Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Primo tempo perfetto secondo no

Messaggi raccomandati

Parto.dal presupposto che il suo arrivo obbligato ha fatto manna via mazzoni

 

Penso che questa associazione l'abbiamo fatta un po' tutti, e ci è costata una o due madonne aggiuntive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la cazzata e' stata togliere Avenatti. Non m'e' piaciuto per niente ma il secondo tempo avemo giocato solo a na sorta de catenaccio e davanti senza le spizzate anche se a vuoto o li passaggi sbagliati non semo riusciti a tene' un pallone e fa sali' la squadra. Negli ultimi minuti, dopo le spaurate prese per tutto il secondo tempo, loro stavano calando vistosamente e noi riuscendo fuori. Poi la tragedia e ovviamente partita finita.

Di Gennaro e' stato incerto e m'ha fatto caca' sotto in piu' di un "cava e mette" come si dice da noi, poi la mezza cappella e le belle parate....

Vabbe', escludendo cio' che non e' calcio, a me sto derby e' piaciuto

Al 30/35 del primo tempo ha iniziato il riscaldamento la gummina, mesa che e" come dice purinum, Avenatti aveva preso una botta e non stava bene, infatti forse martedì non giocherà!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti non va mai tolto , perché , anche se è indolente e svogliato , è l'unico che riesce a tenere alta la squadra e viene sempre marcato da due difensori , liberando così spazi per falletti .

Tolto lui , ci hanno schiacciato e non credo che con il colpo subito non avrebbe potuto continuare , non era niente di che

 

Doveva entrare palumbo , non battista .

Però ho visto anche segni di miglioramento nella manovra .

Di Gennaro non mi convince molto , nelle uscite non ci va mai e tra i pali non è che sia un fenomeno .

Meccariello continua ad essere un giocatore DEFICIENTE , prende un'ammonizione da DEFICIENTE dopo 3 minuti e poi l'arbitro lo grazia per un altro fallo da ammonizione netta per una sua cappella difensiva . Male carbone a non sostituirlo tra il primo ed il secondo tempo

 

Penso anche che palumbo quest'anno non lo faranno giocare quasi mai , solo a sprazzi e se necessario , altrimenti farà la muffa ... è stato venduto e si sa che co li marchiciani funziona così

Sci, rimpiagnemo Palumbo....infatti Breda e Tesser lo facevano gioca sempre!

L'anno scorso ha fatto vede qualcosa, ma non e' stato mai convincente, anche se concordo con te, che l'ingresso di Battista e' stato un errore, doveva entra Palumbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie , finalmente un post dove si parla di calcio e non si deve stare a schivare l'insulto su presidenti o sindaci e annessi vari.

Oggi sarebbe stato meglio Contini al posto di' meccariello, il capitano ha i suoi limiti e ogni partita escono fuori, in un modo o nell'altro. Per i detrattori di avenatti, non sarà perfetto, ma basta vedere quando esce, per capire quando pesa nel l'equilibrio della squadra. Speriamo che bacinovic entri in forma 90' è indispensabile... comunque che abbondanza a centrocampo con defendi, petriccione, palumbo, coppola... germoni eccezionale, alla sua quarta giornata di B...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Ho avuto la sensazione che il Perugia stava entrando 'mentalmente e fisicamente' negli ultimi 10 minuti che risultano spesso complicati x loro ... Adesso sotto con il Bari, non vorrei vedere una squadra moscia ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo tempo da 7,5-8.....,nulla da dire perfetto.

nel secondo tempo abbiamo passato 20 minuti da incubo,non ci facevano passare la meta' campo,poi sul finale prima che accadesse la tragedia loro sono leggermente calati e abbiamo ripreso a giocare.

nutro qualche dubbio sulla validita' del portiere,non irresistibile sul gol di Bianchi(complice anche Meccariello),in alcune uscite mi e' sembrato anche insicuro ma questa e' una mia opinione.

Falletti eurogol,continuo a dire che solo le sue giocate,la sua velocita' e cambi passo ci potranno salvare in questa serie B

abbastanza bene Defendi che ovviamente non e' ancora al top,si vede comunque che e' un giocatore esperto e conosce bene la categoria.

Avenatti evanescente,impalpabile,qualcuno afferma che in campo la sua presenza e' essenziale(sicuramente sara' cosi' e non ho motivo di dubitarne),io ieri al Curi ho visto soltanto da parte sua una quantita' industriale di palle perse-passaggi imprecisi.

secondo gol delle merde annullato giustamente a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sci, rimpiagnemo Palumbo....infatti Breda e Tesser lo facevano gioca sempre!

L'anno scorso ha fatto vede qualcosa, ma non e' stato mai convincente, anche se concordo con te, che l'ingresso di Battista e' stato un errore, doveva entra Palumbo

 

Credo che il commento di lumoro non fosse sul giocatore Palumbo e le sue strepitose prestazioni, ma sul fatto che avrebbe potuto cogliere l'occasione di tornare al centrocampo a tre, cosa che ovviamente visto che stavamo soffrendo avrebbe avuto il suo senso.

 

Carbone però - secondo me - voleva provare a vincere, sapendo di entrare nei minuti critici del perugia. Atteggiamento che ho apprezzato ENORMEMENTE.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono daccordo solo in parte sui giudizi su lagumina...e'stato buttato nella mischia nel momento migliore del perugia e quando avevano predominio su tutto il campo e avevamo grandi problemi ad uscire fuori e ripartire..combatteva da solo li in avanti e spesso doveva lottare per mantenere il pallone con i difensori che puntualmente raddoppiavano e triplicavano la marcatura...cmq martedi sara'lui a prendere il posto di avenatti che forse potrebbe recuperare x latina....sull'inserimento di battista credo che carbone in cuor suo abbia tentato di vincere la partita in quanto battista(io stravedo per lui) sulle ripartenze e'micidiale in quanto dotato di gran tecnica e velocita'.....infine secondo me gia'cinque minuti prima della sospensione il perugia era calato fisicamente e credo si era superata la fase piu'critica x noi...anche molti loro giocatori stavano sulle gambe...

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un ottimo primo tempo,il secondo pensavo di non farcela,tutto giusto mister,tranne 2 piccole cose,meccariello andava tolto visto la situazione di torto in cui era,e'stato graziato,non puoi far entrare Battista ha discapito di Palumbo, anche un cieco avrebbe capito che si andava in inferiorità numerica,hai rischiato di compromettere la partita,con una mossa fuori dalla normale e semplice regola del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo bene che con avenatti più' convinto avremmo potuto benissimo condurre in vantaggio,secondo tempo meglio il Perugia ,direi un pareggio giusto

Comunque l' impressione è' la solita ,siamo una buona squadra a centrocampo e difesa,in attacco diversi giovani che si spera maturino in fretta ( a proposito ,sono state chanches a tutti tranne a palombi credo che sia giusto provare anche il ragazzo) ma la mancanza di uno stoccatore si vede,di Gennaro non sicuro sul goal ma anche l'anno scorso mazzoni non inizio' bene poi comunque ha fatto una paratissima su brighi

Comunque risultato importante ed inizio campionato tutto sommato positivo,visto le premesse non si può' che migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dati positivi e poche note dolenti.

 

1) Atteggiamento aggressivo e positivo dei giocatori, che hanno percepito lo spirito del derby. Bravi ragazzi.

 

2) Risultato. E meritato.

 

3) Allenatore che sembra aver corretto la sciagurata impostazione tattica iniziale. Continua così, Benny. Bene i cambi, rischiose l'uscita di Di Noia e relativo 4-2-4, e Battista anziché un interditore nel finale, ma il risultato gli dà ragione.

 

4) Prestazioni di singoli: bene bene Defendi. Bene Surraco. Conferme per Germoni, Di Noia, in progresso Zanon. Falletti ancora una volta decisivo. Bene anche Bacinovic per mezz'ora.

 

 

Note dolenti:

 

1) Conferma che manca un finalizzatore da area di rigore. Per mezz'ora abbiamo il gioco in mano, azioni ficcanti ma solo un tiro vero in porta. Avenatti non è una punta. Lagumina è una giovane scommessa ed è entrato a partita girata. Finora tre goal frutto di: un guizzo di Falletti col Pisa, un passaggio illuminante di Falletti con lo Spezia, un eurogol di Falletti a Pg. Quanto può durare?

 

2) Dubbi su Di Gennaro. Giovane portiere due anni fa tra i migliori della B ma con alle spalle solo un campionato e mezzo tra i professionisti e reduce da un grave infortunio. Speriamo cresca. Diamogli tempo (anche se nel suo ruolo il tempo può costare caro, ma la frittata/Mazzoni purtroppo ormai è fatta).

 

3) Meccariello benissimo per 88 minuti ma sempre alle prese con "amnesie" che costano cartellini pesanti (ieri graziato sul secondo) e anche sul gol di Bianchi ingenuo e in ritardo.

 

Comunque pensiamo positivo e 5 punti dopo 4 partite e un derby combattuto ad armi pari sono già al di là delle previsioni.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ieri di Gennaro non è sembrato così male. Non ricordo errori e mi è sembrato sempre presente.

Il loro gol forse non lo ho capito ma a me sembra abbia fatto un mezzo miracolo a respingerla (spiazzata da un metro, decisamente difficile) poi la palla e' carambolata sul corpo ed entrata, più sfortunato che colpevole. Forse ho visto male, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo primo tempo, considerando anche la grande mole di gioco che loro hanno fatto vedere nelle prime tre partite, meritavamo il vantaggio. Centrocampo solido con Defendi ottimo motorino, Bacinovic sempre più importante per gli equilibri della squadra e Di Noia che soprattutto nelle ripartenza può essere micidiale. Difesa ottima, l'unico incerto mi è sembrato Meccariello graziato del secondo giallo, ingenuità che poteva costare cara. Germoni in crescita partita dopo partita è lui la grande sorpresa di questo inizio campionato. Valjent e Zanon conferme. Surraco ottimo, può risultare micidiale con Falletti, dotato di ottima tecnica e velocità, dei tre sudamericani è quello che mostra maggiore grinta. Falletti quest'anno consacrato definitivamente è senza dubbi il miglior giocatore del campionato, cerchiamo di sfruttare tutta la sua classe. Avenatti anche se non al meglio davanti mette paura a tutti soprattutto a loro che lo soffrono particolarmente. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo per l'uscita di Bacinovic. Risultato alla fine giusto contro una squadra più amalgamata, noi possiamo solo crescere e considerata la grinta mostrata c'è da stare sereni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ieri di Gennaro non è sembrato così male. Non ricordo errori e mi è sembrato sempre presente.

Il loro gol forse non lo ho capito ma a me sembra abbia fatto un mezzo miracolo a respingerla (spiazzata da un metro, decisamente difficile) poi la palla e' carambolata sul corpo ed entrata, più sfortunato che colpevole. Forse ho visto male, boh.

ero esattamente dietro di lui in curva sud. Da quella posizione direi privilegiata non mi è sembrata una cappella del portiere. Sarebbe stato un miracolo prenderla. Più che altro ero inviperiti per l'atteggiamento complessivo della squadra rientrata in campo troppo molle. E intorno a me tutti la pensavano allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero esattamente dietro di lui in curva sud. Da quella posizione direi privilegiata non mi è sembrata una cappella del portiere. Sarebbe stato un miracolo prenderla. Più che altro ero inviperiti per l'atteggiamento complessivo della squadra rientrata in campo troppo molle. E intorno a me tutti la pensavano allo stesso modo.

Anche secondo me non è stata una cappella del portiere. Bravo Bianchi a spizzarla anticipando sul primo palo e ingenuo e "distratto" Mecca a perderselo.

È stato anche sfortunato perché era sul pallone ma forse con un pizzico di reattività in più poteva respingerla. Ma forse è solo che eravamo abituati male con i miracoli di San Luca. Però non sembra molto propenso e sicuro nei tempi delle uscite, il che probabilmente si giustifica con la giovanissima età per un portiere e con tanti mesi di assenza dai campi di gioco. Non lo crocifiggerei, anche se qualche preoccupazione è legittima.

 

p.s.: a me sembra che ci fossimo molto abbassati già negli ultimi 10/15 minuti del primo tempo, con Bacinovic ad aspettarli davanti alla nostra area e ammonito forse già in debito di ossigeno.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me non è stata una cappella del portiere. Bravo Bianchi a spizzarla anticipando sul primo palo e ingenuo e "distratto" Mecca a perderselo.

È stato anche sfortunato perché era sul pallone ma forse con un pizzico di reattività in più poteva respingerla. Ma forse è solo che eravamo abituati male con i miracoli di San Luca. Però non sembra molto propenso e sicuro nei tempi delle uscite, il che probabilmente si giustifica con la giovanissima età per un portiere e con tanti mesi di assenza dai campi di gioco. Non lo crocifiggerei.

 

p.s.: a me sembra che ci fossimo molto abbassati già negli ultimi 10/15 minuti del primo tempo, con Bacinovic ad aspettarli davanti alla nostra area e ammonito forse già in debito di ossigeno.

si ma nel secondo tempo il cambio necessario e dovuto Baci/Petri non ha dato gli effetti sperati, almeno per mezz'ora. E in particolare fino al loro gol....dopo l'adrenalina li ha svegliati un po' tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma nel secondo tempo il cambio necessario e dovuto Baci/Petri non ha dato gli effetti sperati, almeno per mezz'ora. E in particolare fino al loro gol....dopo l'adrenalina li ha svegliati un po' tutti.

È vero, ma hanno segnato dopo 6 minuti e hai pareggiato 4 minuti piu' tardi, subito dopo il cambio Di Noia/Lagumina. Cosi hai giocato con due soli centrocampisti per quasi mezz'ora, rischiando molto ( meno male Defendi uomo ovunque).

Sinceramente io non avrei mai tolto Di Noia e comunque dopo il pareggio avrei riportato prudentemente il centrocanpo a tre, ma Benny l'audace ha fatto risultato quindi ha ragione lui e viva Benny. :)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, subito dopo, o forse alla pari insieme a Falletti, il nostro migliore in campo è stato chiaramente Valient. Non ha sbagliato un intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dati positivi e poche note dolenti.

 

1) Atteggiamento aggressivo e positivo dei giocatori, che hanno percepito lo spirito del derby. Bravi ragazzi.

 

2) Risultato. E meritato.

 

3) Allenatore che sembra aver corretto la sciagurata impostazione tattica iniziale. Continua così, Benny. Bene i cambi, rischiose l'uscita di Di Noia e relativo 4-2-4, e Battista anziché un interditore nel finale, ma il risultato gli dà ragione.

 

4) Prestazioni di singoli: bene bene Defendi. Bene Surraco. Conferme per Germoni, Di Noia, in progresso Zanon. Falletti ancora una volta decisivo. Bene anche Bacinovic per mezz'ora.

 

 

Note dolenti:

 

1) Conferma che manca un finalizzatore da area di rigore. Per mezz'ora abbiamo il gioco in mano, azioni ficcanti ma solo un tiro vero in porta. Avenatti non è una punta. Lagumina è una giovane scommessa ed è entrato a partita girata. Finora tre goal frutto di: un guizzo di Falletti col Pisa, un passaggio illuminante di Falletti con lo Spezia, un eurogol di Falletti a Pg. Quanto può durare?

 

2) Dubbi su Di Gennaro. Giovane portiere due anni fa tra i migliori della B ma con alle spalle solo un campionato e mezzo tra i professionisti e reduce da un grave infortunio. Speriamo cresca. Diamogli tempo (anche se nel suo ruolo il tempo può costare caro, ma la frittata/Mazzoni purtroppo ormai è fatta).

 

3) Meccariello benissimo per 88 minuti ma sempre alle prese con "amnesie" che costano cartellini pesanti (ieri graziato sul secondo) e anche sul gol di Bianchi ingenuo e in ritardo.

 

Comunque pensiamo positivo e 5 punti dopo 4 partite e un derby combattuto ad armi pari sono già al di là delle previsioni.

5 punti dopo le prime 4 gare vanno ben oltre le più rosee aspettative, almeno le mie di aspettative.

La squadra vista ieri nel primo tempo è la più tignosa e con molta personalità (Bacinovic, Defendi su tutti) degli ultimi anni. Speriamo solo si mantenga e migliori gli aspetti oggi un po' meno brillanti, l'incisività in attacco in particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, subito dopo, o forse alla pari insieme a Falletti, il nostro migliore in campo è stato chiaramente Valient. Non ha sbagliato un intervento.

Esatto. Sto ragazzo viene sempre considerato poco, perché non fa il fenomeno, non lo vedi mai in giro, non ha le amicizie "giuste" a Terni, ha un carattere schivo e riservato.. Ma dio ******** qualcuno si è accorto che questo è un 95 che c'ha già quasi 80 partite in B ed è uno dei migliori centrali del campionato?

Famo diventà tutti fenomeni a Terni, tranne quelli che lo sono veramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, subito dopo, o forse alla pari insieme a Falletti, il nostro migliore in campo è stato chiaramente Valient. Non ha sbagliato un intervento.

Vero, l'ho colpevolmente scordato. Forse perché ormai sembra un veterano dal rendimento costante ad ottimo livello e non stupisce piu'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Sto ragazzo viene sempre considerato poco, perché non fa il fenomeno, non lo vedi mai in giro, non ha le amicizie "giuste" a Terni, ha un carattere schivo e riservato.. Ma dio ******** qualcuno si è accorto che questo è un 95 che c'ha già quasi 80 partite in B ed è uno dei migliori centrali del campionato?

Famo diventà tutti fenomeni a Terni, tranne quelli che lo sono veramente...

concordo! Ieri una impeccabile "silenziosa" partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Sto ragazzo viene sempre considerato poco, perché non fa il fenomeno, non lo vedi mai in giro, non ha le amicizie "giuste" a Terni, ha un carattere schivo e riservato.. Ma dio ******** qualcuno si è accorto che questo è un 95 che c'ha già quasi 80 partite in B ed è uno dei migliori centrali del campionato?

Famo diventà tutti fenomeni a Terni, tranne quelli che lo sono veramente...

Beh vabbe

 

Trovame un qui dentro che non abbia mai detto che valjent e' fortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre da noi manca sempre un soldo per fa una lira. Con un attaccante vero e "cattivo" il primo tempo stavi sullo 0-2. l'attacco della ternana su 40 e passa partite non può essere soltanto ed esclusivamente falletti. Chi segna, chi inventa se il nostro messi non sta in giornata o è stanco? Centrocampo con defendi, bacinovic, di noia è buono, buon assortimento tra fraseggi corsa e rottura. In difesa germoni gran nota positiva. Io oltre a la gumina, farei gioca anche palombi..

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre da noi manca sempre un soldo per fa una lira. Con un attaccante vero e "cattivo" il primo tempo stavi sullo 0-2. l'attacco della ternana su 40 e passa partite non può essere soltanto ed esclusivamente falletti. Chi segna, chi inventa se il nostro messi non sta in giornata o è stanco? Centrocampo con defendi, bacinovic, di noia è buono, buon assortimento tra fraseggi corsa e rottura. In difesa germoni gran nota positiva. Io oltre a la gumina, farei gioca anche palombi..

 

aspetterei un po' di vedere che piega prende il nosto attacco. Avenatti comunque due anni fa arrivò in dopia cifra. I vari Surraco, Defendi, Lagumina altri gol possono garantirteli. Aspettiamo ancora, non buttiamo la crocecsull'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gennaro cappellaccia assurda sul gol, ma poi s'è riscattato con una grandissima parata.

Germoni sontuoso.

Meccariello ottimo, se non fosse che s'è perso Bianchi sul gol.

Di Noia m'è piaciuto tantissimo finché ha retto.

Surraco utilissimo per gli spazi che crea e per quanto torna ad aiutare.

Falletti di altra categoria, anche se qualche volta esagera.

Defendi è l'uomo che ci serviva là in mezzo, quando sarà al top sarà oro colato.

Bacinovic lontano dalla condizione migliore.

 

vero o meglio.......alla fine a fatto la sua gara concentrato ed attento apparte il gol

vorrei però ricordarvi che forse pensa di essere baresi e vuole fare cose che un centrale non deve fare come uscire palla al piede dal limite dell'area perderla e rischiare di farci rimanere in 10 al derby....io fossi carbone glie staccherei la capoccia perchè l'arbitro ci ha graziati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah volevo anche aggiungere una cosa: a questi livelli i particolari fanno la differenza....sul gol subito di gennaro è stato anche un pò sfortunato meccariello era in ritardo ma direi soprattutto che zanon a dato troppo spazio credo a guberti che a crossato con troppa facilità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.