze il primo tempo ci siamo ritrovati sulla destra con Zanon, Petriccione, Di Livio e Falletti in un fazzoletto a pestarsi i piedi e comunque spesso quasi a scontrarsi tra di loro in questi movimenti frenetici e dall'iniziativa individuale. L'unico che ha tentato di mettere un pò di ordine è stato Bacinovic che spero (qualora rimanga Benny) possa diventare il vero allenatore sempre se la capoccia reggerà. Nel secondo tempo poi avrò contato oltre dieci situazioni nelle quali i pur discreti giovani sono partiti capoccia bassa e palla al piede finendo spesso per perdere la palla e questo, quando con un pò di ordine e con loro in dieci per tutta la partita, avresti dovuto fare molto meglio se giocavi di squadra. Al contrario quando potevi troppo spesso si tentava il passaggio di prima (Avenatti) quando con la superiorità sarebbero bastate giocate a due tocchi e far girare la palla. Avendo tanti giovano caro Mister, se non dai un impronta alla squadra non andremo lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola considerazione che va fuori delle partita giocata... Perché a fine partita me so girate veramente le palle.

Gestione sicurezza al Liberati... Fine partita , si esce in massa dalla Nord e ci si ritrova compressi all'altezza delle scale davanti ai distinti laterali B, causato dalla geniale idea di tenere chiusi i cancelli di un intera scalinata. Ma io dico, questi geni che paghiamo tutti quanti, tutti a Terni li prendiamo? Ci stavano un mare de figli , de persone anziane e se se sente male qualcuno in mezzo a quella folla come cazzo gestisci l'emergenza?

Se si dovesse creare una situazione di panico, dove tutti scappano non oso immaginare quello che sarebbe potuto succedere.

Vedemo de stacci con la brocca per le prossime partite geni della sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dovuto fa parecchi strillacci per velocizzà l'ingresso al mezzo cancello aperto della B. La gente con molti bambini era arrivata a occupà tutta la carreggiata del viale dello Stadio e giustamente a spinge. Roba da matti. Fortuna che qualcuno anche distinto m'ha seguito e con pò de baccano hanno fatto meno i precisini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai quanti ne ho sentiti de "speramo che perde oggi almeno lo cacciano" ??

Una marea...e non scherzo.

A me non convince questo allenatore, ma sperare nelle sconfitte non je la faccio

Condivido in pieno! Io non tollero Carbone (credo che s'era capito), ma da qui ad augurarsi la sconfitta della Ternana ce ne passa. Ed aggiungo: spero di finire nel topic de "quelli che non so annati male" con il mio topic Carbone Vattene. Per il momento complimenti a lui che ha fatto un passo indietro, ma resto della mia opinione ancora, c'è molto da fare sotto ogni aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha favoloso Mides. Si l ha vista con me e con un po di altra gente se leggi i commenti e i voti.

 

Il calcio è soggettivo, a te una vittoria del genere ti fa stare tranquillo? A me no. Ho visto un ritmo da scapoli ammogliati e non mi sembra di aver visto una squadra che amministrava il vantaggio. Di fatto il loro portiere non ha fatto una parata (tranne due tiri da lontano e mosci). Sul piano del gioco per me era da 0-0, fortuna poi il rigore che c era

fortunatamente sete in pochi ad avella vista in quel modo. ma non mi hai risposto....il secondo rigore non dato, che era più netto del primo???? ne vogliamo parlare o dobbiamo dire che i tiri sono usciti tutti fuori ???? e poi vorrei capire dov'è che abbiamo rischiato il pareggio?? loro non hanno mai tirato in porta... sul piano del gioco c'è da lavorare sicuramente tanto, ma dire che il pareggio era il risultato più giusto mi pare malafede, come quella che ha dimostrato gattuso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai quanti ne ho sentiti de "speramo che perde oggi almeno lo cacciano" ??

Una marea...e non scherzo.

A me non convince questo allenatore, ma sperare nelle sconfitte non je la faccio

anche perchè sperare che lo caccino via alla seconda sconfitta denota una certa ignoranza dei metodi e dei processi interni alla ternana calcio... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fortunatamente sete in pochi ad avella vista in quel modo. ma non mi hai risposto....il secondo rigore non dato, che era più netto del primo???? ne vogliamo parlare o dobbiamo dire che i tiri sono usciti tutti fuori ???? e poi vorrei capire dov'è che abbiamo rischiato il pareggio?? loro non hanno mai tirato in porta... sul piano del gioco c'è da lavorare sicuramente tanto, ma dire che il pareggio era il risultato più giusto mi pare malafede, come quella che ha dimostrato gattuso...

Concordo.

Chiunque ha giocato a pallone si rende conto che ieri sera, nell'ultima mezzora l'unica squadra che aveva da perdere eravamo noi. E siccome l'età media era da under 21 hanno avuto paura che dopo non essere riuscita a chiuderla potevamo anche prende il pareggio. Ma detto tutto ciò... Io non mi ricordo manco com'era vestito di Gennaro.

E dopo sabato alzi la mano chi sperava in una partita del genere. Non si dice che è tutto a posto, anzi...ma insomma sabato sera so annato a dormì con una depressione totale...ieri sera con molta soddisfazione per la vittoria e un pochino di fiducia in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè sperare che lo caccino via alla seconda sconfitta denota una certa ignoranza dei metodi e dei processi interni alla ternana calcio... :lol:

io invece sono convinto che se avesse perso male (nel risultato e soprattutto nel gioco) magari non lo avrebbero cacciato subito, ma quella con lo Spezia era per lui davvero l'ultima spiaggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che il Pisa non si sia allenato mi sembra una pinocchiata bella e buona ,non a caso collodi è da quelle parti

Il Pisa ha corso fino al 94 minuto senza gente con i crampi giocando con uno in meno,non diciamo bischerate per favore

e avendo giocato pure la domenica precedente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

Chiunque ha giocato a pallone si rende conto che ieri sera, nell'ultima mezzora l'unica squadra che aveva da perdere eravamo noi. E siccome l'età media era da under 21 hanno avuto paura che dopo non essere riuscita a chiuderla potevamo anche prende il pareggio. Ma detto tutto ciò... Io non mi ricordo manco com'era vestito di Gennaro.

E dopo sabato alzi la mano chi sperava in una partita del genere. Non si dice che è tutto a posto, anzi...ma insomma sabato sera so annato a dormì con una depressione totale...ieri sera con molta soddisfazione per la vittoria e un pochino di fiducia in più.

Anche perchè la classifica dice così....

 

TERNANA 3

PERUGIA 1

 

:ganzu:

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo davanti. Questo conta. Un mi frega d'altro, al momento. Il gioco arriverà. Uno come Falletti un ce l'ha nessuno in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fortunatamente sete in pochi ad avella vista in quel modo. ma non mi hai risposto....il secondo rigore non dato, che era più netto del primo???? ne vogliamo parlare o dobbiamo dire che i tiri sono usciti tutti fuori ???? e poi vorrei capire dov'è che abbiamo rischiato il pareggio?? loro non hanno mai tirato in porta... sul piano del gioco c'è da lavorare sicuramente tanto, ma dire che il pareggio era il risultato più giusto mi pare malafede, come quella che ha dimostrato gattuso...

 

 

ti rispondo subito Mides.

il secondo era più netto del primo ma alla fine (col risultato 1-0) sono stato contento che non l abbia dato perché Faletti ha dimostrato di essere in quell occasione un cojone. Voglio dire ti trovi 1 contro 1 e sai benissimo che vai al doppio del tuo avversario, perché te devi complica la vita in quel modo alzando la palla e cambiando direzione? Lo punti gli fai una finta e lo mandi al bar e tanti saluti.

 

Falleti ha fatto molto movimento ma ha avuto in 3 occasioni la palla del 2-0 per chiudere la partita ma ha voluto sempre fare il gol bello. Su una c era Di livio da solo a destra che l ha pure paraculato. Spero che gli passi. Vuole essere un campione? bene i campioni per prima cosa fanno sempre bene la cosa semplice.

 

Per il resto dico solo che rigore a parte (sacrosanto, ma brocco anche il difensore......non so se Falleti avesse segnato) ne Di gennaro ne il loro portiere hanno fatto parate impegnative. Io i tiri fuori non li conto neanche (sono come le AIR-BALL NEL GIOCO DEL BASKET) senno tiro da 30 metri e posso dire di aver fatto 50 tiri a porta.

 

Per farti ridere: vivo a al Nord e ho visto la partita nel bar sotto casa. Insieme a me c'erano due signori neutrali, a metà secondo tempo se ne so andati dicendo che non era una partita di B ma da serie D per il calcio giocato.

 

In sintesi alla fine non credo che Gattuso abbia detto una cavolata

 

spero di essermi spiegato (per la cronaca non sono un gufo, il fatto che ho rotto le palle al barista per mettermi su sky1 te lo spiega)

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

Chiunque ha giocato a pallone si rende conto che ieri sera, nell'ultima mezzora l'unica squadra che aveva da perdere eravamo noi. E siccome l'età media era da under 21 hanno avuto paura che dopo non essere riuscita a chiuderla potevamo anche prende il pareggio. Ma detto tutto ciò... Io non mi ricordo manco com'era vestito di Gennaro.

E dopo sabato alzi la mano chi sperava in una partita del genere. Non si dice che è tutto a posto, anzi...ma insomma sabato sera so annato a dormì con una depressione totale...ieri sera con molta soddisfazione per la vittoria e un pochino di fiducia in più.

 

 

io invece so andato a dormire meglio di sabato ma cmq sempre un po preoccupato.

chiunque abbia giocato a pallone ha capito che rigore a parte potevamo gioca fino a stamattina ma non avremmo mai segnato. il PIsa Di fatto hanno giocato in 10 tutta la partita e la differenza non si è vista

 

Di gennaro non lo abbiamo visto ma il portiere del Pisa l ho visto solo quando rimetteva la palla dal fondo.

 

Se guardi i voti del forum quasi tutti hanno dato una sfilza di 6 con qualche eccezione (Zanon e Petriccione)

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io invece so andato a dormire meglio di sabato ma cmq sempre un po preoccupato.

chiunque abbia giocato a pallone ha capito che rigore a parte potevamo gioca fino a stamattina ma non avremmo mai segnato. il PIsa Di fatto hanno giocato in 10 tutta la partita e la differenza non si è vista

 

Di gennaro non lo abbiamo visto ma il portiere del Pisa l ho visto solo quando rimetteva la palla dal fondo.

 

Se guardi i voti del forum quasi tutti hanno dato una sfilza di 6 con qualche eccezione (Zanon e Petriccione)

su questo concordo.

è evidente che il problema di questa squadra è soprattutto l'attacco, o meglio il centravanti.

se Carbone non crede molto in LaGumina (e ancora meno in Palombi, mi pare di capire), è chiaro che ad Avenatti va affiancato in rosa un centravanti puro.

Di là parlavano di Cavenaghi...non lo conosco e non so in che stato di forma è, ma il tipo di giocatore che ci serve è senz'altro quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero allo stadio per la prima volta ho visto la squadra quest'anno. Molti limiti, ma sperando di fare un'analisi obiettiva, dico che la base c'è. Siamo una squadra fatta come al soliti negli ultimi giorni di mercato, con la preparazione fatta da un allenatore ed il suo staff poi cacciati dopo appena un mese, imbottiti di tante speranze ex primavera alla prima apparizione in un campionato professionistico, che nonostante tutto mi hanno ben impressionato, leggasi Petriccione, Germoni, Di Livio, Battista, non trascurerei pure il fatto che mancavano sia Valjent che Defendi. Possiamo discutere di tutto, ma loro non hanno mai oltrepassato la nostra trequarti. Io tifo la maglia e mi sento di incoraggiare questi ragazzi che oggi indossano il rossoverde, per il resto ogni commento risulta superfluo perché tanto di quello che pensiamo noi a Terni e nel calcio moderno non frega un cazzo a nessuno. Forza Fere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.