Vai al contenuto
Lu Cecco

TERNANA - pisa, horizontal live from Libero Liberati

Messaggi raccomandati

su questo concordo.

è evidente che il problema di questa squadra è soprattutto l'attacco, o meglio il centravanti.

se Carbone non crede molto in LaGumina (e ancora meno in Palombi, mi pare di capire), è chiaro che ad Avenatti va affiancato in rosa un centravanti puro.

Di là parlavano di Cavenaghi...non lo conosco e non so in che stato di forma è, ma il tipo di giocatore che ci serve è senz'altro quello.

Altofo' te vojo bene ... ma come spiegato di la' Cavenaghi penso viaggi almeno intorno ai 200mila euro piu' bonus Gol ... ergo non e' roba nostra . Farebbe comodo in A tipo a Pescara ... Palermo . In B come si legge sull' articolo che e' linkato di la' e' stato accostato al Bari che insieme allo Spezia e al Verona in cadetteria mi sembra l' unica squadra che potrebbe permetterselo . Mettemose l' anima in pace ... e cerchiamo uno svincolato italiano che rientri nei nostri parametri . Io chi c'e' in giro non ho neanche voja di guardarci ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altofo' te vojo bene ... ma come spiegato di la' Cavenaghi penso viaggi almeno intorno ai 200mila euro piu' bonus Gol ... ergo non e' roba nostra . Farebbe comodo in A tipo a Pescara ... Palermo . In B come si legge sull' articolo che e' linkato di la' e' stato accostato al Bari che insieme allo Spezia e al Verona in cadetteria mi sembra l' unica squadra che potrebbe permetterselo . Mettemose l' anima in pace ... e cerchiamo uno svincolato italiano che rientri nei nostri parametri . Io chi c'e' in giro non ho neanche voja di guardarci ...

ecco non ce guardà perchè non ce ne sta manco uno :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altofo' te vojo bene ... ma come spiegato di la' Cavenaghi penso viaggi almeno intorno ai 200mila euro piu' bonus Gol ... ergo non e' roba nostra . Farebbe comodo in A tipo a Pescara ... Palermo . In B come si legge sull' articolo che e' linkato di la' e' stato accostato al Bari che insieme allo Spezia e al Verona in cadetteria mi sembra l' unica squadra che potrebbe permetterselo . Mettemose l' anima in pace ... e cerchiamo uno svincolato italiano che rientri nei nostri parametri . Io chi c'e' in giro non ho neanche voja di guardarci ...

io ho detto che è il tipo di giocatore che ci serve, non ho detto che lo prendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come era presto sabato per giudicare è ancora presto oggi. Si possono pero' fare alcune considerazioni.

La squadra ieri aveva più senso e i giocatori sembravano più a loro agio. Tutti i giovani in campo hanno dato l'impressione di poter diventare buoni giocatori mentre dai vecchi abbiamo avuto conferme positive. La condizione fisica mi sembra molto approssimativa, speriamo sia previsto così e cominci a migliorare presto. Molto presto.

Secondo me qualche problemino lo avremo a sx, se Germoni è il prescelto bene ma c'è da lavorarci e bisogna aiutarlo, DiNoia mi pare un po' poco terzino, vedremo. Contini, almeno in questo inizio, dovrà giocare sempre e non mi sembra al massimo della condizione, speriamo regga e che nel frattempo, diventando più "squadra", possano diventare utili i più giovani. Anche Bacinovic mi sembra indietro ma è un buonissimo giocatore, Petriccione secondo me dovrebbe far inserire non inserirsi comunque mi sembra che i giocatori che sono qui da più tempo stiano un poco meglio e lui sembra stare benone. La manovra è ancora decisamente poco fluida ma speriamo che con il tempo si sciolgano (andare sempre da Zanon non mi sembra una soluzione).

Credo sia chiaro che dobbiamo giocare con tre giocatori offensivi, oltre ad Avenatti e Falletti io giocherei con una punta soprattutto in casa. Comunque bene di Livio anche se ancora non riesce ad essere decisivo.

Ancora non siamo una squadra che si può salvare con tranquillità ma almeno si intravede una strada possibile, un briciolo di fiducia in più c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri era la prima volta che vedevo la Ternana.

Devo ammettere che mi aspettavo molto peggio.

Il 4-3-3 o il 4-3-2-1 che dir si voglia è indubbiamente la scelta più razionale. Bravo Carbone che non ha avuto paura di ammettere l'errore.

I giocatori nuovi mi sono piaciuti molto: Germoni, Di Noia, Di Livio, Petriccione, lo stesso Bacinovic anche se lento, e anche Contini che seppur statico ha giocato con grande mestiere e si è proposto bene anche nell'impostare l'azione verso il centrocampo.

Non facciamoci però troppe illusioni, il Pisa mi è sembrato molto giù e poi ha giocato in 10 tutta la partita. Noi non abbiamo un centravanti e questo temo lo si possa pagare. Con Valjent al centro della difesa e Defendi a centrocampo dovremmo acquisire ancora maggiore personalità e sicurezza.

Se ci vogliamo salvare anche quest'anno direi che dovremmo trovare sto centravanti.

Rigore sacrosanto.

 

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una piccola curiosità...ho notato una piccola scritta bianca sulla maglia...si trova sul davanti, vicino al colletto, nella parte verde...sapete che c'è scritto?? "hic sunt ferae"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho potuto scrivere prima,ma faccio ora un breve commento sulla gara di ieri..buona ternana con tanti promettenti giovani..abbiamo finito la gara con in campo ben 4 ex primavera...serviva la vittoria x il morale dei giocatori dello staff e dei tifosi,per tutto l'ambiente insomma e fortuntamente e'arrivata...mi sono piaciuti i nuovi germoni e di livio...battista per me e'un talento,petriccione una conferma,bene di noia...contini ha giocato ad certo livello e si vede.bacinovic idem anche se un po indietro di preparazione...zanon ad ottimo livello forse uno dei migliori.falletti sta iniziando ad ingranare ha fatto 2-3 cambi di velocita'da paura...spero il goal sblocchi un po avenatti,sinceramente ieri ha fatto qlk bella giocata ma x il resto non mi e'piaciuto moltissimo...cmq sono fiducioso,la squadra ha tanto margine di miglioramento,c'e'tanto da lavorare ancora...sopratutto nei calci piazziati dove al momento credo siamo davvero in difficolta'....credo che a breve con il lavoro sui meccanismi e sugli schem,l'affinita dei giocatori,e il rientro di pedine importanti come defendi valijent e coppola potremmo raggiungere un buon livello di gioco...infine una considerazione sul tifo...la curva est ieri tornata a livelli buonissimi..ottimo tifo calore e colore...avanti cosi'......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti nessuno credo abbia detto che erano scandalosi. Il rigore ci stava tutto, la maglia di Falletti tirata si vede bene, e sei ad un passo dalla porta. Se poi ci metti il secondo rigore, perfino più chiaro, e non dato credo che grosse polemiche sul rigore non abbiano molto fondamento.

 

Pigliamoci sti tre punti, che c'è ancora tanta roba da sistemare.

sci vabbè, non è che se avessi scritto "non more niciuno se fischiano quel rigore" qualcuno stava a di che se sarebbe ammazzato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io invece so andato a dormire meglio di sabato ma cmq sempre un po preoccupato.

 

 

Rispetto a Sabato sono andato a dormire come se avessimo superato il primo turno di Champions. Sabato ho visto una squadra che sarebbe retrocessa a picco senza nemmeno accennare un tentativo di lotta, ieri abbiamo visto una Ternana con tanti problemi ma a forma di squadra di calcio.

 

La lista dei problemi è ancora lunghissima, ma rispetto alla gara precedente ho avuto la sensazione che su alcune cose si potrebbe lavorare. A proposito: mi sarei aspettato festeggiamenti in piazza vedendo la marcatura a uomo sui calci piazzati.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente d'accordo. Direi che avete detto quello che penso anche io.

Per questo sabato predicavo un po' più di calma nei commenti di chi invece sembrava fosse pronto a suicidarsi.

Per dire che ci salveremo ce ne vuole ancora, e secondo me sta squadra ha tanto tanto da lavorare (ma Cittadella era un avversario difficilissimo e il Pisa pure, non credete. Squadra rodata che ha mantenuto l'intelaiatura della scorsa stagione e entusiasmo ritrovato), ma da qui a dire che siamo retrocessi alla fine del girone di andata ce ne corre.

 

Testa bassa e lavorare. E bravo Carbone che dopo aver sbattuto il muso ha capito che era il caso di tornare sui propri passi. Gli serva di lezione, più umiltà non guasta.

 

Olè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ammappalo, davvero trasformato, ha rilasciato una intervista da cristiano normale, quasi inappuntabile. Continua a riferirsi alle mancate amichevoli come ad una decisione di un altro, che passava dalle parti di via leardi e gliele ha tolte. Ma ieri ne ha imbroccate talmente tante (cambio di modulo, spostamento Di Noia, esordio di Di Livio e Germoni, cambio di marcatura sui piazzati) che gliela lascio passare volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non erano previsti 1.000 pisani?😂

Non e' una curva tesserata e quindi trasferte oceaniche non potranno mai farle!!

Ecco spiegato i 150....a Empoli erano 8000 perche in casa non serve quella merda di tessera!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' una curva tesserata e quindi trasferte oceaniche non potranno mai farle!!

Ecco spiegato i 150....a Empoli erano 8000 perche in casa non serve quella merda di tessera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.