Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana più modesta di sempre? (IN Serie B)

Messaggi raccomandati

Bravissimo Di Gennaro, 3 interventi di qualita'... sul goal si posiziona male, troppo vicino al primo palo.

Difesa superbi Meccariello e Germoni, malino oggi Zanon che si perde l'uomo sul goal ed impreciso Valjent.

A centrocampo Bacinovic fondamentale, uscito lui il nulla. Regolare Defendi, malissimo Palumbo.

Davanti Falletti ovunque, Avenatti deludendo ancora una volta, nonostante questo senza di lui non saliamo mai. Surraco poco incisivo, ma anche poco servito. Battista nullo e come Di Livio non pronto per questa categoria.

Carbone schiera una buona squadra nei primi 45', ad eccezione di Palumbo che e' chiaramente fuori forma, sbaglia clamorosamente i cambi e si auto annulla nei secondi 45'.

Nota positiva e' che il Latina arrivera' di certo dietro di noi e dietro a molte altre, tranne un paio di giocatori, sono inguardabili.

 

Bene i 7 punti, non perdere contro il Verona e poi giocarcela al meglio a Vercelli.

 

Aggiungo, che senza una gamba, con il raffreddore, zoppo, Avenatti per questa squadra non e' decisivo, ma fondamentale, in quanto e' l'unico che puo' dare profondita' alla manovra.

 

Nonostante tutte, Forza Fere.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove iniziare... dico solo che:

 

- Schierare Contini centrale e Valjent esterno e' una follia, quando sai che il Verona ha degli attaccanti mobili e Contini(Marcatore 36enne) con dei rapidi che giocano sul fraseggio te lo sbatti sui coglioni. GENIO

- Schierare Coppola dal primo minuto quando e' chiaramente fuori forma e fisicamente al 20%(Forse) e' altra FOLLIA.

- Palumbo regista avendo in panca Bacinovic non e' una FOLLIA, e' una roba che trovo difficile definire.

- Hai messo i due "9" nella partita meno ideale per schierare due punte, avendo tra l'altro un rifinitore tuttofare e senza copertura a centrocampo, che definire "leggerino" e' eufemistico.

 

Spero che ti caccino via prima possibile, e' l'unica opzione possibile per salvarci.

 

ATTACCO DA RIDERE

ALLENATORE DA PIANGERE

 

Dimenticavo... non ricordo una squadra professionistica che nei 90 minuti fa 0 TIRI IN PORTA

 

245iz43.jpg

Modificato da A Sotto
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo credo che la nostra mancanza più grossa sia la stessa degli ultimi (almeno 2, mi pare) anni...siamo troppo piccoletti come fisico e abbiamo poca gamba e tecnica per andare in velocità, non siamo propositivi a centrocampo e dipendiamo troppo da Falletti...spero che Benny si inventi qualcosa e, come diceva un altro utensile, li faccia lavorare di più e duramente sulla fase offensiva e li faccia crescere tecnicamente, sennò col cavolo che arriviamo in area avversaria...ho capito ce vuole un miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove iniziare... dico solo che:

 

- Schierare Contini centrale e Valjent esterno e' una follia, quando sai che il Verona ha degli attaccanti mobili e Contini(Marcatore 36enne) con dei rapidi che giocano sul fraseggio te lo sbatti sui coglioni. GENIO

- Schierare Coppola dal primo minuto quando e' chiaramente fuori forma e fisicamente al 20%(Forse) e' altra FOLLIA.

- Palumbo regista avendo in panca Bacinovic non e' una FOLLIA, e' una roba che trovo difficile definire.

- Hai messo i due "9" nella partita meno ideale per schierare due punte, avendo tra l'altro un rifinitore tuttofare e senza copertura a centrocampo, che definire "leggerino" e' eufemistico.

 

Spero che ti caccino via prima possibile, e' l'unica opzione possibile per salvarci.

 

ATTACCO DA RIDERE

ALLENATORE DA PIANGERE

 

Dimenticavo... non ricordo una squadra professionistica che nei 90 minuti fa 0 TIRI IN PORTA

 

245iz43.jpg

 

ragazzi la verità è che A sotto non c ha tutti torti.

 

Ha schierato le due punte la partita in cui dovevi firmare per un punto. Io non ho mai visto una squadra che in 7 partite fa un tiro a porta (quello di Faletti al derby). Al momento non vedo come questa squadra possa vincere una partita e sopratttutto contro chi. Credo che nel giro di due mesi saremo intorno al penultimo posto.

 

spero VIVAMENTE DI SBAGLIARMI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nel giro di due mesi saremo intorno al penultimo posto.

il rischio c'è ed è pure concreto

speriamo tutti di no, ma quest anno servirà un impresa titanica

madonna impestata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ragazzi la verità è che A sotto non c ha tutti torti.

 

Ha schierato le due punte la partita in cui dovevi firmare per un punto. Io non ho mai visto una squadra che in 7 partite fa un tiro a porta (quello di Faletti al derby). Al momento non vedo come questa squadra possa vincere una partita e sopratttutto contro chi. Credo che nel giro di due mesi saremo intorno al penultimo posto.

 

spero VIVAMENTE DI SBAGLIARMI.

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere con la squadra piu forte della Serie B ci sta tutto anche in casa.

La Ternana fino alla mezz'ora aveva retto benino....anche se era stata messa in campo male e in modo confuso.

Carbone che fino ad oggi ha fatto gran bene, deve anche lui trovare le misure in alcune situazioni.

Con il Verona non ha bene capito come poteva affrontarla e anche nel prepartita lo si è visto troppo timoroso e la formazione era squilibrata in campo si vedeva.

 

 

Non fasciamoci la testa e ricordiamoci che cmq l'obiettivo della Ternana è la Salvezza, otenibile anche con i Play Out....poi certo se riusciremo a far di più io sono semrpe il primo a crederci....abbiamo tanti giovani forti, ma 19 enni al 1 anno di Serie B può succedere di tutto...nel bene e nel male...

Cerchiamo di capire che la squadra è costruita tardi e ci servono dei tempi per costruire e leggere tante situazioni.

La sconfitta del Verona va fatta tesoro, sia per i calciatori, ma soprattutto per Carbone...

Da qui si deve capire come leggere meglio le situazioni....soprattutto per il Mister che ha anche poca esperienza....

 

Andiamo avanti cerchiamo di fare almeno altri 15 punti da qui a fine girone di andata....

E in caso focalizzarci sull'acquisto, non so come, di una punta ad alto rendimentio realizzativo e nel frattempo lavorare il piu possibile sull'aspeto sterilità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere con la squadra piu forte della Serie B ci sta tutto anche in casa.

La Ternana fino alla mezz'ora aveva retto benino....anche se era stata messa in campo male e in modo confuso.

Carbone che fino ad oggi ha fatto gran bene, deve anche lui trovare le misure in alcune situazioni.

Con il Verona non ha bene capito come poteva affrontarla e anche nel prepartita lo si è visto troppo timoroso e la formazione era squilibrata in campo si vedeva.

 

 

Non fasciamoci la testa e ricordiamoci che cmq l'obiettivo della Ternana è la Salvezza, otenibile anche con i Play Out....poi certo se riusciremo a far di più io sono semrpe il primo a crederci....abbiamo tanti giovani forti, ma 19 enni al 1 anno di Serie B può succedere di tutto...nel bene e nel male...

Cerchiamo di capire che la squadra è costruita tardi e ci servono dei tempi per costruire e leggere tante situazioni.

La sconfitta del Verona va fatta tesoro, sia per i calciatori, ma soprattutto per Carbone...

Da qui si deve capire come leggere meglio le situazioni....soprattutto per il Mister che ha anche poca esperienza....

 

Andiamo avanti cerchiamo di fare almeno altri 15 punti da qui a fine girone di andata....

E in caso focalizzarci sull'acquisto, non so come, di una punta ad alto rendimentio realizzativo e nel frattempo lavorare il piu possibile sull'aspeto sterilità....

l

Andrea ma noi credemo ancora che a gennaio possa venire una punta forte? gia è tanto se non venderemo Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo giocato male e perso una partita che probabilmente avremmo perso comunque. il problema è chiaramente il modo in cui si è perso. resta il fatto che trovà un po de equilibrio qua dentro risulta sempre veramente complicato, gente che sarebbe contenta se io (inteso come spettatore generico) non andassi più allo stadio, gente che già sapeva tutto e non viene allo stadio dal giorno che è stato nominato carbone, gente che spiega i movimenti dei centrali, gente che per 6 partite ha chiesto le due punte ma col verona no, gente che aspettava sta sconfitta per di c'avevo ragione sulla pochezza della squadra....insomma tutti co le idee chiarissime già da tempo. Spero che da vercelli si possa tornare a parlare del carattere della squadra e magari di una vittoria, anche perchè incomincia ad essere fondamentale mettere punti in classifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La paura grossa è che questi a gennaio possano davvero tentare di vendere falletti (dramma) e avenatti (sticazzi), visto che è l'ultima finestra di mercato disponibile prima che si liberino entrambi a zero con una simpatica minusvalenza di 4 milioni e mezzo. Ovviamente sarebbe una minusvalenza gigante comunque perchè a 6 mesi dalla scadenza te darebbero 2 nocchie, ma almeno con quelle 2 nocchie potresti prendere qualche giocatore in grado di vedere un pò la porta. Un pò come avvenuto ad agosto, quando hanno reinvestito i soldi delle cessioni di furlan e palumbo per prendere... ah no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A oggi la migliore formazione è questa

 

DI GENNARO

ZANON MECCA VALIENT GERMONI

DEFENDI BACINOVIC DI NOIA (coppola)

FALLETTI SURRACO

AVENATTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La paura grossa è che questi a gennaio possano davvero tentare di vendere falletti (dramma) e avenatti (sticazzi), visto che è l'ultima finestra di mercato disponibile prima che si liberino entrambi a zero con una simpatica minusvalenza di 4 milioni e mezzo. Ovviamente sarebbe una minusvalenza gigante comunque perchè a 6 mesi dalla scadenza te darebbero 2 nocchie, ma almeno con quelle 2 nocchie potresti prendere qualche giocatore in grado di vedere un pò la porta. Un pò come avvenuto ad agosto, quando hanno reinvestito i soldi delle cessioni di furlan e palumbo per prendere... ah no.

Vende lo vendemo sicuro, spunteremo l'opzione de teneccelo fino a giugno. Operazione che carica a mille i giocatori come si e' visto con Palumbo.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte preferisco essere sintetico

è una squadra modesta ? si lo è

abbiamo alternative? no perché questa società non intende darcele

 

quindi? si tifa per la maglia , ma con un entusiasmo pari alla citazione di Cesenti (quella con Krustry il clown)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo giocato male e perso una partita che probabilmente avremmo perso comunque. il problema è chiaramente il modo in cui si è perso. resta il fatto che trovà un po de equilibrio qua dentro risulta sempre veramente complicato, gente che sarebbe contenta se io (inteso come spettatore generico) non andassi più allo stadio, gente che già sapeva tutto e non viene allo stadio dal giorno che è stato nominato carbone, gente che spiega i movimenti dei centrali, gente che per 6 partite ha chiesto le due punte ma col verona no, gente che aspettava sta sconfitta per di c'avevo ragione sulla pochezza della squadra....insomma tutti co le idee chiarissime già da tempo. Spero che da vercelli si possa tornare a parlare del carattere della squadra e magari di una vittoria, anche perchè incomincia ad essere fondamentale mettere punti in classifica...

 

La paura grossa è che questi a gennaio possano davvero tentare di vendere falletti (dramma) e avenatti (sticazzi), visto che è l'ultima finestra di mercato disponibile prima che si liberino entrambi a zero con una simpatica minusvalenza di 4 milioni e mezzo. Ovviamente sarebbe una minusvalenza gigante comunque perchè a 6 mesi dalla scadenza te darebbero 2 nocchie, ma almeno con quelle 2 nocchie potresti prendere qualche giocatore in grado di vedere un pò la porta. Un pò come avvenuto ad agosto, quando hanno reinvestito i soldi delle cessioni di furlan e palumbo per prendere... ah no.

 

a volte preferisco essere sintetico

è una squadra modesta ? si lo è

abbiamo alternative? no perché questa società non intende darcele

 

quindi? si tifa per la maglia , ma con un entusiasmo pari alla citazione di Cesenti (quella con Krustry il clown)

la verità è che purtroppo avete ragione tutti e tre.

sono certo che si debba tifare la maglia e che continuare a dire "io ve l'avevo detto, io lo sapevo ecc..." non porta a nulla e non modifica la situazione.

il problema sappiamo tutti qual è....non si chiama Carbone, anche se di certo ha commesso errori, e non si chiama Avenatti, anche se di certo non incide e delude profondamente ogni partita.

ho provato a illudermi nel miracolo dopo il primo disastro di Cittadella perché vedevo che almeno la squadra lottava e aveva le palle, ma le incapacità realizzative sono state subito evidentissime.

il dramma non è aver perso male contro il Verona, il dramma è che purtroppo non si può neanche sperare che questi abbiano imparato dai propri errori e che a gennaio correggano qualcosa.

non so se strapperanno l'opzione di tenere Falletti fino a giugno, ma quello di cui sono certo è che la squadra che uscirà dal mercato di gennaio sarà ancora peggiore di questa....non sarà stato corretto neanche un errore e ne saranno stati creati (ad arte o per incapacità?...ognuno si dia la sua risposta) di nuovi.

è per questo che è difficile sperare in qualsiasi cosa....e se ho letto bene che c'erano 2000 persone contro il Verona, significa che non siamo pochi gufi repressi a pensarla così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il punto è questo ,continuare a fare questa pugnetta non serve a nulla ,anzi porta pure sfica

Poi quando si perde così i rivendicatori smascherati escono fori con delle perle incredibili ,tipo perché ha giocato contini contro un attacco mobile come quello del Verona (Pazzini e valoti tutto mi sembravano tranne dei fulmini di guerra ,il solo siligardi è rapido ma lo è anche Falletti che vuol dire ?allora loro non dovevano far giocare bianchetti che sulla carta è un difensore non veloce ),perché valent terzino e non Sernicola che sarebbe stato un giovane buttato nella mischia contro dei marpioni (commento scontato se avesse giocato lui ),su Palumbo è fantastica ,mi sa che tanta gente qui dentro chiedeva come mai il talentuoso ragazzo made in Terni trovasse così poco spazio.....chiaramente ora che ha giocato è stato un grosso errore farlo giocare perché fuori forma (un ragazzo di vent 'anni che si è sempre allenato regolarmente non si capisce come possa essere fuori forma,mistero ...semmai non può avere il ritmo partita che per altro per definizione si acquista solo giocando ),ma il commento eccezionale è quello delle due punte ,praticamente quasi tutto il forum invocava le due punte ora ci abbiamo giocato se ne esce fuori,ma proprio con il Verona ?

Un Topic fantastico

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vende lo vendemo sicuro, spunteremo l'opzione de teneccelo fino a giugno. Operazione che carica a mille i giocatori come si e' visto con Palumbo.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Palumbo e' proprio un giocatore scarso......altro che carica, in 3 anni l'ho visto giocare bene solo a vercelli e latina l'anno scorso......tutre l'altre partite e' stato un pianto!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il punto è questo ,continuare a fare questa pugnetta non serve a nulla ,anzi porta pure sfica

Poi quando si perde così i rivendicatori smascherati escono fori con delle perle incredibili ,tipo perché ha giocato contini contro un attacco mobile come quello del Verona (Pazzini e valoti tutto mi sembravano tranne dei fulmini di guerra ,il solo siligardi è rapido ma lo è anche Falletti che vuol dire ?allora loro non dovevano far giocare bianchetti che sulla carta è un difensore non veloce ),perché valent terzino e non Sernicola che sarebbe stato un giovane buttato nella mischia contro dei marpioni (commento scontato se avesse giocato lui ),su Palumbo è fantastica ,mi sa che tanta gente qui dentro chiedeva come mai il talentuoso ragazzo made in Terni trovasse così poco spazio.....chiaramente ora che ha giocato è stato un grosso errore farlo giocare perché fuori forma (un ragazzo di vent 'anni che si è sempre allenato regolarmente non si capisce come possa essere fuori forma,mistero ...semmai non può avere il ritmo partita che per altro per definizione si acquista solo giocando ),ma il commento eccezionale è quello delle due punte ,praticamente quasi tutto il forum invocava le due punte ora ci abbiamo giocato se ne esce fuori,ma proprio con il Verona ?

Un Topic fantastico

 

Il Verona non ha fatto un lancio lungo cercando la testa di Pazzini per tutta la partita, davanti hanno giocato senza dare punti di riferimento, svariando continuamente da destra a sinistra e prendendoci automaticamente in velocita'.

Uno come Contini in questa partita serviva come lu due de spada quanno chiama bastoni...

Capisco che dalla TV la partita la si veda differentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il Verona non ha fatto un lancio lungo cercando la testa di Pazzini per tutta la partita, davanti hanno giocato senza dare punti di riferimento, svariando continuamente da destra a sinistra e prendendoci automaticamente in velocita'.

Uno come Contini in questa partita serviva come lu due de spada quanno chiama bastoni...

Capisco che dalla TV la partita la si veda differentemente.

 

scusa eh ma io ero allo stadio e tutto sto gioco champagne loro non l'ho visto, ho solo visto un treno che era il negretto sulla sx che ha arato la fascia per tutta la partita ed ha propiziato rigore ed espulsione, prima e dopo tutti sti tiri azioni pericolose e quant'altro non le ho viste

hanno vinto, meritatamente, perché sono forti fisicamente stanno entrando in forma tutti, tecnicamente alcuni sono sprecati per la B, hanno un ottima panchina, ed hanno dalla loro arbitri che al primo episodio dubbio ti danno rigore, giusto, espulsione, inventata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato quattro partite. Perso con il Cittadella, che nonostante le chiacchiere di qualcuno, è primo a punteggio pieno; Vinto col Pisa, che nonostante le chiacchiere di qualcuno ha sette punti come Verona e Frosinone; pareggiato con Spezia, che è una delle pretendenti alla serie A e pareggiato nel derby.

 

Così, a naso, direi che è un inizio buonissimo.

 

Dobbiamo salvarci e bisognerà lottare fino alla fine, ma forse non siamo così di merda come qualcuno vorrebbe far credere. E secondo me carbone sta pure lavorando benino, a giudicare dalla crescita della squadra.

Senza i rigori stavi ultimo in classifica. Non hai un attacco, e chi adesso tiene in piedi la baracca (Falletti) tra qualche tempo scoppierà, essendo solo.

Questo è il problema vero, che va al di là di tutto. Ed in questo modo vai a picco, perchè non segnando, al massimo aspiri ai pareggi, e con i pareggi si retrocede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza i rigori stavi ultimo in classifica. Non hai un attacco, e chi adesso tiene in piedi la baracca (Falletti) tra qualche tempo scoppierà, essendo solo.

Questo è il problema vero, che va al di là di tutto. Ed in questo modo vai a picco, perchè non segnando, al massimo aspiri ai pareggi, e con i pareggi si retrocede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La disgrazia non e' che non tiriamo in porta, non e' che non abbiamo attaccanti che possono svolgere tale ruolo con delle garanzie in questa categria, ma che non abbiamo nemmeno la minima idea di come arrivare davanti e come poter finalizzare... eccetto San Cesare pensaci tu.

Gli altri due che in linea teorica possono offrire qualcosa sono Avenatti e Surraco, tutti gli altri davanti per me non hanno a che vedere con questa categoria.

 

Morale della favola, Falletti+Surraco+Avenatti allo stato attuale sono imprescindibili per provare a creare qualcosa ed a concludere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza i rigori stavi ultimo in classifica. Non hai un attacco, e chi adesso tiene in piedi la baracca (Falletti) tra qualche tempo scoppierà, essendo solo.

Questo è il problema vero, che va al di là di tutto. Ed in questo modo vai a picco, perchè non segnando, al massimo aspiri ai pareggi, e con i pareggi si retrocede

Ma che ragionamento e'?

Io capisco che il marcio ormai lo si vede ovunque ma falletti contro il pisa stava a un picometro dalla porta. Dobbiamo da per scontato che non segnava ovviamente, no?

Surraco era entrato in area contro lo spezia...idem no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq benedetto falletti per carita, ma sabato per due volte non ha passato il pallone in condizioni piu che favorevoli. Sabato molto sotto tono. Non gliene sto facendo una colpa, ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Petriccione deve giocare. Idem bacinovic e defendi. Di noia e quando ce la fa coppola sono cotitolari.

 

Va trovato un terzetto base a centrocampo, troppe rotazioni. Ma poi palumbo e' tanto piu grosso de petriccione?

 

Io credo che ormai carbone sia un po' schiavo del personaggio che sta provando a ritagliarsi, anche con le dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ragionamento e'?

Io capisco che il marcio ormai lo si vede ovunque ma falletti contro il pisa stava a un picometro dalla porta. Dobbiamo da per scontato che non segnava ovviamente, no?

Surraco era entrato in area contro lo spezia...idem no?

è un ragionamento tranquillo tranquillo, ed oggettivo. Nessun marcio, nessuna critica, solo una constatazione. Siamo a due punti dalla coda, non abbiamo un attacco, dipendiamo da un solo giocatore, che non avendo un ricambio non si riposerà e quindi calerà nel rendimento immancabilmente. Se non hai attacco, di conseguenza puoi solo aspirare ai pareggi, e con i pareggi retrocedi. Cosa ci vedi di strano? Ho questi timori. Aggiungi che difficilmente torneremo sul mercato, perchè la società avendo perso con i Montemari cercherà una transazione e quindi dovrà cacciare altri soldi. Ma lo vedi o no che abbiamo una squadra che non può sostenere un campionato lungo e duro come questo?

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.