Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana più modesta di sempre? (IN Serie B)

Messaggi raccomandati

Quindi visto che abbiamo vinto una partita adesso siamo forti e va bene così...io non vi capisco

 

Semo quelli de prima co tre punti de piu

 

Il mercatomce sta a gennaio, carbone non lo cacciano. Che dovemo fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' che altro non semo mai stati scarsi direi... siamo una squadra giovane... che puo' salvarsi perche dotata di numerosi "talenti" (cit.)... basta credece! Daje.

La citazione dei "numerosi talenti" fa proprio ride. Secondo me te pagano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra con numerose falle in tutti i reparti, con 2 punte di numero e senza un allenatore vero....così tanto per riportarvi sulla terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semo quelli de prima co tre punti de piu

 

Il mercatomce sta a gennaio, carbone non lo cacciano. Che dovemo fa?

il mercatone sta a Rieti...,il "mercato" invece(o calciomercato nello specifico) e' quello che non faremo mai a gennaio,il bello pero' e' che piu' di qualcuno ancora ce crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mercatone sta a Rieti...,il "mercato" invece(o calciomercato nello specifico) e' quello che non faremo mai a gennaio,il bello pero' e' che piu' di qualcuno ancora ce crede.

Mercatomce semmai

 

Poi non sta a cittaducale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisce che non sia ancora improvvisamente risorto l'utente longa&large a spegarci che abbiamo una società bravissimi, una squadra fortissimi ma una tifoseria stronzissimi ingrati e disertori, che sennò all' Entella gliene facevamo 6. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La citazione dei "numerosi talenti" fa proprio ride. Secondo me te pagano...

Manco pe niente... io e' dalla partita in coppa a cesena (che ho visto a 1 metro dal campo) che dico che i nostri giovani so bravi... a tempo debito artirero' su il topic... ancora no... e' presto.... poi vedemo se me pagano o semplicemente so meno prevenuto de altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco pe niente... io e' dalla partita in coppa a cesena (che ho visto a 1 metro dal campo) che dico che i nostri giovani so bravi... a tempo debito artirero' su il topic... ancora no... e' presto.... poi vedemo se me pagano o semplicemente so meno prevenuto de altri...

Allora cambia Nick in "T'ha Slave".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra con numerose falle in tutti i reparti, con 2 punte di numero e senza un allenatore vero....così tanto per riportarvi sulla terra...

 

Questo non toglie che quando la squadra fa una prestazione molto gagliarda, provando a giocare al calcio con un minimo di logica, non bisogna sottolinearlo.

Poi, io stesso ho detto che Frosinone e Brescia ci diranno se questi miglioramenti sono dovuti a delle semplici situazioni o meno.

 

Il fatto che Carbone sia un'allenatore terribilmente mediocre e che questa squadra sia evidentemente incompleta e' evidente.

 

Poi nel calcio contano molto anche le situazioni, non prendi il rosso a Salerno e magari la vinci, ti pareggia l'Entella con quelle due occasioni limpide, dove noi eravamo totalmente in balia dell'avversario e magari la perdi... con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte e l'unica cosa che e' giusto sottolineare e' che la Ternana di ieri e' stata una Ternana infinitamente migliore alle edizioni precedenti(non che ci volesse molto..) e vedremo nelle prossime due gare se questi progressi continueranno o se e' stato un fuoco di paglia, magari dettato anche da delle condizioni di gioco di certo non convenienti per l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quanto ci aveva mostrato la scorsa stagione gli otto gol di Avenatti fin qui non se li aspettava neppure lui, ed è un primo lato positivo sul quale soffermarsi inaspettato per tutti. Inoltre quando Petriccione è arrivato a Terni nessuno lo conosceva, diversamente magari da La Gumina che era stato Golden Boy al torneo di Viareggio o lo stesso Palombi il quale ha segnato caterve di gol nelle giovanili. Mi permetto di aggiungere una crescita di Masi che è passato a Terni da ex giocatore a giocatore e sinceramente se qualcuno lo critica è per partito preso, fosse per me giocherebbero quei cinque fino alla sosta, Aresti compreso.

Ci sono alcuni aspetti, come in tutte le stagioni, che escono fuori positivamente. Alla fine ho sempre pensato che questa squadra teoricamente può giocarsela per evitare la retrocessione anche se è molto umorale perchè dipende aimè dai giovani che sono la stragrande maggioranza. Il sogno sarebbe fare almeno 9 nove punti e chiudere come lo scorso girone di andata a 24, credo sia davvero dura ma non impossibile

Detto ciò è abbastanza palese che, rispetto alle prime partite, dove andare allo stadio era tipo annà a vedè la corazzata Potemkin ora la Ternana conclude a rete, qualche bella manovra riesce nel produrla e le partite quantomeno sono più vivaci rispetto alle varie spezia, bari, o verona dove la porta non l'emo manco vista. Insomma qualche buon segnale ci sta e sinceramente e modestamente scrivendo ci avrei scommesso poco. Meglio così! Non illudiamoci di una vittoria perchè può dipendere da tante dinamiche, ricordiamoci che purtroppo rispetto allo scorso anno ci siamo indeboliti e le soluzioni offensive sono minori. Sono curioso di vedere quanti punti faremo da qui fino alla fine del girone di andata, ripeto, mi accontento di tre vittorie, magari cercando di vincere contro le dirette concorrenti, sarebbe già un bel successo

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato positivo, oltre alla rotonda vittoria, è che finalmente non hai preso gol.

Credo che il merito vada ad Aresti, per aver tenuto a briglie tirate la difesa.

Il ruolo del portiere è anche questo...e per fare punti la prima regola è non prendere gol.

Speriamo di confermarci, staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che l'ultima partita che ho visto è stato il derby. Ho sempre sostenuto che la squadra sia modesta ma non peggio di tutte le altre. Il dato estremamente negativo era dato dall'allenatore, che ho giudicato inizialmente improponibile. Ora dopo un periodo estremamente negativo sembra che le cose stiano migliorando. Speriamo di mettere 5 squadre dietro di noi ma non sarà facile. Io resto dell'idea che se ci salviamo quest'anno sarà un'impresa più grande di quella del secondo anno di Tesser ( dove la squadra era molto scarsa, forse più di questa ma allenatore esperto). Impresa paragonabile alla prima salvezza in B dell'epoca di Agarini con Cuccureddu Del Neri e poi Guerini in panca. Ma qui parliamo quasi di preistoria.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonissima prova oggi.

La cosa che mi ha impressionato maggiormente e' il fatto che a livello di condizione fisica stiamo crescendo e quei cali degli ultimi 30 minuti sono spariti.

 

- Male Aresti, un goal del genere non lo puoi prendere mai. Si rifa' con una buona parata su punizione, ma l'errore e' grave.

- Gigantesco Valjent, ormai difensore da categoria superiore.

- Masi partito non benissimo, cresce vistosamente.

- Solito Zanon

- Germoni in un paio di occasioni ha rischiato molto, siamo sempre li... l'inesperienza contro dei volponi pesa.

- Finalmente un buonissimo Defendi, giocatore che ci serve come il pane.

- Bene Felipe sin dall'inizio, anche se con pochi palloni giocabili.

 

- Discreti Petriccione, Palumbo e Falletti.

- Palombi poco servito anche lui.

 

Ora una partita importantissima visto il morale e la classifica contro un'avversaria diretta come il Brescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido, anche se la condizione fisica non mi sembra migliorata.....forse e' sembrata cosi, perche il Frosinone non che stava meglio fisicamente di noi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se la condizione fisica non mi sembra migliorata

 

Anche io non ho capito da dove viene questa specifica botta di ottimismo di A Sotto :)

 

A me pare che dopo pochi minuti di secondo tempo, ci fosse già bisogno di forze fresche in campo. Loro invece hanno corso, menato e simulato, fino all'ultimo secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso non è la condizione fisica precaria.Come già detto più volte,

Noi sprechiamo più birra degli altri perché corriamo male con e senza palla.

Questa a mio modesto parere,rimane la lacuna più grande. Se iniziano pure a coprire meglio il campo, io non sarei così pessimista.

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso non è la condizione fisica precaria.Come già detto più volte,

Noi sprechiamo più birra degli altri perché corriamo male con e senza palla.

Questa a mio modesto parere,rimane la lacuna più grande. Se iniziano pure a coprire meglio il campo, io non sarei così pessimista.

Quoto, anche se nelle ultime due partite ci muovevamo in modo piu organico, speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al topic continuo a pensare che questa sia la squadra meno preparata per un campionato di B da quando siamo tornati in B. Questo non vuol dire che siamo spacciati, abbiamo diversi giovani che possono solo migliorare Masi sembra tornato un buon giocatore, Defendi può darci l'esperienza che ci serve, con questo modo di giocare Avenatti rende, ancora Falletti non si è espresso come sa, Zanon e valjent sono una sicurezza e soprattutto non molliamo. In campo ci proviamo sempre e per salvarci può bastare. Giudicare questa rosa più debole di quelle passate non vuol dire non sostenerla o darci per morti, ad oggi mi sembra che chi va in campo meriti il nostro sostegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al topic continuo a pensare che questa sia la squadra meno preparata per un campionato di B da quando siamo tornati in B. Questo non vuol dire che siamo spacciati, abbiamo diversi giovani che possono solo migliorare Masi sembra tornato un buon giocatore, Defendi può darci l'esperienza che ci serve, con questo modo di giocare Avenatti rende, ancora Falletti non si è espresso come sa, Zanon e valjent sono una sicurezza e soprattutto non molliamo. In campo ci proviamo sempre e per salvarci può bastare. Giudicare questa rosa più debole di quelle passate non vuol dire non sostenerla o darci per morti, ad oggi mi sembra che chi va in campo meriti il nostro sostegno.

Sono d'accordo, la cosa strana che ogni tanto mi capita d'andare a vedere gli allenamenti, e da sempre con tutti l'allenatori che c'abbiamo avuto,il giorno della partitella era il giovedì!!!

Ora invece , in qualsiasi giorno della settimana, fanno solo esclusivamente partitella tra di loro dal lunedì al venerdì!!!!

Fortuna la rosa e' giovane, se avevamo una squadra over 30......a marzo/aprile scoppiavamo!!!!

Speriamo bene, di non crollare a fine campionato!!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negare che la Ternana abbia avuto un miglioramento sostanziale mi pare impossibile.

Da cosa sia dovuto?

 

- Meccariello si e' autoescluso.

- Bacinovic, fortunatamente il campo non lo vede piu'.

- La Gumina(Spiace per il ragazzo) ha fortunatamente lasciato lo spazio a chi ha dei movimenti per fare dei goal.

- Mezzi giocatori come Della Giovanna, Di Livio, Battista e soci fortunatamente il campo lo vedono il meno possibile.

- Un portiere che non esce oltre a raddoppiare le opportunita' da goal dei rivali, non da sicurezze nemmeno all'intero reparto difensivo, finalmente sta dove merita.

 

Detto questo, la Ternana resta una squadra altamente mediocre capace di lasciare molto opportunita' e graziata dalla dea bendata contro una squadra fatta di due giocatori e 9 ragazzini come il Brescia.

 

L'unica cosa meravigliosa sono i punti in classifica, tutto il resto... navighiamo a vista e tutto puo' cambiare molto rapidamente.

 

Spero che le "situazioni e condizioni" aiutino ancora Carbone, perche' ne ha molto bisogno.

Al solo pensare che il mercato di gennaio venga fatto dall'amico di Capizzi in missione per conto di Carbone mi viene l'orticaria.

 

Se vedo la classifica sono felice, se penso in prospettiva molto preoccupato, anche perche' la situazione Avenatti/Falletti a Gennaio va risolta in un modo o nell'altro e temo che questi personaggi non ne siano in grado.

 

Vedremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' sotto ,è vero che ci sono stati dei miglioramenti ,però è altrettanto vero che questa squadra non è affatto la più modesta come te affermavi,anche perché a logica se un giocatore o un allenatore sono tanto scarsi,di sicuro non possono migliorare 😃

Per me su qualcosa potevi aver ragione ,ma in generale hai di molto esagerato ,forse non tenendo tra l'altro conto del fatto che una squadra costruita da ferragosto in poi deve per forza di cose pagare la fase iniziale

Comunque le squadre le abbiamo viste tutte finora e mi sembra di poter affermare che ce l'abbiamo giocata con tutti ,non poco direi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' sotto ,è vero che ci sono stati dei miglioramenti ,però è altrettanto vero che questa squadra non è affatto la più modesta come te affermavi,anche perché a logica se un giocatore o un allenatore sono tanto scarsi,di sicuro non possono migliorare

Per me su qualcosa potevi aver ragione ,ma in generale hai di molto esagerato ,forse non tenendo tra l'altro conto del fatto che una squadra costruita da ferragosto in poi deve per forza di cose pagare la fase iniziale

Comunque le squadre le abbiamo viste tutte finora e mi sembra di poter affermare che ce l'abbiamo giocata con tutti ,non poco direi .

 

Siamo ad 1 punto dai Playout ed a 3 punti dalla retrocessione diretta con squadre come Salernitana, Cesena ed Avellino dietro, che non credo che non torneranno su.

Nella stra grande maggioranza delle partite i nostri avversari hanno tirato piu' di noi ed avuto delle occasioni per passare prima di noi.

Senza considerare che a Gennaio presumibilmente chi ha fatto male si rinforzera' e qua io mi chiedo; Realmente la Ternana sara' capace di fare qualcosa di concreto? Perche' vedendo gli ultimi due mercati di riparazione c'e' da essere poco ottimisti.

Senza contare il fatto che qualora tenessimo Avenatti e Falletti, mi spieghi in aprile, quando si decidono i campionati con che testa possono giocare sapendo che hanno firmato gia' altrove?

Io la vedo scurissima e l'unica cosa che mi tranquillizza, almeno fino a sabato e' avere una classifica decente, di certo migliore rispetto a quello che abbiamo espresso in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Pisa, Pro Vercelli, Latina e Vicenza sono più scarse di noi. Inoltre avevo pronosticato anche il Cittadella mentre mai mi sarei sognato di vedere il Trapani così giù. Ci può stare una sorpresa grossa ed una delusione grossa. Inoltre anche l'Ascoli sarebbe più scarso di noi ma avendo Cacia che ancora gli fa la differenza un bomber in B conta poco e, fortunatamente, noi abbiamo Avenatti. Comunque come sempre i valori teorici non contano una minchia eppoi il mercato di gennaio stravolgerà come sempre tutto :) forza ragazzi sempre in ogni lago in ogni luogo in ogni luco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negare che la Ternana abbia avuto un miglioramento sostanziale mi pare impossibile.

Da cosa sia dovuto?

 

- Meccariello si e' autoescluso.

- Bacinovic, fortunatamente il campo non lo vede piu'.

- La Gumina(Spiace per il ragazzo) ha fortunatamente lasciato lo spazio a chi ha dei movimenti per fare dei goal.

- Mezzi giocatori come Della Giovanna, Di Livio, Battista e soci fortunatamente il campo lo vedono il meno possibile.

- Un portiere che non esce oltre a raddoppiare le opportunita' da goal dei rivali, non da sicurezze nemmeno all'intero reparto difensivo, finalmente sta dove merita.

 

Detto questo, la Ternana resta una squadra altamente mediocre capace di lasciare molto opportunita' e graziata dalla dea bendata contro una squadra fatta di due giocatori e 9 ragazzini come il Brescia.

 

L'unica cosa meravigliosa sono i punti in classifica, tutto il resto... navighiamo a vista e tutto puo' cambiare molto rapidamente.

 

Spero che le "situazioni e condizioni" aiutino ancora Carbone, perche' ne ha molto bisogno.

Al solo pensare che il mercato di gennaio venga fatto dall'amico di Capizzi in missione per conto di Carbone mi viene l'orticaria.

 

Se vedo la classifica sono felice, se penso in prospettiva molto preoccupato, anche perche' la situazione Avenatti/Falletti a Gennaio va risolta in un modo o nell'altro e temo che questi personaggi non ne siano in grado.

 

Vedremo!

 

Aggiungi i 4 punti che ci hanno inculato e te rendi conto che scarsi non siamo per niente (tu ribadisci che siamo “altamente mediocri”… mah, vabbe’… che te devo di?). PS – i cambiamenti avvenuti sono stati fatti usando elementi della rosa (mica avemo comprato nessuno…), ergo la rosa non e’ scarsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Aggiungi i 4 punti che ci hanno inculato e te rendi conto che scarsi non siamo per niente (tu ribadisci che siamo altamente mediocri mah, vabbe che te devo di?). PS i cambiamenti avvenuti sono stati fatti usando elementi della rosa (mica avemo comprato nessuno), ergo la rosa non e scarsa.

post-992-0-59966800-1481096996_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Siamo ad 1 punto dai Playout ed a 3 punti dalla retrocessione diretta con squadre come Salernitana, Cesena ed Avellino dietro, che non credo che non torneranno su.

Nella stra grande maggioranza delle partite i nostri avversari hanno tirato piu' di noi ed avuto delle occasioni per passare prima di noi.

Senza considerare che a Gennaio presumibilmente chi ha fatto male si rinforzera' e qua io mi chiedo; Realmente la Ternana sara' capace di fare qualcosa di concreto? Perche' vedendo gli ultimi due mercati di riparazione c'e' da essere poco ottimisti.

Senza contare il fatto che qualora tenessimo Avenatti e Falletti, mi spieghi in aprile, quando si decidono i campionati con che testa possono giocare sapendo che hanno firmato gia' altrove?

Io la vedo scurissima e l'unica cosa che mi tranquillizza, almeno fino a sabato e' avere una classifica decente, di certo migliore rispetto a quello che abbiamo espresso in campo.

su Cesena e Salernitana so d'accordo ( anche se la salernitana contro di noi non e' sembrata superiore), ma sul l'Avellino non penso che si risollevi tanto facilmente,,avrà pure Gonzales,Belloni,Ardemagni, e compagnia cantante......pero io lo vedo messo tanto male!!!

Vedremo

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.