Vai al contenuto
longarinivattene!

Si potrebbe pensare a una storica pace tra le due tifoserie?

Messaggi raccomandati

una domanda forse banale: ma in un derby con "massime misure di sicurezza" come hanno fatto i perugini a entrare in campo come niente fosse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il ragionamento di longarinivattene non sia per nulla peregrino. Distendere i rapporti non significa che al prossimo derby verranno lanciati petali di rose in campo...significa, invece, concorrere a limitare la battaglia entro quei 90 minuti e dentro quel rettangolo, senza lasciarsi andare ad episodi violenti e a sciocche dissertazioni sul fatto che Perugia schiaccerebbe Terni nel panorama regionale. Stronzate dette, la maggior parte delle volte, sapendo di dire stronzate.

 

Capisco che per molti possa suonare male, ma badate che sulla dicotomia terni-perugia, in parecchi (troppi) c'hanno costruito un consenso o un seguito assurdi. La "antiperuginità" fine a se stessa come valore aggiunto. È ovvio che se svuoti di contenuto e di sostanza la "antiperuginità" che, allo stadio e intorno alle questioni della Ternana, trova la sua massima autocelebrazione, in parecchi non sapranno più che cazzo dire.

Mi sono perso qualche cosa ma negli ultimi derby cosa è successo?

Gli ultimi episodi violenti di matrice diciamo ternana (quanto meno in concorso) risalgono oramai a decenni fa

Loro nel frattempo si sono dilettati in agguati vigliacchi

Gesti di solidarietà zero e nel caso della vertenza AST solidarietà paracula ed infame nello stesso tempo

Non perdono occasione per vomitarci addosso il loro odio

Siamo testimoni poi di nefandezze, soprusi e parzialità in settori ben più importanti del calcio

Ecco di fronte a tutto ciò perché io dovrei concorrere ad una riappacificazione?

La rivalità il campanilismo lo mannamo a morì ammazzato allora?

ma poi voi vi siete chiesti cosa ne pensano?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda forse banale: ma in un derby con "massime misure di sicurezza" come hanno fatto i perugini a entrare in campo come niente fosse?

Gli hanno aperto per levare gli striscioni

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido le parole di mincia.

 

Poi lancio una provocazione: se il risultato non fosse stato il pareggio, cosa sarebbe stato giusto fare secondo voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido le parole di mincia.

 

Poi lancio una provocazione: se il risultato non fosse stato il pareggio, cosa sarebbe stato giusto fare secondo voi?

non lo so, chiaramente avrebbero interrotto con qualsiasi risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gesti di solidarietà zero e nel caso della vertenza AST solidarietà paracula ed infame nello stesso tempo

Non perdono occasione per vomitarci addosso il loro odio

Siamo testimoni poi di nefandezze, soprusi e parzialità in settori ben più importanti del calcio

Ecco di fronte a tutto ciò perché io dovrei concorrere ad una riappacificazione?

La rivalità il campanilismo lo mannamo a morì ammazzato allora?

ma poi voi vi siete chiesti cosa ne pensano?

 

Poi lancio una provocazione: se il risultato non fosse stato il pareggio, cosa sarebbe stato giusto fare secondo voi?

ovviamente il fatto che le squadre fossero su un risultato di parità ha aiutato la situazione, non lo nego.

del resto affinché accadano eventi eccezionali, ci vuole anche un po' di casualità fortunata.

poi è inutile discutere di troppi se e troppi ma, è notorio che lasciano il tempo che trovano.

per quanto riguarda paolo71, concordo che su vicende tipo AST e altro la loro solidarietà non mi aveva affatto convinto.

infatti ero stato uno di quelli che l'ha rifiutata a priori.

stavolta, però, gli attestati di riconoscenza mi sembrano sinceri, detto da uno che è sempre stato antiperugino convinto.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sferzata agli ultras (di qualunque fazione): vogliono sempre il protagonismo nel bene e nel male, anche se il fatto non avviene nel loro settore, sono proprietari delle partite di interromperle a loro piacimento, al di là che sia giusto o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafo' saranno state pure più retrograde le capocce degli anni 80 ma personalmente non le scambierei mai con le capocce de merda generate dall'evoluzione e in primis dai social di oggi. Nella mia grande democrazia taglierei le dita che spugnettano sulle tastiere e sugli smart per il 90%. Detto ciò credo che quello che è successo l'altro ieri è bono. Ma finimola con giorni e giorni di ragionare del nulla e arpartimo. Sta diventando una cosa stucchevole dove i più scemi ci stanno sguazzando (e parlo soprattutto di fb). Vicini alla famiglia e un abbraccio. Ma arpartimo che me stanno venenno le forze de stomaco

Condivido in pieno, le forze de stomaco me so già venute per sta mezza buffonata!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio una domanda, non so se qualcuno l'ha già detto:

secondo voi, ma come si sarebbero comportate le squadre e le relative tifoserie qualora il risultato non fosse stato sull' 1 a 1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'appello di Longarinivattene non è sbagliato in sé

ci sono derby che hanno perso nel tempo l'aspetto violento per diventare "solo" dei derby calcistici

esempi : derby di Milano e derby di Genova , in cui la rivalità c'è di che tinta ma inizia e finisce dentro gli spalti

 

a Roma è diverso, ancora girano coltelli ma è altrettanto notorio che si menano vicino allo stadio e poi si ritrovano negli stessi circoli dell'estrema destra

 

non posso far finta di non sapere quanto perugia sia una città accentratrice ed arrogante nel suo strapotere , così come non dimentico che molti ternani si sono svenduti a perugia per convenienze di partito

 

per quanto mi riguarda sogno da sempre che Terni e Perugia si dividano per andare in due regioni diverse , per motivi amministrativi, politici e sociali e che un giorno potremo dire che non sarà più un derby

 

poi io trovo assurdo usare violenza verso altri tifosi perugini compresi quindi quello che auspico io è che magari allo stadio il derby umbro-etrusco si accosti come clima a quelli di Milano o Genova ..rivalità ..prese per culo ecc.

e basta lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso, ancora, che questo topic non è né un appello, né un'iniziativa per la quale non avrei il benché minimo titolo.

È uno spunto di discussione nato dopo i fatti di sabato a seguito di una personale riflessione, un sasso gettato nello stagno da parte di una singola persona.

Mi prendo consensi (pochi) e critiche (tante), ma ritengo sia importante il confronto anche su tematiche tabù, tipo questa, e il numero degli interventi lo testimonia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il triste evento di ieri ha accomunato squadre e tifoserie, con applausi reciproci e unità di intenti.
Nel recente passato, nel corso della crisi AST, la curva perugina espose uno striscione di solidarietà.
Il morto poteva essere un nostro tifoso, la negazione del lavoro poteva essere perugina.
Alcuni eventi importanti accomunano, non dividono, anche acerrimi nemici.
La pace, la condivisione, è molto più bella e soddisfacente delle divisioni, dei contrasti, delle guerre.
In un momento di condivisione comune, perché non iniziare a pensare a una storica pacificazione tra le due tifoserie?
Tendere la mano "al nemico", è un segno di forza maggiore e rivoluzionaria rispetto a un pugno.
Ma quanto sarebbe bello un derby tra tifoserie della stessa regione amiche tra loro?
Questo è il mio pensiero, dite la vostra.

'nzi annato male, via

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio una domanda, non so se qualcuno l'ha già detto:

secondo voi, ma come si sarebbero comportate le squadre e le relative tifoserie qualora il risultato non fosse stato sull' 1 a 1?

 

è assolutamente ovvio che il risultato di 1-1 all'82° ha aiutato le due squadre, ... , le condizioni ambientali per concludere un derby ben giocato e combattuto non c'erano più ed invece che riorganizzare una partita del genere per soli 8 minuti in un campionato pieno zeppo di date probabilmente arbitro e giocatori hanno preferito finirla nel modo più dignitoso!

 

Se una delle due stava perdendo molto probabilmente la partita sarebbe stata sospesa e fra qualche mese si sarebbero rigiocati i restanti 8 minuti, ...

 

Difficile immaginare che la squadra sotto avrebbe accettato passivamente di finirla così, poi, ... tutto poteva accadere anche che la squadra che perdeva avesse comunque accettato di non giocare gli ultimi otto minuti di gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'appello di Longarinivattene non è sbagliato in sé

ci sono derby che hanno perso nel tempo l'aspetto violento per diventare "solo" dei derby calcistici

esempi : derby di Milano e derby di Genova , in cui la rivalità c'è di che tinta ma inizia e finisce dentro gli spalti

 

ehm....ce sei mai stato???...me sa che t' e' sfuggito qualcosa.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm....ce sei mai stato???...me sa che t' e' sfuggito qualcosa.... ;)

 

no mi baso su quanto mi hanno detto persone che lo conoscono

ma posso sbagliare ci mancherebbe

 

il senso del discorso rimane...affrontare calcisticamente il derby con lo spirito della rivalità calcistica e basta senza mai travalicare

amicizia sicuramente no ..in più la speranza che un giorno non sia più derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no mi baso su quanto mi hanno detto persone che lo conoscono

ma posso sbagliare ci mancherebbe

 

il senso del discorso rimane...affrontare calcisticamente il derby con lo spirito della rivalità calcistica e basta senza mai travalicare

amicizia sicuramente no ..in più la speranza che un giorno non sia più derby

peccato che le rumente zozzoblu' abbiano come amici i napulill'....che an che loro sono poco famosi x girare con le lame in saccoccia....altre merde come i romani ;)

ero presente...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, e tu?

si..e annavano vaneggiando sin da subito che se gli avessero convalidato il loro gol regolare (secondo loro...coglioni!) col cazzo che ci saremo stati alla melina finale....

e che mai avrebbero pensato nella loro vita de dover applaudi' i ns. giocatori.....

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONTV: Carbone dice si a Derby beneficienza famiglia Osvaldo Neri

 

L'allenatore della Ternana Benito Carbone, risponde alla domanda del giornalista Simone Francioli (UmbriaON) sulla possibilità di organizzare un Derby amichevole col Perugia il cui incasso andrebbe devoluto alla famiglia del tifoso scomparso durante il derby di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere a longarinivattene ,questo sarebbe un topic da chiudere!

Pero, fate vobis, ci mancherebbe!!!!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.