Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana più modesta di sempre? (IN Serie B)

Messaggi raccomandati

Ancora una volta bel punto contro una formazione forte, nonostante non abbia iniziato benissimo.

 

Tra le cose Positive

- Un Grandissimo Meccariello

- Bene Valjent sacrificato in due posizioni.

- Falletti che gioca in almeno 6 posizioni del campo, uno spreco per questa squadra ed una salvezza per noi.

- Zanon come sempre fa il suo.

- Defendi, che non fa nulla di particolare, ma e' giocatore di categoria.

 

Tra le cose Negative

- Di Gennaro che come sottolineato alla prima uscita(partita), fuori dai pali e' un qualcosa di scandaloso, invece tra i pali nonostante Perugia, e' comunque un discreto/buon portiere per la B. Anche ieri due belle parate, nonostante una a gioco invalidato.

- Di Noia, spaesato e con molte imprecisioni/confusione, ha sofferto probabilmente il cambio di ruolo, mi piace piu' da interno, difensivamente fare il terzino a 4 lo soffre.

- Petriccione, che non ha giocato malissimo, ma secondo me quel ruolo non lo puo' fare, non ha ne i tempi, ne il guizzo, ne la corsa per farlo, un regista che gioca da interno/mezz'ala.

- La Gumina, fare il centravanti per quanto male gioca la Ternana e quanti palloni "decenti" arrivano non e' facile, detto questo di testa ne ha prese poche ed in alcune circostanze con la palla tra i piedi molto impicciato e con idee poco chiare.

- Di Livio, con me non giocherebbe mai, anche ieri molti palloni sbagliati, impreciso su degli appoggi da terza categoria, sta sempre per terra, per me e' il nuovo Gondo a livello di rendimento.

 

- CARBONE: Uno dei peggiori tecnici che ho visto al Liberati, giochiamo al "nulla", con una quantita' di lanci per cercare la punta(anche quando non gioca Avenatti) degni di una buona prima categoria, sperando nella spizzata e che Dio Falletti ci salvi.

Giocare cosi in modo confusionario non e' facile, a mio avviso non abbiamo ne un gioco e ne una idea, la squadra e' molto limitata specialmente davanti e come ho sentito ieri da molti "Scienziati" presenti al Liberati: Quanno glie finisce lu culo annamo giu' a picco. Mai frase piu' veritiera.

Di come mette in campo la squadra mi piace poco o nulla, ma far giocare Contini dietro e non Vlajent, quando il brevilineo del Bari ogni 5 metri ne prendeva 10 a Contini mi e' parso assurdo ed in 3-4 occasioni ci hanno perdonato proprio per giocate iniziate da questa situazione.

 

Aggiungo l'ultima cosa: Il punto con lo Spezia, Perugia e Bari sono buonissimi punti, con il Pisa e' stata una partita con delle situazioni diciamo particolari, dentro e fuori dal campo, con il Cittadella ci hanno perso tutti... le trasferte con Latina, Pro Vercelli e Trapani ci diranno chi siamo... nel mezzo la difficilissima partita contro il Verona.

Tra 4 giornate spero vivamente di ricredermi, ma secondo me non facciamo 3 punti in 4 partite.

 

Detto questo, Forza Fere sempre.

 

Poi, quel che è certo è che in questo momento a livello di corsa con i giovani andiamo già a 1.000, ma nella frenesia e confusione questa arma in più non la sfrutti minimamente. Se dovessero arrivare i primi risultati negativi, si perderebbe di entusiasmo e anche di forza fisica e allora comincerebbero i problemi, perchè questi ritmi è difficile tenerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo su quello che ha scritto A Sotto ma concordo su una cosa....le prossime 4 partite sono fondamentali per dare la direzione al nostro campionato.

A cominciare da Latina, che mi sembra un vero e proprio spartiacque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 partite, pur con tutte le attenuanti cominciano a dire qualcosa. Io me ricordo 1 tiro di Di Noia con parata miracolosa del portiere del Cittadella, più tre/quattro tiretti in porta nelle altre partite tutti da fuori. 3 gol fatti di cui 2 su rigore e il fantagol di Falletti. 6 tiri in porta su azione in 5 partite e forse 3 tiri a partita in tutto, non me sembra un problema da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 partite, pur con tutte le attenuanti cominciano a dire qualcosa. Io me ricordo 1 tiro di Di Noia con parata miracolosa del portiere del Cittadella, più tre/quattro tiretti in porta nelle altre partite tutti da fuori. 3 gol fatti di cui 2 su rigore e il fantagol di Falletti. 6 tiri in porta su azione in 5 partite e forse 3 tiri a partita in tutto, non me sembra un problema da poco.

no, è un problema grave.

ma solo un cieco non lo avrebbe visto quest'estate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque culo o non culo, abbiamo perso contro la capolista ,poi pareggiato con due pretendenti alla promozione o play off(come bari e spezia),vinto con il Pisa che ha perso solo con noi e ci sopravanza in classifica ,pareggiato il derby che è una partita da se difficilissima ,poi ho visto diverse partite di b e le altre squadre non mi sembra macinino sto gran gioco a parte il cittadella che al momento è un rullo compressore

I problemi che abbiamo in attacco sono evidenti ,ma questo Topic mi pare portato avanti solo con l'intento di dire "avete visto che avevo ragione"

Che poi non è che fai questa grande impresa ,comunque hai un 50% di azzeccaRai

Che ne so avesse detto questo ragazzo che ora gioca in serie b o in lega pro per me tra qualche anno giocherà in nazionale e cio' si verfica tanto di cappello

Anche perché ripeto ,anche fosse vero a che serve ripeterlo con la frequenza di un esattore delle tasse?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda,una squadra che corre,lotta,sputa sangue per la maglia,di per suo già mi basta per essere soddisfatto dopo lo scetticismo iniziale,visto la rifondazione (ennesima)di Simoncello.

Erano tre partite difficili e la squadra pur tirando/creando poco,ma qui la colpa e'di colui che nn ha comprato un centravanti (cosa scontata),e'uscita dal campo con tre ottimi punti,non vedo perché ci debbano spaventare le prossime partite.

Voglio essere ottimista(già l'entusiasmo e'quello che e'),e guardare avanti,cercando di fare punti,amalgamare di più il gruppo,cercando di non perdere l'imbattibilita in casa,altre sconfitte come gli altri campionati non sono tollerabili.

FORZA RAGAZZI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che corre, lotta ed al momento .... Fa punti : Poco non è!!!! ... Con le prossime 5 partite avremo una identità + definita e quindi capiremo meglio che campionato possiamo aspettarci ... FORZA FERE !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me viene da vomitare leggendo i forum su Facebook dove la gente ringrazia longarini perché gestisce la società in modo sano?

io non leggo ste cose, ti consiglio di fare lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serie B ti salvi solo se hai un gruppo unito e coeso. Queste prime 5 giornate ci dicono che Carbone sta facendo remare tutti dalla stessa parte. Dovessimo continuare con questo spirito, la salvezza non sarebbe più un miraggio, come lo era fino a 20 giorni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta bel punto contro una formazione forte, nonostante non abbia iniziato benissimo.

 

Tra le cose Positive

- Un Grandissimo Meccariello

- Bene Valjent sacrificato in due posizioni.

- Falletti che gioca in almeno 6 posizioni del campo, uno spreco per questa squadra ed una salvezza per noi.

- Zanon come sempre fa il suo.

- Defendi, che non fa nulla di particolare, ma e' giocatore di categoria.

 

Tra le cose Negative

- Di Gennaro che come sottolineato alla prima uscita(partita), fuori dai pali e' un qualcosa di scandaloso, invece tra i pali nonostante Perugia, e' comunque un discreto/buon portiere per la B. Anche ieri due belle parate, nonostante una a gioco invalidato.

- Di Noia, spaesato e con molte imprecisioni/confusione, ha sofferto probabilmente il cambio di ruolo, mi piace piu' da interno, difensivamente fare il terzino a 4 lo soffre.

- Petriccione, che non ha giocato malissimo, ma secondo me quel ruolo non lo puo' fare, non ha ne i tempi, ne il guizzo, ne la corsa per farlo, un regista che gioca da interno/mezz'ala.

- La Gumina, fare il centravanti per quanto male gioca la Ternana e quanti palloni "decenti" arrivano non e' facile, detto questo di testa ne ha prese poche ed in alcune circostanze con la palla tra i piedi molto impicciato e con idee poco chiare.

- Di Livio, con me non giocherebbe mai, anche ieri molti palloni sbagliati, impreciso su degli appoggi da terza categoria, sta sempre per terra, per me e' il nuovo Gondo a livello di rendimento.

 

- CARBONE: Uno dei peggiori tecnici che ho visto al Liberati, giochiamo al "nulla", con una quantita' di lanci per cercare la punta(anche quando non gioca Avenatti) degni di una buona prima categoria, sperando nella spizzata e che Dio Falletti ci salvi.

Giocare cosi in modo confusionario non e' facile, a mio avviso non abbiamo ne un gioco e ne una idea, la squadra e' molto limitata specialmente davanti e come ho sentito ieri da molti "Scienziati" presenti al Liberati: Quanno glie finisce lu culo annamo giu' a picco. Mai frase piu' veritiera.

Di come mette in campo la squadra mi piace poco o nulla, ma far giocare Contini dietro e non Vlajent, quando il brevilineo del Bari ogni 5 metri ne prendeva 10 a Contini mi e' parso assurdo ed in 3-4 occasioni ci hanno perdonato proprio per giocate iniziate da questa situazione.

 

Aggiungo l'ultima cosa: Il punto con lo Spezia, Perugia e Bari sono buonissimi punti, con il Pisa e' stata una partita con delle situazioni diciamo particolari, dentro e fuori dal campo, con il Cittadella ci hanno perso tutti... le trasferte con Latina, Pro Vercelli e Trapani ci diranno chi siamo... nel mezzo la difficilissima partita contro il Verona.

Tra 4 giornate spero vivamente di ricredermi, ma secondo me non facciamo 3 punti in 4 partite.

 

Detto questo, Forza Fere sempre.

 

 

Carbone uno dei peggiori allenatori?!? annamo bene!! Giochiamo al nulla?!?! ma che pensi che le partite le porti a casa giocando al nulla:

cito Stellone di ieri:

"Partita equilibrata dove nel primo tempo non abbiamo rischiato niente. Loro hanno avuto il pallino del gioco noi le occasioni..."

Giochiamo al "nulla", ma contro una delle più organizzate della serie B, abbiamo il "pallino del gioco"?!?!

poi certo, dato che eri partito dalla TEORIA che era la squadra più scarsa di sempre...

 

 

Tra 4 giornate spero vivamente di ricredermi, ma secondo me non facciamo 3 punti in 4 partite.

 

ma meno male che almeno pensi a ricrederti... ma apprezziamo ottimismo e ci grattiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serie B ti salvi solo se hai un gruppo unito e coeso. Queste prime 5 giornate ci dicono che Carbone sta facendo remare tutti dalla stessa parte. Dovessimo continuare con questo spirito, la salvezza non sarebbe più un miraggio, come lo era fino a 20 giorni fa.

concordo, ma senza segnare è dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, ma senza segnare è dura.

 

verissimo ma hai recuperato un gol a Spezia e Perugia che sono due squadre accreditate alla vittoria finale, con un potenziale di crescita a centrocampo e davanti (se Carbone trova la quadra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me viene da vomitare leggendo i forum su Facebook dove la gente ringrazia longarini perché gestisce la società in modo sano?

Anche a me fanno vomitare, infatti non sono iscritto ad alcun gruppo di FB, nè li leggo sennò devo fà una puntura di plasil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta bel punto contro una formazione forte, nonostante non abbia iniziato benissimo.

 

Tra le cose Positive

- Un Grandissimo Meccariello

- Bene Valjent sacrificato in due posizioni.

- Falletti che gioca in almeno 6 posizioni del campo, uno spreco per questa squadra ed una salvezza per noi.

- Zanon come sempre fa il suo.

- Defendi, che non fa nulla di particolare, ma e' giocatore di categoria.

 

Tra le cose Negative

- Di Gennaro che come sottolineato alla prima uscita(partita), fuori dai pali e' un qualcosa di scandaloso, invece tra i pali nonostante Perugia, e' comunque un discreto/buon portiere per la B. Anche ieri due belle parate, nonostante una a gioco invalidato.

- Di Noia, spaesato e con molte imprecisioni/confusione, ha sofferto probabilmente il cambio di ruolo, mi piace piu' da interno, difensivamente fare il terzino a 4 lo soffre.

- Petriccione, che non ha giocato malissimo, ma secondo me quel ruolo non lo puo' fare, non ha ne i tempi, ne il guizzo, ne la corsa per farlo, un regista che gioca da interno/mezz'ala.

- La Gumina, fare il centravanti per quanto male gioca la Ternana e quanti palloni "decenti" arrivano non e' facile, detto questo di testa ne ha prese poche ed in alcune circostanze con la palla tra i piedi molto impicciato e con idee poco chiare.

- Di Livio, con me non giocherebbe mai, anche ieri molti palloni sbagliati, impreciso su degli appoggi da terza categoria, sta sempre per terra, per me e' il nuovo Gondo a livello di rendimento.

 

- CARBONE: Uno dei peggiori tecnici che ho visto al Liberati, giochiamo al "nulla", con una quantita' di lanci per cercare la punta(anche quando non gioca Avenatti) degni di una buona prima categoria, sperando nella spizzata e che Dio Falletti ci salvi.

Giocare cosi in modo confusionario non e' facile, a mio avviso non abbiamo ne un gioco e ne una idea, la squadra e' molto limitata specialmente davanti e come ho sentito ieri da molti "Scienziati" presenti al Liberati: Quanno glie finisce lu culo annamo giu' a picco. Mai frase piu' veritiera.

Di come mette in campo la squadra mi piace poco o nulla, ma far giocare Contini dietro e non Vlajent, quando il brevilineo del Bari ogni 5 metri ne prendeva 10 a Contini mi e' parso assurdo ed in 3-4 occasioni ci hanno perdonato proprio per giocate iniziate da questa situazione.

 

Aggiungo l'ultima cosa: Il punto con lo Spezia, Perugia e Bari sono buonissimi punti, con il Pisa e' stata una partita con delle situazioni diciamo particolari, dentro e fuori dal campo, con il Cittadella ci hanno perso tutti... le trasferte con Latina, Pro Vercelli e Trapani ci diranno chi siamo... nel mezzo la difficilissima partita contro il Verona.

Tra 4 giornate spero vivamente di ricredermi, ma secondo me non facciamo 3 punti in 4 partite.

 

Detto questo, Forza Fere sempre.

ma va a cagher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me viene da vomitare leggendo i forum su Facebook dove la gente ringrazia longarini perché gestisce la società in modo sano?

Mentre stanno a aspetta mancosu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque culo o non culo, abbiamo perso contro la capolista ,poi pareggiato con due pretendenti alla promozione o play off(come bari e spezia),vinto con il Pisa che ha perso solo con noi e ci sopravanza in classifica ,pareggiato il derby che è una partita da se difficilissima ,poi ho visto diverse partite di b e le altre squadre non mi sembra macinino sto gran gioco a parte il cittadella che al momento è un rullo compressore

I problemi che abbiamo in attacco sono evidenti ,ma questo Topic mi pare portato avanti solo con l'intento di dire "avete visto che avevo ragione"

Che poi non è che fai questa grande impresa ,comunque hai un 50% di azzeccaRai

Che ne so avesse detto questo ragazzo che ora gioca in serie b o in lega pro per me tra qualche anno giocherà in nazionale e cio' si verfica tanto di cappello

Anche perché ripeto ,anche fosse vero a che serve ripeterlo con la frequenza di un esattore delle tasse?

Come sempre, parole sante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi Carbone mo è un buon allenatore...

Va beh d'altronde qui si vaneggia che tra i migliori della storia c'era Tesser, che però non faceva giocare mai il miglior giocatore della B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi Carbone mo è un buon allenatore...

Va beh d'altronde qui si vaneggia che tra i migliori della storia c'era Tesser, che però non faceva giocare mai il miglior giocatore della B...

ma sai forse lo era pure prima....il problema vero è che gli è stata buttata merda addosso sin dalla prima ora dal suo arrivo quindi mo pare una cosa strana dire che potrebbe essere un buon allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sai forse lo era pure prima....il problema vero è che gli è stata buttata merda addosso sin dalla prima ora dal suo arrivo quindi mo pare una cosa strana dire che potrebbe essere un buon allenatore.

il mio giudizio su Carbone è ancora sospeso.

non so se è un buon allenatore, di certo ha dimostrato di non essere l'assoluto incompetente che tutti credevamo (io per primo).

di questo è doveroso dargliene atto e merita rispetto come ogni professionista che si impegna veramente nel suo lavoro (e questo Carbone lo fa, è innegabile).

ha dimostrato anche di essere una persona di buon senso, e poco non è.

ora per giudicare se è un buon allenatore abbiamo solo da aspettare le prossime partite e vedere cosa succede, sia come risultati (fondamentali per ogni valutazione) sia come evoluzione del gioco della squadra.

se trova la quadratura del cerchio in attacco (cosa non facile...) si potrà dire che è un buon allenatore, anche perché la difesa va bene e il centrocampo ha notevoli margini di miglioramento legati alla condizione fisica di alcuni uomini chiave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sai forse lo era pure prima....il problema vero è che gli è stata buttata merda addosso sin dalla prima ora dal suo arrivo quindi mo pare una cosa strana dire che potrebbe essere un buon allenatore.

 

Ovvio, poi specialmente se vai a guardare il suo CV da allenatore, parla chiarissimo... in che squadra non l'hanno cacciato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ovvio, poi specialmente se vai a guardare il suo CV da allenatore, parla chiarissimo... in che squadra non l'hanno cacciato?

de tesser era stato detto lo stesso....perchè guardando il suo CV era stato sempre esonerato al di fuori di novara. Se vuoi tenere il punto fai pure...eppure me pare che t'è stato fatto notare da diverse persone.

 

non avrà fatto grosse esperienze anche perchè ha smesso di giocare nel 2010... comunque puoi controllare da te stesso che carbone è stato esonerato solo dal varese....

 

http://www.transfermarkt.it/benny-carbone/profil/trainer/18356

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Benito_Carbone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de tesser era stato detto lo stesso....perchè guardando il suo CV era stato sempre esonerato al di fuori di novara. Se vuoi tenere il punto fai pure...eppure me pare che t'è stato fatto notare da diverse persone.

 

non avrà fatto grosse esperienze anche perchè ha smesso di giocare nel 2010... comunque puoi controllare da te stesso che carbone è stato esonerato solo dal varese....

 

http://www.transfermarkt.it/benny-carbone/profil/trainer/18356

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Benito_Carbone

 

A Pavia si e' salvato per i peli con una squadra da Playoffs.

A Varese esonerato.

Con il Valle D'Aosta non ha finito la stagione(Ad Aprile era in zona retrocessione)

Con la Pro Sesto si e' salvato all'ultima giornata.

 

Non male direi...

Tesser scordi che ha portato il Novara dalla C alla A... ed aveva battuto l'Inter in A.

 

Inoltre che strano che quando a Terni si e' vociferato il nome Mirabelli, che ha lavorato anni in Calabria... con Cosenza e soci... e' venuto Toscano, Calabrese... ed ora che si e' vociferato nuovamente... Carbone, Calabrese.

 

Continuate pure a stare ai giochi di questa societa', Panucci non vi ha insegnato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A Pavia si e' salvato per i peli con una squadra da Playoffs.

A Varese esonerato.

Con il Valle D'Aosta non ha finito la stagione(Ad Aprile era in zona retrocessione)

Con la Pro Sesto si e' salvato all'ultima giornata.

 

Non male direi...

Tesser scordi che ha portato il Novara dalla C alla A... ed aveva battuto l'Inter in A.

 

Inoltre che strano che quando a Terni si e' vociferato il nome Mirabelli, che ha lavorato anni in Calabria... con Cosenza e soci... e' venuto Toscano, Calabrese... ed ora che si e' vociferato nuovamente... Carbone, Calabrese.

 

Continuate pure a stare ai giochi di questa societa', Panucci non vi ha insegnato nulla.

ah vabbè ma allora tu pretendi solo di avere ragione....e allora non si può parlare mi dispiace. io continuo a seguire la maglia....i miei colori, e panucci non me deve insegnà nulla ne tantomeno tu...saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una squadra che al momento non piglia gol, culo o non culo, stiamo già a metà dell'opera. Ora aspettiamo qualcosa dal centrocampo in sù.

Peccato che se pareggio tutte le partite zero a zero retrocedi... :lol: :lol:

 

Ad ogni modo, me sfugge una cosa: prendendo per buona la follia che non segniamo perché il problema sono gli uomini davanti, ma il Mr non doveva fa pure il manager? Quindi se non pigliamo goal è merito suo, però se non segniamo è colpa del l'attaccante...

Modificato da Mancolicani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.